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Iscritto: 29/01/2007 Locazione: Jesolo (VE)
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perche no...e poi si parla di piega estrema...cmq non so quanto è rimasto in piedi XD
Ci vuole più amore a dividere una sella che il letto.
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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buone gomme... il gs non sta così manco se lo butti in terra.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 29/01/2007 Locazione: Jesolo (VE)
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a meno che non sfasci una testa...XD
Ci vuole più amore a dividere una sella che il letto.
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Iscritto: 26/06/2008 Locazione: BS
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mio parere personale,io tra la speed triple o la mv brutale 910,non avrei dilemmi nella scelta,a occhi chiusi prenderei la brutale,sia x estetica che x la ciclistica..quindi telaio,sospensioni,freni!!p.s.con questo non voglio dire che la speed non e'valida,ma a mio parere,dico che messa vicino alla brutale,non ha molte chanche!!
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Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
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Originariamente inviato da motard14mio parere personale,io tra la speed triple o la mv brutale 910,non avrei dilemmi nella scelta,a occhi chiusi prenderei la brutale,sia x estetica che x la ciclistica..quindi telaio,sospensioni,freni!!p.s.con questo non voglio dire che la speed non e'valida,ma a mio parere,dico che messa vicino alla brutale,non ha molte chanche!! in generale sarei d'accordo cn te, anche io nn avrei dubbi, soprattutto sulla 900 che e' piu' piena della vecchia 750. considera pero' che le prestazioni nn sno tutto per il 90% degli utilizzatori di moto/auto. piu' prestazioni e ciclistica vuol dire quasi sempre sacrificare qualcosa al comfort. e a molti questo nn va bene. nn interessa. anche xke certe differenze le vedi inpista, ma su strada no. su strada va piu' forte solo chi e' piu' incoscente, basta anche una sv usata e strausata. cmq il ragazzo viene da una custom. x questo forse e' meno 'schokkante' passare (tra quelle 2) alla triumph. anche se la triple si puo' dire tutto tranne che sia una moto comoda. io l'ho trovata scomoda, troppo carica davanti. meglio un'altra moto a sto punto. nn vorrei che se ne pentisse in fretta. meglio una multistrada o una tyger se vuole piu' cavalli (mi sembra gli interessino i cavalli visti i modelli che ha scelto). bye.
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Iscritto: 11/12/2006 Locazione: LE
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Caro Hop i cv fino ad un certo punto, mi piacciono quelle due moto perchè mi trasmettono qualcosa al solo sguardo, e poi obbiettivamente quando li sfrutti oltre 130cv su una nuda!???????????????????????? Non molto tempo fa sono andato intorno ai 200 orari con una brutale 750, e non ti dico il sacrificio che bisogna fare per mantenerli!!!!! ora tu immagina di andare ben oltre questa soglia sia con la speed che con la brutale, ti servono due ganci per rimanere attaccato al manubrio e devi avere i muscoli di Tyson al collo per resistere all'aria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Iscritto: 26/06/2008 Locazione: BS
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caro hop,mi ripeto..io ho solo dato la mia opinione,rispondendo al topic(come hanno fatto tutti).ombradelvento sapra'scegliere cosa e'meglio x lui a prescindere dalle nostre opinioni,io non guardo tanto le potenze dei motori ma la ciclistica di una moto,forse perche'vado in pista,comunque io penso che una ciclistica piu'performante,anche se toglie confort,da piu'sicurezza.
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Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
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Originariamente inviato da ombradelventoCaro Hop i cv fino ad un certo punto, mi piacciono quelle due moto perchè mi trasmettono qualcosa al solo sguardo, e poi obbiettivamente quando li sfrutti oltre 130cv su una nuda!???????????????????????? Non molto tempo fa sono andato intorno ai 200 orari con una brutale 750, e non ti dico il sacrificio che bisogna fare per mantenerli!!!!! ora tu immagina di andare ben oltre questa soglia sia con la speed che con la brutale, ti servono due ganci per rimanere attaccato al manubrio e devi avere i muscoli di Tyson al collo per resistere all'aria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se ti interessa l'estetica dell amoto allora vai di multistrada! :-DDDDDDDDDd penso una delle moto piu' brutte degli ultimi anni, qualcosa di paragonabile alla stilo s.w. tra le auto. pero' e' un gran mezzo. si guida bene bene. se nn costassero cosi' ste ducati me la farei anche, le cose brutte e anticonformiste mi piacciono parecchio... x i cavalli. nn servono solo per andare alla velocita' max i cv! servono anche per tirare le seconde su monoruota tra una curva e l'altra e arrivare prima a staccare alla curva dopo... :-DDD scherso, nn farlo. anche se cn entrambe le moto che hai scielto puoi monoruotare cn facilita' fino alla terza. ma alla fine hai scelto?
