|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Originariamente inviato da Marco.TripleIo mi censuro. Non trovo il benché minimo motivo per acquistare... o anche solo provare una moto così. Non saprei neanche a chi consigliarla
Comunque se a qualcuno piace (omega è uno di questi per esempio) buon per lui, il mondo è bello perché è vario piuttosto che uno scooter 350...ammesso che con meno di 4000 euro se ne trovi uno...imperiale tutta la vita
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
A proposito delle sospensioni della Street Twin ho la testimonianza diretta di un mio amico e collega. Ha avuto la prima serie e adesso ha la seconda e mi ha detto che le sospensioni funzionano a dovere.
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da EsseEffe750A proposito delle sospensioni della Street Twin ho la testimonianza diretta di un mio amico e collega. Ha avuto la prima serie e adesso ha la seconda e mi ha detto che le sospensioni funzionano a dovere. Ma funzionano si, ma è ovvio che non è possibile che si critichi in quel modo una Triumph che ti spara 80nm in trenta metri di strada, e si elogi un giocattolo della Chicco! Guarda che ci sono fior fiore di persone che con la Strett Twin con le sue ruote originali che non sono 'sto granchè, ci sono venuti su da voi per quei magnifici passi che avete. Hanno dato filo da torcere a chiunque, alla ripartenza da un tornante è la prima ad uscire più veloce di tutte per la spinta che ha a bassissimi giri ed il traction controll che te la tiene incollata a terra. Il meccanico dove mi servo io prima di cambiare le gomme originali, con quella moto ci ha piegato fino alla fine delle ruote facendo strusciare a terra tutto lo strusciabile possibile. Che io non sia capace a guidarla come la guida lui è OVVIO!!! Però dai, permettimi di dire che mi è venuto spontaneo rispondere stizzito leggendo una recensione del genere su di un pezzo di ferro ricordando che sconsigliavi l'acquisto di una moto come la Street Twin, e non sto difendendo la moto perchè ce l'ho io, sia chiaro. Io l'ho sempre criticata per mille difetti che ha ma che a me ancora non sono comparsi per lo scarso utilizzo che ne faccio. Adesso addirittura dici che beccheggia andandoci a passeggio...così è come sparare sulla crocerossa. Omega, vai in concessionaria e riprovala per bene, non ci credo che ti abbia lasciato così deluso.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Ho provato la street scrambler, parente stretta dell twin , e non ho riscontrato nessun problema di ondeggiamenti e stabilità anzi parecchio divertente.
Lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Ed io non ho nessun problema a crederlo, come non ho nessun motivo di dubitare della veridicità di quanto afferma il collega di EsseEffe. Allo stesso momento ribadisco che a me sia la Twin che la Cup hanno beccheggiato parecchio, anche semplicemente passeggiandoci.
Aldo, a me spiace se hai preso questo mio commento come un voler denigrarti la moto; ti assicuro che non è così, non ne avrei motivo, non sono il tipo e fino a questo topic nemmeno sapevo che avessi una Street Twin. Ma, basandomi sulla mia esperienza, per me resta vero quanto ho scritto e penso che dovrai accettare il fatto che continuerò a scriverlo se qualcuno chiede un consiglio su questa moto...altro che "non è possibile", scusa. A questa mia opinione tu, lumachina ed EsseEffe potrete serenamente rispondere riportando le esperienze vostre e dei rispettivi amici e buonanotte al secchio, è così che si parla tra gente che ha una passione in comune. Mettendo la passione davanti alla partigianeria. Una cosa però, attenzione a non fare confusione, ad esempio grattare qualcosa in curva non è automaticamente e necessariamente sinonimo di bontà della ciclistica. Né significa per forza fare bene le curve. Generalmente non è neanche consigliabile.
Per quanto riguarda il pezzo di ferro che consideri la Imperiale, per me sei liberissimo di chiamarla e di considerarla come vuoi, l'ho già scritto in coda alla recensione; io non debbo convincere nessuno ma solo divertirmi e crescere come motociclista. Anche qui, però, resta il fatto che la Imperiale mi ha invogliato a ripartire subito appena spenta, perché alla guida si è dimostrata una moto piuttosto piacevole (gomme a parte). Altre moto no. E se dovesse capitare che qualcuno chiede opinioni sulla Imperiale, le mie saranno tutto sommato positive.
E con questo, per parte mia, concludo la divertente ed inaspettata comparativa tra una monocilindrica 400cc da 4000€ e una bicilindrica 900cc da 9000€ :-)
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Parlare della Benelli porta male.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Sei caduto???
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Prova interessante e dettagliata. Non ho provato la moto e quindi sospendo il giudizio dinamico. Su quello estetico dico che non mi convince, un po' perché sembra scimmiottare (come tutta la gamma Benelli) un modello famoso di un altra marca, un po' perché avrei preferito che per una "classic bike" si fossero ispirati ad un loro modello come la 250 2 C, alla quale ero molto affezionato. Ma ormai Benelli sembra aver abbandonato la propria essenza per abbracciare a turno quella degli altri costruttori.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Grazie Manetta; sarebbe molto carino un motore a uovo come da tradizione pesarese .....non orizzontale, magari. Come estetica a me non dispiace ma le hanno dato due colori da carro funebre. Ci sono dettagli perfettibili ed alcuni molto perfettibili, e tra gli ultimi annovero l'eccessivo uso di plastica oltretutto messa bene in evidenza (ad es. in fondo al parafango posteriore, a sorreggere, mi sembra, le frecce e la targa). E questa mania di verniciare tutta la meccanica di nero a me non piace per niente, mi sembra che mortifichi, nasconda ed appiattisca i dettagli del motore, anche se in realtà per me i motori più belli da vedere sono, nell'ordine: - Kawa W650-W800 - Yamaha Virago 535 - RE Continental 535 ....e non questo Benelli 400 per il quale, per me, potevano fare di meglio. Poi va be'.....tra i motori vecchi non saprei quale scegliere, mi piacciono quasi tutti.....tipo il Jawa 350 due tempi con la carena per il carburatore, secondo me elegantissimo...
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Originariamente inviato da lumachinaParlare della Benelli porta male.
lamps Ciao Lumachina, sono molto contento di rileggerti. Credo che un anno di "Bannatura" sia stata una "Grandissima ingiustizia". Ciao Roberto
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Io non so niente del ban ma sono anche io contento, "più semo più belli paremo"! :-)
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da OMeGA_65.... Poi va be'.....tra i motori vecchi non saprei quale scegliere .... potresti scegliere questo è forse l'unico motore che alla vista mi fa preferire il Boxer, e ce ne vuole forse ... perché la bruttezza del Boxer la vedi anche da seduto, su questa MotoBi no
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Ahahahah ma poi quella quale è, la bicilindrica? C'era anche bicilindrica, mi pare...in caso, doppia gioia per gli occhi :-D
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
bicilindrica 2T ....
per chi non lo sapesse la MotoBI era stata fondata da uno dei fratelli Benelli
... c'è gente per tutto...
|
|
Guest |