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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da nicola66come oggi la NC750 (X se con DCT) è l'unica che ha senso. La tracer 700 per esempio ha una gomma da post da 180 assolutamente inutile, serve solo a fare scena. Vero, la Honda NC750X sarebbe da aggiungere all'elenco, è molto versatile, e col DCT (che tra l'altro è scelto dal 50% degli acquirenti) è molto comoda e facile. Mi sembra che il cupolino sia stato maggiorato (+70mm) rendendolo più protettivo rispetto alla versione precedente che avevo provato e che in effetti non riparava tantissimo. Il motore è veramente parco nei consumi, ma la potenza a mio parere un pò scarsa, 55 CV. Sono 15-20 in meno rispetto alle altre, sostanzialmente allo stesso peso. D'altra i consumi veramente ridotti C'è una comparativa su moto.it fra NC e Versys: https://www.moto.it/prove/honda-nc-750x-dct-vs-kawasaki-versys-650-sfida-tra-crossover-di-successo.htmlIl motore della NC ha più coppia, però la Versys nelle prestazioni prende 5 faccine, la NC solo 3 per la scarsa potenza. In termini di consumi la NC fa oltre 28 km/l in extraurbano Sempre su moto.it: https://www.moto.it/prove/honda-nc700x-new-concept.htmlsembra che il motore sia stato progettato ex-novo, e infatti la definizione delle specifiche tecniche di questa moto è nata da uno studio di mercato fatto in Europa su un campione di motociclisti monitorati attraverso un data logger al fine di registrare la modalità di utilizzo della loro moto. Il risultato è stato che la quasi totalità dei motociclisti difficilmente oltrepassa i 140 km/h, e supera i 6.000 giri/min, e se non ricordo male non sfrutta più di 50 CV.
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Ponan68
Il motore della NC ha più coppia, però la Versys nelle prestazioni prende 5 faccine, la NC solo 3 per la scarsa potenza. In termini di consumi la NC fa oltre 28 km/l in extraurbano
per scarsa potenza cosa intendevano? che non arriva ai 190? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Ponan68....ma la potenza a mio parere un pò scarsa, 55 CV...... Il motore della NC ha più coppia... in queste due estrapolazioni c'è la risposta sul "perché" delle prestazioni NC750X, il cambio automatico DCT, che come tutti i cambi automatici necessita di coppia e subito, è più ce n'è meglio è .... per questo è un motore con termiche automobilistiche e corsa lunga, con soli 750cc è dura avere coppia subito e tanti cavalli in alto, la Mana 850, altra moto con l'automatico, aveva 76cv la nuova AT 1000 DCT 95cv la 790 che non prevede l'automatico ne ha 105, la F850 95 giusto per fare dei confronti fra piattaforme che prevedono l'automatico e no...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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veramente la mana ha un semplice variatore con possibilità di bloccare la posizione della conduttrice su 6 posizioni prestabilite. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66veramente la mana ha un semplice variatore con possibilità di bloccare la posizione della conduttrice su 6 posizioni prestabilite. dai, non cercare tutte le volte il pelo nell'uovo hai capito cosa intendo ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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cmq non c'è alcun nesso tecnico tra automatico e necessità di coppia ai bassi nel campo moto. è solo una questione di filosofia quella che vuole l'automatico accoppiato a motori sostanzialmente calmi visto che nella cultura generale potenza e soprattutto allungo di giri sono sempre associati al cambio meccanico in quanto espressione della volontà del pilota.
sarebbe bellissima una R6 con cambio automatico 8 rapporti doppia frizione, oppure seamless
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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hai bisogno di coppia e subito per un funzionamento efficiente di un DCT nell'ampio spettro dell'utilizzo stradale, dalla città all'autostrada passando dai passi....
sui motori da 1000cc in su non è un problema, ma quando Honda decise di offrire una "media" col DCT ha dovuto scendere a compromessi,
se poteva ti faceva la NC750 DCT con 80cv .... che per una moderna 750cc è il minimo sindacale
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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al limite "se voleva"
il "se poteva" non ha ragioni tecniche infatti la NC col cambio meccanico e la NCX col DCT hanno lo stesso rapporto tra le 6 marcie e la stessa riduzione finale.
ma dato che il 700/750 col dct l'hanno sviluppato soprattutto per l'integra e relativo pubblico, hanno usato un motore sottoquadro per giunta di derivazione auto. Han fatto una moto che avesse l'indole dell'auto.
stesso discorso per la CRF1000 il cui motore è stato fatto prima per il QUAD PIONEER
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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bon, rinuncio
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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dovevi farlo prima di scrivere quella sequela di inesattezze che mettiamo assieme a quella delle pulegge ducati.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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tu di meccanica applicata non sai in casso.... ma proprio in casso
e l'hai dimostrato proprio nella distribuzione in quel motore Ducati
ti saluto....
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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te ne vai?
buon viaggio.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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VIsto che il MOD in questo momento sta dichiarando tutto il suo amore per BMW faccio le veci pregandovi di rientrare on topic D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Vah che bast...do traditore Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Guest |