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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da cri.skaengie Volevo semplicemente avere un incipit, qualcosa da cui partire, intanto sto anche chiedendo un po' in giro a mezzo mondo (concessionari e autoscuole comprese), in modo da non dovermi vedere ogni brand uno per uno andando a cercare di ogni singola moto e modello l'altezza della sella, i kw e il peso. Tutto qua.
Un incipit direttamente da Moto.it: altezza della sellaNon è nemmeno vecchio come articolo. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/05/2024
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Originariamente inviato da nicola66
chi/cosa sono questi diversi posti che te l'hanno suggerito?
Sempre autoscuole ovviamente, tra cui anche quella in cui ho fatto la B all'epoca.
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Iscritto: 13/05/2024
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Originariamente inviato da DrManetta Ti ringrazio, non sono solita seguire il sito, sono venuta a conoscenza per caso del forum mentre stavo facendo ricerche in autonomia per lo stesso motivo scritto in thread. Il sito stesso di moto.it o di qualunque altra piattaforma motociclistica è novità per la sottoscritta... Scusatemi ahahah Tra l'altro mentre stavo dando un'occhiata al link mi sono accorta di aver già visto l'articolo per l'elenco riportato ed è sicuramente tra quelli che sto tenendo più in considerazione per la mia "ricerca".
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da cri.skaengieOriginariamente inviato da nicola66
chi/cosa sono questi diversi posti che te l'hanno suggerito?
Sempre autoscuole ovviamente, tra cui anche quella in cui ho fatto la B all'epoca. che strano. qui da me un mio amico la A2/codice78 (valida solo per moto automatiche) non gli hanno permesso di iscriversi volendo usare per le guide il mio scooter 300. Tutte le autoscuole si sono rifiutate di far fare guide ed esame con un mezzo che non fosse il loro, che era solo una moto con le marce. Per motivi di assicurazione dicevano. La cosa mi è sembrata solo un pretesto. Che poi cmq gliele pagava uguale senza consumare la loro moto. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/05/2024
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Originariamente inviato da nicola66 che strano. qui da me un mio amico la A2/codice78 (valida solo per moto automatiche) non gli hanno permesso di iscriversi volendo usare per le guide il mio scooter 300. Tutte le autoscuole si sono rifiutate di far fare guide ed esame con un mezzo che non fosse il loro, che era solo una moto con le marce. Per motivi di assicurazione dicevano. La cosa mi è sembrata solo un pretesto. Che poi cmq gliele pagava uguale senza consumare la loro moto.
Strano sì... Specialmente dal momento che l'ipotesi di " compra prima la moto e poi fai le guide con noi così impari direttamente quella che guiderai" me l'ha detta la prima volta proprio l'autoscuola in cui avevo fatto la B, da lì mi si è inculcata l'idea e confrontandomi con altra gente risulta essere la migliore. Inoltre ho trovato diversi articoli che menzionano la possibilità di fare sia guide che esame con il proprio veicolo, purché rispetti i requisiti previsti (nel caso della A, come già menzionato, dovrà essere superiore a 35 kw). Io sono di Milano, ho visto che tu sei di Mantova ma mi sembra strano ci siano differenze così sostanziali entro la regione (in realtà dovrebbero essere tutti d'accordo quantomeno nazionalmente). Mistero...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da cri.skaengie
Io stavo cercando delle naked tra lo sportivo e l'enduro non troppo massicce
ducati scrambler yamaha xsr 700 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/05/2024
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Originariamente inviato da nicola66
ducati scrambler yamaha xsr 700
Grazie! Anche se sulle scrambler proprio non riesco a vedermici, ho un mood/stile totalmente diverso, come indicato nel thread principale, perlopiù sportivo. Ma ne terrò conto lo stesso :)
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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ovviamente riferito a roba nuova dato che non hai specificato se stai considerando anche l'usato, campo dove si aprono possibilità infinite.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/05/2024
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Originariamente inviato da nicola66ovviamente riferito a roba nuova dato che non hai specificato se stai considerando anche l'usato, campo dove si aprono possibilità infinite. L'idea sarebbe stata considerare entrambi ma sull'usato ci vado con le pinze non avendo alcuna esperienza per poterla valutare, dovrei portarmi dietro un meccanico o qualcuno che se ne intenda prima di acquistarla.
