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sprint st pregi e difetti Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: martedì 13 aprile 2010 16:46:12



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Menti.

Non ho offeso tua madre, cosa che tu hai fatto, .


sei un bugiardo patentato, non ho assolutamente offeso tua madre e come al solito stai tentando di tirarla in caciara per confondere il nostro moderatore.

ho scritto che si chiama vtec, e certo con un altro non l'avrei fatto ma tu sei sempre con l'aria del castigamatti arrogante con gli altri, quindi trovo corretto farti osservare la tua sciatteria anche quando è di taglia minuta. oltre non ero andato, fino alla tua risposta sul personale.

quanto al comfort, è vero che staticamente sei un po' più seduto, ma su certe stature ti posso dire che per analogia la prova sul campo ha dato esiti insospettabili. La R1100S con manubrio touring, che ricalca precisamente la triangolazione della Sprint, è in utilizzo una delle moto più insopportabilmente scomode (per me) che abbia mai provato, il VFR tra le più comode. quel tanto di "stesa" di braccia porta tutto in equilibrio.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

daunio
Inviato: martedì 13 aprile 2010 17:15:26



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM



chiedi del 1050... mai coperto...
però qui c'è una piccola comparativa...

http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/ConfrontoSportTouring.html



Daunio
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Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
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Ego70
Inviato: martedì 13 aprile 2010 17:16:47



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da daunio



chiedi del 1050... mai coperto...
però qui c'è una piccola comparativa...

http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/ConfrontoSportTouring.html

ora lo leggo, ma una delle 3 non può competere...:d/

dov'è la fregatura in questo annuncio??
http://www.moto.it/moto-usate/honda/vfr-800/vfr-800-abs--2002-06/index.html?msg=2412154


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
daunio
Inviato: martedì 13 aprile 2010 18:27:11



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da Ego70

quello che mi frena è passare da 18/20 a 12/13kml...Think
scalda molto e purtroppo ne volevo prendere uno recente dopo il 2005 così da avere gli euro in regola con la normativa


per esperienza diretta ti dico che con attenzione con il mio (vfr800fi del 99 ma con un problema da verificare all'iniezione) la media normale era ben piu' bassa dai 14 ai quasi 16, forse in qualche occasione raggiunti, mi dicono i vfristi che il mio modello consumava un pelino di piu' dello standard e che con il modello 2000-2001 con cat poi si poteva arrivare ai 20
sempre per quanto mi è stato detto dai vfrers il v-tec tenuto sotto i 6000 arriva tranquillamente ai 20....
il calore esiste non si puo' negare, piacevolissimo in inverno fastidioso in estate ma sopportabile.

però se fai tanti km come me, non so come potresti migliorare il rapporto costi/consumi/manutenzione se non andando di nuovo su un tdm... 900 però...anzi col fazer risparmi pure sulle gomme.... un po.




Daunio
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Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 08:25:20



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Quell'annuncio mi sembra un pacco!!! Costa troppo poco!
Non credo cmq sia tanto facile portare un VFR sotto i 6000....la tentazione sarebbe troppa Anxious



Italians do it BETTER!!!
Ego70
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 10:16:13



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da daunio
Originariamente inviato da Ego70

quello che mi frena è passare da 18/20 a 12/13kml...Think
scalda molto e purtroppo ne volevo prendere uno recente dopo il 2005 così da avere gli euro in regola con la normativa


per esperienza diretta ti dico che con attenzione con il mio (vfr800fi del 99 ma con un problema da verificare all'iniezione) la media normale era ben piu' bassa dai 14 ai quasi 16, forse in qualche occasione raggiunti, mi dicono i vfristi che il mio modello consumava un pelino di piu' dello standard e che con il modello 2000-2001 con cat poi si poteva arrivare ai 20
sempre per quanto mi è stato detto dai vfrers il v-tec tenuto sotto i 6000 arriva tranquillamente ai 20....
il calore esiste non si puo' negare, piacevolissimo in inverno fastidioso in estate ma sopportabile.

però se fai tanti km come me, non so come potresti migliorare il rapporto costi/consumi/manutenzione se non andando di nuovo su un tdm... 900 però...anzi col fazer risparmi pure sulle gomme.... un po.



non so come faccia un mio compagno di viaggio con moglie a seguito, riesce a fare comodamente i 16kml col vfr vtec...
tdm gia avuta, l'unico bici che mi piacerebbe provare è l'honda vtrfirestorm...

