|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da Marco.TripleNon consiglierei una Benelli Imperiale neanche al mio peggior nemico... beh ecco, magari a lui sì
Trovo inconcepibile una moto così ogg, ma tant'è che il mondo è vario
A mio personale modo di vedere, una moto la si sconsiglia in modo perentorio fondamentalmente se questa ha difetti progettuali o è pericolosa. Detto questo un mono 400 va da mono 400, un bicilindrico 650 va da bicilindrico 650, un mille va da mille oltre è irrilevante. Non è la prestazione che fa la moto, sempre a mio personale giudizio, ma sono le sensazioni che si ricevono la cosa più importante, è una questione di "testa", di consapevolezza. Certamente prima di acquistare bisognerebbe provare. Ricordo ancora oggi le sensazioni che dava la vespa primavera, sfrecciare a 60 all'ora in una bella giornata di primavera (complice la gioventù)
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Sai una cosa Rstrom......qualche tempo fa ho avuto quello che ora chiamo il mio periodo da impiegato del motociclismo. Cioè anteponevo la ragione a qualsiasi altra cosa. Avevo voglia di cambiare moto e per la prima volta ho esaminato le candidate come oggetti senz'anima: mi serve una moto per fare questo e posso spendere tot, qual'è la migliore? E giù di schede tecniche, studi approfonditi, scansioni dell'usato, letture di prove dei pennaioli....
...poi ho trovato la Bandit, 700€ su strada, unico proprietario che ci ha fatto 3000 km l"anno. Manco la conoscevo, la Bandit. L'ho presa come muletto. Poi ha cominciato a piacermi il motore, con la fitta alettatura e le prestazioni piuttosto brillanti. Poi mi ha impaurito la ciclistica, tanto che all'inizio pensavo di aver preso una moto incidentata col telaio storto (venendo da una California, come rigore ciclistico ero abituato pure troppo bene). Poi, più la usavo e più cominciavo a gasarmi, me la sono cucita addosso, ci ho fatto un mucchio di cose e addio all'impiegato del motociclismo.
Sono tornato alla mia arcaica convinzione che le moto hanno un'anima ed è la moto che sceglie il pilota....
.... tant'è vero che dopo la Bandit ho comprato una Gilera 125 di cinquant'anni fa per farci la replica da gp da usare al kartodromo :-D
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Sai una cosa Rstrom......qualche tempo fa ho avuto quello che ora chiamo il mio periodo da impiegato del motociclismo. Cioè anteponevo la ragione a qualsiasi altra cosa. Avevo voglia di cambiare moto e per la prima volta ho esaminato le candidate come oggetti senz'anima: mi serve una moto per fare questo e posso spendere tot, qual'è la migliore? E giù di schede tecniche, studi approfonditi, scansioni dell'usato, letture di prove dei pennaioli....
...poi ho trovato la Bandit, 700€ su strada, unico proprietario che ci ha fatto 3000 km l"anno. Manco la conoscevo, la Bandit. L'ho presa come muletto. Poi ha cominciato a piacermi il motore, con la fitta alettatura e le prestazioni piuttosto brillanti. Poi mi ha impaurito la ciclistica, tanto che all'inizio pensavo di aver preso una moto incidentata col telaio storto (venendo da una California, come rigore ciclistico ero abituato pure troppo bene). Poi, più la usavo e più cominciavo a gasarmi, me la sono cucita addosso, ci ho fatto un mucchio di cose e addio all'impiegato del motociclismo.
Sono tornato alla mia arcaica convinzione che le moto hanno un'anima ed è la moto che sceglie il pilota....
