Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto custom Opzioni · Visualizza
zialez11
Inviato: lunedì 6 settembre 2021 14:57:51


Iscritto: 04/09/2021
Originariamente inviato da lumachina
La butto lì, e solo per questa volta, vista la vicinanza a Mandello, la naked dell'Aquila, tipo Breva 850 non ti piace?



quì la prova
https://www.moto.it/prove/moto-guzzi-breva-850-5561.html


No purtroppo no, non mi piace particolarmente come aspetto (sì, mi concentro molto sull'estetica, sapendo poco delle altre cose) Whistle
zialez11
Inviato: lunedì 6 settembre 2021 14:59:23


Iscritto: 04/09/2021
Originariamente inviato da luciopx
https://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-guzzi-bellagio-2009-pesaro-urbino-395517115.htm


Questa già mi piace...meno della Nevada (opinione puramente estetica) ma comunque piuttosto carina, la aggiungo alla lista, grazie! banana
andrea.matteo
Inviato: lunedì 6 settembre 2021 15:37:19



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ci vogliono due Nevada per fare una Bellagio ...

tanto per far capire il confronto tecnico.



... c'è gente per tutto...
zialez11
Inviato: lunedì 6 settembre 2021 21:26:54


Iscritto: 04/09/2021
Ho trovato anche questo annuncio interessante, ma non so se ne vale la pena, se è una fregatura o se potrebbe essere qualcosa di conveniente per uno che cerca la prima moto (si può restituire dopo 2 anni)....in più non conosci la moto....su varie recensioni in giro ne parlano discretamente bene, ma non saprei....
trattasi della Royal Enfield Interceptor 650

https://www.moto.it/moto-usate/royal-enfield/interceptor-650/interceptor-650-2019-20/7722776
EsseEffe750
Inviato: martedì 7 settembre 2021 08:41:34



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da zialez11
Ho trovato anche questo annuncio interessante, ma non so se ne vale la pena, se è una fregatura o se potrebbe essere qualcosa di conveniente per uno che cerca la prima moto (si può restituire dopo 2 anni)....in più non conosci la moto....su varie recensioni in giro ne parlano discretamente bene, ma non saprei....
trattasi della Royal Enfield Interceptor 650

https://www.moto.it/moto-usate/royal-enfield/interceptor-650/interceptor-650-2019-20/7722776


Prova a chiedere se te la danno pagando in contanti tutta la cifra. È una demo e la vogliono togliere dal magazzino. Fa parte dello stock euro 4 ancora vendibile causa chiusure covid

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Luca_Brg
Inviato: martedì 7 settembre 2021 09:05:32



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
La restituisci dopo due anni dopo averla pagata la metà, non mi sembra un grande affare.
Se non ti dovesse piacere conviene metterla in vendita, e realizzi certamente più del 50%
Comunque nel suo genere la Interceptor non è male: si ispira alle BSA anni 60, e probabilmente perde meno olio e ha meno rogne di quelle.
In GB poi è sempre tra le moto più vendute.

chi è senza peccato...
zialez11
Inviato: martedì 7 settembre 2021 09:09:39


Iscritto: 04/09/2021
Originariamente inviato da Luca_Brg
La restituisci dopo due anni dopo averla pagata la metà, non mi sembra un grande affare.
Se non ti dovesse piacere conviene metterla in vendita, e realizzi certamente più del 50%
Comunque nel suo genere la Interceptor non è male: si ispira alle BSA anni 60, e probabilmente perde meno olio e ha meno rogne di quelle.
In GB poi è sempre tra le moto più vendute.


Beh c'è scritto che dopo due anni e 12.000 km (che anche qui dovrei chiedere, perché quell' "e" tra "due anni" e "12.000 km" mi sa di strano....penso si intenda "due anni OPPURE 12.000 km") puoi scegliere se restituirla o tenerla pagando i restanti 3100 euro....è una sorta di leasing e si fa spesso con le macchine....il vantaggio sarebbe che in questi due anni io avrei tutto il tempo per capire innanzitutto se mi piace la moto, poi per capire se mi piace il tipo di guida e se voglio continuare con quel genere di moto o cambiare tipo.... il tutto a un prezzo da "usato" ma con una moto nuova.

