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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da Luca_Brghttps://www.moto.it/moto-usate/honda/cbf-1000/cbf-1000-st-2010-13/8262843
Questa mi piace molto, purtroppo non ho più posto in garage.
Continuo a chiedermi "stupidamente" perché mai Honda abbia tolto di mezzo questo gioiellino per far posto a quella "fetecchia" della NC...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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una delle pochissime moto essenziali per chi decida di usare una moto per tutti i suoi spostamenti. Forse se avessero rischiato una trasmissione a cardano (l'hanno messa sul motore della transalp per la deauville per cui non era difficile) penso che in tanti l'avrebbero presa molto + in considerazione.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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forse perché non vendeva molto, o comunque sotto le aspettative Honda, è raro che un costruttore termini la produzione di un suo modello di successo,
se lo fa è sicuramente per motivi tecnico-economico, tipo le HD 883/1200 l'abbiamo capito tutti che non riuscivano a fare delle decenti Euro5, ma qualcosa mi dice che vedremo un nuovo motore ...
Honda provó anche a colmare lo spazio della 1000 con la CrossRunner V4 ma non è andata bene, mentre la NC con la sua versatile piattaforma si prese prima di tutto lo spazio della TransAlp
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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non vendere molto perchè la moto è sbagliata è una cosa, non vendere molto perchè da nuova costava come una GS di 3 anni è un altro. Li entra in gioco il livello mentale del branco.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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ancora con sta menata del branco? Nicola dai, dacci un taglio ...
uno compra la moto che gli piace in base alle sue possibilità, la CBF1000 non piaceva,
è tutto qui.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da andrea.matteoancora con sta menata del branco? Nicola dai, dacci un taglio ...
uno compra la moto che gli piace in base alle sue possibilità, la CBF1000 non piaceva,
è tutto qui.
Ovviamente la NC è molto più redditizia per Honda rispetto alla CBF, ma sempre fetecchia rimane...É la moto più ambita da quelli che non vogliono imparare a usare pedale e frizione per cambiare marcia, roba troppo "faticosa" e mentalmente "impegnativa". Così si illudono di guidare una moto, ma di fatto è un maxi scooter camuffato... C'è anche con il cambio tradizionale, ovviamente, ma a quel punto ci sono anche altri modelli migliori in tutto, secondo me...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da EsseEffe750 Ovviamente la NC è molto più redditizia per Honda rispetto alla CBF, ma sempre fetecchia rimane...
io vorrei capire su quali basi la consideri una fetecchia. se non ti piace da guardare è una cosa. se non ti piace il progetto e/o la costruzione secondo me non sai valutare una moto. Oltrettutto la NC750x da guidare è di una facilità rara, il DCT è di un'efficacia imbattibile. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da EsseEffe750 Ovviamente la NC è molto più redditizia per Honda rispetto alla CBF, ma sempre fetecchia rimane...
io vorrei capire su quali basi la consideri una fetecchia. se non ti piace da guardare è una cosa. se non ti piace il progetto e/o la costruzione secondo me non sai valutare una moto. Oltrettutto la NC750x da guidare è di una facilità rara, il DCT è di un'efficacia imbattibile.
Originariamente nasce con 700cc e 48 cv, a me ricorda molto da vicino il Dn1 Proprio perché è molto facile da guidare la possono usare tutti, anche chi non sa guidare. Nel senso che secondo me la moto se non ha cambio a pedale e frizione non è moto. Del resto lo scorso anno ho provato l'Africa Twin Adventure Sports col DCT in versione totalmente automatico, cioè come sse fosse un ciclomotore con variatore continuo, e ti garantisco che di fatto è come guidare un maxi scooter grande e grosso... Magari sulla lunga distanza è assolutamente confortevole ma è di una noia pazzesca. Ergo la NC è assolutamente confortevole ma non ha alcun altro pregio e a quel punto tanto vale prendere una Cb500x, che costa di meno, è altrettanto confortevole e parca nei consumi ma al contempo è molto più divertente. Ovviamente è la mia personale opinione, non pretendo di essere depositario della verità
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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a parte che DN01 ed NCx in comune hanno solo il fatto di avere 2 ruote, resta il fatto che il cambio se lo vuoi usare esclusivamente secondo la tua volontà puoi farlo con l'indice ed il pollice opponibile sx. Puoi anche mettere il pedale che elettronicamente simula un classico cambio meccanico. Unico plus manca il comando della frizione perchè ce ne sono 2 elettroattuate con un rendimento che nessuno riuscirai mai ad eguagliare. Ma mai. Oltrettutto se secondo te una moto senza la frizione non è una moto vuol dire che non consideri un'auto nessuna formula 1 degli ultimi 20 anni, come qualsiasi Ferrari, Lamborghini, Porsche, Aston Martin degli ultimi 15 anni. Per non parlare del 50% delle auto per comuni mortali.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da nicola66a parte che DN01 ed NCx in comune hanno solo il fatto di avere 2 ruote, resta il fatto che il cambio se lo vuoi usare esclusivamente secondo la tua volontà puoi farlo con l'indice ed il pollice opponibile sx. Puoi anche mettere il pedale che elettronicamente simula un classico cambio meccanico. Unico plus manca il comando della frizione perchè ce ne sono 2 elettroattuate con un rendimento che nessuno riuscirai mai ad eguagliare. Ma mai. Oltrettutto se secondo te una moto senza la frizione non è una moto vuol dire che non consideri un'auto nessuna formula 1 degli ultimi 20 anni, come qualsiasi Ferrari, Lamborghini, Porsche, Aston Martin degli ultimi 15 anni. Per non parlare del 50% delle auto per comuni mortali. Ci manca solo il tasto del pilota automatico e fa tutto il mezzo, ti ci devi solo sedere e vedere che succede...Ma forse è ancora troppo presto , e a me comunque non piacerebbe. Tanto vale andarsene a piedi...o tutt'al più in bicicletta, almeno su quella dipende solo ed esclusivamente dal conducente, ammesso che abbia un buon senso dell'equilibrio in movimento..
