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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Vimoralizzo! Ma, economie a parte, avere una sola moto e farci tutto partendo dal presupposto che "la moto è una roba fatta per essere usata", è la filosofia che più apprezzo.
filosofia che dipende troppo dalla moto che sia ha. se dovessi guardare il mio caso dove l' SH 150 tra bollo ed assicurazione mi costa 145€ all'anno, i circa 60 mila km che si è fatto in 15 anni (alla media dei 32 km/litro) se riversati su una moto mi sarebbero costati il quadruplo. Oltrettutto l'SH ormai posso lasciarlo ovunque senza patemi d'animo. Non lo so una moto presa 15 anni fa con 60mila km di vita da scooter + altrettanti di vita da moto oggi in che condizioni sarebbe. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/04/2018
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"Torno subito" si intitolava quel libro, introvabile, che raccontava il viaggio. Comunque per fare 200/300 km l'SH 300 va benone.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 10/04/2018
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Vimoralizzo! Ma, economie a parte, avere una sola moto e farci tutto partendo dal presupposto che "la moto è una roba fatta per essere usata", è la filosofia che più apprezzo.
filosofia che dipende troppo dalla moto che sia ha. se dovessi guardare il mio caso dove l' SH 150 tra bollo ed assicurazione mi costa 145€ all'anno, i circa 60 mila km che si è fatto in 15 anni (alla media dei 32 km/litro) se riversati su una moto mi sarebbero costati il quadruplo. Oltrettutto l'SH ormai posso lasciarlo ovunque senza patemi d'animo. Non lo so una moto presa 15 anni fa con 60mila km di vita da scooter + altrettanti di vita da moto oggi in che condizioni sarebbe. Io 100mila km in 10 anni con una moto usata per fare tutto li ho fatti. Certo, con solo uno scooter avrei speso meno, ma dividendo il chilometraggio tra una moto e uno scooter avrei speso di più, soprattutto avendo costi di assicurazione ormai molto bassi, facendo la manutenzione a intervalli doppi di quelli prescritti, guidando con il massimo rispetto della meccanica e degli altri utenti della strada e facendo cose che oggettivamente con uno scooter sarebbe stato un po' eccessivo fare, tipo motovacanze in due, carichi e in luoghi assai lontani.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Iscritto: 27/05/2019
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Originariamente inviato da Numberistuna moto come quella che prenderò ( indeciso fra CB500F o CB500X ) può essere utilizzata benissimo per questo scopo. Il cb 500 é l'equivalente di un maxiscooter quindi puó sostituire il motorino tranquillamente. Peró é anche vero che vivere a genova dove ci sono solo dueruto e parcheggiate ovunque con il rischio costante di trovarla sdraiato in terra non é il massimo della vita per una moto nuova. . Chiaro che se mancano i soldi per due mezzi, provi e se ti trovi male torni al vecchio sistema. Fossi in te non lo venderei lo scooter. Lascialo in garage almeno il primo anno potrebbe mancarti l'andare in scooter con pantaloncini corti che in moto non é proprio confortevole.
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Iscritto: 24/04/2019
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Originariamente inviato da Numberist..., se possiedi la moto, devi assolutamente avere anche uno scooter per girare meglio in città. Sono prossimo all'acquisto di una dual di media cilindrata, quindi sicuramente non una moto imponente, e per farlo dovrò vendere il mio scooter... È quell'"assolutamente" che stona parecchio. Troppo assolutismo. Il tuo amico ha relativamente ragione e relativamente torto. Scendere in garage e poter scegliere cosa prendere non fa schifo. Oggi piglio lo scooter, domani la moto e venerdì la bat mobile. Poi se uno ha solo la moto, non si vestirà da pipistrello e se ne farà una ragione di avere un parco veicoli un po' meno versatile.
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