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Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da RstromOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da andrea.matteogiusto per precisare, quella che postato non è il GS, è la NineT con dei tasselli per poi chiamarla "GS" ....
peraltro operazione già fatta 2 anni fa con la urban-gs che poi cosa sarebbe una gs urbana? La cosa che fa pensare è che una moto così non possa montare un tris, credo che tale concetto non sia, dal punto di vista motociclistico, sano ma solo uno specchietto per le allodole, davvero peccato. Infatti questa la chiamano Urban GS. E' una moto pensata per gli utenti che hanno molta sete e vogliono andare spesso al bar. Però credo che chi voglia possa fare un pò di fuoristrada anche con questa (ma dubito che il cliente medio pensi lontanamente di farlo). Invece dal punto di vista della capacità di carico, non credo si possa fare molto, specialmente se si va in due...
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Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
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Originariamente inviato da ToCa84Originariamente inviato da RstromOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da andrea.matteogiusto per precisare, quella che postato non è il GS, è la NineT con dei tasselli per poi chiamarla "GS" ....
peraltro operazione già fatta 2 anni fa con la urban-gs che poi cosa sarebbe una gs urbana? La cosa che fa pensare è che una moto così non possa montare un tris, credo che tale concetto non sia, dal punto di vista motociclistico, sano ma solo uno specchietto per le allodole, davvero peccato.
Infatti questa la chiamano Urban GS. E' una moto pensata per gli utenti che hanno molta sete e vogliono andare spesso al bar. Però credo che chi voglia possa fare un pò di fuoristrada anche con questa (ma dubito che il cliente medio pensi lontanamente di farlo). Invece dal punto di vista della capacità di carico, non credo si possa fare molto, specialmente se si va in due... Certamente, ma a me colpisce l'essenzialità della moto rispetto alla ridondanza del vero GS, con un prezzo di acquisto molto inferiore e con gli accessori giusti, cambiando le gomme potrebbe potrebbe essere una ottima moto da viaggio. Il fuoristrada non si fa con i pachidermi né con quella, la realtà ci porta solo a qualche occasionale sterrato. A mio vedere risulta chiaro che o per inadeguatezza in questo caso o per eccesso di peso, elettronica e prezzo (GS ADV) BMW mira ad un target di motociclisti che amano molto l'immagine, come dire: è il marinaio che rovina il porto.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Però non mi sembra che ci siano agganci per le borse, in questa.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da RstromOriginariamente inviato da ToCa84Originariamente inviato da RstromOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da andrea.matteogiusto per precisare, quella che postato non è il GS, è la NineT con dei tasselli per poi chiamarla "GS" ....
peraltro operazione già fatta 2 anni fa con la urban-gs che poi cosa sarebbe una gs urbana? La cosa che fa pensare è che una moto così non possa montare un tris, credo che tale concetto non sia, dal punto di vista motociclistico, sano ma solo uno specchietto per le allodole, davvero peccato. Infatti questa la chiamano Urban GS. E' una moto pensata per gli utenti che hanno molta sete e vogliono andare spesso al bar. Però credo che chi voglia possa fare un pò di fuoristrada anche con questa (ma dubito che il cliente medio pensi lontanamente di farlo). Invece dal punto di vista della capacità di carico, non credo si possa fare molto, specialmente se si va in due... Certamente, ma a me colpisce l'essenzialità della moto rispetto alla ridondanza del vero GS, con un prezzo di acquisto molto inferiore e con gli accessori giusti, cambiando le gomme potrebbe potrebbe essere una ottima moto da viaggio. Il fuoristrada non si fa con i pachidermi né con quella, la realtà ci porta solo a qualche occasionale sterrato. A mio vedere risulta chiaro che o per inadeguatezza in questo caso o per eccesso di peso, elettronica e prezzo (GS ADV) BMW mira ad un target di motociclisti che amano molto l'immagine, come dire: è il marinaio che rovina il porto. dai numero di vendita e da quello che si vede in giro per strada Bmw intercetta ANCHE il bisogno dei motociclisti che amano l’immagine, ma non solo. ci sono molti Bmwisti che le loro bmw le utilizzano eccome. E nella gamma Bmw ci sono anche altre proposte GS (750 e 850) che si rivolgono a quella parte di pubblico che desidera viaggiare con mezzi meno ridondanti.
