Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Multistrada...è la moto totale?? Opzioni · Visualizza
pigsurfnero
Inviato: martedì 2 marzo 2010 12:34:39



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
.............nuova Multistrada...
Che dire...FANTASTICA!!


Mi pari il classico uomo perennemente scontento che ama le more ma si è sposato una bionda. Angel Angel

Ti basterebbe togliere 5 denti di corona ed un buon mono al posteriore. A me sti pomponi fuori misura non mi convincono.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: martedì 2 marzo 2010 12:48:53



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Pantera
....... Se uno lascia una SS per il Multi, ................. Cosa c'incastra?[/size][/i]


Infatti non ci incastra nulla ..... Ormai vanno di moda sti furgonati ........ in Nazi delle SS sono fuori moda (meno male) Angel Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Pantera26
Inviato: martedì 2 marzo 2010 12:58:55



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Pantera
....... Se uno lascia una SS per il Multi, ................. Cosa c'incastra?


Infatti non ci incastra nulla ..... Ormai vanno di moda sti furgonati ........ in Nazi delle SS sono fuori moda (meno male) Angel Angel


E poi ce la vedi in pista, 'sta moto totale??? Agile come un elefante in una cristalleria! Ma io non lo so.....d'oh!

Per Forza o Per Amore
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 2 marzo 2010 13:39:51



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
X pig: adoro la mia moto...ed è il massimo che possa permettermi
X pantera non mi sembrno paragoni azzardati

Cmq ragà mamma e come siete acdi...Not talking




Italians do it BETTER!!!
pigsurfnero
Inviato: martedì 2 marzo 2010 15:15:49



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Si in effetti sono stato un pò acido nonostante avessi messo la faccina ...... AngelAngel Angel Multiacido Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Uovogsxr
Inviato: martedì 2 marzo 2010 16:45:53



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
tornando a pareri puramente tecnici anch'io credo che forse era meglio un motore un pò meno spinto (con 20-30 cv in meno ne restavano pur sempre tanti) e quindi meno sollecitato a garanzia di maggior durata, mentre son d'accordo al 100% con Ducati di cestinare finalmente il motore ad aria, un prodotto di tale prezzo e qualità nn può montare un progetto trito e ritrito da 20 anni..1 cosa che nn mi trova d'accordo è l'eccessiva elettronica, secondo me han fatto un passo più lungo della gamba, forse dovevano solo 'evolvere' le dotazioni del precedente modello, nn tentare strade così nuove e ardite anche rispetto alla concorrenza, nn vorrei che che fosse fonte di molti problemi..

x spiegarmi faccio anch'io un paragone x restare in tema: fino a 10 anni fa l'Iveco produceva camion obsoleti con tecnologia anni'80, poi han voluto di colpo fare un salto di 20 anni con lo Stralis, con cockpit degno di un'astronave e comandi elettronici x ogni cosa; risultato: infiniti problemi che han convinto molti a passare a marche come Volvo o Scania meno 'scenografiche' ma molto più affidabili nel tempo, nn vorrei che Ducati facesse lo stesso errore nel cercare l'effetto 'WOW' e finire col pentirsi di queste scelte avveniristiche

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

LeoSiba
Inviato: martedì 2 marzo 2010 21:56:20



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Uovogsxr
nn vorrei che Ducati facesse lo stesso errore nel cercare l'effetto 'WOW' e finire col pentirsi di queste scelte avveniristiche

ma tanto confidiamo tutti nell'ottima assistenza delle case italiane...
nn sto sputando sui bellissimi prodotti di casa mia, ma qui danno l'impressione che una volta che hai comprato puoi anche crepare. poi nn so, magari sono io che ho beccato l'officina sbagliata

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Wormbike
Inviato: mercoledì 3 marzo 2010 00:00:19



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Dajè un Califfone preparato 100 coll'espansione giusta e je sgommi sopra, su quel muso da gufo...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 3 marzo 2010 09:39:09



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Semmai la comprerò guai a chi mi chiede di provarla eh!!!:d/ Angel



Italians do it BETTER!!!
brunk
Inviato: mercoledì 3 marzo 2010 09:48:33



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
La Multisrada NON è una moto totale, ma è una grandissima moto con contenuti tecnici altissimi rispetto alla concorrenza nel segmento in cui si inserisce!
La componentistica è di primissimo ordine come tutti abbiamo ben letto nell'articolo!
rimane solo la perplessità sull'affidabilià generale del mezzo, dico questo perchè nella prova di durata effettuata da Motorrad (rivista tedesca)del 22 Gennaio 2010 c'è una prova di durata: 50.000 km percorsi in condizioni varie con la ducatona da strada la 1098 (con cui la multistrada condivide il motore).

