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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da luciopxperché nessuno propone di metterci il motore della r1, sotto il tenere'? Beh dipende dall'utilizzo che intende farne, perché un 4 in linea potrebbe non essere l'ideale per una moto di quel genere. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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No Marco, intendevo al posto del terminale after market
Una PX è per sempre
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ah quindi dici mettere i due motori in serie quindi se ho ben capito collegare lo scarico del ST all'aspirazione della R1, corretto? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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secondo me intende una sorta di 6 cilindri. a leggerla come l'ha scritta
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da Wildmicioio non ho considerato il catalizzatore Hai detto niente... questo è il catalizzatore del mio agostini https://www.dropbox.com/s/osxaui2b26tuw2g/IMG_20190423_192947.jpg?dl=0 tolto dalla scatola per l'occasione è evidente che non può far altro che ostruire il passaggio, anche se la cosa più ridicola è immaginare che possa in qualche modo limitare l'inquinamento. non avevo considerato che le moto moderne (tutte?) hanno la padella tra collettori e terminale, io son sempre pro alla sostituzione, a condizione che non crei malfunzionamenti in quel caso non lo consiglierei nemmeno io. ma poi interessa al nostro amico? è l'unico che non è più intervenuto!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Wildmicio la somma delle varie sezioni di passaggio degli alveoli è superiore o inferiore alla sezione di passaggio delle valvole di scarico? Quote:anche se la cosa più ridicola è immaginare che possa in qualche modo limitare l'inquinamento. su questa invece non ho domande da farti. non saprei da dove iniziare. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Wildmicio la somma delle varie sezioni di passaggio degli alveoli è superiore o inferiore alla sezione di passaggio delle valvole di scarico?
Quote:anche se la cosa più ridicola è immaginare che possa in qualche modo limitare l'inquinamento.
su questa invece non ho domande da farti. non saprei da dove iniziare. è arrivato l'avvocato! sulla prima, no entiendo, sulla seconda, no hablo! vediamo il primo che coglie la citazione e si becca una birra gratis alla prima occasione.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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certi argomenti sono come la matematica non sono un'opinione.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da nicola66certi argomenti sono come la matematica non sono un'opinione. certo che hai la memoria corta...
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Iscritto: 29/08/2003 Locazione: Roma
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terminator2? Originariamente inviato da WildmicioOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Wildmicio la somma delle varie sezioni di passaggio degli alveoli è superiore o inferiore alla sezione di passaggio delle valvole di scarico? Quote:anche se la cosa più ridicola è immaginare che possa in qualche modo limitare l'inquinamento. su questa invece non ho domande da farti. non saprei da dove iniziare. è arrivato l'avvocato! sulla prima, no entiendo, sulla seconda, no hablo! vediamo il primo che coglie la citazione e si becca una birra gratis alla prima occasione.
...la moto logora chi non ce l'ha
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da stefanooneterminator2?
vabbè dai, vi do un'aiutino, clint eastwood!
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da nicola66 la somma delle varie sezioni di passaggio degli alveoli è superiore o inferiore alla sezione di passaggio delle valvole di scarico?
avevo deciso di evitare l'ennesima tua inutile puntualizazione ma visto che altrove hai appena millantato il tuo CV, ritorno sul punto. sicuramente nel tuo CV ci sarà la parte dedicata alla fluidodinamica, io purtroppo questa parte non ce l'ho, come sai la mia è solo passione, anzi! neanche quella sono solo un poveraccio che deambula in moto in mezzo a migliaia di altre persone, in realtà mi annoio facendolo. comunque tra le tante mie noiose attività mi è capitato di sentire parlare anche di questo argomento, e quantificare il passaggio dei gas al diametro delle valvole di scarico è quantomeno riduttivo. la cilindrata? perché un motore con lo stesso alesaggio potrebbe avere una corsa molto diversa e di conseguenza sposterebbe una quantità di gas molto diversa. apertura massima valvole? e per quanto rimangono aperte? leggasi profili alberi a camme. sicuramente ci saranno altri fattori che ignoro ma non c'è bisogno di uno scenziato per capire certe cose.. il tipo che mi ha rimappato la moto (che lo fa di mestiere) mi ha detto che il posto giusto del catalizzatore è sul comodino come ferma carte, magari gli telefono e gli chiedo di misurare il diamtro delle valvole di scarico, così magari si rende conto che si sbaglia.. tu continui a venirmi a fare le pulci.. per cosa poi?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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qui non si tratta di fare le pulci e neanche di avere conoscienze particolari. secondo te come fa ad ostruire il passaggio ? perchè se dalle valvole di scarico esce un volume di gas che poi non ci passa attraverso pari pari , o si gonfia lo scarico fino ad esplodere (che non succede), oppure ad un certo punto il motore non scarica più e si ferma (che è quello che succede).perchè non riesce a vincere la pressione che si accumulerebbe a monte del nido d'ape. poi immaginare come faccia a limitare l'inquinamento è semplicissimo. la CO2 non è un inquinante. per cui per far fare un po' + di casino alla tua guzzi ci stai avvelenando tutti. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/01/2010
