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Iscritto: 28/11/2011
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Mi è venuta in mente un'alternativa.... la Benelli Imperiale. Al momento è proposta nella versione di 400cc, che ha prestazioni tutto sommato assimilabili ad una 125cc. La 400 viene venduta, nuova, a meno di 4.000€, spesso scontata (a me proposero 3.800€ con passaggio di proprietà compreso nel prezzo), che è fuori dal tuo budget. Però, in un prossimo futuro, dovrebbero presentare le versioni 125 e 500cc, il che ti aprirà delle opzioni interessanti:
- comprare una 125, che nuova rientrerà nel tuo budget; - cercare una 400 usata; - comprare una 400 nuova alla quale presumibilmente la 500 potrebbe "rubacchiare" clienti...
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 24/05/2020
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Originariamente inviato da OMeGA_65Mi è venuta in mente un'alternativa.... la Benelli Imperiale. Al momento è proposta nella versione di 400cc, che ha prestazioni tutto sommato assimilabili ad una 125cc. La 400 viene venduta, nuova, a meno di 4.000€, spesso scontata (a me proposero 3.800€ con passaggio di proprietà compreso nel prezzo), che è fuori dal tuo budget. Però, in un prossimo futuro, dovrebbero presentare le versioni 125 e 500cc, il che ti aprirà delle opzioni interessanti:
- comprare una 125, che nuova rientrerà nel tuo budget; - cercare una 400 usata; - comprare una 400 nuova alla quale presumibilmente la 500 potrebbe "rubacchiare" clienti... Davvero non male come consiglio, grazie. ;) "Divenire è più che vivere."
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ma veramente?!?!?!? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Originariamente inviato da OMeGA_65Mi è venuta in mente un'alternativa.... la Benelli Imperiale. Al momento è proposta nella versione di 400cc, che ha prestazioni tutto sommato assimilabili ad una 125cc. La 400 viene venduta, nuova, a meno di 4.000€, spesso scontata (a me proposero 3.800€ con passaggio di proprietà compreso nel prezzo), che è fuori dal tuo budget. Però, in un prossimo futuro, dovrebbero presentare le versioni 125 e 500cc, il che ti aprirà delle opzioni interessanti:
- comprare una 125, che nuova rientrerà nel tuo budget; - cercare una 400 usata; - comprare una 400 nuova alla quale presumibilmente la 500 potrebbe "rubacchiare" clienti... L'ho letto 2 volte...
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 16/02/2017
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Originariamente inviato da OMeGA_65Mi è venuta in mente un'alternativa.... la Benelli Imperiale. Al momento è proposta nella versione di 400cc, che ha prestazioni tutto sommato assimilabili ad una 125cc. La 400 viene venduta, nuova, a meno di 4.000€, spesso scontata (a me proposero 3.800€ con passaggio di proprietà compreso nel prezzo), che è fuori dal tuo budget. Però, in un prossimo futuro, dovrebbero presentare le versioni 125 e 500cc, il che ti aprirà delle opzioni interessanti:
- comprare una 125, che nuova rientrerà nel tuo budget; - cercare una 400 usata; - comprare una 400 nuova alla quale presumibilmente la 500 potrebbe "rubacchiare" clienti... Posa il fiasco che è solo martedi'
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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mah .....
consiglio spassionato, piuttosto di una 125 4T o di una 400cc da 21cv trova una ER5, la precedente CB500, 'na Suzuki Gs500 .... insomma, qualcosa di simile,
con un minimo di cognizione sul polso dx sono tutte moto gestibilissime, affidabili (se tenute bene) e che trovi ad ottimi prezzi.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 28/11/2011
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Originariamente inviato da il franzOriginariamente inviato da OMeGA_65Mi è venuta in mente un'alternativa.... la Benelli Imperiale. Al momento è proposta nella versione di 400cc, che ha prestazioni tutto sommato assimilabili ad una 125cc. La 400 viene venduta, nuova, a meno di 4.000€, spesso scontata (a me proposero 3.800€ con passaggio di proprietà compreso nel prezzo), che è fuori dal tuo budget. Però, in un prossimo futuro, dovrebbero presentare le versioni 125 e 500cc, il che ti aprirà delle opzioni interessanti:
- comprare una 125, che nuova rientrerà nel tuo budget; - cercare una 400 usata; - comprare una 400 nuova alla quale presumibilmente la 500 potrebbe "rubacchiare" clienti... L'ho letto 2 volte... Oh, io 4 e non ho capito cosa ha lasciato interdetti te, Marco e ramboso...