Update: alla fine sto ripiegando per sicurezza, praticità, costi e tempo su un 125 "di passaggio", dato che ne trovo a iosa bassine e leggere e ho assolutamente bisogno di prendere confidenza con le due ruote prima di ogni altra cosa. Le moto che avevo adocchiato sono: 1. Benelli BN 125 (h sella 780, peso 142) 2. Keeway RKF 125 (h sella 780, peso 147) 3. Duel KL 125 (h sella 770, peso 142) 4. Motron Nomad 125 (h sella 780 credo - sul sito ufficiale non è precisato, peso 150) Ne ho provate anche altre (Mondial Piega, Aprilia Tuono...) ma per altezza sella e/o larghezza e/o peso sono già state scartate. Benelli e Keeway le ho già provate: comode, tocco bene e sono leggere. Duel e Motron mi mancano. Any tips? Attualmente la decisione, dopo aver girato diversi concessionari e aver visto decine di video, è indirizzata verso la Benelli.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da cri.skaengie...
Le moto che avevo adocchiato sono:
1. Benelli BN 125 (h sella 780, peso 142) 2. Keeway RKF 125 (h sella 780, peso 147) 3. Duel KL 125 (h sella 770, peso 142) 4. Motron Nomad 125 (h sella 780 credo - sul sito ufficiale non è precisato, peso 150)
...
ok, qui si chiude ziocan, dalla Triumph da 120cv al 125cc ed io che proponendo un 500cc passavo per troppo cautelativo ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Davvero... Siamo passati da: Originariamente inviato da cri.skaengie Vero anche questo, ma che senso avrebbe imparare a guidare direttamente con la "mia" se poi l'esame devo farlo con una che non ho mai impugnato? Non credo avrei abbastanza esperienza per sentirmi sicura su una moto totalmente nuova. Anche perché non tutte le autoscuole hanno moto adeguate alle necessità fisiche di ognuno.
Onestamente preferirei fare anche l'esame con la moto con cui avrò l'imprinting, se riuscissi a trovare quella giusta (ed è proprio qui che ho bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza).
Al 125. Deve essere successo qualcosa nel frattempo. Dalla A senza limite alla nessuna A senza passare dal via Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Ha valutato pro e contro con gli adulti direttamente interessati:papà e mamma
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Iscritto: 13/05/2024
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Originariamente inviato da beciuHa valutato pro e contro con gli adulti direttamente interessati:papà e mamma Ti ringrazio ma i miei sono totalmente esclusi dal discorso 1 perché non approverebbero dato che sono iper protettivi solo quando pare e piace loro e su ciò che vogliono 2 perché entro fine anno rogito e il discorso non è di loro interesse. La moto la guido io, i concessionari e le autoscuole li sto sentendo io, sul forum scrivo io e ti assicuro che i soldini sono tutti miei, dal primo all'ultimo centesimo, e non solo della moto ma di tutto ciò che ne concerne (immatricolazione, assicurazione, casco e gear completo). Imparate a conoscere chi vi sta davanti prima di giudicare, non sono tutti disposti a stare al vostro umorismo, anche perché non mi sembra di aver mancato di rispetto a nessuno, quindi vi chiedo la cortesia di fare altrettanto con me, grazie.
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Iscritto: 13/05/2024
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Originariamente inviato da andrea.matteo
ok, qui si chiude
ziocan, dalla Triumph da 120cv al 125cc
ed io che proponendo un 500cc passavo per troppo cautelativo ...
In realtà le enduro stradali le ho sempre considerate come extra, anche dall'incipit del thread. Ho sempre specificato naked sportive e mi è sempre stata rifilata roba che elude dalla mia richiesta: scrambler, enduro, da alcuni mi sono stati consigliati anche motard, ma non su questo forum...
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Iscritto: 13/05/2024
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Originariamente inviato da DrManettaDavvero... Siamo passati da:
Originariamente inviato da cri.skaengie Vero anche questo, ma che senso avrebbe imparare a guidare direttamente con la "mia" se poi l'esame devo farlo con una che non ho mai impugnato? Non credo avrei abbastanza esperienza per sentirmi sicura su una moto totalmente nuova. Anche perché non tutte le autoscuole hanno moto adeguate alle necessità fisiche di ognuno.
Onestamente preferirei fare anche l'esame con la moto con cui avrò l'imprinting, se riuscissi a trovare quella giusta (ed è proprio qui che ho bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza).