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Tano, circa 4 anni fa ho deciso di prendere una Honda VFR 1200 DCT, usata del 2011. Aveva la prima versione del cambio a doppia frizione, e mi è piaciuto. Puoi scegliere modo normale o sport, puoi cambiare le marce con due pulsanti, riesci a ottenere accelerazioni sempre perfette, e con 173 cavalli ti assicuro che erano emozionanti. Dopo tre mesi l'ho venduta, perché non mi piaceva la posizione di guida, con il manubrio troppo stretto che mi faceva fare fatica nelle curve lente, ma ti assicuro che il cambio DCT è un vantaggio, non un limite. Se lo mettessero su una moto che mi piace lo riprenderei, anche perché negli anni successivi lo hanno anche perfezionato. chi è senza peccato...
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Iscritto: 10/04/2018
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Il DCT è un cambio quasi perfetto. Più mappature riusciranno a inserire, e più l'utente potrà cucirselo addosso. E' un cambio particolarmente adatto a moto di grossa cilindrata e alte prestazioni perché, esattamente come è accaduto per le auto, più sale il livello e più l'uomo non può competere con i sistemi elettronici in quanto a rapidità, efficienza, fluidità. Se provaste almeno una volta nella vita a guidare qualcosa di meglio delle vostre Panda o simili, lo capireste subito. Ma invece no, qui c'è ancora una manica di esaltati afflitti da un falso sé valentinorosseggiante convinti di avere mani e piedi superiori. Uscite dai bar e andate in moto, è l'univa via per capire.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da EsseEffe750 Ci manca solo il tasto del pilota automatico e fa tutto il mezzo, ti ci devi solo sedere e vedere che succede...Ma forse è ancora troppo presto , e a me comunque non piacerebbe. Tanto vale andarsene a piedi...o tutt'al più in bicicletta, almeno su quella dipende solo ed esclusivamente dal conducente, ammesso che abbia un buon senso dell'equilibrio in movimento..
ma la frizione a parte usarla per partire poi a cosa ti serve? ah domanda retorica, non c'è bisogno che tu risponda. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Bah...io il cambio dtc l'ho provato sulla vfr1200...a me personalmente non è piaciuto...ma proprio come concetto. Anche usandolo in sport, con le marce che arrivano a limitatore.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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anche il Diciti ha detto che non gli sei piaciuto.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Ops...dislessia da tastiera dct...e quel giorno c'eri anche tu nicola...
Una PX è per sempre
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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dato che c'ero anche io, dove hai tirato, di una moto con 160cv, le marce a limitatore? perchè io non ho mai passato i 6mila (limitatore a 8000) su una moto con 55cv.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Originariamente inviato da nicola66dato che c'ero anche io, dove hai tirato, di una moto con 160cv, le marce a limitatore? perchè io non ho mai passato i 6mila (limitatore a 8000) su una moto con 55cv. Abbiamo fatto la mendola...se ti ricordi...e tu eri troppo dietro per vedere come salivamo io e luca. Comunque mica ho detto che ho tirato una quarta in curva 😂😂
Una PX è per sempre
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Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
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Grazie per tutte le idee, ne ho bisogno perchè non riesco a distaccarmi molto dall'idea della vecchia moto. Tant'è che tra tutte le citate solo la yamaha tracer 900 attira la mia attenzione, specialmente la nuova 2021 ma fuori budget mannacc... o l'mv augusta veloce 800, ma insomma non esageriamo Delle honda zero, mai piaciuta una, linea poco moderna e ripetitiva. E soprattutto non riesco ad abbandonare il 4 cilindri dalla prima volta che l'ho provato. Cioè con una roba così chiuderei subito la partita https://www.moto.it/listino/yamaha/tracer-9/tracer-9-2021/Kst8R7#!#&gid=1&pid=4
A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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