La prova è stata un completo disastro. La moto si è classificata ultima tra tutte quelle mai sottoposte da Motorrad a prove di durata dei 50.000 km, ovvero 27esima su 27!


Le problematiche e le cose effettuate IN AGGIUNTA ALLA NORMALE MANUTENZIONE sono state oltre:

11614 - Luce targa riparata
12838 - Guasto all'Elettronica (Strumentazione, faro)
17061 - Relais della pompa benzina sostituito (in garanzia)
21546 - Nuova trasmissione finale, Update del software, tolta corrosione dallo spinotto sensore della temperatura
25952 - crepa in un pistone, sostituzione della parte centrale dello scarico, sonda lambda e batteria (in garanzia)
30316 - sostituzione disco freno anteriore (in garanzia) sostituzione dei dischi frizione
33763 - trafilaggi dal radiatore dell'olio
36204 - Cambio cestello della frizione e l'albero d'uscita, sostituzione tubo benzina
40555 - Cambio dei cuscinetti di sterzo, sensore tachimetro e guide catena.
42684 - Cambio della catena
48138 - Comando luci sostituito


Speriamo quindi che questa multistrada non essendo una moto da "competizione" come la 1098 abbia una migliore durata nelle sua parti ed una affidabilità maggiore!




K1200GT e ti levi la paura......
Pantera26
Inviato: mercoledì 3 marzo 2010 10:51:19



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da LeoSiba
Originariamente inviato da Uovogsxr
nn vorrei che Ducati facesse lo stesso errore nel cercare l'effetto 'WOW' e finire col pentirsi di queste scelte avveniristiche

ma tanto confidiamo tutti nell'ottima assistenza delle case italiane...
nn sto sputando sui bellissimi prodotti di casa mia, ma qui danno l'impressione che una volta che hai comprato puoi anche crepare. poi nn so, magari sono io che ho beccato l'officina sbagliata



No, no, per niente. Non hai sbagliato l'offiocina.....solo tu. Siamo gia' in due.

Per Forza o Per Amore
Pantera26
Inviato: mercoledì 3 marzo 2010 10:56:25



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da brunk
La Multisrada NON è una moto totale, ma è una grandissima moto con contenuti tecnici altissimi rispetto alla concorrenza nel segmento in cui si inserisce!
La componentistica è di primissimo ordine come tutti abbiamo ben letto nell'articolo!
rimane solo la perplessità sull'affidabilià generale del mezzo, dico questo perchè nella prova di durata effettuata da Motorrad (rivista tedesca)del 22 Gennaio 2010 c'è una prova di durata: 50.000 km percorsi in condizioni varie con la ducatona da strada la 1098 (con cui la multistrada condivide il motore).

La prova è stata un completo disastro. La moto si è classificata ultima tra tutte quelle mai sottoposte da Motorrad a prove di durata dei 50.000 km, ovvero 27esima su 27!


Le problematiche e le cose effettuate IN AGGIUNTA ALLA NORMALE MANUTENZIONE sono state oltre:

11614 - Luce targa riparata
12838 - Guasto all'Elettronica (Strumentazione, faro)
17061 - Relais della pompa benzina sostituito (in garanzia)
21546 - Nuova trasmissione finale, Update del software, tolta corrosione dallo spinotto sensore della temperatura
25952 - crepa in un pistone, sostituzione della parte centrale dello scarico, sonda lambda e batteria (in garanzia)
30316 - sostituzione disco freno anteriore (in garanzia) sostituzione dei dischi frizione
33763 - trafilaggi dal radiatore dell'olio
36204 - Cambio cestello della frizione e l'albero d'uscita, sostituzione tubo benzina
40555 - Cambio dei cuscinetti di sterzo, sensore tachimetro e guide catena.
42684 - Cambio della catena
48138 - Comando luci sostituito

Speriamo quindi che questa multistrada non essendo una moto da "competizione" come la 1098 abbia una migliore durata nelle sua parti ed una affidabilità maggiore!