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quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
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zeljko
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 10:30:15



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Quell'annuncio mi sembra un pacco!!! Costa troppo poco!
Non credo cmq sia tanto facile portare un VFR sotto i 6000....la tentazione sarebbe troppa Anxious


no certo, in fondo sotto i 6000 sul vtec ci sono solamente 63 cv all'albero, che diventano 78 a 7000.... non riesco a immaginare come si faccia a guidare una moto divertendosi con questa miseria... vedi com'è triste sempre la gente con le sv 650 o il monster 600 in giro, triste e ferma... =p~

ma perfavore va'


questo invece è per quelli che "il vtec è ruvido, ci ha il cambio di carattere che ti mette alla prova"

qui ci sono rc 30, rc 45, 800 '98 (quello che aveva daunio e ho provato anch'io) e 800 vtec.



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 11:07:15



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da zeljko
[i][size=4][quote=Rolling-Stoner xxx]Quell'annuncio mi sembra un pacco!!! Costa troppo poco!
Non credo cmq sia tanto facile portare un VFR sotto i 6000....la tentazione sarebbe troppa Anxious


no certo, in fondo sotto i 6000 sul vtec ci sono solamente 63 cv all'albero, che diventano 78 a 7000.... non riesco a immaginare come si faccia a guidare una moto divertendosi con questa miseria... vedi com'è triste sempre la gente con le sv 650 o il monster 600 in giro, triste e ferma... =p~

ma perfavore va'


questo invece è per quelli che "il vtec è ruvido, ci ha il cambio di carattere che ti mette alla prova"

qui ci sono rc 30, rc 45, 800 '98 (quello che aveva daunio e ho provato anch'io) e 800 vtec.

Non fare lo gnorri Zel hai capito benissimo cosa intendevo=p~ ...sarebbe come guidre una vettura turbo e cambiare marcia sempre prima dell'ingresso della turbina...poi è ovvio che ognuon si diverte con quello che ha...
Anche a me i 60 cv del monster 620ie bastano x divertirmi...



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 11:17:42



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
sì ho capito ma se metti in mano un vtec a uno stile nicola, che non ha nessuna paura di infilarsi a piombo sul filo dei 3500 giri in una curva una volta che l'ha battezzata, ti assicuro che porti a casa 300 km di pieghe a gomma bluastra con i 17/19 al litro, 16 se la va male. guarda, farei la prova per dimostrartelo. e a un ritmo che 4/5 di quelli che fanno i 13 non riuscirebbero a "mantenersi entro i 10 metri", t'assicuro.

attenzione: di gente che effettivamente corre molto di più ce n'è eccome, anche in strada, non molta ma c'è. solo che la grande maggioranza di quelli che si lamentano che i cavalli non bastano mai e i consumi son sempre 3 km/l, non sa andare.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

daunio
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 11:47:23



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Quell'annuncio mi sembra un pacco!!! Costa troppo poco!
Non credo cmq sia tanto facile portare un VFR sotto i 6000....la tentazione sarebbe troppa Anxious


rollin' se hai letto il test ma il v-tec in sesta a 6000 raggiunge i 160km/h
ora per uno che vuol risparmiare non mi sembra male
se poi ti vuoi divertire vai
ma se devi farti della pallostrada o semplicemente un trasferimento o anadre al lavoro almeno hai la scelta
io col vfr 800 rc46 pre-cat come mi muovevo era sempre li in citta' in autostrada o in allegria... 22000km in 10 mesi alla fine pesano


o poi la moto va provata il mio modello lo consiglierei a tutti....


Daunio
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daunio
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 11:49:55



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da Ego70

non so come faccia un mio compagno di viaggio con moglie a seguito, riesce a fare comodamente i 16kml col vfr vtec...
tdm gia avuta, l'unico bici che mi piacerebbe provare è l'honda vtrfirestorm...


come ti ho detto il v-tec ha la fasatura variabile se lo usi sotto non consuma piu' della media...probabilmente lui gira prevalentemente sotto i 6000 giri

ecco il bici della firestorm... proprio quello che serve per uno che vuole fare i 18 al litro Not talking

penso che riesca a fare meno che il mio vfr


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daunio
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 11:51:43



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
ma qui si chiedeva dello sprint ...però....
:)


Daunio
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Ego70
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 12:35:02



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da daunio
ma qui si chiedeva dello sprint ...però....
:)


è vero ma è stata cassata senza pietà...:d/

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
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Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 14:57:58



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da zeljko
sì ho capito ma se metti in mano un vtec a uno stile nicola, che non ha nessuna paura di infilarsi a piombo sul filo dei 3500 giri in una curva una volta che l'ha battezzata, ti assicuro che porti a casa 300 km di pieghe a gomma bluastra con i 17/19 al litro, 16 se la va male. guarda, farei la prova per dimostrartelo. e a un ritmo che 4/5 di quelli che fanno i 13 non riuscirebbero a "mantenersi entro i 10 metri", t'assicuro.

attenzione: di gente che effettivamente corre molto di più ce n'è eccome, anche in strada, non molta ma c'è. solo che la grande maggioranza di quelli che si lamentano che i cavalli non bastano mai e i consumi son sempre 3 km/l, non sa andare.


