Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aiuto scelta prima moto Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: giovedì 6 febbraio 2020 23:28:08



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non sono un tipo di molte parole quindi vado dritto al sodo: KTM 790 DUKE amore

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: venerdì 7 febbraio 2020 01:26:20



Iscritto: 28/11/2011
Se ti interessa, dalle tue parti conosco tre rivenditori da cui ho comprato altrettante moto.
Due onesti e uno che mi ha venduto un pacco.
Se vuoi ti do i nomi dei due onesti, puoi passare a vedere se hanno qualche usato...

Il pescaTV fluviale!
OMeGA_65
Inviato: venerdì 7 febbraio 2020 01:28:58



Iscritto: 28/11/2011
Anzi... Quattro, ma dal quarto non ho comprato niente quindi non saprei consigliartelo.
Di sicuro fu gentile quando mi fece provare alcune KTM intorno a Novilara, ma grazie al ca', me le voleva vendere...

Il pescaTV fluviale!
username__818889
Inviato: venerdì 7 febbraio 2020 08:41:12


Iscritto: 16/02/2017
Per come sono fatto io partirei con qualcosa di più tranquillo usato ... MT07 , Z650 .. per esempio.

Ti permetterebbero di imparare perdonando molto e facendoti divertire

KTM 790 ha reazioni molto rapide , è un fulmine nei cambi di direzione.. potrebbe cogliere un neofita di sorpresa

STREET TRIPLE ha un caratterino mica da ridere , il 3 cilindri inglese è particolare come erogazione.

GSX S750 4 cilindri , peso più alto (210 kg) ma in movimento bilanciatissima , sotto è amichevole ma quando apri il 750 diventa bello nervoso , un motore che è una garanzia

Tieni bene conto che i costi di gestione , per KTM e TRIUMPH sono maggiori e serve gente che ci sappia mettere le mani , sopratutto per le seconde

Se non hai mai guidato una moto aspetta a definire basica una MT07 , ora che arrivi a trovargli il limite ce ne vorrà parecchio..
la si fa facile a parole , ma quando ci sali sopra capirai tante coseciao


Cristian1993
Inviato: venerdì 7 febbraio 2020 14:21:39


Iscritto: 05/02/2020
Originariamente inviato da OMeGA_65
Se ti interessa, dalle tue parti conosco tre rivenditori da cui ho comprato altrettante moto.
Due onesti e uno che mi ha venduto un pacco.
Se vuoi ti do i nomi dei due onesti, puoi passare a vedere se hanno qualche usato...

Magari, quali sono i 2 rivenditori onesti di cui parli?? Tu di dove sei?



Originariamente inviato da ramboso1
Per come sono fatto io partirei con qualcosa di più tranquillo usato ... MT07 , Z650 .. per esempio.
Ti permetterebbero di imparare perdonando molto e facendoti divertire
KTM 790 ha reazioni molto rapide , è un fulmine nei cambi di direzione.. potrebbe cogliere un neofita di sorpresa
STREET TRIPLE ha un caratterino mica da ridere , il 3 cilindri inglese è particolare come erogazione.
GSX S750 4 cilindri , peso più alto (210 kg) ma in movimento bilanciatissima , sotto è amichevole ma quando apri il 750 diventa bello nervoso , un motore che è una garanzia
Tieni bene conto che i costi di gestione , per KTM e TRIUMPH sono maggiori e serve gente che ci sappia mettere le mani , sopratutto per le seconde
Se non hai mai guidato una moto aspetta a definire basica una MT07 , ora che arrivi a trovargli il limite ce ne vorrà parecchio..
la si fa facile a parole , ma quando ci sali sopra capirai tante coseciao

MT-07 la definivo basica specialmente perchè è senza elettronica e non ha una ciclistica eccelsa. Ma infatti per iniziare andrebbe sicuramente molto bene. Altri modelli sulla stessa linea oltre la Z650?
DrManetta
Inviato: venerdì 7 febbraio 2020 15:05:29



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Suzuki SV650 ed Honda CB650F completano la gamma delle moto di mezzo giapponesi. BMW 800F e Ducati Monster 797 di quelle europee. Poi non me ne vengono a mente altre.
Hai l'imbarazzo della scelta.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
EsseEffe750
Inviato: venerdì 7 febbraio 2020 16:52:29



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da DrManetta
Suzuki SV650 ed Honda CB650F completano la gamma delle moto di mezzo giapponesi. BMW 800F e Ducati Monster 797 di quelle europee. Poi non me ne vengono a mente altre.
Hai l'imbarazzo della scelta.

Shiver 750,incompresa...Ma è tutta colpa del management del gruppoarrampicarsi sui vetri

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
OMeGA_65
Inviato: venerdì 7 febbraio 2020 16:55:14



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da Cristian1993
Originariamente inviato da OMeGA_65
Se ti interessa, dalle tue parti conosco tre rivenditori da cui ho comprato altrettante moto.
Due onesti e uno che mi ha venduto un pacco.
Se vuoi ti do i nomi dei due onesti, puoi passare a vedere se hanno qualche usato...


Magari, quali sono i 2 rivenditori onesti di cui parli?? Tu di dove sei?


Tosi Moto a Rimini e Barucca Bike a Pesaro.
Io sono di Ancona.