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 24/05/2020
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Originariamente inviato da OMeGA_65 Oh, io 4 e non ho capito cosa ha lasciato interdetti te, Marco e ramboso...
Neanch'io, probabilmente è dovuto al fatto che NON l'hanno spiegato. "Divenire è più che vivere."
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Lancillotto, risparmia sulla patente facendola da privatista e comprati una moto che sia una moto. Io mantengo la mia idea sull'Hornet
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 28/11/2011
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Io sulla Er5 perchè mi piace un casino :-D
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 24/05/2020
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Devo ammettere che mi avete abbastanza convinto.
Però davvero, mi sentirei proprio scemo ad avere una moto di grossa cilindrata sotto le chiappe per fare poi i 70km/h. Al tempo stesso dite bene quando sottolineate che col 125 potrei annoiarmi presto.
Conclusione: slitta tutto al prossimo anno, metto da parte la liquidità necessaria, prendo patente A nel frattempo, e poi mi cerco un 250. Mi piacciono parecchio, soprattutto quelli sullo stile Brixton BX, il già citato Verve Moto, ma soprattutto Guzzi V7 (che non mi potrò comunque permettere ma vabè).
Vi pare una scelta sensata? La accendiamo?
"Divenire è più che vivere."
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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No. Se fai la A cercati almeno un 500
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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no né .... lassa stà moto come Verve Brixton Mash Cinciunlà e cugini, cerca una di queste messe bene, le trovi con pochi soldi, fidati
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Lancillotto.Devo ammettere che mi avete abbastanza convinto.
Però davvero, mi sentirei proprio scemo ad avere una moto di grossa cilindrata sotto le chiappe per fare poi i 70km/h. Al tempo stesso dite bene quando sottolineate che col 125 potrei annoiarmi presto.
Conclusione: slitta tutto al prossimo anno, metto da parte la liquidità necessaria, prendo patente A nel frattempo, e poi mi cerco un 250. Mi piacciono parecchio, soprattutto quelli sullo stile Brixton BX, il già citato Verve Moto, ma soprattutto Guzzi V7 (che non mi potrò comunque permettere ma vabè).
Vi pare una scelta sensata? La accendiamo? Ciao Lancillotto, perchè rimandare tutto all'anno prossimo? Io, se fossi in te, farei così: Prendi un 125 usato Honda/Yamaha/Suzuki, lo usi tutto l'anno e te lo godi. L'anno prossimo lo rivendi e se l'hai trattato bene e non l'hai pagato troppo rispetto al suo valore, ti ritrovi in tasca i soldi che avevi speso (al massimo perdi 100/200 euro). Lo stesso non succederebbe con una Brixton/Verve/Mash nuove che, l'anno prossimo varrebbero la metà.... Seguendo il mio suggerimento, oltre a imparare meglio a guidare, avresti un anno intero per pensare al tuo prossimo acquisto basandoti sulla tua esperienza e non su supposizioni e consigli non fondati sulle tue reali esigenze. Un anno con un buon 125 ( giapponese, non cinese...), ti sarà utilissimo e ti divertirai pure. La prossima primavera, deciderai consapevolmente se continuare ad usarlo o fare la patente e cambiare con qualcosa di più potente.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 28/11/2011
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I 125 cinesi non hanno niente da invidiare a quelli giapponesi se non in termini di rivendibilità, che però può essere un falso problema dato che vale anche per chi eventualmente volesse acquistarne uno usato...