.... tant'è vero che dopo la Bandit ho comprato una Gilera 125 di cinquant'anni fa per farci la replica da gp da usare al kartodromo :-D E' proprio così! Nel forum siamo tanti, tante idee, tanti modi di interpretare la passione.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Che però è fuori budget... :-( Anche usata? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Sai una cosa Rstrom......qualche tempo fa ho avuto quello che ora chiamo il mio periodo da impiegato del motociclismo. Cioè anteponevo la ragione a qualsiasi altra cosa. Anche io sono diventato così, e lo sono tutt'ora. Colpa del Tiger 1200, acquisto 3/4 di cuore e 1/4 di testa. Che purtroppo si è rivelato essere un acquisto sbagliato, che mi ha fatto spendere tanto e perdere tantissimo. Da allora le moto le ho scelte di testa. Il Ninja può sembrare una scelta di pancia ma in realtà è una moto che mi è costata poche centinaia di euro e con la quale ho coperto una mia lacuna, ovvero la guida di moto sportive con semimanubri. Il Versys 650 l'ho scelto perché rispondeva a tutte le caratteristiche che cercavo, economiche, tecniche, confort, ecc... e non mi piaceva per niente anzi, la trovavo davvero brutta (a forza di guardarla un po' è migliorata ai miei occhi ma le moto belle restano altre). Morale della favola? Quando cambierò moto sarà solo ed esclusivamente una scelta di testa! Se invece del Tiger avessi preso il 1200 GS (usato) ora lo avrei ancora, o lo avrei cambiato per quello nuovo. Ma non lo presi, perché moltissimi mi avevano fatto una testa così che il GS è una moto da dentisti, da avvocati, da gente che non capisce niente di moto. Tutte stronzate. Oppure avrei preso il V-Strom 1000 che tecnicamente era perfetto per me, ma che TUTTI dicevano essere brutto e senz'anima. Sarà stato anche senz'anima ma almeno non aveva tutti i difetti del Tiger e non avrei gettato all'aria migliaia di €. Quindi alla nostra amica consiglio di prendere una moto facendo una scelta ragionata (scartando quindi la Imperiale). Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da Marco.Triple Oppure avrei preso il V-Strom 1000 che tecnicamente era perfetto per me, ma che TUTTI dicevano essere brutto e senz'anima. Sarà stato anche senz'anima ma almeno non aveva tutti i difetti del Tiger e non avrei gettato all'aria migliaia di €.
Quindi alla nostra amica consiglio di prendere una moto facendo una scelta ragionata (scartando quindi la Imperiale).
Mi intrometto solo per dire che: quando ho comprato il mio primo Vstrom l'ho fatto d'istinto, mi piaceva la sua razionale disposizione delle pedane e la sua capacità di carico e il suo motore Vtwin, il secondo l'ho fatto con il cuore grato delle sue buone prestazione e della sua affidabilità nei viaggi. Suzuki dovrebbe forse studiare un attimo il fatto che il "popolo dei motociclisti" lo consideri senz'anima e seriamente rivederne l'estetica per colpire il motociclista medio (forse è proprio lui senz'anima).Sull'Imperiale l'ho consigliata rispetto al Yamaha sr 400 usato, perchè a parità di prezzo è nuova, aggiornata in tutte le norme vigenti e munita di avviamento elettrico.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Invece io non riesco a comprare un determinato modello di moto solo perché è il mezzo più efficace per portarmi da a a b. Preferisco di gran lunga prendere la moto che mi piace e poi con quella farci tutto quello che voglio; la moto da conoscente diventa amica, poi compagna, e poi una di famiglia. Di quel che dicono gli altri mi importa meno di zero...
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 10/09/2020
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da Capitan StoppinoCome mai non la consiglieresti neanche al tuo peggior nemico? Perché non mi dice niente, specie tecnicamente. Piuttosto una Leoncino 500 Eh purtroppo è fuori budget anche l'usato!
|
|
Iscritto: 10/09/2020
|
Diciamo che provo a scegliere di testa perché non ho i soldi per scegliere col cuore, detto questo scegliere d'istinto non mi ha mai tradito, non so se vale per le moto!
A questo punto, se non è troppo, vi chiedo quale prezzo vi sembra più lecito per una virago usata (del 2000 diciamo?) e per una imperatore, perché vedo prezzi molto alti per le virago rispetto alle opinioni di alcuni utenti del forum in altri post.
Grazie ancora!
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
La Imperiale è uscita adesso e costa dai 3800 ai 4000 nuova, passaggio compreso. Per la Virago non spenderei più di 1500€, ma non è una legge, devi valutare tu esemplare per esemplare. Le opinioni dei forumisti valgono poco, perché i soldi saranno i tuoi e le moto le devi provare di persona, senza basarti sul sentito dire dagli altri.
Il pescaTV fluviale!
|
|
Guest |