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Ma telaio e motore della NineT non derivavano da questa? Probabile che sbaglio.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
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Il motore sicuramente si, il telaio credo anche (il "solito" traliccio di tubi) ma ovviamente il peso, l'altezza da terra, le sospensioni e la misura delle ruote sono specifiche e rendono la HP2 enduro un'arma in off road
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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diciamo che ci vogliono 3 forche della NineT per farne una della Hp2,
mentre sul mono ad aria lasciamo perdere, spesso quando Bmw vuole distinguersi dalla concorrenza su soluzioni collaudate fa ca.ga.te ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da ToCa84Il motore sicuramente si, il telaio credo anche (il "solito" traliccio di tubi) ma ovviamente il peso, l'altezza da terra, le sospensioni e la misura delle ruote sono specifiche e rendono la HP2 enduro un'arma in off road si qualche colpo lo spara (sparava) finché con si stacca il cardano, o sfonda la coppa dell'olio. ovviamente da gestire a parte le cadute con danni irreversibili ai cilindri. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da nicola66io mi chiedo come faccia uno ad essere convinto che serva un aggeggio del genere per andare in giro in moto. ma non solo i GS 1250. Ma anche i KTM1299, le MTS1260, in generale tutti i 1200/1300 ed oltre. se devi proprio far vedere che puoi spendere 20k euro ed oltre per una moto, comprane 2 da 10k, ma che abbiano un senso.
io le ho avute tutte e tre, il senso ce l'hanno e non è quello di far vedere la propria disponibiltà, probabilmente chi vede GS davanti ai soli bar in città è perchè li frequenta, d'inverno in giro per passi sono la maggioranza, con distacco su qualsiasi altra moto, per quanto riguarda 1290 e 1260, adrenalina pura, non siamo micca tutti uguali, di moto che abbiano " un senso " non ne conosco, tranne quelle che fanno veramente da unico mezzo di trasporto possibile, il resto sono " emozioni ", anche le moto di 30/40 anni fa, che non frenano un [beep], hanno telai che si arrotolano, sospensioni diversamente tali ma che danno un gusto particolare, fosse anche solo quello di stare al passo e anche di più, se in mani capaci, delle più titolate e costose moto attuali, anche qui c'è la componente del motociclista che gode nell'ostentare le proprie " capacità " con un mezzo inferiore, allora c'è quello che ostenta i soldi, quello che ostenta le sue capacità, quello che ostenta sua nonna in carriola..... NON SIAMO TUTTI UGUALI ma tutti abbiamo una moto e la PROPRIA è la migliore ...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da mael56 ...probabilmente chi vede GS davanti ai soli bar in città è perchè li frequenta .... questa è da incorniciare
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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no ma io son contento che ci siano quelli come te. siete fonte di divertimento, soprattutto quando seduti al tavolo sciorinate fiumi di parole per dire che la moto fa quello e quell'altro e poi non andate avanti manco a spingervi. E nonostante l'evidenza dei fatti siete ancora convinti di essere degli dei.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da nicola66no ma io son contento che ci siano quelli come te. siete fonte di divertimento, soprattutto quando seduti al tavolo sciorinate fiumi di parole per dire che la moto fa quello e quell'altro e poi non andate avanti manco a spingervi. E nonostante l'evidenza dei fatti siete ancora convinti di essere degli dei.
ma magari alcuni motociclisti sono contenti di avanzare lentamente con le moto da 1200cc! io mi trovo con quello che dice mael: il mondo è variegato e c è chi trova piacere nel dare manate di gas a moto completamente dritta per poi piantarsi nelle curve e chi esattamente il contrario. e mi trovo pure con l’affermazione che ai passi d’inverno si incontrano piu GS che le altre moto sommate insieme. e comunque in tutto questo ambaradan segnalo pure l’esistenza di quelli coi Gs, le MTS 1260 e le SuperAdv 1290 che parlano tanto e che poi vanno come i treni.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Beh io quando ho bombardoni sotto il chiulo godo di più ad andare piano e più sono potenti, più vado piano!!! Ovviamente perché non sono capace di andare Adesso giro con una TRK 502 X e mi sto divertendo... Mi sono divertito con la Streetfighter V4 S... E mi divertirò con quello che mi capiterà più avanti Detto questo, regalatemi un GS 1250 40th e vi prometto che cercherò di divertirmi anche con quello Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
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A parte le facili battutine da incorniciare, da qualunque parte vengano. Non c'è verità assoluta, il GS è, come il Tmax, un grande successo commerciale e porta vera sostanza, con qualche pecca ben nascosta. Nel grande mucchio dei possessori c'è una parte davvero qualificata che apprezza e usa in modo competente le varie chicche tecnologiche. Anche il Tmax può essere usato con le infradito oppure goduto per le sue peculiarità, per un turismo evoluto. Da parte mia avendo una visione minimalista mi schiero da una certa parte. Ma proprio da veri motociclisti spesso ho sentito le critiche più severe alle moto più cool. Posso portare una mia testimonianza ... spesso quando mi sono spinto in lontane zone poco frequentate, ma interessanti, della nostra Europa ho incontrato GS 800 davvero vetusti, vespe, TDM, Transalp, nessun GS ultimo grido, qualche modello naked ma sempre piuttosto vecchio. (San Capo Nord a parte, dove non sono mai stato). Quando vado in Corsica, dove ho un caravan stanziale, in zone turistiche spesso vedo GS 1250 ultimo modello, tutti in fila, davvero tanti, tutti guidati da signori super attrezzati con super completi della stessa marca, super caschi, super interfoni e super webcamera, questo dove forse si viaggia meglio con uno scooterino a noleggio e le infradito. Non voglio togliere niente a nessuno, sono certo che con i GS si sono fatti bellissimi viaggi, davvero adventure. Sono certo che ci sono tanti piloti di GS che sulla strada di un passo mi ci lasciano come un allocco. Ma la massa è ben altro, per quello che io posso testimoniare in tanti anni di viaggi, ovviamente con il mio personale punto di vista.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Rstrom, ognuno di noi vive il proprio motociclismo, è solo un regale divenire di un sogno ad occhi aperti .... notte. p.s. vale anche per i possessori del GS, del Tmax e di quelli che girano con le camere d'aria, fidati
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
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Originariamente inviato da andrea.matteoRstrom, ognuno di noi vive il proprio motociclismo, è solo un regale divenire di un sogno ad occhi aperti ....