Secondo me non è malaccio come cosa....da neofita (prima moto) non mi sembra male, ma capisco che per un pilota navigato (quindi che sa già cosa gli piace, cosa no, ecc) possa far storcere il naso.

Edit: mi ha risposto la concessionaria dicendomi che è una sorta di finanziamento più maxi rata finale. La maxirata finale è dopo due anni e non più di 12 mila km (quindi avevo ragione a dire che è un "oppure") e dev'essere in ordine, in senso tutto originale, con i dovuti controlli, ecc. Dopo lo scadere dei due anni si sceglie se restituirla non pagando la maxi rata, o tenerla pagandola.
Luca_Brg
Inviato: martedì 7 settembre 2021 09:25:16



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Mi spiego meglio: ho solo detto che restituirla dopo due anni e meno di 12.000 km (perché quello è il limite di km che ti consente la formula) non è un affare, quindi ti conviene tenerla o metterla in vendita per conto tuo.
Per quanto riguarda la moto a me non dispiace affatto, se ti piacciono le classiche te la porti a casa con molte migliaia di euro in meno di una Bonneville o un Kawa W800, e per un uso tranquillo non rimpiangerai certo i pochi cv in meno rispetto alla Triumph.


chi è senza peccato...
zialez11
Inviato: martedì 7 settembre 2021 09:28:17


Iscritto: 04/09/2021
Originariamente inviato da Luca_Brg
Mi spiego meglio: ho solo detto che restituirla dopo due anni e meno di 12.000 km (perché quello è il limite di km che ti consente la formula) non è un affare, quindi ti conviene tenerla o metterla in vendita per conto tuo.
Per quanto riguarda la moto a me non dispiace affatto, se ti piacciono le classiche te la porti a casa con molte migliaia di euro in meno di una Bonneville o un Kawa W800, e per un uso tranquillo non rimpiangerai certo i pochi cv in meno rispetto alla Triumph.


Ecco sì stavo giusto editando il mio precedente messaggio mentre rispondevi tu, che nel mentre mi ha risposto la concessionaria Whistle
A me la moto piace, ha uno stile classico e vintage che mi piace molto...preferisco di gran lunga questo tipo di stile alle moto "moderne" (nel senso moderne moderne, non classic modern).
Però se tutti mi dicono che non conviene, vacillo parecchio babbopazzo
driassa
Inviato: martedì 7 settembre 2021 09:42:40



Iscritto: 28/11/2017
Visivamente la Interceptor non mi dispiace per niente.
driassa
Inviato: martedì 7 settembre 2021 09:44:06



Iscritto: 28/11/2017
Originariamente inviato da zialez11
Originariamente inviato da Luca_Brg
Mi spiego meglio: ho solo detto che restituirla dopo due anni e meno di 12.000 km (perché quello è il limite di km che ti consente la formula) non è un affare, quindi ti conviene tenerla o metterla in vendita per conto tuo.
Per quanto riguarda la moto a me non dispiace affatto, se ti piacciono le classiche te la porti a casa con molte migliaia di euro in meno di una Bonneville o un Kawa W800, e per un uso tranquillo non rimpiangerai certo i pochi cv in meno rispetto alla Triumph.


Ecco sì stavo giusto editando il mio precedente messaggio mentre rispondevi tu, che nel mentre mi ha risposto la concessionaria Whistle
A me la moto piace, ha uno stile classico e vintage che mi piace molto...preferisco di gran lunga questo tipo di stile alle moto "moderne" (nel senso moderne moderne, non classic modern).
Però se tutti mi dicono che non conviene, vacillo parecchio babbopazzo
Ti vendono la possibilità di non pagare tutto subito ed è ovviamente giusto che questo abbia un costo aggiuntivo.
Fede7304
Inviato: martedì 7 settembre 2021 10:48:07



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
... Ce la ha un ragazzo che abita nel "mio" quartiere e che - quindi - incrocio abbastanza spesso per strada.
Col serbatoio arancione.

