Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Suzuki, forse ci siamo Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: venerdì 24 settembre 2021 09:39:02



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da andrea.matteo
si,
praticamente 3 su 4 ha ha ha


ah guarda, io dal 2013, cioè da quando è uscito il primo boxer LC, ho smesso di partecipare a giri dove ce ne fosse anche solo uno. Ho zero rispetto e considerazione per chi si prende una moto del genere.


Per fortuna mi hai risparmiatopa pa paura

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: venerdì 24 settembre 2021 09:57:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
solo perchè quelli come la tua erano le mie prede preferite. Anche se era un po' come sparare ai fagiani di allevamento.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: venerdì 24 settembre 2021 10:14:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Infatti l'altro giorno sulla Cassia un tipo con Mv Agusta mi ha scambiato per un fagiano, ho venduto cara la pelle, pardon le piumehe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: venerdì 24 settembre 2021 12:43:25



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
....
Le considerazioni sul motore che sarebbe appuntito e poco godibile rispetto a bicilindrici pari cilindrata trasudano ignoranza vera dell'oggetto motociclistico, ma proprio aprire bocca e darle fiato.


uuuhhh questa perla m'era sfuggita ...

V.
tu hai due problemi,
il primo è che sei solo un saccente maleducato, il secondo che non sai inquadrare le moto

ho forse scritto che questa Suzuki a chessó 4000 giri è morta come il Bandit 400, ho scritto questo?

direi di no ...

adesso prendi appunti,
questa Suzuki ha 152cv per dargli una connotazione SPORTIVA, non è una stradale-turistica come dice Luma,
è una stradale-sportiva ed in quanto tale questo 4 in linea INEVITABILMENTE da il meglio di se in alto,
e chi comprerà questa moto vuole un indole sportiva

la stradale-turistica della Suzuki è il Vstrom 1050,
che guarda caso ha un bicil 1000 e "soli" 100cv che però da il meglio di se più in basso, in quanto turistica,
ricordo che nel '97 la TL1000 aveva 125cv, ma era una sportiva

perché il motore di una turistica ha come prima caratteristica lo scarso impegno mentale nel gestirlo e dando il meglio di se il prima possibile, senza farti passare la giornata concentrato sul centellinare l'acceleratore,

pensi sia un caso che alla Versys 1000 han tolto 20cv dalla SX, con lo stesso identico motore ...

e queste mie considerazioni tecniche sono OGGETTIVE,

perché conosco bene la prima regola del motociclismo,
ogni motociclista ha la SUA visione della moto ed hanno TUTTI ragione

impara V.






... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: venerdì 24 settembre 2021 20:54:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo


ho forse scritto che questa Suzuki a chessó 4000 giri è morta come il Bandit 400, ho scritto questo?

direi di no ...

adesso prendi appunti,
questa Suzuki ha 152cv per dargli una connotazione SPORTIVA, non è una stradale-turistica come dice Luma,
è una stradale-sportiva ed in quanto tale questo 4 in linea INEVITABILMENTE da il meglio di se in alto


io direi quasi di si.

ma soprattutto tu lo sai come sono i bassi di una moto che tira fuori 152 cv? fossero anche 12k giri

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: sabato 25 settembre 2021 16:02:19



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
si nicola, lo so
su 4 in linea da un litro ce n'è da vendere, lisci come l'olio ...

ma la questione è un'altra,
e tu sai qual è ... ovvero l'elettronica

che quando ti sei rotto i maroni di centellinare l'acceleratore, di trattenere l'acceleratore, imposti la mappatura rain, che su queste potenze ti sega circa il 30% di potenza

ma soprattutto la risposta al gas diventa più rotonda, più dolce, più facile, più umana nella inesorabile realtà della strada,

ed il bello è che anche in questa configurazione per la stragrande maggioranza del tempo la metà dei cavalli fanno il loro mestiere, l'altra metà dorme,

sappiamo entrambi, tranne per pochi "eletti", certe cavallerie servono nella testa,
non nel polso dx,

quindi torniamo all'inizio,
sul perché fra i più grandi ed esperti costruttori di moto fanno certe scelte su vere moto da turismo...

di cui questa Suzuki 1000 è solo una forzatura, con i suoi 152cv




... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: domenica 26 settembre 2021 15:13:37



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
suzu la faceva la bandit 1200/1250 che partiva da ferma in 5^ come se fosse in 1^.
perchè per me è quello il concetto di motore con i bassi.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: domenica 26 settembre 2021 17:15:00



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

la CB1300 idem con patate,
al punto che aveva 5 marce, e la prima potevano anche toglierla,

però era un 1300 da 115cv, e il Bandit 1250 non arrivava a 100cv, guarda caso ...



... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.