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Ringrazio Tutti per i vostri consigli utili, ho avuto qualche altra moto prima di questa e ho sempre sostituito lo scarico (chiaramente ho avuto solo moto con catalizzatore integrato nello scarico originale tipo Hornet, Speed ecc.. ), e quando scendevo ero da buttare 😂😂 dalla puzza. Ora che devo partire in moto e affrontare una intera giornata lavorativa Apprezzo veramente il catalizzatore!!!(.. che con i pro e i contro nel Super Ténéré è nel collettore). Chiaramente il risultato cambiando solo il terminale non dara' gli stessi risultati in termini di prestazioni e sound che montare collettori e centralina, ma considerando che non dovro' stravolgere nient'altro sulla moto.... magari mi dara' un po' di brio in più in ricordo dei bei tempi 😁😁
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da TanoSuper100Ringrazio Tutti per i vostri consigli utili, ho avuto qualche altra moto prima di questa e ho sempre sostituito lo scarico (chiaramente ho avuto solo moto con catalizzatore integrato nello scarico originale tipo Hornet, Speed ecc.. ), e quando scendevo ero da buttare 😂😂 dalla puzza. Ora che devo partire in moto e affrontare una intera giornata lavorativa Apprezzo veramente il catalizzatore!!!(.. che con i pro e i contro nel Super Ténéré è nel collettore). Chiaramente il risultato cambiando solo il terminale non dara' gli stessi risultati in termini di prestazioni e sound che montare collettori e centralina, ma considerando che non dovro' stravolgere nient'altro sulla moto.... magari mi dara' un po' di brio in più in ricordo dei bei tempi 😁😁 anche io son come te, lo cambio subito!
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da nicola66 qui non si tratta di fare le pulci e neanche di avere conoscienze particolari. secondo te come fa ad ostruire il passaggio ? perchè se dalle valvole di scarico esce un volume di gas che poi non ci passa attraverso pari pari , o si gonfia lo scarico fino ad esplodere (che non succede), oppure ad un certo punto il motore non scarica più e si ferma (che è quello che succede).perchè non riesce a vincere la pressione che si accumulerebbe a monte del nido d'ape. poi immaginare come faccia a limitare l'inquinamento è semplicissimo. la CO2 non è un inquinante. per cui per far fare un po' + di casino alla tua guzzi ci stai avvelenando tutti.
bisogna considerare che se da un passaggio di 50 (numeri a caso) si mette una riduzione a 40 in qualche modo i gas per passare devono acelerare, si creano pressioni non sempre ottimali. c'è un calcolo sui diametri e le lunghezze di ogni tubo che compone uno scarico, se pensi che in motogp i motori vengono chiusi ad inizio stagione, per ovviare ai problemi di erogazione oltre all'elettronica non hanno molti modi di intervenire, le forme dello scarico sono uno dei fattori più importanti. ora, prima che parti, so benissimo che un motore da corsa ha poco da spartire con un motore di produzione ma comunque pensare che un catalizzatore come quello della foto sia inifluente non è verosimile. p.s. io la moto non la uso tutti i giorni, quindi scommetto che inquina di più il tizio con lo scooterino che va tutti i giorni al lavoro, comunque anche se fosse il contrario finché c'è petrolio voglio sentire il guzzone girare!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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se facessero motori puliti a monte... ...comunque "giocando" con l'elettronica qualcosina fai.
Rinunciando a 1000 giri facevo quasi i 30 con lo sporty...
Se misurassi il rapporto stechiometrico potresti vedere se chiudere totalmente l'iniezione in rilascio o qualche altra "modifica" Tanto non hai più un kat da tenere acceso anche in discesa.
Pensa che il mio klr non lo ha mai avuto
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Wildmicio bisogna considerare che se da un passaggio di 50 (numeri a caso) si mette una riduzione a 40 in qualche modo i gas per passare devono acelerare,
no, guarda, presupposto errato. se fanno un collettore sezione 50 che si riduce a 40 per effetto dello spazio occupato dalle celle, è perchè 40 è la misura ideale che dovrebbe essere se le celle non ci fossero. non penserai mica che calcolino le sezioni con i numeri della tombola? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da TanoSuper100magari mi dara' un po' di brio in più in ricordo dei bei tempi 😁😁 Non ci contare troppo Quel motore ha sicuramente altri pregi... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da nicola66 no, guarda, presupposto errato. se fanno un collettore sezione 50 che si riduce a 40 per effetto dello spazio occupato dalle celle, è perchè 40 è la misura ideale che dovrebbe essere se le celle non ci fossero.
non penserai mica che calcolino le sezioni con i numeri della tombola?
se la sezione è 50, 50 è la sezione ottimale, catalizzatore e db-killer servono per le omologazioni.
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