|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
solo che la street3 non si sa da che parte guardarla io su una roba del genere mi vergognerei ad uscire dal garage. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
effettivamente la Street è una gran moto ma l’estetica non è il suo forte.. ancje le colorazioni non sono il massimo. si salva solo la versione bianco perla con particolari in rosso.
tornando alla Trident, effettivamente lo scarico sottopancia un po’ voluminoso è uno dei pochi elementi riusciti male in questa moto. L’altro su cui ho dei dubbi è il portatarga: al suo posto tradizionale rovina un po pa leggerezza del codino ma messo li a me piace pochino
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
ricordiamoci che, salvo poche eccezioni che meritano un giudizio unanime (es. il gruppo ottico della mt09 2021), quel che riguarda l'estetica dovrebbe includere un bel "secondo me" di base. a me piace anche il porta targa basso.. la trovo veramente bella. si, anche secondo me lo scaricozzo è l'unica parte che stona. per farsi un'idea sul serio, comunque, suggerisco di metterla a paragone con le dirette rivali (mt07, z650, cb650, 752s,...) sia sul piano estetico che tecnico. a mio parere, dal confronto, ne esce vincitrice quasi su tutti i fronti.
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da ewhamricordiamoci che, salvo poche eccezioni che meritano un giudizio unanime (es. il gruppo ottico della mt09 2021), quel che riguarda l'estetica dovrebbe includere un bel "secondo me" di base. a me piace anche il porta targa basso.. la trovo veramente bella. si, anche secondo me lo scaricozzo è l'unica parte che stona. per farsi un'idea sul serio, comunque, suggerisco di metterla a paragone con le dirette rivali (mt07, z650, cb650, 752s,...) sia sul piano estetico che tecnico. a mio parere, dal confronto, ne esce vincitrice quasi su tutti i fronti. Hai ragione ewham, ho omesso di scriverlo, ma le mie opinioni sull'estetica rispecchiano il mio gusto personale. Comunque parlo da ex possessore di Street Triple con doppio faro tondo. Sebbene sia felice che il modello abbia conosciuto una notevole evoluzione delle finiture e dei contenuti tecnici motoristici e ciclistici, purtroppo non si può dire lo stesso, IMHO, dal punto di vista estetico. Il passaggio dagli scarichi alti a quello basso ha snellito di molto il codino ed è l'unica modifica al modello originario che mi sento di approvare, ma per quanto riguarda le restanti scelte stilistiche sulla Street, Triumph ha fatto dei passi indietro fino ad arrivare al modello attuale per cui mi trovo d'accordo con il commento di nicola66. Stesso discorso vale per l'ottima Daytona 675: sono stato un possessore anche di quella moto, il primo modello del 2008, la più bella secondo me. Successivamente Triumph l'ha affinata molto dal punto di vista ciclistico e meccanico e contemporaneamente hanno tirato fuori linee sempre più brutte, fino all'ultima versione col motore 675 che secondo me è brutta come la lebbra.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Per lo scarico avrei preferito una soluzione tipo questa: https://superbikeitalia.it/wp-content/uploads/2018/11/benelli-752s-3.jpgcome non mi piacciono i dettami stilistici di oggi, con i porta targa alla ruota, ma tant'è, io sono della vecchia generazione
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da ToCa84 Stesso discorso vale per l'ottima Daytona 675: sono stato un possessore anche di quella moto, il primo modello del 2008, la più bella secondo me. Successivamente Triumph l'ha affinata molto dal punto di vista ciclistico e meccanico e contemporaneamente hanno tirato fuori linee sempre più brutte, fino all'ultima versione col motore 675 che secondo me è brutta come la lebbra.
se ti riferisci a questa https://www.moto.it/listino/triumph/daytona-765/daytona-765-moto2-2019-20/h8ISE7direi che ha pure un tocco leggero di stile SS di inizio millennio che a me piace molto (ha un po' di R6 seconda serie). Dopo non so se ci sia la corsa nei concessionari a staccare assegni da 18 stecche per una 765cc. Magari a livello mondiale ne vendono. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da ToCa84 Stesso discorso vale per l'ottima Daytona 675: sono stato un possessore anche di quella moto, il primo modello del 2008, la più bella secondo me. Successivamente Triumph l'ha affinata molto dal punto di vista ciclistico e meccanico e contemporaneamente hanno tirato fuori linee sempre più brutte, fino all'ultima versione col motore 675 che secondo me è brutta come la lebbra.
se ti riferisci a questa https://www.moto.it/listino/triumph/daytona-765/daytona-765-moto2-2019-20/h8ISE7 direi che ha pure un tocco leggero di stile SS di inizio millennio che a me piace molto (ha un po' di R6 seconda serie). Dopo non so se ci sia la corsa nei concessionari a staccare assegni da 18 stecche per una 765cc. Magari a livello mondiale ne vendono.
