Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Yamaha XJ6... pareri! Opzioni · Visualizza
Tempone
Inviato: martedì 27 aprile 2010 12:21:46



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da okkiolino
Come al solito vado un pò controcorrente.

Penso che una moto sia come un vestito: ti deve calzare a pennello.

Deve cioè nascere, tra te e lei, un feeling speciale, qualcosa che te la faccia ritenere "unica", migliore delle altre.

Un pò come le donne: non devi essere per forza attratto dalla "bellissima", come non devi per forza prenderti una donna brutta e ricca, perchè, girando, potresti scegliertene una bella e ricca Whistle Whistle

Un caro amico è stato indeciso tra Versys e V-Strom. Alla fine ha scelto la prima, perchè se la sentiva cucita addosso. Anche se, in termini di pura cavalleria e qualità globale, è meglio la V-Strom.

Morale: con tutto il rispetto per gli illuminati pareri dei forumisti, scegli la moto che ti attizza di più.

Concretamente, una "cavalcatura" da 60-70 cavalli copre adeguatamente tutti i tipi di utilizzo su strada.

Angel







Sono d'accordo ma un neofita come il nostro amico che parametri può avere per giudicare una moto?
D'altra parte le moto citate vanno tutte più o meno bene, caratteristiche distintive di dettaglio a parte che il nostro amico comunque non è in grado di valutare.
Percui se ad un minor prezzo può acquistare un prodotto che sulla carta è migliore... perchè non farlo?
Perchè non comprare un veicolo di un anno di vita e 1500/3000 km all'attivo risparmiando 2000 euro?

Ogni moto la gà el sò padrun!

zeljko
Inviato: martedì 27 aprile 2010 12:25:52



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
non conosco il motociclo in oggetto. esteticamente è molto gradevole, di gran lunga il meglio a quel prezzo.
dagli indizi che ho sul suo motore, io ne preferirei un'altra. però non è che se prendi quella, "oddio che hai fatto"

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ilMoralizzatore
Inviato: martedì 27 aprile 2010 13:07:51



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da zeljko
non conosco il motociclo in oggetto. esteticamente è molto gradevole, di gran lunga il meglio a quel prezzo.
dagli indizi che ho sul suo motore, io ne preferirei un'altra. però non è che se prendi quella, "oddio che hai fatto"


"Oddio che hai fatto", ormai, credo non lo si possa dire con nessuna moto prodotta in grande serie.
okkiolino
Inviato: martedì 27 aprile 2010 19:04:07



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Tempone

Sono d'accordo ma un neofita come il nostro amico che parametri può avere per giudicare una moto?


Intanto quello estetico. Che a mio avviso è determinante, visto che non stai acquistando un mezzo di trasporto, ma un'emozione.
Ripensavo alla bella recensione di Zel dell'altro giorno sul K1300, mi pare. Moto qualitativamente eccelsa e ottima per viaggiare. Ma non la comprerei mai: non mi piace

Originariamente inviato da Tempone

Per cui se ad un minor prezzo può acquistare un prodotto che sulla carta è migliore... perchè non farlo?


Perchè non è detto che ti piaccia.
E perchè non è ben chiaro che significhi "migliore". Migliore per che? E per chi? Il nostro amico non ci ha detto che vuole una moto da X cavalli, ma che gli piace l'XJ6. La questione dovrebbe essere: perchè no? E' scorbutica? Ti lascia a piedi? Consuma troppo? Questo gli andrebbe detto, non: "Suzuki offre di meglio a meno" (ma questa ovviamente è una mia idea, eh...Whistle Whistle Whistle )

Originariamente inviato da Tempone

Perchè non comprare un veicolo di un anno di vita e 1500/3000 km all'attivo risparmiando 2000 euro?[/size][/i]


Perchè bisogna trovarlo, perchè non si è in grado di stabilirne le effettive condizioni di usura, perchè non è detto che si voglia risparmiare. Anche qui, sempre a mio avviso, gli si dovrebbe rispondere: "Vedi se trovi una km 0, magari risparmi qualcosa". O no ?

(quanto me piace fa il sofista...Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle )

Angel Angel Angel Angel Angel Angel Angel Angel


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Luca869020
Inviato: giovedì 29 aprile 2010 12:03:21



Iscritto: 14/11/2009
Originariamente inviato da okkiolino

Perchè non è detto che ti piaccia.
E perchè non è ben chiaro che significhi "migliore". Migliore per che? E per chi? Il nostro amico non ci ha detto che vuole una moto da X cavalli, ma che gli piace l'XJ6. La questione dovrebbe essere: perchè no? E' scorbutica? Ti lascia a piedi? Consuma troppo? Questo gli andrebbe detto, non: "Suzuki offre di meglio a meno" (ma questa ovviamente è una mia idea, eh...Whistle Whistle Whistle )



Sì diciamo che con "pareri" intendevo più o meno questo... Apprezzo i continuativi consigli sul GSR, però ha ragione okkiolino quando dice che alla fine una moto ti deve piacere! La XJ6 esteticamente mi piace molto di più della GSR, dunque ero lanciato per quella... allora mi servivano pareri del tipo quelli suggeriti da okkiolino..