Cmq sto cercando anche io di guidare meno a cacchio di cane...tenere piu o meno il regime costante e non giochicchiare troppo in scalata...vediamo che ne esce fuori..
Almeno non so andare cmq..xo risparmio benza Angel



Italians do it BETTER!!!
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 16:00:49



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Quoto Zeljko in merito allo stile di guida.
Resta il fatto che il VFR, ceteris paribus, consuma parecchio di più di altre moto.

Io la comprerei anche per la sua esclusività meccanica e tecnologica, il consumo lascialo perdere sennò dimentichi il gusto di possedere qualcosa di raffinato. Ma non so se mi spiego.
zeljko
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 16:24:09



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
1) mai sostenuto che si debba cassare la Sprint, come potrei mai dire una cosa del genere di una moto che non solo non ho mai provato, ma sulla quale non ho nemmeno pareri secondo me credibili, o insieme a un cui proprietario non ho mai girato nemmeno una volta? so, ripeto, di finiture non all'altezza e talune usure inaspettatamente rapide su un mezzo di quell'aspirazione;

2) lo stile "volo a vela" non è un modo di portare la moto che a me piaccia particolarmente, io preferisco stare sui medi perché voglio avere sempre motore (e freno motore) in mano, poiché mi piace guidare in strada, cioè all'improvvisata, e piuttosto allegramente, non voglio trovarmi di fronte a un imprevisto con la moto praticamente in folle. faccio 1,5 km/l in meno ma io preferisco così. chi si assume il rischio di fare altrimenti, decide per sé.
e comunque quando si tratta di percorrere le strade a na certa andatura, sia salita sia discesa, anche i soloni dei 22 al litro stanno tra seconde e terze, tel disi mì. Angel

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 16:32:32



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da zeljko
1) mai sostenuto che si debba cassare la Sprint, come potrei mai dire una cosa del genere di una moto che non solo non ho mai provato, ma sulla quale non ho nemmeno pareri secondo me credibili, o insieme a un cui proprietario non ho mai girato nemmeno una volta? so, ripeto, di finiture non all'altezza e talune usure inaspettatamente rapide su un mezzo di quell'aspirazione;

2) lo stile "volo a vela" non è un modo di portare la moto che a me piaccia particolarmente, io preferisco stare sui medi perché voglio avere sempre motore (e freno motore) in mano, poiché mi piace guidare in strada, cioè all'improvvisata, e piuttosto allegramente, non voglio trovarmi di fronte a un imprevisto con la moto praticamente in folle. faccio 1,5 km/l in meno ma io preferisco così. chi si assume il rischio di fare altrimenti, decide per sé.
e comunque quando si tratta di percorrere le strade a na certa andatura, sia salita sia discesa, anche i soloni dei 22 al litro stanno tra seconde e terze, tel disi mì. Angel


Dipende dai motori, Zeljko, te lo dico io.
Col VFR hai ragione tu, ma ci sono motoroni che in quinta, in salita, in due, sorpassano come ridere da 2500 giri.
zeljko
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 16:35:51



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da ilMoralizzatore

Col VFR hai ragione tu, ma ci sono motoroni che in quinta, in salita, in due, sorpassano come ridere da 2500 giri.


vero, ma anche quelli lì non c'hanno risposta se chiudi ulteriormente, cioè manca una delle due "funzioni" del gas.

un bandit 1250 a 2500 giri se chiudi è in folle piena, pluff, lineare ma folle

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 16:43:33



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da ilMoralizzatore

Col VFR hai ragione tu, ma ci sono motoroni che in quinta, in salita, in due, sorpassano come ridere da 2500 giri.


vero, ma anche quelli lì non c'hanno risposta se chiudi ulteriormente, cioè manca una delle due "funzioni" del gas.

un bandit 1250 a 2500 giri se chiudi è in folle piena, pluff, lineare ma folle


Se sei in 5° a 2500 giri, in due e in salita, e decidi di chiudere, dubito tu stia cercando un gran freno motore. Probabilmente stai passeggiando godendoti il tramonto e chiudi un attimo il gas per entrare in curva. O no?
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