|
Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da andreacaselli Dopo quello che mi avete scritto (tra l'altro grazie a tutti quanti molto gentili) ho dato un occhio alla bandit 650 però ho visto che è veramente molto pesante (218 a secco). Che ne pensate invece della suzuki sv 650? E' molto leggera (165 a secco) ed inoltre non costa molto. Un mio amico che guida ducati mi ha inoltre detto che è un buon bicilindrico. qualcuno di voi riuscirebbe a spiegarmi con parole "semplici" tutte le differenze che gli vengono in mente tra questa moto e la mia hornet 600? Insomma smetto di dire altre cazzate e do a voi la parola. Come sempre, stragrazie.
ottimo consiglio. se giri piu' in città da solo e meno in 2 vai di sv. liscia come l'olio. se invece e' l'opposto vai di bandit, che cme maneggevolezza in effetti nn e' che sia il massimo. e nemmeno cme prestazioni. va meglio se si viaggia spesso in 2. si sbilancia meno. altrimenti vai di sv. nn saprai piu cosa vuole dire il 'vuoto sotto'. unico difetto, se apri e' leggera e sei sempre su una ruota. ma hai una hornet, penso sai gia dicosa sto parlando...:-) nulla di nuovo in quel senso.
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da andreacaselli qualcuno di voi riuscirebbe a spiegarmi con parole "semplici" tutte le differenze che gli vengono in mente tra questa moto e la mia hornet 600? Come sempre, stragrazie. La Sv è più sportiva della hornet e più caricata in avanti ed inoltre in due non è proprio il massimo della comodità. Altrimenti la Honda CBF600N ? Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da andreacaselli qualcuno di voi riuscirebbe a spiegarmi con parole "semplici" tutte le differenze che gli vengono in mente tra questa moto e la mia hornet 600? Come sempre, stragrazie. La Sv è più sportiva della hornet e più caricata in avanti ed inoltre in due non è proprio il massimo della comodità. Altrimenti la Honda CBF600N ? aiaiaiai. nn sei stato attento pig! ;-) il ragazzo vuole scappare dal 600ino 4 cilindri honda x effetto on/off e tu cosa gli consigli? una cbf=!=!? ma cme mai consigli sta cbf a tutti pig?
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
1° domanda: la compro nuova? Fate conto che per me la sicurezza ora è diventata un chiodo fisso e non riuscirei inoltre a capire eventuali problemi di una moto usata. 2° domanda: che tipo di moto? io non faccio molti km, non sono un appassionato delle "pieghe" e la moto la uso per qualche giretto solitario di divertimento nelle pianure emiliane e soprattutto mi piacerebbe fare qualche viaggetto con la mia ragazza. non vado quasi mai oltre i 120/130 km/h e non ci andrei neanche se potessi con le strade che ci sono da noi... la mia hornet mi ha divertito abbastanza però un difetto enorme che trovo è il fatto che appena si apre il gas a bassi regimi "scatta" da paura e dato che ogni tanto ci giro anke per bologna città non è proprio il massimo. la cosa bella della hornet è la leggerezza però trovo che quando sono su con la mia ragazza mi sbilancio parecchio ma forse è un mio problema. premetto che le moto "da turismo" non mi piacciono. 3° domanda: ho trovato un offerta da un concessionario qui in zona di una kawasaki z-1000 a km zero. è il modello del 2006, quella grigia (bellissima per me) immatricolata nel 2007 e la vende a 6.900 tutto compreso. secondo voi è un buon prezzo dato il modello? E' abbastanza rivendibile il kawasaki diciamo fra un paio d'anni? ma soprattutto, in base a quello che vi ho chiesto al punto 2, è una moto che si adatta alle mie necessità o c'è qualcosa di meglio? mi sembra d'aver capito che non è molto comoda per il passeggero... ciao, dopo tutto quello che è stato postato mi permetto di dire la mia. questa estate, ho avuto al fortuna di provare lo z1000 di un amico, bella moto accattivante, ma, ti assicuro che con quello che cerchi è lontana miglia e miglia. stiamo parlando di una moto con un botto di cavalli, a mio parere non difficile da gestire ma da sfuttare. dato che dici tu stesso di non amare le pieghe e le moto da turismo, non so se sono comprese le on-off, la moto in questione la rivenderesti sicuramente perchè non sfruttata e a questo punto ti consiglierei, se ti piacciono altri tipi di moto, che so un guzzi V7, o avendo i danè una bella bonnie dalla triumph, queste si sono moto da passeggio e calzerebbero a pennello con l'asfalto della tua città, è quanto. un lamp nuvole rapide
|
|
Iscritto: 20/09/2008
|
effettivamente speravo che il bicilindrico potesse risolvere il mio problema che voi chiamate, rendendo bene l'idea, "on-off"... però poi mi spaventa lo sbilanciamento quando siamo su in due. E' ovvio che non si può avere tutto (moto leggera e comodità di viaggio in due). oppure si??? il bandit 650 in fondo non mi dispiace affatto, solo mi preoccupava un po' l'eccessiva pesantezza, inoltre diceva HOPFROG che non è il massimo nemmeno come prestazioni. In sostanza provo a rigirarvi la domanda: se doveste prendere una moto VOI per girarci a medio raggio in due e sbizzarrirsi ogni tanto su strada (no collina), cosa prendereste tra tutte le moto che conoscete (anche non naked) e perchè? Se proprio avete voglio di sorbirvi le mie boiate rispondete pure se no grazie lo stesso... è che se chiedi ai concessionari ti venderebbero anche la loro madre... non sono proprio ciò che definirei "affidabile"... hola
|
|
|
la mia prossima moto: kawasaki z750s: 1-moto con ottimo motore e buona quantità di potenza 2-abitabilità, inoltre la mezza carena offre la possibilità di viaggiare 3-mi piace nuvole rapide
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
Originariamente inviato da gaekutla mia prossima moto: kawasaki z750s:
1-moto con ottimo motore e buona quantità di potenza 2-abitabilità, inoltre la mezza carena offre la possibilità di viaggiare 3-mi piace giusto, ma cozza con la tua idea di prenderla nuova.
