Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Indecisione prima moto Opzioni · Visualizza
crime
Inviato: sabato 26 settembre 2009 18:34:41



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
cmq la hornet ai bassi e' vuota da morire e per iniziare non mi sembra il massimo...pensavo ci fosse una sezione apposita per la vendita;)
Campa86
Inviato: sabato 26 settembre 2009 18:41:22



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Originariamente inviato da Doctor33
Le bicilindriche hanno più tiro ai bassi regimi e sono più vuote in alto, le 4 cilindri hanno un comportamento opposto. Ma questo secondo me è un vantaggio perchè un 4 cilindri è molto più trattabile ai bassi da un pilota poco esperto rispetto ad un bicilindrico che spinge forte da subito. Il 4 cilindri dà molto meno vibrazioni ed è più progressivo. Il fatto che le 4 c siano un po' più vuote ai bassi alla fine secondo il mio modesto parere risulta essere un vantaggio per chi ha poca esperienza. I cavalli di una hornet 600 sono tanti, questo è vero, ma vengono scaricati tutti a regimi molto alti (intorno ai 10000 giri/min.)


Quoto appieno il discorso, io ho uno z750, i cv sono parecchi, me se li voglio devo andarli a cercare, e per ora (visto che è la mia prima moto da strada) li lascio quasi sempre dove sono..
Vrevenge
Inviato: sabato 26 settembre 2009 19:00:57



Iscritto: 26/09/2009
purtroppo devo fare i conti con le mie possibilità economiche anche xké dovrei metterci anche casco foglio rosa ecc. Mmm così mi state mettendo in difficoltà sono ancora più indeciso! ;)
Campa86
Inviato: sabato 26 settembre 2009 19:20:11



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Originariamente inviato da Vrevenge
purtroppo devo fare i conti con le mie possibilità economiche anche xké dovrei metterci anche casco foglio rosa ecc. Mmm così mi state mettendo in difficoltà sono ancora più indeciso! ;)


A questo punto ti consiglio di fare:

- ricerca usato
- categoria naked
- cifra massima (quella che desideri)
...e poi vedere un pò che trovi
Vrevenge
Inviato: sabato 26 settembre 2009 23:20:47



Iscritto: 26/09/2009
Originariamente inviato da Campa09
Originariamente inviato da Vrevenge
purtroppo devo fare i conti con le mie possibilità economiche anche xké dovrei metterci anche casco foglio rosa ecc. Mmm così mi state mettendo in difficoltà sono ancora più indeciso! ;)


A questo punto ti consiglio di fare:

- ricerca usato
- categoria naked
- cifra massima (quella che desideri)
...e poi vedere un pò che trovi


Giusto hai perfettamente ragione, l'unica cosa aspetto ancora consigli perchè purtroppo non ho amici bikers per eventuali dritte o
per evitare clamorose cantonate, quindi confido su di voi!Pray

Per tanto sfogatevi pure che ogni parere è ben accetto, ripeto in linea generale: naked, usata, economica e da principiante!Anxious
Wormbike
Inviato: domenica 27 settembre 2009 00:18:28



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Vrevenge
purtroppo devo fare i conti con le mie possibilità economiche anche xké dovrei metterci anche casco foglio rosa ecc. Mmm così mi state mettendo in difficoltà sono ancora più indeciso! ;)


Beh, è normale che i pareri possono portare a diversi punti di vista.
Secondo me, il tuo budget ti può sicuramente bastare a prendere una moto usata poco commerciale, ed è uno dei modi migliori per cominciare. Per la ZR-7 o la ER-5 puoi spendere anche meno. Non so di dove sei, ma tieni conto che se vivi in zone dove ci sono limitazioni di circolazione, purtroppo un usato economico ti impedirà di circolare nei giorni limitati e fuori dalle ZTL.

In pratica, valuta principalmente quella che preferisci, e, se puoi, cerca di montarci su (da qualche rivenditore ne troverai di certo una).