Al 125. Deve essere successo qualcosa nel frattempo. Dalla A senza limite alla nessuna A senza passare dal via Ciò che ho scritto è esattamente ciò che farò, senza autoscuola di mezzo e senza esame, avendo già la B e potendo già guidare i 125. Onestamente ho rivalutato l'intero percorso e preferisco fare un passaggio intermedio che mi prenda anche 1 annetto acquistando e rivendendo in seconda tranche qualcosa di totalmente semplice e comodo (e poco costoso). Così da poter fare la A in futuro senza troppe preoccupazioni di altezza sella, stabilità, peso e via dicendo. Dovrò pur partire da qualcosa ed effettivamente ad andare direttamente di A con un >35kw stavo cercando di fare "il passo più lungo della gamba". Le ipotesi sono fatte per essere valutate, studiate, ampliate e se necessario smentite e rielaborate.
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Iscritto: 13/05/2024
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Comunque ringrazio tutti coloro che nonostante il mio aver ammesso di aver pensato troppo in grande e aver rivalutato un progetto per mera cautela e sicurezza, non perdono occasione di fare presupposizioni totalmente fuori luogo.
Se non volete più seguire il thread basta ignorarlo, altrimenti sarebbe carino vi limitaste ad utilizzarlo per lo scopo che ha: suggerire, consigliare, guidare, correggere.
Grazie a chi avrà voglia di continuare a consigliarmi sull'argomento evoluto.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da cri.skaengie Ciò che ho scritto è esattamente ciò che farò, senza autoscuola di mezzo e senza esame, avendo già la B e potendo già guidare i 125.
a sto punto piuttosto un piaggio MP3 300, o 500, in versione LT da patente B. che dato che sei diversamente alta stanno su da soli al semaforo. il 500 ha anche la retro. pensaci perchè da dove sei partita a dove sei arrivata sarebbe molto + onorevole. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/05/2024
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Originariamente inviato da nicola66
a sto punto piuttosto un piaggio MP3 300, o 500, in versione LT da patente B. che dato che sei diversamente alta stanno su da soli al semaforo. il 500 ha anche la retro.
pensaci perchè da dove sei partita a dove sei arrivata sarebbe molto + onorevole.
La B include solo fino ai 125cc che io sappia... Ma poi perché uno scooter............... Mi fanno altamente ca are. Sono settimane che mi guardo video sulle marce, sulle pieghe, su come frenare in modo appropriato... E dovrei ripiegare su uno scooter? Oh signore, mi viene da piangere solo a pensarci. Davvero mi parlate di onore quando ho corretto la direzione per mera sicurezza e confidence? Mio dio, non ho detto che starò col 125 a vita, anche perché adoro andare veloce e l'adrenalina fa parte della mia guida quotidiana. Quindi sicuramente mi sentirei un po' in gabbia, specialmente dal momento che non potrei nemmeno andare in tangenziale/autostrada. Ma riconosco i miei limiti e dal momento che voglio iniziare il più possibile in autonomia, un aiutino dal tipo di moto non fa male, continuo a citarmi dicendo che sarebbe una moto "di passaggio", non so in che altre lingue comunicarvelo. Tra le altre cose vivo a Milano e per fare pratica e imparare bene a muoversi nel traffico è il top, data la quantità enorme di scimmie patentate. Continuo a non vedere dove sia la mancanza d'onore.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da cri.skaengieOriginariamente inviato da nicola66
a sto punto piuttosto un piaggio MP3 300, o 500, in versione LT da patente B. che dato che sei diversamente alta stanno su da soli al semaforo. il 500 ha anche la retro.
pensaci perchè da dove sei partita a dove sei arrivata sarebbe molto + onorevole.
La B include solo fino ai 125cc che io sappia... allora non sai nulla fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/05/2024
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Originariamente inviato da nicola66
allora non sai nulla
Ti ringrazio del commento appropriato. Ribadisco il discorso moto e non scooter. Le moto si possono guidare fino a 125cc. Già mi fanno schifo gli scooter, figuriamoci quelli a tre o quattro ruote. Tanto vale rimanere con l'auto allora. Comunque offrirei volentieri a tutti una birra e un gioco da tavolo random, siete troppo inviperiti e col dente avvelenato per un mero cambio di rotta. Riguardatevi. C'è modo e modo di rispondere alla gente.
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