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Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
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Originariamente inviato da motard14caro hop,mi ripeto..io ho solo dato la mia opinione,rispondendo al topic(come hanno fatto tutti).ombradelvento sapra'scegliere cosa e'meglio x lui a prescindere dalle nostre opinioni,io non guardo tanto le potenze dei motori ma la ciclistica di una moto,forse perche'vado in pista,comunque io penso che una ciclistica piu'performante,anche se toglie confort,da piu'sicurezza. tranquillo motard sno d'accordo cn te al 100%. anche io guardo prima alla ciclistica che al conteggio dei cv del motore. piu' ciclistica, cme dici tu, vuole dire anche piu' sicurezza in situazioni di "emergenza". d'accordissimo. in pista poi nn parliamone. cn una brutale puoi toglerti un po di sfizi anche in pista, basta che nn si vada a monza poi va bene. cn la triple e' piu' difficile, in pista entra un po' in crisi da quello che mi dicono. la forcella va a soffrire in fretta.
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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io vi vedo scrivere e penso che siete un po' matti. o avete veramente una memoria molto corta. di solito la gente non nasce in pista. questo signore ha guidato una moto con la quale è tecnicamente impossibile fare certe cose guidando. manca il presupposto FISICO. non le cose di valentino rossi, sia chiaro. anche quelle. ma le "cose" in cui consiste una guida stradale spigliata, anche solo di passo. parlate di ste moto come se parlaste di una scacchiera. gli scacchi sono scacchi, poco importa se è plasticaccia cinese, alabastro e mogano o oro massiccio su marmi pregiatissimi. si fa una partita a scacchi con tutte. non muore nessuno. nessuno viene posto di fronte a problemi che sono troppo oltre le sue capacità, e che -posti con troppo anticipo- freneranno il suo apprendimento (non voglio dire la sua esistenza). la moto non è una scacchiera. la ciclistica rigorosa serve degli obiettivi. quando hanno fatto la gsx-r 1000 k5, l'obiettivo era mettere nelle condizioni ideali il deficente che veniva giù da capranica prenestina inserendo contromano nella mia corsia, aveva ancora 25° di luce per piegare e invece ha inchiodato ribaltandosi al mio fianco e ferendo leggerissimamente di striscio (grazie al Cielo, veramente) la mia compagna seduta dietro? no, il progettista faceva freni di riferimento e uno sterzo preciso come un bisturi nelle mani giuste sul tracciato giusto potendo stabilirsi la linea da seguire coi tempi giusti. solo che lì invece era una catapulta rigidissima in mano a un incapace per di più idiota e impanicato dalle conseguenze della sua idiozia. un bravo ragazzo, eh. so tutti bravi ragazzi, o quasi. separiamo il fatto che ero dispiaciuto COMUNQUE per la sua disgrazia dal problema oggettivo. chi dice che le moto rigorosissime e potentissime sono necessariamente più sicure o ha dimenticato qualcosa di se stesso, o non vuole aiutare il prossimo. il livello della performance dinamica che esse sono in grado di sostenere "in sicurezza" cresce, sì; ma cresce insieme a: 1) la complessità (e spesso anti-intuitività) della manovra da eseguire, e non solo di quella "top level", ma spesso anche di manovre più banali; 2) la soglia oltre la quale ci si rende conto di "avere dei (seri) problemi". scusate se sono impopolare, ma la penso così. sicuramente la plancia di un aereo consente un controllo del veicolo ben più sofisticato di quella di una panda, ma se la mettiamo sulla panda, il tipo che la guida prima di capire cosa va fatto (MEGLIO, vero) ha già combinato il guaio 100 volte. se mio fratello (che non esiste), dopo l'esperienza di da una shadow volesse passare a una delle due moto indicate, convinto che non c'è problema in quanto ha tirato un brutale 750 a 200 in tangenziale e tutto è andato liscio, gli farei una scena della miseria, direi a sua moglie che intende suicidarsi e veda lei, e chiederei a nostro padre di minacciarlo di diseredarlo.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 26/06/2008 Locazione: BS
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ciao zeliko,non so gli altri,ma io il tuo discorso non l'ho capito..sara'perche'sono matto..mah!!!io penso che se una persona e'fa il pirla x strada,lo fa indipendentemente dalla moto che guida,con un k7 gli viene meglio che es.con una hornet,questo vorrebbe significare che e'la persona che guida e gira la mmanetta del gas.