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 28/11/2011
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Originariamente inviato da Lancillotto. Però davvero, mi sentirei proprio scemo ad avere una moto di grossa cilindrata sotto le chiappe per fare poi i 70km/h.
Scusa eh, a quanto credi che si vada in giro per strada? Tolti i meno fortunati per i quali la moto è solo un giocattolo, chi la usa tutti i giorni passa la stragrande maggioranza del tempo a velocità modeste, indipendentemente dalla cilindrata, e a parte questo non solo la cilindrata, ma anche la cavalleria e le prestazioni e i limiti di quasi ogni singola moto vendita è ampiamente fuori portata di chi la compra. Questo è proprio un non problema, tanto più che l'abitudine alla velocità viene col tempo e perché venga serve che la moto a certe velocità ci arrivi...
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Che moto mi consigliate? Tanto frega un cass a me piace solo il 125 e non quest'anno ma il prossimo "forse". Questo è! Ma ce la fate?
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 28/11/2011
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E che problema c'è? E' tutto scritto, se un domani servisse a qualcuno qui trova cmq informazioni utili ;-)
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Yamaha Ybr 125 oppure , se la vuoi "cinese", Benelli ti da la BN125 o la Tornado Naked T
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 24/05/2020
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Allora, io penso che ci sia un equivoco di fondo. Partendo dal presupposto che non ho deciso a priori una cosa o l'altra, ma sto giusto cercando di farmi un'idea, molti mi dicono "no 125 ma almeno da 400/500 in su." Il che per carità va benissimo, ma vorrei che mi venisse anche spiegato perchè. Forse sono stato scambiato per qualcuno che un po' ne mastica e la cosa mi lusinga, purtroppo non è così. Sono qui apposta. Se sembro confuso è perchè sì, effettivamente lo sono. Originariamente inviato da andrea.matteono né .... lassa stà moto come Verve Brixton Mash Cinciunlà e cugini, cerca una di queste messe bene, le trovi con pochi soldi, fidati
In effetti sto notando che usate hanno veramente lo stesso prezzo di quelle di cui vi parlavo di cilindrata inferiore, a questo punto il discorso "risparmio" non ha più senso. Chiaramente lo facevo senza avere una reale conoscenza del mercato o di come funziona. My fault, come detto son qui proprio per capire. Originariamente inviato da enrico.64 Ciao Lancillotto, perchè rimandare tutto all'anno prossimo? Io, se fossi in te, farei così: Prendi un 125 usato Honda/Yamaha/Suzuki, lo usi tutto l'anno e te lo godi. L'anno prossimo lo rivendi e se l'hai trattato bene e non l'hai pagato troppo rispetto al suo valore, ti ritrovi in tasca i soldi che avevi speso (al massimo perdi 100/200 euro). Lo stesso non succederebbe con una Brixton/Verve/Mash nuove che, l'anno prossimo varrebbero la metà.... Seguendo il mio suggerimento, oltre a imparare meglio a guidare, avresti un anno intero per pensare al tuo prossimo acquisto basandoti sulla tua esperienza e non su supposizioni e consigli non fondati sulle tue reali esigenze. Un anno con un buon 125 (giapponese, non cinese...), ti sarà utilissimo e ti divertirai pure. La prossima primavera, deciderai consapevolmente se continuare ad usarlo o fare la patente e cambiare con qualcosa di più potente.
Anche questo mi sembra un ottimo consiglio. Originariamente inviato da Aldo RomaChe moto mi consigliate? Tanto frega un cass a me piace solo il 125 e non quest'anno ma il prossimo "forse".
Questo è!
Ma ce la fate? Grazie per il plurale majestatis, lusingato. Il perchè e il percome è tutto scritto sopra, capisco che però occorre prendersi la briga di leggere. Optare di farsi lo splendido con qualcuno che sta su un forum proprio per chiedere un consiglio invece è decisamente più comodo. "Divenire è più che vivere."
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