Il sistema suggerito da Campa09 è l'ideale. Quantomeno, anche se non trovi qualcosa di appetibile o troppo fuori mano, hai comunque un buon parametro di riferimento.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Vrevenge
Inviato: domenica 27 settembre 2009 00:46:18



Iscritto: 26/09/2009
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da Vrevenge
purtroppo devo fare i conti con le mie possibilità economiche anche xké dovrei metterci anche casco foglio rosa ecc. Mmm così mi state mettendo in difficoltà sono ancora più indeciso! ;)


Beh, è normale che i pareri possono portare a diversi punti di vista.
Secondo me, il tuo budget ti può sicuramente bastare a prendere una moto usata poco commerciale, ed è uno dei modi migliori per cominciare. Per la ZR-7 o la ER-5 puoi spendere anche meno. Non so di dove sei, ma tieni conto che se vivi in zone dove ci sono limitazioni di circolazione, purtroppo un usato economico ti impedirà di circolare nei giorni limitati e fuori dalle ZTL.

In pratica, valuta principalmente quella che preferisci, e, se puoi, cerca di montarci su (da qualche rivenditore ne troverai di certo una).

Il sistema suggerito da Campa09 è l'ideale. Quantomeno, anche se non trovi qualcosa di appetibile o troppo fuori mano, hai comunque un buon parametro di riferimento.

Stavo giusto pensandoci alle limitazioni ambientali...
Sono di Torino, ma le limitazioni Ztl per le moto sono uguali come per le auto?
Scusate l'ignoranza...Pray
Wormbike
Inviato: domenica 27 settembre 2009 01:19:24



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Vrevenge
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da Vrevenge
purtroppo devo fare i conti con le mie possibilità economiche anche xké dovrei metterci anche casco foglio rosa ecc. Mmm così mi state mettendo in difficoltà sono ancora più indeciso! ;)


Beh, è normale che i pareri possono portare a diversi punti di vista.
Secondo me, il tuo budget ti può sicuramente bastare a prendere una moto usata poco commerciale, ed è uno dei modi migliori per cominciare. Per la ZR-7 o la ER-5 puoi spendere anche meno. Non so di dove sei, ma tieni conto che se vivi in zone dove ci sono limitazioni di circolazione, purtroppo un usato economico ti impedirà di circolare nei giorni limitati e fuori dalle ZTL.

In pratica, valuta principalmente quella che preferisci, e, se puoi, cerca di montarci su (da qualche rivenditore ne troverai di certo una).

Il sistema suggerito da Campa09 è l'ideale. Quantomeno, anche se non trovi qualcosa di appetibile o troppo fuori mano, hai comunque un buon parametro di riferimento.

Stavo giusto pensandoci alle limitazioni ambientali...
Sono di Torino, ma le limitazioni Ztl per le moto sono uguali come per le auto?
Scusate l'ignoranza...Pray


A quanto mi risulti, variano di comune in comune. Informati sul sito del comune di Torino o della provincia.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Vrevenge
Inviato: domenica 27 settembre 2009 02:01:47



Iscritto: 26/09/2009
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da Vrevenge
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da Vrevenge
purtroppo devo fare i conti con le mie possibilità economiche anche xké dovrei metterci anche casco foglio rosa ecc. Mmm così mi state mettendo in difficoltà sono ancora più indeciso! ;)


Beh, è normale che i pareri possono portare a diversi punti di vista.
Secondo me, il tuo budget ti può sicuramente bastare a prendere una moto usata poco commerciale, ed è uno dei modi migliori per cominciare. Per la ZR-7 o la ER-5 puoi spendere anche meno. Non so di dove sei, ma tieni conto che se vivi in zone dove ci sono limitazioni di circolazione, purtroppo un usato economico ti impedirà di circolare nei giorni limitati e fuori dalle ZTL.

In pratica, valuta principalmente quella che preferisci, e, se puoi, cerca di montarci su (da qualche rivenditore ne troverai di certo una).

Il sistema suggerito da Campa09 è l'ideale. Quantomeno, anche se non trovi qualcosa di appetibile o troppo fuori mano, hai comunque un buon parametro di riferimento.

