Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ducati Streetfighter,telaio da rifare? Opzioni · Visualizza
centocellerider
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009 14:05:40



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da Daniel 86
[quote=Pantera26][quote=Daniel 86]L'FZ1 l'ho guidata sia una 2008 che una 2009... La prima non si muoveva neanche a calci, per farla andare un pò dovevo stirare le marce oltre i 7 mila


di ke non camminava manco a calci me pare un po grossa...anche xke per un 4cilindri 7mila non vuol dire "stirare" ma passeggiare...anzi gattonare. Angel

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Daniel 86
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009 15:51:49



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da Daniel 86
[quote=Pantera26][quote=Daniel 86]L'FZ1 l'ho guidata sia una 2008 che una 2009... La prima non si muoveva neanche a calci, per farla andare un pò dovevo stirare le marce oltre i 7 mila


di ke non camminava manco a calci me pare un po grossa...anche xke per un 4cilindri 7mila non vuol dire "stirare" ma passeggiare...anzi gattonare. Angel


La versione 2009 da 4mila inizia già a farsi sentire...

L'altra se non passi i 7mila dorme, poi inizia a spingere

Pregio del Bicilindrico tira da bestia anke sotto... questo mi piace, il rombo cupo e corposo....

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
zeljko
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009 16:22:25



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
daniel io non vorrei scomporti ma il tuo 748 sotto non tira di bestia per null'affatto. a me è piaciuto tantissimo come erogazione, da innamorarsi, ma dire che tira di bestia sotto è proprio una scommessa su una bolla di sapone già scoppiata. ti assicuro che la fz1 se lo pappa con tutte le ossa, sempre e comunque, di motore. nulla di strano, più di dieci anni di distanza, 250 cc di differenza, frazionamento superiore... ma insomma, trovo avventato il giudizio Anxious

trovo anche parecchio azzardato buttarsi in considerazioni un tanto al chilo su aspetti molto sofisticati come un eventuale rapporto tra le cadute dei tester e il telaio o le quote ciclistiche di una dream-bike che tra l'altro, se non sbaglio, nessuno di noi qui ha provato. a tutta prima, se devo aggiungere una mia boiata alle altre, è semmai la confidenza ispirata da quote meno radicali della carenata a poter essere alla base di una falsa percezione di sicurezza che porta ad andare oltre il consentito. ma sicuramente sbaglio anche io.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Daniel 86
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009 16:23:31



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da zeljko
daniel io non vorrei scomporti ma il tuo 748 sotto non tira di bestia per null'affatto. a me è piaciuto tantissimo come erogazione, da innamorarsi, ma dire che tira di bestia sotto è proprio una scommessa su una bolla di sapone già scoppiata. ti assicuro che la fz1 se lo pappa con tutte le ossa, sempre e comunque, di motore. nulla di strano, più di dieci anni di distanza, 250 cc di differenza, frazionamento superiore... ma insomma, trovo avventato il giudizio

trovo anche abbastanza azzardato buttarsi in considerazioni un tanto al chilo su aspetti molto sofisticati come un eventuale rapporto tra le cadute dei tester e le quote ciclistiche di una moto che tra l'altro, se non sbaglio, nessuno di noi ha provato. a tutta prima, se devo aggiungere una mia boiata alle altre, è semmai la confidenza ispirata da quote meno radicali della carenata a poter essere alla base di una falsa percezione di sicurezza che porta ad andare oltre il consentito.


Lo so la mia ha l'erogazione che parte più in alto delle Bicilindriche più grosse o 2 valvole, però la 996 costava troppo Angel

Però ho avuo l'opportunità di portare la 998 che é proprio un bel bestione da 3000 giri in su... cavolo con 250 cc in più e 40 cv in più vorrei dire

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
centocellerider
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009 16:24:27



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da Daniel 86

La versione 2009 da 4mila inizia già a farsi sentire...

L'altra se non passi i 7mila dorme, poi inizia a spingere

Pregio del Bicilindrico tira da bestia anke sotto... questo mi piace, il rombo cupo e corposo....


non so se ti sei accorto ke poi tira i quintuplo della tua.
quello ke dici sul bicilindrico e noto da quando l'uomo invento il cavallo...xo uno potrebbe rispondere ke xo il bicilindrico non tira sopra.

in entrambi i casi non direi ke nessuna delle due non cammina manco a calci...magari camminano in modi diversi!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Daniel 86
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009 16:28:29



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da Daniel 86

La versione 2009 da 4mila inizia già a farsi sentire...