Che poi cmq in tutta la discussione mi sembra che sia venuta fuori un buon parere generale sulla XJ6, GSR a parte...

Samsara ruleS
kayakeu
Inviato: giovedì 29 aprile 2010 12:19:28



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da Luca869020
Ciao a tutti! Sono intenzionato a comprare una moto, e stavo guardando per una naked magari nuova (ma anche usata potrebbe andare).
Quella che mi ha colpito di più per qualità e prezzo è la Yamaha XJ6.. Non sono un intenditore, dato che non ho mai guidato una moto,quindi volevo chiedervi il vostro parere sulla moto!

Grazie a tutti! ciao


perche' non fai un sacrificio di 1000euro e non prendi una triumph street triple che mi sembra il TOP !!??auguri
Tempone
Inviato: giovedì 29 aprile 2010 12:26:24



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Io lo dico sempre: le moto si devono prima di tutto guidare e non trombare.... è meno bella ma và meglio e più forte? compro quella! Rispetto le idee altrui ma rimango fermamente della mia.
Il fatto che in Italia si siano vendute un sacco di Hornet (quella vecchia senza telaio) e Z750 conferma che chi la pensa come me è una piccola minoranza.

Ogni moto la gà el sò padrun!

Luca869020
Inviato: giovedì 29 aprile 2010 12:29:57



Iscritto: 14/11/2009
Originariamente inviato da Tempone

Il fatto che in Italia si siano vendute un sacco di Hornet (quella vecchia senza telaio) e Z750 conferma che chi la pensa come me è una piccola minoranza.


Cosa hanno che non va Hornet e z750 poverine? E cosa cambia tra la vecchia hornet e la nuova?

Samsara ruleS
ilMoralizzatore
Inviato: giovedì 29 aprile 2010 12:30:07



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da Tempone
Io lo dico sempre: le moto si devono prima di tutto guidare e non trombare.... è meno bella ma và meglio e più forte? compro quella! Rispetto le idee altrui ma rimango fermamente della mia.
Il fatto che in Italia si siano vendute un sacco di Hornet (quella vecchia senza telaio) e Z750 conferma che chi la pensa come me è una piccola minoranza.


Quoto.
Però anche l'occhio vuole la sua parte, non è del tutto vero che le moto si guidano e basta, sono cariche di altri significati meno materiali.
Luca869020
Inviato: giovedì 29 aprile 2010 12:46:37



Iscritto: 14/11/2009
Originariamente inviato da ilMoralizzatore

Quoto.
Però anche l'occhio vuole la sua parte, non è del tutto vero che le moto si guidano e basta, sono cariche di altri significati meno materiali.


Quoto alla grande! Disse okkiolino, compri un'emozione, nn un mezzo di trasporto! eheh

Samsara ruleS
kayakeu
Inviato: giovedì 29 aprile 2010 16:08:02



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da Tempone
Io lo dico sempre: le moto si devono prima di tutto guidare e non trombare.... è meno bella ma và meglio e più forte? compro quella! Rispetto le idee altrui ma rimango fermamente della mia.
Il fatto che in Italia si siano vendute un sacco di Hornet (quella vecchia senza telaio) e Z750 conferma che chi la pensa come me è una piccola minoranza.




Scusa Tempo !! visto che scrivi dell Hornet senza telaio ...( spesso sentito questo commento lo so)! ti volevo chiedere ,la mia e' del 2004, e' del periodo del telaio deficitario? e quanto danneggia la ciclistica? se puo' servire per avere un idea complessiva , io poi ho modificato molle-olio forcella e mono post

le tue informazioni m interessano per conoscere sempre meglio la mia moto , se puoi..grzcocktail cocktail
zeljko
Inviato: giovedì 29 aprile 2010 16:32:48



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
lascia perdere kay, state su due pianeti che è bene (soprattutto per te, per lui sarebbe meglio il contrario Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti ) che non si dicano niente. lui è uno da incudini ipertelaiate, erogazione strappaballe e così via bacio . la hornet va benissimo

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Tempone
Inviato: giovedì 29 aprile 2010 16:50:14



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da kayakeu
Originariamente inviato da Tempone
Io lo dico sempre: le moto si devono prima di tutto guidare e non trombare.... è meno bella ma và meglio e più forte? compro quella! Rispetto le idee altrui ma rimango fermamente della mia.
Il fatto che in Italia si siano vendute un sacco di Hornet (quella vecchia senza telaio) e Z750 conferma che chi la pensa come me è una piccola minoranza.




