|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Originariamente inviato da nicola66per commentare me devi ancora studiare tanto.
Pensavo che avevi già raggiunto il massimo della tristezza ma vedo che tutti i limiti sono superabili Scrivi di meno ed esci di più, già in altri forum te lo hanno "consigliato".
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOra il dilemma è: RT1250 o K1600? Nessun dilemma il K1600 l'avevo provato 8 anni fa. L'R1250RT arriva a fine aprile!
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Originariamente inviato da il franz Grandissimo Franz, condivido al 100%,ciao.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Originariamente inviato da Proieho gia' dimezzato i piolini sotto le pedane....pero' da qui in avanti ho intenzione di andare pianissimo,mi interessava solo capire come funziona una moto del genere tra le curve e ti garantisco che ci si puo' divertire. A breve ci si vede per delle belle gite!
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Originariamente inviato da il franzOriginariamente inviato da Proieho gia' dimezzato i piolini sotto le pedane....pero' da qui in avanti ho intenzione di andare pianissimo,mi interessava solo capire come funziona una moto del genere tra le curve e ti garantisco che ci si puo' divertire.
A breve ci si vede per delle belle gite! Volentieri, comunque avevi ragione, la Gw e' una Gt,ciao.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da ProieOriginariamente inviato da nicola66per commentare me devi ancora studiare tanto.
Per commentare te basta avere fatto l'asilo nido....e qui mi fermo. ed allora corri ad iscriverti fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da il franz lascio volentieri a te ed ai tuoi simili l'onore di occupare senza un senso la sede stradale. non vorrei mai essere scambiato per uno della vostra categoria. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Andate avanti per molto ?!?!?! bon... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/12/2017
|
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da il franzOriginariamente inviato da Marco.TripleOra il dilemma è: RT1250 o K1600?
Nessun dilemma il K1600 l'avevo provato 8 anni fa. L'R1250RT arriva a fine aprile!
Grazie a tutti. Franz, quindi, se ho capito bene, dopo averle provate entrambe hai scelto la RT pur avendola già avuta. Corretto? Cosa ti ha fatto propendere per RT anzichè GTL? Grazie
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
L'RT soprattutto nell'ultima versione è assolutamente incredibile rispetto quello che sembra. A Siviglia durante un test per la Michelin ho avuto modo di provare diverse "concorrenti" anche ben più sportive e per me l'RT rimane il riferimento di guida, soprattutto se la strada è un po' scassata, brecciolino, umido etc. Poi considerando che anche prima dell'RT avevo un'altro BMW (il K75S) come affidabilità sono state moto per me eccezionali. Il K1600 ha un motore incredibile, ma non ha la guidabilità dell'RT e su strada la differenza di cavalli a quei livelli non fa nessuna differenza.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ma quale test di gomme?
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da il franzL'RT soprattutto nell'ultima versione è assolutamente incredibile rispetto quello che sembra. A Siviglia durante un test per la Michelin ho avuto modo di provare diverse "concorrenti" anche ben più sportive e per me l'RT rimane il riferimento di guida, soprattutto se la strada è un po' scassata, brecciolino, umido etc. Poi considerando che anche prima dell'RT avevo un'altro BMW (il K75S) come affidabilità sono state moto per me eccezionali. Il K1600 ha un motore incredibile, ma non ha la guidabilità dell'RT e su strada la differenza di cavalli a quei livelli non fa nessuna differenza. Ok, grazie.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Originariamente inviato da Marco.TripleMa quale test di gomme? Le PR4 qui un po' di foto: https://imgur.com/a/wgiENW6
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ah ok, avevo già visto, no pensavo che fosse un test recente e che la RT fosse l'attuale 1250 ;-)
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Visto che Tropp mi ha smascherato confesso che ieri ero ad un evento BMW qui a Vicenza (per motivi lavorativi però) e ho provato il K1600GT. In realtà ero in lista per provare la 1250 RT solo che il workshop è andato per le lunghe e quindi me l'hanno soffiata, così ho virato (anzi, mi hanno virato perché io subito non volevo) verso il K e porca miseria, che fi.ga.ta di moto!!! Ora sono abbastanza impegnato, dopo vi scrivo due righe su questa super gran turismo...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Dicevo, sono stato proprio contento di provarla, sono rimasto piacevolmente stupito! è enorme, e pesante, però la seduta bassa e il baricentro anch'esso basso permettono di manovrarla senza troppe difficoltà, anche se serve massima attenzione! Posizione comodissima, regale, inutile dire che in sella macineresti migliaia di km di filata da tanto è il confort! Ero molto intimorito dalla stazza, invece fatti 50 metri mi sono ricreduto, si lascia condurre con disinvoltura! Motore spaziale, vibrazioni zero, estremamente regolare e con bel sound che però non è mai arrogante. Riprende in qualsiasi marcia da 1000 giri (mille, lo riscrivo) con una progressione lineare, non è un fulmine a salire di giri, però spinge. Volendo metti la 4a e non cambi più. Una maneggevolezza sconvolgente, anche nello stretto si porta facilmente, scende bene in piega e nei cambi di direzione non è "pesante". Molto stabile, morbida di sospensioni ma non "gondola". Difetti... la prova è stata veloce, poco meno di 30 minuti, e non sono riuscito a trovarne. Ovvio che va considerata la stazza ed il peso, nel senso che è inutile su una moto del genere dire che si fatica nelle manovre da fermo oppure che nel guidato diventa impegnativa, voglio dire che se usi una moto del genere devi saperlo a priori. Per il resto è una moto che ho guidato molto volentieri e che se mi dovesse ricapitare l'occasione proverei ancora più volentieri, magari per un viaggetto in diverse tipologie di strade per capire come va. Da quel che ho capito, non provando la RT ma avendo provato il boxer, il K1600 rispetto alla RT è meno indicata per la guida "dinamica", diciamo che è più una moto da passeggio... cioè volevo dire da maratone :) Però per quanto mi riguarda pensare a queste moto per anche il divertimento "come lo intendo io" non ha senso, la si usa per quello cui è stata pensata e allora sì che la goduria va a mille Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Insomma una moto da casa - a - caponord
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Praticamente sì! C'è mancato poco che all'incrocio non girassi dall'altra parte e me ne andassi per qualche ora Di questo colore, molto bella. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
moto che è stata concepita ad hoc dal reparto marketing della BMW, cioè non esiste nessun modo sensato di andare in moto che necessiti di un mezzo del genere, però se crei la moto fuori dalla logica e sei un brand premium che fa tendenza, poi puoi far nascere il desiderio di possederla innestando l'idea di poter fare qualcosa di mai fatto prima.
non so se aveve presente la trama del film INCEPTION. una cosa del genere.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |