Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio acquisto fra Vstrom 650, Tracer 700, Gs 750 o Tiger 800 Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 30 ottobre 2019 10:07:51

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da maxpol78
.....Guarda bellissimi scooter per l'amor del cielo...però no, preferisco la moto...

per dovere di cronaca,
estetica a parte, Integra e NC750X DCT tecnicamente sono identici, cambia solo il "vestito"
anche la X-Adv è per il 90% identica alle due citate,

non sono Scooter, sono moto a tutti gli effetti, con la stessa "piattaforma"

questa:

... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 30 ottobre 2019 10:35:04

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Mod., non leggere ha ha ha

sulla NC è stato detto quali sono i suoi punti di forza,
per le restanti 3 Jap (c'è anche la Versys650) personalmente il tutto si riassume in questo:

VStrom650 è la più comodosa, soprattutto in due
Tracer700 è la più sportivosa
Versys650 sta nel mezzo

da possessore Versys e dopo aver provato anche la Tracer700,
ritengo che nell'ambito della sua categoria e missione di utilizzo la Versys ciclisticamente è quella messa meglio,

la uso tutti i giorni, estate inverno,
e per quanto riguarda l'uso cittadino m'infilo dappertutto, nessun problema di agilità ed ingombri.

GS750,
è una BMW fatta con la massima economia,
poi basta vederla per capire che di serie è protettiva come la tua Bonny

Tiger800,
tutti confermano che ha un brutto difetto,
ti cuoce gambe e maroni, pensa d'estate....

... c'è gente per tutto...
maxpol78
Inviato: mercoledì 30 ottobre 2019 10:59:58

Iscritto: 05/09/2016
Originariamente inviato da andrea.matteo
Mod., non leggere ha ha ha

sulla NC è stato detto quali sono i suoi punti di forza,
per le restanti 3 Jap (c'è anche la Versys650) personalmente il tutto si riassume in questo:

VStrom650 è la più comodosa, soprattutto in due
Tracer700 è la più sportivosa
Versys650 sta nel mezzo

da possessore Versys e dopo aver provato anche la Tracer700,
ritengo che nell'ambito della sua categoria e missione di utilizzo la Versys ciclisticamente è quella messa meglio,

la uso tutti i giorni, estate inverno,
e per quanto riguarda l'uso cittadino m'infilo dappertutto, nessun problema di agilità ed ingombri.

GS750,
è una BMW fatta con la massima economia,
poi basta vederla per capire che di serie è protettiva come la tua Bonny

Tiger800,
tutti confermano che ha un brutto difetto,
ti cuoce gambe e maroni, pensa d'estate....

Decisamente giusto quello che hai scritto tu, ma sai perchè non ho inserito anche la Versis?!? Perchè Kawa come guzzi non mi danno niente della mia ...quindi bocciata subito!!!
maxpol78
Inviato: mercoledì 30 ottobre 2019 11:03:40

Originariamente inviato da andrea.matteo
.....Guarda bellissimi scooter per l'amor del cielo...però no, preferisco la moto...

per dovere di cronaca,
estetica a parte, Integra e NC750X DCT tecnicamente sono identici, cambia solo il "vestito"
anche la X-Adv è per il 90% identica alle due citate,

non sono Scooter, sono moto a tutti gli effetti, con la stessa "piattaforma"

questa:

Beh si io parlavo di scooter solo per l' x adv e non dell' nc....poi ovvio che l'x adv ha una ciclistica da moto ma a me nn va proprio!!!
Grazie mille...
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 30 ottobre 2019 11:30:08

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Io poi non capisco perché uno dovrebbe prendere l'Xadv quando è uno scooter che costa molto di più della moto con stesso motore e telaio, ma in compenso ha la ruota più piccola. mah...
tafazzi

chi è senza peccato...
Ponan
Inviato: mercoledì 30 ottobre 2019 12:54:30

Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza

Non sono un grande viaggiatore e per il 90% della strada la userei in città per circa 20Km giornalieri e qualche uscita fuori porta giornaliera (che orma mi capita di rado).

P.S. Qualcuno sicuramente mi chiederà perché voglio vendere la mia "amata" Bonny!!!.....Onestamente la cambio solo perché la "moto" la voglio usare anche d'inverno pertanto con lei (la Bonny) mi ritrovo del tutto scoperto, quindi voglio più protezione dall'aria e perché no anche dalla pioggia!!!! (per piacere non ditemi prenditi uno scooter!!!)

Viste queste premesse, anche io ti direi prendi uno scooter! he he he

Ma se non ti piace, tieniti la tua bellissima Bonneville T100!!

Per l'uso che ne fai (prevalentemente in città, quindi a bassa velocità), un cupolino non credo ti cambi la vita. Con un buon abbigliamento tecnico vai anche quando piove e con qualsiasi temperatura.

Se proprio vuoi cambiarla, la NC750X col DCT, l'ho provata un paio di volte ed è comodissima in città. Come prestazioni è praticamente come la tua: 55 CV, coppia tutta in basso. In più consuma pochissimo, però la sella è più alta, comodo il porta casco, in 2 non so, ma se la usate poco ...

Tra le altre prenderei la Tracer 700, il motore non è pimpante (ma sicuramente molto meglio della NC), e poi è quella che tra quelle da te selezionate, è per me la più bella e costa il giusto.

Su tutte le altre, ti dò delle valutazioni molto tecniche: non mi piacciono, e/o costano troppo! ha ha ha

... in moto è un avventura!
maxpol78
Inviato: mercoledì 30 ottobre 2019 13:03:16

Originariamente inviato da Ponan68

Non sono un grande viaggiatore e per il 90% della strada la userei in città per circa 20Km giornalieri e qualche uscita fuori porta giornaliera (che orma mi capita di rado).

P.S. Qualcuno sicuramente mi chiederà perché voglio vendere la mia "amata" Bonny!!!.....Onestamente la cambio solo perché la "moto" la voglio usare anche d'inverno pertanto con lei (la Bonny) mi ritrovo del tutto scoperto, quindi voglio più protezione dall'aria e perché no anche dalla pioggia!!!! (per piacere non ditemi prenditi uno scooter!!!)

Viste queste premesse, anche io ti direi prendi uno scooter! he he he

Ma se non ti piace, tieniti la tua bellissima Bonneville T100!!

Per l'uso che ne fai (prevalentemente in città, quindi a bassa velocità), un cupolino non credo ti cambi la vita. Con un buon abbigliamento tecnico vai anche quando piove e con qualsiasi temperatura.

Se proprio vuoi cambiarla, la NC750X col DCT, l'ho provata un paio di volte ed è comodissima in città. Come prestazioni è praticamente come la tua: 55 CV, coppia tutta in basso. In più consuma pochissimo, però la sella è più alta, comodo il porta casco, in 2 non so, ma se la usate poco ...

Tra le altre prenderei la Tracer 700, il motore non è pimpante (ma sicuramente molto meglio della NC), e poi è quella che tra quelle da te selezionate, è per me la più bella e costa il giusto.

Su tutte le altre, ti dò delle valutazioni molto tecniche: non mi piacciono, e/o costano troppo! ha ha ha

Grazie mille per la tua disponibilità e consiglio...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.