Scusa Tempo !! visto che scrivi dell Hornet senza telaio ...( spesso sentito questo commento lo so)! ti volevo chiedere ,la mia e' del 2004, e' del periodo del telaio deficitario? e quanto danneggia la ciclistica? se puo' servire per avere un idea complessiva , io poi ho modificato molle-olio forcella e mono post

le tue informazioni m interessano per conoscere sempre meglio la mia moto , se puoi..grzcocktail cocktail


Tu hai la Hornet bella esteticamente, quella con la spina dorsale di burro,
la tua moto, se togli la sella e il serbatoio (ma la sella è sufficiente per capire) ha un telaio composto da uno scatolato rettangolare che congiuge il codone al canotto di sterzo.
Se indurisci le sospensioni, la hornet lavora di telaio.
Comunque è una moto guidabilissima e user friendly, percui va benissimo per i tuoi attuali scopi.
Quando ti sarai fatto un poco di esperienza riuscirai a venderla con facilità e potrai sostituirla con una moto incudine straccia testicoli.he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he

Goditi la tua moto e vai sereno!



Ogni moto la gà el sò padrun!

kayakeu
Inviato: giovedì 29 aprile 2010 17:43:33



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova


Zel , Tempo grazie della vs opinione e informazioni sempre UTILISSIME davvero

(ummmm ...se indurisci le sosp lavora di telaio....(mica una stronzata questa!!) devo indagare @@@@@ mi metto all opera )


LUCA scusa l intromissione sul tuo argom!!
x te cmnque tifo ,se la prendi nuova ,Triumph street triple
Se la prendi usata , come ho fatto io allora ci sono tanti fattori anche xe' di triumph street usate se ne trovo poche .Ti faccio un esempio ,senza cercare qui vendono una hornet 2007 con pochi kilometri e credi sia gia' di quelle NON di burro e con le forche OK a 4000euro e poi chissa' quante altre moto a meno e ok

Ma la triumph penso che abbia di piu' delle altre ; Qualita' , Bellezza (tolto il doppio faro...sembra un po eta beta ) Performances e poi col fatto ha una spinta ai basssi regimi che per noi ''giovani promesse del motociclismo'' (eheh questa e' per me!)fa divertire facile . Non so quando bacchino sulla manutenzione .

ciao $$$$
Luca869020
Inviato: giovedì 29 aprile 2010 20:24:29



Iscritto: 14/11/2009
Beh, non capirò un c$%& di moto... ma la triumph è beeeeellaaaaaaa!!! Non ne ho ancora trovata una brutta! Cioé ma che stile hanno la Thruxton o la Bonneville? E la street triple è pauer! C'è un solo problema.... quel sacrificio di mille eurini -_- ..Dato che al concessionario dove sono andato a chiedere ho fatto finta di avere tre bimbi e di essere in cassa integrazione per avere 100 E di sconto eheheh

Samsara ruleS
daunio
Inviato: giovedì 29 aprile 2010 20:33:42



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
devi cominciare da zero?

allora vai al conce poggi il sedere sulle moto che ti interessano
palleggiaci un po da ferma
chiedi se le fanno provare e provala , magari in città... è meglio.
fattici qualche foto sopra

poi decidi
100 cv non sono un problema ma non lo è nenache non averli...


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Wormbike
Inviato: venerdì 30 aprile 2010 00:53:36



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Tifo per la Boneville.
Ma non quella con il cerchio davanti da 17. Quello nun se pò vedè...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
steoxx
Inviato: giovedì 4 ottobre 2012 08:42:17


Iscritto: 19/04/2009
Ho preso l'Xj6 usata a Febbraio. La mia scelta è stata motivata a priori dalla linea intrigante, il prezzo, le recensioni positive e i cv non esagerati. Ora che ce l'ho ti posso dire che rifarei l'acquisto. E' vero non ha il telaio in alluminio e le sospensioni di qualità, ma per l'utilizzo e l'esperienza che ho io bastano e avanzano. In più ha una manutenzione molto ridotta, le gomme costano un pò meno delle sorelle maggiori... Quest'estate ci sono andato in Corsica con la ragazza e le borse e mi sono divertito un sacco. Unica info importante, tieni conto che sopra i 120 km/h diventa faticosa e stancante per via dell'aria; onestamente mi chiedo cosa serva avere una naked che fa i 280 km/h quando bisogna è già impegnativo a superare i 140...
Freeenk78
Inviato: giovedì 4 ottobre 2012 11:00:10


Iscritto: 27/08/2012
Locazione: Quel ramo del lago di Como....
Originariamente inviato da steoxx
Unica info importante, tieni conto che sopra i 120 km/h diventa faticosa e stancante per via dell'aria; onestamente mi chiedo cosa serva avere una naked che fa i 280 km/h quando bisogna è già impegnativo a superare i 140...


Ciao e complimenti per l'acquisto e per le ferie.

Concordo appieno con la frase quotata.

Lamps
Tex16
Inviato: domenica 7 ottobre 2012 01:20:01


Iscritto: 03/07/2004
Locazione: CT
Io prenderei una fz6 o hornet 600

Chi fa da se fa per tre :D
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.