notte.
p.s. vale anche per i possessori del GS, del Tmax e di quelli che girano con le camere d'aria, fidati
Notte anche a te
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da nicola66no ma io son contento che ci siano quelli come te. siete fonte di divertimento, soprattutto quando seduti al tavolo sciorinate fiumi di parole per dire che la moto fa quello e quell'altro e poi non andate avanti manco a spingervi. E nonostante l'evidenza dei fatti siete ancora convinti di essere degli dei.
qualcuno ad un tavolo che fa divertire fa sempre piacere, altrimenti sai che noia, quelli come me, a tavola come sui forum, sono " indispensabili " a quelli come Te, il contrario no, il discorso poi sull' "evidenza dei fatti " potrebbe essere interessante da approfondire perchè dalla tua risposta evinco che fai parte di quelli che " ostentano le proprie capacità con mezzi inferiori " .... salvo poi " stamparsi " alla prima curva con una delle tante e vituperate super moto, perchè non sapevano di cosa stavano parlando P.S. tengo a precisare che sono entrato in questa discussione solo perchè ritengo ingiusto " criticare " la scelta personale di QUALSIASI moto
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da ToCa84 ma magari alcuni motociclisti sono contenti di avanzare lentamente con le moto da 1200cc!
ah ma quelli li vedi subito se stanno facendo la passeggiata e basta. ce ne sono anche con delle sbk replica che fanno i podisti. non te ne accorgi neanche che sono sulla strada ma sono l'eccezione. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 24/02/2018
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Non capisco l'animosita' diretta ai GSisti. Io detesto BMW e tutto quel che gli gira intorno, ma cerco di tenere ben separate le persone dai pezzi di metallo e plastica stampati in serie. Certo ci sono quelli che si fanno definire da detti pezzi, ma credo siano una minoranza e soprattutto non siano motociclisti. Nel senso che non li vedi mai e la moto la prendono solo per farci qualche km ogni tanto, nelle giornate di mezza estate, nei soliti posti dove si ritrovano altre centinaia di motociclisti per finta che si ignorano a vicenda tra il disinteresse del resto del mondo. Sono non-motociclisti e probabilmente non-persone, che tra 6 mesi troveranno un'altra moda da seguire per darsi un senso.
Piuttosto, nei 1600 km scarsi che ho fatto prima di finire in zona arancione, ho visto un buon numero di GS in giro per le strade dell'Appennino. Non so quanti soldi avessero i proprietari. So che giravano e neanche piano, spesso in gruppo con altre moto e molto spesso con passeggero. Il che conferma, se ce ne fosse bisogno. che si tratta di una ottima moto da turismo, capace di far viaggiare 2 persone comodamente e in sicurezza su qualunque tipo di superficie asfatata, dai tornanti alpini alle autostrade. Non e' poco.
Il resto.. l'avventura... l'off road.. i salti.. mah non so proprio chi possa credere a certa roba. Suppongo ci siano tanti 50-60enni che sperano ancora nel giorno in cui smetteranno la grisaglia e salperanno per paesi lontani sulla loro nave del deserto. Nel frattempo, fanno chilometri in compagnia e divertendosi. C'e' assai di peggio, in giro.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Concordo con Luca, ho visto e provato la moto in questione proprio 2 setimane fa ed è una bomba, c'è poco da fare o dire. Praticamente rasenta la perfezione.
Poi che sia carissima sì, è vero
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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