|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Marco.Tripleè che secondo me ha quei 20 kg di troppo per essere una naked carenata 10kg in più sono solo il doppio scarico. altri 10 sono il motore che è derivato da quello della ZZR di 25 anni fa. la tua quanto pesa? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 03/03/2018
|
Originariamente inviato da nicola66
altri 10 sono il motore che è derivato da quello della ZZR di 25 anni fa.
https://moto.motorionline.com/2015/06/16/kawasaki-versys-1000-z1000sx-e-z1000-le-tre-sorelle-dal-cuore-lime-green-foto/Quote:La Kawasaki Versys 1000, Z1000sx e Z1000 condividono lo stesso motore, montato per la prima volta sulla Z1000 my2010 e progettato “da zero”. Si tratta di un propulosore da 1043 cc, quattro tempi, quattro cilindri in linea, raffreddato a liquido, lineare e progressivo, che permette di riprendere da 1.500 giri in sesta senza alcun sussulto. Su Z1000 e Z1000SX sviluppa 142 CV, mentre sulla Versys1000 è capace di produrne 120 privilegiando un’erogazione più fluida e lineare. Forse sai qualcosa che neppure le testate giornalistiche on line sanno Deve essere bello avere conoscenze così approfondite.
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da nicola66la tua quanto pesa? La ZX9R? Mi sembra 240 in odm... ma la mia si sente che è pesante, già alzandola dal cavalletto Ho scritto che sabato ho incontrato uno con il CBR 900 RR, sono salito sopra e sembra la metà sia di peso che di dimensioni Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da carlomoto1966
Forse sai qualcosa che neppure le testate giornalistiche on line sanno Deve essere bello avere conoscenze così approfondite.
esatto. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66....
10kg in più sono solo il doppio scarico. altri 10 sono il motore che è derivato da quello della ZZR di 25 anni fa. ..... la produzione attuale della Z1000 e della Sx hanno stesso motore, stesso scarico, stesso telaio, cerchiamoli da qualche altra parte questi 20kg in più (che poi sono 15) ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
A furia di pesare anche i grammi vi state dimenticando che il peso di una moto non si misura in kg ma in guidabilità, altrimenti tutti quegli impediti che comprano le GS per sentirsi Valentino Rossi dopo neanche 5 min in sella si sarebbero già estinti da un pezzo.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
immagino il grande divario sulla guidabilità fra due moto che sono praticamente uguali, orpelli a parte.....
V, segnati questa da qualche parte ....
nelle moto i kg che contano e costano cari sono quelli che non ci sono
poi in movimento tutte le moto vanno da "sole"....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
I kg li puoi mascherare finché vuoi, ma se ci sono li senti prima o poi!
Esempio lo era il mio Tiger, guidandolo tranquillo, anche fluido a volte, era agile e maneggevole... Appena alzavi un po' il ritmo tutti quei kg si facevano sentire!
Quindi il peso è sempre meglio non averlo e visto che c'è la possibilità di scegliere, guardo anche quello
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Originariamente inviato da nicola66 Ci sono passato sabato mattina in Val di Cembra e Valfloriana... da una certa ora in poi sembra che tutti quelli con la sindrome da "io cel'ho più lungo" si ritrovino in questa strada. Grazie a dio a quell'ora ero già in procinto di deviare sul Redebus! Belle strade eh per carità ma nulla di più fuori contesto per la mia moto . La z1000 sx 2019 l'ho provata ma ... non mi è piaciuta, non sopporto il fatto che cruscotto e specchi siano troppo avanti in quel modo , il peso l'ho sentito nei tornantini. Il motore è corposo ma troppo lineare , non ti da idea di quanto stai andando forte rispetto al 1000 montato sulla gsx s 1000 f (so che non sono del tutto confrontabili come categoria) c'è un abisso a favore di suzuki lo z1000 sx non mi ha emozionato, mi ha deluso in realtà
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteo la produzione attuale della Z1000 e della Sx hanno stesso motore, stesso scarico, stesso telaio, cerchiamoli da qualche altra parte questi 20kg in più (che poi sono 15) ....
E' che se si riesce a recuperare qualcosa sulla carenata, che non sia la carena stessa, automaticamente spariscono anche dalla naked. Il doppio scarico sicuramente. Credo. intanto tra questo e questo ne ballano circa 10. si tratta solo di far perdere 60CV al secondo. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66..... E' che se si riesce a recuperare qualcosa sulla carenata, che non sia la carena stessa, automaticamente spariscono anche dalla naked. Il doppio scarico sicuramente. Credo. .....
ovviamente, dal punto di vista delle masse considero la 790 Duke e la MT09 realizzazioni superbe proprio in rapporto al prezzo.
... c'è gente per tutto...
|
|
Guest |