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da motard14ciao zeliko,non so gli altri,ma io il tuo discorso non l'ho capito..sara'perche'sono matto..mah!!!io penso che se una persona e'fa il pirla x strada,lo fa indipendentemente dalla moto che guida,con un k7 gli viene meglio che es.con una hornet,questo vorrebbe significare che e'la persona che guida e gira la mmanetta del gas. certo. infatti il tester che colla honda sbk di toseland a traction control minimo non riusciva a stare in strada, e a traction control massimo andava da dio, semplicemente si era sostituito la testa tra le due fasi. va be', sono opinioni del resto. pazienza.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
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zel, sai che siamo d'accordo su questa linea. c mancherebbe. xro' nn puoi dirmi che la naked e' una moto che t incentivi a correre o ad andare oltre i tuoi limiti. se il ragazzo avesse detto '1098 o cbr1000'? allora gli avrei consigliato anche io un po' d calma. passare da un chopper dove al massimo pieghi d 20gradi a un asse con le ruote dove prendi una piccola radice o avallamento e salti in aria, forse nn era il caso. e' vero cmq che ha scelto le 2 naked quasi piu' potenti...c mancava solo di mettere la tuono nella lista della spesa e era al completo. hai fatto bene a farlo presente cmq. la prudenza nn e' mai troppa. in genere cmq sono d'accordo cn motard. se uno e' pirla e' pirla e fa danni anche con una alfa33 da 70cv o cn un chopper per esempio o cn un enduro. da ragazzino ero deficiente e facevo il deficiente con tutto quello che mi davi. forse proprio perche' temevo me stesso nn ho mai avuto supermoto (nn me le potevo nemmeno permettere cmq). al max mi feci una cbr600 cn la quale infatti mi schiantai. ma ero da denuncia anche cn enduro, cn qualsiasi cosa. nex mi ha insegnato l'educazione stradale in famiglia. c'era la follia della velocita' e della competizione e l'ho imparata nel peggiore dei modi. c sono voluti tanti anni x calmarmi. ancora oggi cmq ho qalche attimo di debolezza. ma girare in pista e sfogarsi aiuta e ha aiutato tanto. avere una figlia ha aiutato ancora di piu'.:-)
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da hopfrog se uno e' pirla e' pirla io parlo di quando uno non è pirla. e non presuppongo che debba esserlo, per rispetto di base. guidare le moto è una questione di tecnica e di esperienza della tecnica medesima, a livelli di impegno crescenti. non è che basta essere delle personcine ammodo e tutto va liscio per questo. non impari a suonare uno strumento musicale perché sei una persona saggia, ti occorre acquisire la tecnica ed è consigliabile farlo nei modi meno palesemente impervi. con la differenza che se stecchi suonando, non muori né uccidi. la speed triple è una moto facile entro certi limiti, e a meno di un talento fuori del normale non sono i limiti prevedibili con l'abitudine ad una shadow. la brutale, anche superiori. e il risvolto di non rischiare è non imparare né divertirsi, sempre. infine, un pirla che ne sa un po' di più di come funziona ciò con cui sta facendo il pirla, è almeno potenzialmente un po' meno pericoloso. poi sono opinioni, ok.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 11/12/2006 Locazione: LE
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Capisco perfettamente il discorso di Zel, e gli do pianamente ragione, ma sono anche daccordo con il discorso di Hop, per il semplice motivo se fossi il " pirla " del caso, lo avrei già fatto un sacco di volte con la mia shadow, io sono convinto di una cosa, se vai a 80 km senza cervello, ti ammazzi comunque, non sono obbligatori i 250 km!!!!!!!!!!!!!!!!!!! di base ci deve essere la stupidità!!!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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certo che riuscire per fare il pirla con una shadow bisogna impegnarsi mica poco. Uno Zip50 senza i fermi è + cattivo.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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io sono d'accordo con zel...xke anche se una persona nn e un "pirla" una ciclistica tropo rigorosa puo metterlo in dificolta ed indurlo in errore nn per pirlaggine, ma semplicemente per mancanza di esperienza
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
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Iscritto: 26/06/2008 Locazione: BS
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comunque ombradelvento ha chiesto un parere su 2 moto da lui prese in considerazione,leggendo qualche risposta mi sembra di capire,che passando da una custom ad una naked,non possa essere in grado di guidarla,suppongo che abbia fatto le sue valutazioni sulle differenze di una custom,rispetto ad una naked.
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Iscritto: 11/12/2006 Locazione: LE
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Ragazzi ma a voi il monster nuovo...piace??? forse con una ventina di cv in più sarebbe meglio, non credete???
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Iscritto: 27/05/2008 Locazione: LI
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Originariamente inviato da ombradelventoRagazzi ma a voi il monster nuovo...piace??? forse con una ventina di cv in più sarebbe meglio, non credete??? Fra poco arrivano anche i venti cv in più!!!
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