Stavo giusto pensandoci alle limitazioni ambientali...
Sono di Torino, ma le limitazioni Ztl per le moto sono uguali come per le auto?
Scusate l'ignoranza...Pray


A quanto mi risulti, variano di comune in comune. Informati sul sito del comune di Torino o della provincia.


Ho controllato e per il centro è vietato per i motocicli e ciclomotori con omologazioni precedenti alla direttiva EURO 1
crime
Inviato: domenica 27 settembre 2009 08:38:44



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
vai tranquillo la zr-7 dal 2003 e'euro 1 poi e' uscita di produzione anche perche aggiornarla ulteriormente per rispettare le normative seguenti non ea possibile..per quanto riguarda il prezzo dell usato penso proprio che non sia un problema viste le valutazioni ridicole di questa moto (che gia costava poca da nuova)poco capita nel bel paese troppo attento a mode e tendenze piuttosto che alla sostanza delle cose.Costi gestionali minimi,motore pastoso e mai scorbutico ,pochi cavalli forse( ma per un novizio puo essere una cosa buona)e tanta affdabilita considerando che il motore vanta un progetto ormai piu che trentennale.Io volevo vendere la mia per prendere il zrx 1200 lawson replica ma visto i 2 spiccioli che andrei a prendere ho deciso di tenerla ...mi ha portato in giro per tutta europa senza mai un problema,se ti piace la tipologia di moto vai tranquillo e se sei di genova o vicinanze se vuoi te la faccio pure provare cosi ti fai un idea.
naza19
Inviato: domenica 27 settembre 2009 11:33:59


Iscritto: 25/09/2008
se per te è la prima moto e non vuoi spendere troppo, seconda me la moto ideale è la sv 650.
ottima moto, economicissima nei consumi e manutenzione e al tempo stesso performante..basta informarti nei servizi dove parlano di questa moto per renderti conto.
ciao
EX Doctor33
Inviato: domenica 27 settembre 2009 19:12:19


Iscritto: 28/05/2008
Segui il tuo istinto: la er-5 secondo me è un'ottima moto per principianti, l'unico problema è che appena diventi un po' più bravo rischia di annoiarti presto. Se sei davvero alle prime armi e non hai mai avuto nemmeno un cinquantino o uno scooter, l'idea della er-5 mi sembra ragionevole. Io sono partito con una 600, ma in passato ho guidato spesso altre moto, sebbene non di mia proprietà e quindi avevo già un po' di esperienza. La moto ideale per un principiante dev'essere leggera, bassa da terra e non eccessivamente potente. Scegli quella che più ti piace, ma prima cerca di provarla magari da un amico che ne ha una uguale.
Come vedi i miei consigli sono disinteressati al contrario di quello che forse ha pensato un certo "crime".
crime
Inviato: domenica 27 settembre 2009 19:31:12



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
Originariamente inviato da Doctor33
Segui il tuo istinto: la er-5 secondo me è un'ottima moto per principianti, l'unico problema è che appena diventi un po' più bravo rischia di annoiarti presto. Se sei davvero alle prime armi e non hai mai avuto nemmeno un cinquantino o uno scooter, l'idea della er-5 mi sembra ragionevole. Io sono partito con una 600, ma in passato ho guidato spesso altre moto, sebbene non di mia proprietà e quindi avevo già un po' di esperienza. La moto ideale per un principiante dev'essere leggera, bassa da terra e non eccessivamente potente. Scegli quella che più ti piace, ma prima cerca di provarla magari da un amico che ne ha una uguale.
Come vedi i miei consigli sono disinteressati al contrario di quello che forse ha pensato un certo "crime".