L'altra se non passi i 7mila dorme, poi inizia a spingere

Pregio del Bicilindrico tira da bestia anke sotto... questo mi piace, il rombo cupo e corposo....


non so se ti sei accorto ke poi tira i quintuplo della tua.
quello ke dici sul bicilindrico e noto da quando l'uomo invento il cavallo...xo uno potrebbe rispondere ke xo il bicilindrico non tira sopra.

in entrambi i casi non direi ke nessuna delle due non cammina manco a calci...magari camminano in modi diversi!


La sensazione da: sceso dalla mia e salito su quella... é stata prorpio negativa... certo come ti ripeto sopra cammia molto di più, ma nessuno dice che é un cioccolo, però non mi piace sentire tutta sta cosa sopra e i medi che sfrutti di più c'é molto poco...

La mia ( quando era intera) mi piaceva sentira da 5000 a 8000 poi magari se avevo vogli di stirarla a 11500 lo facevo e il motore spingeva forte fino a 10500 poi decadeva fino a murare a 11500 indicati, però il bello é sentira ai medi che va una meravigliaAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
centocellerider
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009 16:34:33



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da Daniel 86
[La sensazione da: sceso dalla mia e salito su quella... é stata prorpio negativa... certo come ti ripeto sopra cammia molto di più, ma nessuno dice che é un cioccolo, però non mi piace sentire tutta sta cosa sopra e i medi che sfrutti di più c'é molto poco...

La mia ( quando era intera) mi piaceva sentira da 5000 a 8000 poi magari se avevo vogli di stirarla a 11500 lo facevo e il motore spingeva forte fino a 10500 poi decadeva fino a murare a 11500 indicati, però il bello é sentira ai medi che va una meravigliaAngel


Q8

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Daniel 86
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009 17:00:09



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da Daniel 86
[La sensazione da: sceso dalla mia e salito su quella... é stata prorpio negativa... certo come ti ripeto sopra cammia molto di più, ma nessuno dice che é un cioccolo, però non mi piace sentire tutta sta cosa sopra e i medi che sfrutti di più c'é molto poco...

La mia ( quando era intera) mi piaceva sentira da 5000 a 8000 poi magari se avevo vogli di stirarla a 11500 lo facevo e il motore spingeva forte fino a 10500 poi decadeva fino a murare a 11500 indicati, però il bello é sentira ai medi che va una meravigliaAngel


Q8


Gira ch ti rigira, prima sepre discordanti poi ci veniamo sempre incontro...Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
centocellerider
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009 17:18:48



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da Daniel 86
Gira ch ti rigira, prima sepre discordanti poi ci veniamo sempre incontro...Angel


il bello e questo...e poi quando uno parla di gusti a mio parere non si discute in quanto del tutto personali...senza arrivare nella fantascienza xo.
anche xke e un forum de moto e se un estraneo dovesse leggere (non succede tanto) penserebbe o ke un forum de maniconi (la vedo dura) o de gente ke non ha mai messo il sedere su una moto (decisamente piu passabile)


non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
DesmoLuca04
Inviato: sabato 12 dicembre 2009 17:09:02



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Pantera26

1098 e 1198 sono moto nate per fare altre cose, rispetto alla StreetFighter.......ed uno che le compra lo sa.


ti sei risposto da solo.... Anxious
DesmoLuca04
Inviato: sabato 12 dicembre 2009 17:15:00



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Daniel 86


La versione 2009 da 4mila inizia già a farsi sentire...

L'altra se non passi i 7mila dorme, poi inizia a spingere

Pregio del Bicilindrico tira da bestia anke sotto... questo mi piace, il rombo cupo e corposo.... [/i]


gusti differenti di erogazione...a chi piace la "dolcezza" di un 4 cilindri, e c'è a chi piace il "tutto subito" di un 2 cilindri.

non litigate su, fate i bravi Angel
Kramig
Inviato: martedì 22 dicembre 2009 11:58:19



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
riprendendo il tema del topic, leggendo il confronto tra streetfighter e mv agusta in pista c'è scritto che la streetfighter <<la gomma posteriore ad alta velocità tocca il forcellone per centrifugazione, senza causare nessun problema nel nostro caso>>, inoltre sempre nell'articolo scrive che in curva tende ad allargare la traiettoria... però direi che al massimo gli unici difetti riscontrabili sono questi, e sicuramente niente riguardo al telaio
centocellerider
Inviato: martedì 22 dicembre 2009 13:16:37



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da Kramig
... la streetfighter <<la gomma posteriore ad alta velocità tocca il forcellone per centrifugazione...


questo ad occhio e croce...non e bene!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
utenteanonimo01
Inviato: martedì 22 dicembre 2009 13:58:32



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Kramig
la gomma posteriore ad alta velocità tocca il forcellone per centrifugazione, senza causare nessun problema nel nostro caso


Brick wall Shame on you Brick wall Shame on you

ed hanno il coraggio di scrivere nel nostro caso ?
Maronna, se è così direi che qualche problemino me lo farei se la moto fosse la mia d'oh!

