Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Hanno un senso le nuove moto? Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: lunedì 17 agosto 2020 18:24:16

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da ewham
....chi: "io mai", non ci credo.

presente, credi a me,

in moto le mie cassate le ho sempre fatte da solo, solo soletto,
in moto non ho mai avuto lo spirito di competizione,
in moto o sto dietro oppure lascio passare, e quelle poche volte che ho "sverniciato" qualcuno erano palesemente più lenti di me,
e mai in staccata, in uscita curva o rettilineo ...

sono sincero.

... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: lunedì 17 agosto 2020 18:57:31

Iscritto: 28/11/2011
Idem per me, per me si tratta di una questione di passo, se sono più veloce supero e se sono più lento agevolo il sorpasso.
Ingarellarmi con qualcuno non ha mai fatto per me, non ne vedo il motivo dato che non si vince niente.
Diverso il discorso in pista, dove mi diverto molto con pochi pensieri.

Il pescaTV fluviale!
luciopx
Inviato: lunedì 17 agosto 2020 21:04:34

Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io vado con il mio passo. Se qualcuno è più lento lo passo, se uno è più veloce mi passa. Punto.

Una PX è per sempre
OMeGA_65
Inviato: lunedì 17 agosto 2020 21:15:44

Iscritto: 28/11/2011
Esatto, è tutto lì...

Il pescaTV fluviale!
mpastorio
Inviato: lunedì 17 agosto 2020 21:26:28

Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Kappa7612

Da motociclista medio, mi piacerebbe una moto con massimo 130cv e circa 160Kg, oltre ad una buona dotazione ciclistica.

Ho appena comprato una moto con 142 cv per 235 kg: se potessi barattare 40 cv per 40 kg a parità di prezzo e dotazioni lo farei ad occhi chiusi. Tant'è che in coppia uso direttamente la mappa rain limitata a 106 cv, tanto se apro tutto anche con la rain mi vola via la passeggera... ha ha ha

Per carità, sono contentissimo della mia e penso mi accompagnerà con soddisfazione per anni, ma sono veramente curioso di vedere cosa farà Aprilia con la piattaforma 660. Temo nessun modello sport tourer completo quanto una ninja 1000 sx.
Il problema è che per giustificare i costi della componentistica devono offrire qualcosa di spinto anche in ambito motore, altrimenti una moto da 14k € sport tourer vera con con 100 cv e sotto i 200 kg chi se la fila a parte me?

Per l'ingarellamento, 20 anni fa forse avrei avuto la tentazione essendo più scalmanato, ma sfide e sorpassi azzardati tra moto per strada non mi hanno mai attirato.

Adesso invece non ci penso proprio: sono appena tornato da 8 giorni in giro per lombardia, trentino e veneto, 1500 km e una dozzina di passi (alcuni fatti più di una volta), il tutto in coppia con valigie. Se qualcuno veniva su tiravo fuori la gamba e lo facevo passare, in punti non pericolosi ovviamente. La maggioranza al tornante successivo ci faceva da tappo per poi allungare in rettilineo, oppure se non facevo in tempo a farli passare arrivavano attaccati al deretano per poi perdere terreno in curva. E questo non vuole essere un vanto: andavamo pure tranquilli! Mi chiedo: ma imparare a fare decentemente una curva prima di pensare a sfogare a terra i CV per niente?
beciu
Inviato: martedì 18 agosto 2020 10:37:33

Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
L'ultima frase di Pastorio dice tutto .Come dicevo, sono quelli convinti che senza 100cv non e' una moto.E sono tanti eh!ciao
andrea.matteo
Inviato: martedì 18 agosto 2020 10:53:47

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da mpastorio
....
Ho appena comprato una moto con 142 cv per 235 kg: se potessi barattare 40 cv per 40 kg a parità di prezzo e dotazioni lo farei ad occhi chiusi. Tant'è che in coppia uso direttamente la mappa rain limitata a 106 cv....

ehh, magari
ma saremmo in due a comprarla ....

... c'è gente per tutto...
Rstrom
Inviato: martedì 18 agosto 2020 15:04:51

Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da mpastorio
Originariamente inviato da Kappa7612

Da motociclista medio, mi piacerebbe una moto con massimo 130cv e circa 160Kg, oltre ad una buona dotazione ciclistica.

Ho appena comprato una moto con 142 cv per 235 kg: se potessi barattare 40 cv per 40 kg a parità di prezzo e dotazioni lo farei ad occhi chiusi. Tant'è che in coppia uso direttamente la mappa rain limitata a 106 cv, tanto se apro tutto anche con la rain mi vola via la passeggera... ha ha ha

Per carità, sono contentissimo della mia e penso mi accompagnerà con soddisfazione per anni, ma sono veramente curioso di vedere cosa farà Aprilia con la piattaforma 660. Temo nessun modello sport tourer completo quanto una ninja 1000 sx.
Il problema è che per giustificare i costi della componentistica devono offrire qualcosa di spinto anche in ambito motore, altrimenti una moto da 14k € sport tourer vera con con 100 cv e sotto i 200 kg chi se la fila a parte me?

Per l'ingarellamento, 20 anni fa forse avrei avuto la tentazione essendo più scalmanato, ma sfide e sorpassi azzardati tra moto per strada non mi hanno mai attirato.

Adesso invece non ci penso proprio: sono appena tornato da 8 giorni in giro per lombardia, trentino e veneto, 1500 km e una dozzina di passi (alcuni fatti più di una volta), il tutto in coppia con valigie. Se qualcuno veniva su tiravo fuori la gamba e lo facevo passare, in punti non pericolosi ovviamente. La maggioranza al tornante successivo ci faceva da tappo per poi allungare in rettilineo, oppure se non facevo in tempo a farli passare arrivavano attaccati al deretano per poi perdere terreno in curva. E questo non vuole essere un vanto: andavamo pure tranquilli! Mi chiedo: ma imparare a fare decentemente una curva prima di pensare a sfogare a terra i CV per niente?

Vedo con piacere che hai capito come girano le cose più di tanti altri.

P.S. Complimenti per la bellissima moto brindisi

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.