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 7 febbraio 2020 18:29:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Comunque considerando che è la prima moto io opterei per la classica scelta, ovvero quella di pancia, che tanto non hai quasi nessun elemento per decreta quale moto ti si addice di più, non so se mi spiego. Quindi non posso che consigliarti di prendere quella che ti piace di più, che è già tanto ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: sabato 8 febbraio 2020 08:23:45



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Cristian1993
....
MT-07 la definivo basica specialmente perchè è senza elettronica e non ha una ciclistica eccelsa. Ma infatti per iniziare andrebbe sicuramente molto bene. Altri modelli sulla stessa linea oltre la Z650?


con 70cv non serve chissà che elettronica,
certo, se tutte le moto avessero il Cornering sarebbe meglio,
ma TC, mappature, cassi e mazzi con questi valori prestazionali sono seghe mentali ....

servono con motori che già ai medi regimi scaricano una coppia che potrebbe mettere in crisi l'aderenza dei pneumatici,
ma per moto come la MT07 la cosa più importante è che tutta la gestione dell'impianto di alimentazione sia bene a punto già di suo,
niente on/off, buchi o incertezze

questo serve ....


... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: sabato 8 febbraio 2020 10:20:14



Iscritto: 28/11/2011
Non sono d'accordo... A parità di prezzo o poco più io sceglierei la moto che fosse dotata di più elettronica, anche se avesse solo 20cv...

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: sabato 8 febbraio 2020 11:11:42



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
concordo, a parità di prezzo se c'è non fa sicuramente danni,

ma al prezzo della MT07 quanti concorrenti offrono TC mappature cassi&mazzi ....



... c'è gente per tutto...
ewham
Inviato: sabato 8 febbraio 2020 12:08:25



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
io penso che "non serva tutta sta elettronica" è roba che può stare in bocca agli esperti ma anche no.
la mia cb500f, coi suoi 48cv e nessun controllo, mi è partita un paio di volte che mi son ca@ato addosso: una in rotonda a Jesolo... salsedine, l'altra in un tornante sulla dorsale del montello... strada sporca.
secondo me 70cv su due ruote sono abbastanza per meritare un bell'esp.
oppure, un cambio pignone ruota con uno a 4 denti da 10mm di diametro... ecco... così sarebbero risolti tutti i problemi di slittamento :D
Marco.Triple
Inviato: sabato 8 febbraio 2020 18:37:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Allora mettiamola così, abs e tc per me sono la base, se parliamo di moto nuove io non ne sceglierei una senza queste due cose. Discorso diverso per l'usato, nel senso che anche se la moto che ho scelto non ce l'ha, pazienza, la prendo lo stesso, però ripeto che sul nuovo io non ci rinuncerei.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aldo Roma
Inviato: sabato 8 febbraio 2020 20:44:31



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ho il preventivo nel cassetto pronto da settembre 2019 per il cambio con la MT07, mi bastava dare indietro la mia Street Twin e 1800 euro per averla nuova di pacca e con parecchi accessori già montati da loro. Essendo un discorso fatto quasi a ridosso di EICMA in parecchi mi dissero di aspettare che sicuramente al salone avrebbero presentato la versione con almeno il TC...invece manco per casso. Non c'è!
Allora mi tengo la mia che invece ce l'ha e per ben due volte mi ha parato il sedere.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
andrea.matteo
Inviato: domenica 9 febbraio 2020 00:07:42



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
in america (USA) c'è un detto,
---mettere i soldi al posto della bocca---

detto da uno che non è ricco ....

mi piacerebbe fare un lungo discorso sul motociclismo, sul perché e per come, e secondo me medesimo,
ma, in tutta sincerità e dopo aver dato al motociclismo ... non ho più voglia


amico,
compra col cuore.... e con un pizzico di ragione capito?



... c'è gente per tutto...
Cristian1993
Inviato: domenica 9 febbraio 2020 01:29:03


Iscritto: 05/02/2020
Grazie a tutti per le numerose informazioni e consigli.

Per il momento ho fermato un Duke 790 del 2019 fino a lunedì/martedì. Così mi sono preso ancora qualche giorno per pensarci. boh

D'estetica sicuramente è quella che mi piace di più. Ed è anche molto leggera, come piace a me.
Mi hanno anche detto che con la mappa "rain" la moto non dovrebbe avere più di 70/80cv. Quindi più o meno quanto un MT-07, e in più avrei l'elettronica. Voi mi confermate che con la rain avrei sui 70/80cv?

Quindi per il momento mi sto prendendo questo weekend per decidere gira gira
Luca_Brg
Inviato: domenica 9 febbraio 2020 01:45:08



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Mappa rain: 75 cavalli.
Io smetterei di pensarci e la porterei a casa subito.
Ieri era un'ottima giornata per un bel giro.

chi è senza peccato...
Tropp10HP
Inviato: domenica 9 febbraio 2020 11:47:29



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ottima moto.

Ma non ti fare prendere la mano e tienila in rain fino a quando non la sentirai tua... poi tienila in rain ancora un po'

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Aldo Roma
Inviato: domenica 9 febbraio 2020 13:26:39



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ottima scelta, puoi anche usarla con una mappatura normale, è ovvio che sei ha un po' di sale in zucca ti accorgerai subito di quanta potenza avrai a disposizione, quindi vacci cauto fin quando non sai gestirla per bene. Quando invece vedi una giornata umida o bagnato per terra mettila in Rain e starai più tranquillo.

tieni d'occhio i trafili d'olio, in parecchi hanno avuto questo problema facilmente risolvibile in concessionaria.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.