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Pantera26
Inviato: martedì 22 dicembre 2009 16:44:52



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Faccio una domanda, anzi 2....facciamo 3, diciamo 4(dal film:Il Ciclone).

1) Ma nessuno di voi c'e' montato sopra?

2) Ma nessuno di voi l'ha provata?

3) Ma nessuno di voi, guardandola di profilo, ha visto quanto sia inclinata in avanti?

4) Non e' una moto da corsa?

Questo anche per rispondere a chi mi ha detto che mi sono risposto da solo,.......non capendo la mia risposta.


Per Forza o Per Amore
DesmoLuca04
Inviato: martedì 22 dicembre 2009 16:55:00



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Pantera26


Questo anche per rispondere a chi mi ha detto che mi sono risposto da solo,.......non capendo la mia risposta.
[/size][/i]


ribadisco che ti sei risposto da solo quando hai detto..."chi le compra lo sa". Ti riferivi a 1098 e 1198, ma lo stesso concetto lo si può fare per la street.
Se è troppo potente, cattiva, ignorante per un certo utente/motocilcista, questo non la andrà a comprare. Viceversa ci sarà chi la comprerà per questo. Perchè gli piace quel tipo di erogazione etc.

Spero di averti spiegato cosa volevo dire. Angel
username__167347
Inviato: sabato 26 dicembre 2009 15:32:27



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
oooooook vaaaaaaaaaaaaa bene,pare che l'opinione espressami da vari preparatori di moto non valga l'opinione di daniel86!!!!!! Aaaaaaa Daniel nun t'è incàzzzà...ho fatto una domanda,anche xché gli avantreni Ducati di solito sono granitici,per cui quando qualcuno mi mette indubbio ciò,io ci rimango un pò così. Infatti come ho già detto andrò a provarla.P.S. ricordati che la tua moto é considerata come telaio e traiettorie tenute in curva,una lama.Non é detto che tutte le altre Ducati siano così,ad esempio la 999 non lo é! Poi sul fatto delle naked ci tengo a dirtelo che io ci vado in giro a 230km/h con il busto tutto eretto ponendo una bella resistenza al aria....a gò i brasìn bòn,ho le braccine buone xcui non mi spaventa l'irruenza della moto nemmeno su rettilineo.Però voglio che sia piantata a terra in curva.P.S.se gli amici mi chiamano Maciste ci sarà un xché
username__167347
Inviato: sabato 26 dicembre 2009 15:34:35



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
comunque ragazzi vi ringrazio a tutti,anche se preferivo ricevere giudizi S O L O da chi l'ha provata. Alla fine mi sà che la prenderò anche xché al cuor non si comanda
nicola66
Inviato: sabato 26 dicembre 2009 19:12:36



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da maciste74
Però voglio che sia piantata a terra in curva.P.S.se gli amici mi chiamano Maciste ci sarà un xché



perchè ne hai spinte parecchie di Ducati ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
dilicbr
Inviato: sabato 26 dicembre 2009 19:40:30



Iscritto: 24/12/2007
Locazione: RM
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
...ma sono convinto che sia una mancanza loro e non un difetto strutturale della moto...


Aggiungo che molti tester guidano meglio e più veloce della maggioranza di noi, però anche loro pagano il dazio di moto sempre più facili da guidare anche al limite, forse il fatto di essere certi dei propri mezzi li porta nel volgere di 2 o 3 giri a cercare di dare veramente il massimo, salvo che con moto facili da guidare questo limite è raggiungibile con relativa facilità, altre moto come la StreetF sono sicuramente più "bastarde" nel comportamento ed ecco che una giornata di test magari si trasforma in una cappottata di gruppo.

A volte temo che le moto degli ultimi anni stiano togliendo a tutti noi la consapevolezza dei propri limiti reali, dopo aver provato una moto, magari un mille di ultima generazione, magari in pista, si scende di sella convinti di essere davvero fighi, senza rendersi conto che in alcuni casi è la moto ad aver portato in giro trotterellando noi e non noi ad aver guidato seriamente la moto


Sottoscrivo al 100%Applause
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.