Confermo che visivamente - se piace il genere... e pure a me non dispiace AFFATTO - è decisamente un bel vedere.
Non passa inosservata.
Ricorda molto le Honda CB***FOUR degli anni '70.
Videoprove "random".
https://youtu.be/AdNejKYOYVg
https://youtu.be/kmIe7rNANIs
https://youtu.be/M_Nbdi0xPAc (comparativa di genere)

... Magari "esplora un po'" l'opportuna sezione del forum appassionati del marchio: https://forum.theroyals.it/viewforum.php?id=18

Fede7304
Inviato: martedì 7 settembre 2021 11:23:06



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
PS
non è stata citata... non credo ti piaccia (dal momento che non hai apprezzato le R.E. Classic/Bullet)... non sono decisamente qui a consigliartela , ma, per "dovere di budget" (3990 € di listino, da nuova) e di cronaca, ricordo che esiste pure questa: https://italy.benelli.com/product/imperiale-400-e5 - https://youtu.be/Yctkqms4J98 - https://youtu.be/q3AbKV4xQ9A - https://youtu.be/KiryDWu8P0U - https://youtu.be/grRs2se0jbk


Luca_Brg
Inviato: martedì 7 settembre 2021 12:01:44



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
La Benelli Imperiale è un mono da 21 cavalli, diversi gradini sotto l'Interceptor.

chi è senza peccato...
Fede7304
Inviato: martedì 7 settembre 2021 12:19:32



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
Originariamente inviato da Luca_Brg
La Benelli Imperiale è un mono da 21 cavalli, diversi gradini sotto l'Interceptor.


... Infatti ho scritto "non sono decisamente qui a consigliarla".... tantomeno/soprattutto come "moto unica".
Ma, essendosi focalizzato il topic, su moto classic/vintage, con un contenuto budget a disposizione, meritava almeno la citazione.

Me ne incapricciai pesantemente, in ottica ritorno in sella (come FORSE qualcuno ricorderà...e non "mi nascondo").

Poi ci ebbi a che fare.

Sinteticissimo (e MIEI punti di vista):

PRO
1) il prezzo da scooter(ino), rapportato alla particolare estetica. Potessi la prenderei davvero, ancora adesso, come seconda moto, economica ma stilosa, "da passeggiata low-low riding", per le campagne, in giubbotto di pelle. Conosco uno che (... altre possibilità...) lo ha fatto davvero... La ha affiancata ad oggetto di tutt'altra categoria, come sfizio stilistico a poco prezzo. Complice il fatto che risiediamo in piena Pianura, tende a tirar fuori di più la Imperiale dal garage, per tutto ciò che non è viaggio lungo.
2) se piace, PIACE davvero. Fascino da moto inglese anni 50.
3) in foto sembra sempre più smilza; garantisco che, dal vivo, "impressiona". Dimensioni da Bonneville. Serbatoio cicciotto. Buona posizione di guida. Io sono alto 187 cm e ci stavo comodamente.
4) pesa, ma il peso è distribuito tutto sommato bene. Seduta a 780 mm.
5) meccanica semplice.

CONTRO
1) 205 kg in ordine di marcia, per 21 cv. Detto tutto. Moto decisamente da passeggio. Poi , per l'amor di Dio, c'è pure chi ci ha fatto lo Stelvio, documentandolo con foto....Immagino con calma.
2) avvicinandosi ad analizzare, emergono le intuibili economie costruttive (una pletora di plastichine... tubo di scarico che pare quello della stufa, ...).
3) comportamento, nei cambi di direzione più rapidi ed in rotonda, discutibilino... diciamo che a me non infondeva eccessiva sicurezza (vabbé che non sono un granché come pilota).
4) gomme di serie parsemi vagamente inquietanti ("di plastica"). Perlomeno: quelle nel modello precedente, euro 4. Ora, con l'Euro5/2021, non so.
5) ammortizzatori posteriori rigidi, di scarsa escursione. In parecchi, li sostituiscono celermente.

Fra le due, Interceptor tutta la vita, ovvio.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.