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
a mi parere senza troppe fisse sul prenderla nuova di pacca...se cerchi bene ne trovi di usati sicuri.
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
|
infatti sono sempre stato uno da "usato". la mia paura è solo quella di prendere un'[beep] pazzesca... ma in fondo basta provarla e magari andare da un concessionario un po' serio (ce ne sono???) infatti mi sto spostando di nuovo sull'usato... quindi campo libero! che ne dite dell' aprilia shiver 750? l'ho appena vista è mi sembra possa fare al mio caso. addirittura 3 tipi di guida (rain, touring e sport)... non credevo esistessero figate del genere. poi mi sembra abbastanza comoda ed allo stesso tempo decisamente potente/divertente. vediamo come me la smontate questa
|
|
|
a me sta moto me mette solo un dubbio... e uscita da un anno e nn ne ho vita ancora nessuna in giro. domenica all'aprilia day ne ho vista una esposta (la prima ke vedevo dal vivo)
Il braccio destro del Re
|
|
|
infatti sono sempre stato uno da "usato". la mia paura è solo quella di prendere un'[beep] pazzesca... ma in fondo basta provarla e magari andare da un concessionario un po' serio (ce ne sono???) infatti mi sto spostando di nuovo sull'usato... quindi campo libero! che ne dite dell' aprilia shiver 750? l'ho appena vista è mi sembra possa fare al mio caso. addirittura 3 tipi di guida (rain, touring e sport)... non credevo esistessero figate del genere. poi mi sembra abbastanza comoda ed allo stesso tempo decisamente potente/divertente. vediamo come me la smontate questa
|
|
|
ho sentito dire che il propulsore è veramente delicato......ci sono salito al salone di padova, ca@@o è altissima! nuvole rapide
|
|
|
x me t direi anche shiver. nex problema. xro' parliamo di una moto che ne io ne quasi nex ha provato. ne hanno vendute 3. le altre nn sanno come sbolognarle. insomma, nn e' una moto nata proprio fortunata. ma nn e' brutta e puo' fare al caso tuo. e' una cosa diversa rispetto pero' a comprare giapponese. devi avere un pelo piu' di pazienza. mi sembri invece piu' un tipo molto pratico, da 'giro la chiave' e parto. per questo forse una straaffidabile e conosciuta sv e' piu' consigliabile. ma nn e' che la shiver sia male, anzi. allora c'e' anche la multistrada 620, gran bel mezzino. ce n'e' una da pogliani a cinisello cn molto sconto. 1 sola. ero tentato anche per me.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andreacaselliinfatti sono sempre stato uno da "usato". la mia paura è solo quella di prendere un'[beep] pazzesca... ma in fondo basta provarla e magari andare da un concessionario un po' serio (ce ne sono???) infatti mi sto spostando di nuovo sull'usato... quindi campo libero! che ne dite dell' aprilia shiver 750? l'ho appena vista è mi sembra possa fare al mio caso. addirittura 3 tipi di guida (rain, touring e sport)... non credevo esistessero figate del genere. poi mi sembra abbastanza comoda ed allo stesso tempo decisamente potente/divertente. vediamo come me la smontate questa ci pensa già lei da sola a farlo. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da hopfrogaiaiaiai. nn sei stato attento pig! ;-) il ragazzo vuole scappare dal 600ino 4 cilindri honda x effetto on/off e tu cosa gli consigli? una cbf=!=!? ma cme mai consigli sta cbf a tutti pig? Mica c'ha gli on-off. La centralina "ad iniezione" della CBF è stata calibrata per erogare dolce ai bassi e medi regimi .. guidarla è un piacere... il passeggio è garantito. In due è abitabile. Io la consiglio perchè a me piace un sacco anche la sua linea sobria.. oltre ad essere un prodotto di ottima finitura. Sicuramente molto più fruibile della shiver 750 bicilindrico (roba da erogazione on off nonostante il suo sistema innnovativo del comando del gas) Comunque a questo punto , piuttosto che la schiver, quoto la suzuki bandit... almeno rispetta il concetto di partenza: "voglio una moto per farmi delle passeggiate con la pupa a bordo; chi mi ama mi segua chi non mi ama mi superi esterno" Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
|
|
|
|
ma ke je annato in pappa er cervello al caro andrea?!? troppe informazioni!
Il braccio destro del Re
|
|
|
|
|
Iscritto: 27/06/2004 Locazione: TA
|
io l'ho vista questa moto...non in azione ma l'ho vista. si presenta molto bene alla vista. per ciò che concerne l'altezza, a me non è sembrata poi così alta...non più di una H. hornet. per ciò che riguarda il motore e la guidabilità, non saprei dirvi...era ferma con tanto di blocca disco ant+post.
diodeibarbari
>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
|
|
|
Originariamente inviato da pigsurfnero effetti collaterali del forum di MOTO.it... demenza acuta non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
|
|
Guest |