Hhhuuuummmm......e' andata benino!! C'e' da stare tranquilli. d'oh! Magari oltre ad essere la "moto totale" sara' anche la "moto perfetta". Vediamo come saranno spesi questi 18.500 euro.Anxious




Per Forza o Per Amore
brunk
Inviato: mercoledì 3 marzo 2010 11:14:44



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
Si pantera, la prova della 1098 è stata un vero disastro e mi sono dimenticato di dire che Ducati ha oltre all'ultimo posto anche il penultimo posto della graduatoria con la prova di durata della 999.
La 999 poi durante la prova in pista effettuata a nardò ruppe il motore al 2 giro di pista se non ricordo male.....

Io apprezzo molto le moto Ducati, sono delle bellissime moto dotate di avanzate tecnologie e costruite sulla carta con ottimi materiali ma di certo queste prove non fanno bene all'immagine del marchio bolognese.

c'è anche da dire nelle prove eseguite da motorrad molte moto eccellenti ne escono davvero maluccio, ad esempio la tanto decantata GS è al 18° posto nelle prove di affidabilità mentre al 1° posto c'è la HArley Davidson Road King.

Detto questo spero che in Ducati abbiano fatto dei bei collaudi alle moto prima di metterle in strada, io lavoro a poca distanza dalla Ducati di borgo panigale e di multistrada 1200 in giro per le strade ne ho viste ma.....non quanto avrei effettivamente voluto! Spero che il collaudo di queste moto non lo debbano fare gli utenti come purtroppo capita sempre più spesso e con tutte le case costrutrici in genere!

K1200GT e ti levi la paura......
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 3 marzo 2010 11:38:38



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
La definizione di "moto totale" stava ad indicare moto adatta a tutti i tipi di impeghi...



Italians do it BETTER!!!
brunk
Inviato: mercoledì 3 marzo 2010 11:46:07



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
Ovvio rolling ma una moto totale secondo me ha tra le sue caratteristiche principali la sua affidabilità, altrimenti non partirei mai per un viaggio da 2000 km come ad esempio faccio con la mia.
E poi in ogni modo la moto totale non esiste, nessuna moto può andare ovunque, diciamo che questa Multistrada un pò come il GS sono definibili crossover, ma non sono moto totali.

K1200GT e ti levi la paura......
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 3 marzo 2010 12:21:01



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Il mio entusiasmo derivava dal fatto che una moto potente, veloce, agile e fascinosa per i miei "discutibili" gusti non c'era prima di questa..
Il gs sarà piu affidabile (vedendo la classifica sopra poi...) meglio costruito ecc ecc ma nun m'attizza!! tutto quiAngel
Mentre la Bestiolina in questione mi stuzzica parecchio..
Il mondo poi è bello xke è vario..:d/



Italians do it BETTER!!!
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 3 marzo 2010 16:52:02



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
........... agile ............


Think Think

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 3 marzo 2010 18:57:43



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Pantera

E poi ce la vedi in pista, 'sta moto totale??? Agile come un elefante in una cristalleria! Ma io non lo so.....d'oh!


Think in pista ho vistoi di peggio...e poi non direi che è proprio un elefante...
Wormbike
Inviato: mercoledì 3 marzo 2010 23:17:34



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Rolling, piace moltissimo anche a me, davvero. Tutto quello che promette e tutta la dotazione che si porta dietro la rendono eccezionale. Qualcosa di simile ad un GS ma con una linea affascinante e grintosa, un motore potentissimo e molto più leggera (cosa importantissima). Una Ducati comoda per due è la summa per i "vecchietti ammogliati".
Se a tutto questo si aggiungesse l'affidabilità, sarebbe davvero la moto totale (In attesa di vedere cosa promettono e mantengono la Supertenerè 1200 e la futura Africa Twin, che dovrebbe palesarsi entro la fine dell'anno)

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Pantera26
Inviato: giovedì 4 marzo 2010 14:57:11



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da Pantera

E poi ce la vedi in pista, 'sta moto totale??? Agile come un elefante in una cristalleria! Ma io non lo so.....d'oh!


Think in pista ho vistoi di peggio...e poi non direi che è proprio un elefante...


Anche io ho visto di peggio.......il Multistrada precedente, a Magione. Comunque sia, questa moto se e' agile, io sono l'Uomo Ragno!Whistle



Per Forza o Per Amore
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.