..caro "doctor" sei tu che proponi la tua moto in vendita a chi cerca solo un consiglo...io non penso proprio niente sei tu che palesemente usi il forum in modo sbagliato,mi ripeto,per gli annunci di vendita mi sembra ci sia una sezione apposita,se poi l'amico in cerca di aiuto finisce con il comprare la tua moto e non il kawa di un altro a me poco ne cala.
Wormbike
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 01:15:45



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da crime
Originariamente inviato da Doctor33
Segui il tuo istinto: la er-5 secondo me è un'ottima moto per principianti, l'unico problema è che appena diventi un po' più bravo rischia di annoiarti presto. Se sei davvero alle prime armi e non hai mai avuto nemmeno un cinquantino o uno scooter, l'idea della er-5 mi sembra ragionevole. Io sono partito con una 600, ma in passato ho guidato spesso altre moto, sebbene non di mia proprietà e quindi avevo già un po' di esperienza. La moto ideale per un principiante dev'essere leggera, bassa da terra e non eccessivamente potente. Scegli quella che più ti piace, ma prima cerca di provarla magari da un amico che ne ha una uguale.
Come vedi i miei consigli sono disinteressati al contrario di quello che forse ha pensato un certo "crime".

..caro "doctor" sei tu che proponi la tua moto in vendita a chi cerca solo un consiglo...io non penso proprio niente sei tu che palesemente usi il forum in modo sbagliato,mi ripeto,per gli annunci di vendita mi sembra ci sia una sezione apposita,se poi l'amico in cerca di aiuto finisce con il comprare la tua moto e non il kawa di un altro a me poco ne cala.


Q8

Serebbe utile dare prima uno sguardo a questo:
http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=990

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 09:19:32



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
1 e 80 sulla sv o sulla er5...fai l'orso sulla bici...
La zr7 è spaziosa e ha 78cv...su un 4 cil sono poki ma va bene e difficilmente ti stancherai presto.
Sulla er5,cb500 o GS500 è molto piu probabile, danno subito confidenza e dopo 2/3000km cercheresti qualcosa un tantino piu spinto!
A sto punto perche non cerchi una bandit?? qualche 650 del 2005 la dovresti trovare a quel prezzo...



Italians do it BETTER!!!
bocho
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 09:30:46



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
1 e 80 sulla sv o sulla er5...fai l'orso sulla bici...
La zr7 è spaziosa e ha 78cv...su un 4 cil sono poki ma va bene e difficilmente ti stancherai presto.
Sulla er5,cb500 o GS500 è molto piu probabile, danno subito confidenza e dopo 2/3000km cercheresti qualcosa un tantino piu spinto!
A sto punto perche non cerchi una bandit?? qualche 650 del 2005 la dovresti trovare a quel prezzo...


Q8.....ma si trova la Bandit 650 del 2005 a 2000 euro?Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 09:37:05



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
secondo me da qualche privato...e magari tra un mese o due...
Ma ad ogni modo anche con 3 o 400€ in piu prendi una moto 2005



Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 09:38:18



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Improbabile, ma cercar non nuoce. Comunque, una Bandit 600 sicuramente.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Pantera26
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 11:31:14



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Io lo ZR7 l'ho avuto e l'ho venduto, (mannaggia), veramente a due lire a giugno di quest'anno. Moto perfetta per chi inizia. Comoda, maneggevole, consuma il giusto ed e' un salotto per il passeggero. Non aveva una ciclistica eccezionale ma mi ci sono divertito, ugualmente, veramente tanto, senza avere, dopo 100 Km, mal di schiena o dolori ai polsi come con l'attuale Ducati.
Il Kawa, non mi ha dato mai un problema che sia stato uno!! Comprala e vedrai che non te ne pentirai per niente.

Per Forza o Per Amore
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 11:48:54



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Pantera... ma vuoi mettere come curva e come frena il tuo monster??
Non scherziamo...la bandit e la zr7 sono ottime in quanto a comodità, manutenzione e costi d'acquisto...ma hanno telai e motori di 20anni fa oltre a sospensioni economiche e freni "lunghi".
Non voglio passare per uno smanettone ma quando guidavo la 620ie di mio cognato, era un altro pianeta soprattutto in frenata...eppure la mia ne aveva di piu di motore.



Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.