Mi riferivo a questa: https://www.motoptional.com/kit-portatarga/kit-portatarga-triumph/daytona-675-r-2013-18 e la mettevo a paragone con quella che ho avuto io che è questa (versione 2008): http://www.fedrotriple.it/triumph-daytona-675-2008-2010.htm(io ce l'avevo blu che era, insieme al giallo canarino, il colore meno bello; nera o rossa sono secondo me le più belle) Dal punto di vista estetico il nuovo 765 non mi fa impazzire, proprio per quell'aria da SS cicciotta un pò "agé" che rimanda ai primi anni 2000. Ma la trovo comunque più bella dell'ultima 675 2013-2018
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da lumachinaCon intervalli di manutenzione a 16.000km la Triumph ha stabilito nuovi standard di affidabilità. Anche il mio Tiger 1200 aveva intervalli di 16 mila km... il problema è che tra uno e l'altro sono uscite parecchie rogne Possono anche fare intervalli di manutenzione ogni 50 mila km, ma se la moto non è veramente affidabile è solo uno specchietto per le allodole. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.Triple... Possono anche fare intervalli di manutenzione ogni 50 mila km, ma se la moto non è veramente affidabile è solo uno specchietto per le allodole. non solo, la moto veramente affidabile e longeva la si vede DOPO la garanzia. Mi frega 'na fava di aver 10 anni di garanzia e tagliandi ogni 100.000 km se in quel periodo devo portarla dal Conce ogni 3x2 ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
penso che il nuovo fantastico standard dei 16k km (valore strano se non fosse che sono 10k miglia inglesi) sia riferito alla gamma triumph, perchè come record assoluto gli ogni 20k km/18 mesi che aprilia ha pianificato con la shiver750 più di 10 anni fa è ancora imbattuto.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Per un motore di media cilindrata, 600c.c., un intervallo di manutenzione a 16milakm è un notevole risultato, tenendo conto la minore quantità di olio in coppa rispetto ad un 1200c.c.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ogni 10k km il piaggio 150 che ne tiene 1 litro di olio.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Al Motor bike expo di Verona mi avevano dato un visore 3d e fatto un sondaggio su questo modello. Devo dire che anche nei primi rendering non era male, ma ero titubante sulla scelta del motore, però vista così non mi sembra male. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
*cancellato per doppio post* D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
O.T. pensiamo ad un Trident un poco più più tradizionale, senza quella orribile coda monca. Gli Inglesi hanno fatto belle auto, belle moto e bellissimi aerei. Immaginate questo spitfire della seconda guerra mondiale con fattezze tipo Mazinga. Le cose belle durano nel tempo e non hanno età. https://www.amazon.it/photos/share/GtNKGK4vMZNwvtM0kttj18GFpiuzfep65Xc1S261xRC
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Peccato che noi italiani in questa tipologia di moto non ci siamo più. Finché ha durato il Monster eravamo davvero ben rappresentati, poi piano piano Ducati è riuscita a peggiorarla. E la Leoncino è una "motetta". Giusto Moto Guzzi rimane nel segmento, ma con caratteristiche troppo old style per essere una media elegante e contemporaneamente da sparo.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
La "motetta" è disegnata e progettata in Italia, come lo scooter Honda di maggior successo, cioè voglio dire NOI le moto le sappiamo fare e anche belle.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da lumachinaLa "motetta" è disegnata e progettata in Italia, come lo scooter Honda di maggior successo, cioè voglio dire NOI le moto le sappiamo fare e anche belle.
lamps Si ma ha pur sempre un motore da 500 con una cavalleria adatta solo alle patenti A2. Da qui credo derivi la definizione di "motetta" (correggimi se sbaglio Dr. Manetta) La 752 è invece la diretta concorrente di questa Trident, ma a me non fa impazzire. Design visto e rivisto (in pratica una copia del Monster con il faro della Brutale) e un peso da petroliera (a secco pesa quanto la nuova Multistrada V4 ) Vedrei bene l'Aprilia in questo segmento ma si sa, in Piaggio sono "strani" dal punto di vista delle strategie di mktg
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Si, che si sappiano fare è fuori discussione. Però non si fanno. l'SH è aimè uno scooter e la Leoncino più venduta rimane una "motetta" (nel concetto detto da ToCa84), motetta anche se con un bicilindrico 800 (almeno per me) se paragonata ad una Trident o ad una XSR700.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Mi riferivo allo stile, l'Italian Style, a quel tratto caratteristico di eleganza e stile che ci contraddistingue.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |