Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

multistrada 1200 Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010 11:13:11



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx

Zel ma perchè tutti quelli che si comprano una moto del genere devono essere x forza coatti, strafottenti ecc ecc??
e invece chi magari prende una K1300gt o una ZZr1400 è un intenditore??


io non ho scritto "tutti"
ho affermato che i "numeri importanti" son fatti così.

uno che prende un k gt o uno zzr, statisticamente parlando non esiste, sono moto che non compra quasi nessuno. non può nemmeno essere tipizzato.
certo che, vedendole in vetrina su un cavalletto, sono moto che fanno una precisa selezione (a parte per il notevole prezzo, intendo): o gente che vuole andar piano ma fare i sorpassi svelti, e quindi senza ambizioni di prepotenza; o gente che sa di saperla guidare una moto, e non si caca sotto per qualche kiletto e/o per l'impostazone stradistica massiccia soprattutto della seconda.
non necessariamente è un intenditore, ma difficilmente incarna quel mix di incompetenza e sbruffoneria (pretesa di comprarsi la sottomissione degli altri nel tempo che costa staccare un assegno, saltando la "fila" dell'apprendimento) che dicevo prima.




vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

username__133006
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010 14:11:05



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
quella vecchia nn c'entra nulla con quella nuova.
Hai mai provato a fare 500km in sella alla multistrada vecchia??

poi,secondo me,montare il 1100 ds su quella nuova tutto di guadagnato,potrebbero ampkliare il mercato della moto.
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010 15:03:09



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Zeljko, sulla ZZ-R ti quoto in pieno.
Sulla k-GT ti quoto con riserva: c'è un certo tipo di utente BMW (es. avvocato, cinquant'anni, gessato, fascia proteggi-scarpa sinistra, ecc) che staccando quell'assegno ritiene di comprarsi ben altro che una moto.

Ciao
marco749
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010 16:51:10



Iscritto: 02/11/2009

Anche 20.000 euro sono qualcosa di eccellente. Bella e' bella e piacerebbe tanto anche a me ma non spenderei mai cifre del genere per una moto del genere.[/size][/i][/quote]

diciamo che la versione base della multi 1200 costa meno di quella del gs1200...intanto...
aggiungiamoci che è una moto che ha dovuto raccogliere l'eredità della versione precedente che,si sa,non è che sia stato un successone pur essendo una moto molto efficace nelle prestazioni globali e molto versatile.
se poi alcuni vedono in chi acquista questa moto,il demonio ricco che si vuol solo far vedere dalla massa,sono solo opinioni personali e strettamente soggettive.
resta il fatto che è, e resterà, un'ottima moto naturalmente non alla portata di tutti,ma mi sembra molto evidente che per alcune persone l'argomento "Ducati" suciti sentimenti da tribunale dell'inquisizione.
Lamps!!!
marco749
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010 16:56:13



Iscritto: 02/11/2009
in ogni caso,abbiate fede che tra un paio d'anni uscirà la versione della multi con motore 848........x lo meno da prendere in considerazione direi....
nicola66
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010 18:53:26



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
alla Ducati produrre il motore 848 costa come il 1198, anzi, forse costa un pelino in + dato che al momento è confinato solo su un modello di moto, mentre il 1198 ne fa 3.
Per cui se lo fanno e mantengono la differenza di prezzo che c'è come sulle sportive (circa 3500€) vuol dire che stanno prendendo tutti in giro.
Cmq una MTS848 non avrebbe senso.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
marco749
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010 20:08:16



Iscritto: 02/11/2009
beh,io direi che finora la politica di produzione ducati ci ha abituati a cose di questo tipo....con la supersport 900-750-350(mezza-carenata),916-748,999-749,multistrada 1000-620,1098-848,hypermotard 1000-796,i vari monster.....
che a loro convenga o meno, penso che prima o poi la produrranno una multi 848 ma non capisco il perchè non abbia senso una moto del genere....forse che bmw non ha per caso prodotto altre 2 versioni di gs?e la yamaha con 2 tipi di tenerè?
invece,secondo me,di una versione meno estrema dell'attuale multi se ne sente proprio la mancanza;anche perchè quale altro motore potrebbero montarci su?il 796-1000 della hyper,raffreddato ad aria-olio?per carità....
Wormbike
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010 20:23:21



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ma il Multistrada 749 è ancora in produzione, vero?
Comunque, anche nel profondo sud la Multistrada 1200 sta facendo proseliti. Se ne vedono non poche, e ho visto anche un tizio (che conosco di vista) passato d'amblais da un GS 1200 nuovo di pacca ad un fiammante Multistrada 1200.
A me piace moltissimo. La linea è riuscita ed equilibrata, e riesce a dissimulare ottimamente il maggior ingombro complessivo. Insomma, pare più compatta di quel che effettivamente è. In più, ha una sella abbastanza comoda (meno, comunque, di GS e Supertenerè) ed è ospitale per il passeggero. Cosa alquanto inedita, in una Ducati.
La Multistrada 1100, per quanto ottima, ha una linea che non è mai piaciuta. E l'estetica incide notevolmente nelle vendite. Poi, per quanto sia stata la Ducati più ospitale, aveva la sella dura e stretta. Non una vergine di Norimberga come le sorelle, ma era scomoda e rigida per una moto che vuole essere adatta a tutti gli usi. Su strada, di sicuro, andava magnificamente, ma non riusciva ad essere inappuntabile nel turismo a largo raggio e nell'uso cittadino (il 1100, ai bassi, scalcia di più del 1200 Testastretta in modalità "urban"). Cosa che la nuova 1200 riesce ad offrire, ma solo per le versioni S dotate di riding mode. La versione base, sinceramente, potevano risparmiarsela.
Se, poi, si tratta di prendere un bel pompone adatto al misto, meglio una Monster 1100, allora (o, ancor meglio, una nuova Monster 796).


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
marco749
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010 20:35:31



Iscritto: 02/11/2009
il multi piccolo era il 620, che non producono più....
cmq anche la versione base della 1200 ha i riding mode,sulla S quello che cambia sono le ohlins e,in base alla configurazione scelta: cavalletto centrale-manopole riscaldate-valigie oppure cavalletto centrale-convogliatori in carbonio.
Wormbike
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010 20:48:00



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Già, mi sono confuso con l'Hypermotard 796...
I riding mode della base agiscono solo sul motore e sulla trazione. Però, la possibilità di modificare anche l'assetto ciclistico è quello che fa davvero la differenza. Il riding mode "urban" ammorbidisce le sospensioni. Proprio quello che la rende più adatta rispetto ad un 1100, che è durissimo sulle buche ed i tombini (erogazione a parte).
I vecchietti con la schiena dolente ringraziano (se possono staccare l'assegno).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010 20:56:13



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da zeljko
la vendono a quelli che non capendo una sega schifavano la precedente per i "pochi" cv. e non capendo una sega comprano questa sbavando dietro ai 150 cv e al motore mondiale SBK in carica.
che poi la moto abbia incidentalmente ben altri pregi è probabile, ma non c'entra nulla con le vendite. le vendite sono dovute all'unico fattore che muove numeri importanti in italia, la cafonaggine coatta e la prepotenza strafottente.


chi compra un gs 1200 è un coatto o un intenditore?
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010 21:00:12



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da marco749

Anche 20.000 euro sono qualcosa di eccellente. Bella e' bella e piacerebbe tanto anche a me ma non spenderei mai cifre del genere per una moto del genere.


diciamo che la versione base della multi 1200 costa meno di quella del gs1200...intanto...
aggiungiamoci che è una moto che ha dovuto raccogliere l'eredità della versione precedente che,si sa,non è che sia stato un successone pur essendo una moto molto efficace nelle prestazioni globali e molto versatile.
se poi alcuni vedono in chi acquista questa moto,il demonio ricco che si vuol solo far vedere dalla massa,sono solo opinioni personali e strettamente soggettive.
resta il fatto che è, e resterà, un'ottima moto naturalmente non alla portata di tutti,ma mi sembra molto evidente che per alcune persone l'argomento "Ducati" suciti sentimenti da tribunale dell'inquisizione.
Lamps!!!
[/quote]

ti q8 e ti stimo fratello
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010 21:04:49



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Wormbike
Già, mi sono confuso con l'Hypermotard 796...
I riding mode della base agiscono solo sul motore e sulla trazione. Però, la possibilità di modificare anche l'assetto ciclistico è quello che fa davvero la differenza. Il riding mode "urban" ammorbidisce le sospensioni. Proprio quello che la rende più adatta rispetto ad un 1100, che è durissimo sulle buche ed i tombini (erogazione a parte).
I vecchietti con la schiena dolente ringraziano (se possono staccare l'assegno).


...e arrivano a toccar terra una volta in sella...
marco749
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010 22:42:07



Iscritto: 02/11/2009
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da zeljko
la vendono a quelli che non capendo una sega schifavano la precedente per i "pochi" cv. e non capendo una sega comprano questa sbavando dietro ai 150 cv e al motore mondiale SBK in carica.
che poi la moto abbia incidentalmente ben altri pregi è probabile, ma non c'entra nulla con le vendite. le vendite sono dovute all'unico fattore che muove numeri importanti in italia, la cafonaggine coatta e la prepotenza strafottente.


chi compra un gs 1200 è un coatto o un intenditore?


dipende,se lo becchi al bar con le tod's,il giacchino belstaff (che si sa,è un ottima giacca da motoLiar ) ed il caschino momo design allora è un coatto...ma con stile....altrimenti ne puoi trovare un sacco che pur avendo una moto stratosferica sotto il sedere(e parecchie migliaia di euro di abbigliamento dedicato) vanno talmente lenti che tra un po' tornano indietro nel tempo,allora quelli sono intenditori....
una piccola parte invece ci si diverte,e parecchio anche....
Lamps!!!
zeljko
Inviato: giovedì 24 giugno 2010 00:05:46



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da DesmoLuca27

chi compra un gs 1200 è un coatto o un intenditore?


ti pare che ilo GS 1200 si venda poco?

comunque c'è un pesante equivoco: qui si sostiene che da parte di qualcuno ci sia bassa considerazione delle ducati. se quel qualcuno sono io, questo è sbagliato. io quando sento arrivare un due valvole o un 996 a tre curve di distanza ho un'emozione nel petto.

io ho invece, è verissimo, una considerazione molto bassa dei ducatisti, frutto dell'esperienza e della prevalenza numerica di osservazioni. il che non toglie che uno dei miei "maestri" di motociclismo sia, anche se non lo scriverà mai, un ducatista spolpo "dentro" (scrive qui) e che due delle persone più miti, pacate e capaci di distacco verso il mondo e se stessi (di cui uno pure mi è stato preziosissimo nella mia crescita in moto) possiedano in questo momento, o abbiano posseduto più volte in passato - e adorato come nessuna - delle ducati.
ma la prevalenza numerica di individui di infimo livello purtroppo è, per la mia esperienza, fuori discussione, e tale da far spicco sul livello di becerume che, sparso a caso, è comunque equamente presente dappertutto, com'è normale. la multistrada vecchia riusciva a essere una moto da ducatista diverso. ora col motore sbk world champion, attira le stesse mosche pure lei. sono opinioni non su moto, ma su fenomeni sociali Whistle

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

username__167347
Inviato: giovedì 24 giugno 2010 02:34:46



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
verrei dire a bobo che ho fatto ben più di 500km in un giorno sul mio multi1000ds(con selle al gel),ma mi sono divertito sempre molto ed arrivato a casa non troppo rotto(a menochè tu nono faccia turismo tranquillo con BMW o H-D o MotoGuzzi) Comunque la vecchia multi non aveva pretese di turismo a lungoviaggio(anche x tipologia di motore) x il resto indubbiamente la multi1200 é una gran moto di riferimento,però insisto a dire che x andare forte preferisco sedere basso,sacrificando il turismo(che faccio in aereo) x cui non la comprerei
Pantera26
Inviato: giovedì 24 giugno 2010 09:04:16



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da marco749

Anche 20.000 euro sono qualcosa di eccellente. Bella e' bella e piacerebbe tanto anche a me ma non spenderei mai cifre del genere per una moto del genere.


diciamo che la versione base della multi 1200 costa meno di quella del gs1200...intanto...
aggiungiamoci che è una moto che ha dovuto raccogliere l'eredità della versione precedente che,si sa,non è che sia stato un successone pur essendo una moto molto efficace nelle prestazioni globali e molto versatile.
se poi alcuni vedono in chi acquista questa moto,il demonio ricco che si vuol solo far vedere dalla massa,sono solo opinioni personali e strettamente soggettive.
resta il fatto che è, e resterà, un'ottima moto naturalmente non alla portata di tutti,ma mi sembra molto evidente che per alcune persone l'argomento "Ducati" suciti sentimenti da tribunale dell'inquisizione.
Lamps!!!
[/quote]


A me, le Ducati, piacciono da morire e le ritengo le moto piu' belle che ci siano in commercio...da sempre! PUNTO!
Altro discorso sulla Ducati, intesa come casa madre. Ho toccato con mano,(IO e non voi, si vede), quanto sia scarsa la rete di vendita, l'assistenza post vendita,(cioe' di chi si avvale Ducati) e quanto siano sboroni ed incapaci i meccanici delle officine autorizzate Ducati. Oltre a cio', aggiungo la presuntuosita' della maggior parte dei possessori Ducati o coloro che si definiscono Ducatisti.....almeno di quelli da ME conosciuti. Finisco dicendo che ho posseduto diverse moto, un po' di tutti i tipi ed in tutte le epoche ma male come con il Monster, non mi sono mai trovato con nessuna moto.
Quindi parlo, non per sentito dire, ma per esperienze vissute, come faccio sempre, e sono solo ed esclusivamente le mie.
I Ducatisti si trincereranno dietro al famoso discorso che non dice niente:....DUCATI NON E' PER TUTTI......ed io concludo dicendo: CHISSENEFREGA, mi son comprato una YAMAHA!!!

Per Forza o Per Amore
nicola66
Inviato: giovedì 24 giugno 2010 14:42:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da zeljko

io ho invece, è verissimo, una considerazione molto bassa dei ducatisti, frutto dell'esperienza e della prevalenza numerica di osservazioni. il che non toglie che uno dei miei "maestri" di motociclismo sia, anche se non lo scriverà mai, un ducatista spolpo "dentro" (scrive qui) e che due delle persone più miti, pacate e capaci di distacco verso il mondo e se stessi (di cui uno pure mi è stato preziosissimo nella mia crescita in moto) possiedano in questo momento, o abbiano posseduto più volte in passato - e adorato come nessuna - delle ducati.



qui si necessita precisazione: i Ducatisti hanno cessato la loro evoluzione il 31 dicembre 1998 e li si sono fermati. Da allora esistono i "ducatari" soggetti che con i primi nulla hanno a che fare.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ilMoralizzatore
Inviato: giovedì 24 giugno 2010 14:55:48



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Vero.
Però l'alternativa alla volgarizzazione rischiava d'esser l'estinzione.
Meglio sarebbe stato, tranne però per quei poveretti che avrebbero perso il posto di lavoro. Quindi, forse, meglio che sia andata così, in fondo si tratta di un'opera di bene che imbecilli coatti danarosi fanno per la classe opraia. Ecco perché le Ducati sono rosse! (e io che credevo fosse per la vergogna).
marco749
Inviato: giovedì 24 giugno 2010 15:17:46



Iscritto: 02/11/2009
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da zeljko

io ho invece, è verissimo, una considerazione molto bassa dei ducatisti, frutto dell'esperienza e della prevalenza numerica di osservazioni. il che non toglie che uno dei miei "maestri" di motociclismo sia, anche se non lo scriverà mai, un ducatista spolpo "dentro" (scrive qui) e che due delle persone più miti, pacate e capaci di distacco verso il mondo e se stessi (di cui uno pure mi è stato preziosissimo nella mia crescita in moto) possiedano in questo momento, o abbiano posseduto più volte in passato - e adorato come nessuna - delle ducati.



qui si necessita precisazione: i Ducatisti hanno cessato la loro evoluzione il 31 dicembre 1998 e li si sono fermati. Da allora esistono i "ducatari" soggetti che con i primi nulla hanno a che fare.


puoi anche aver ragione,ma non mi sembra molto corretto generalizzare in questa maniera...io mi son sempre definito ducatista,seguo(anche con un po' di incostanza purtroppo)i mondiali (dalla 500 alla sbk) da quando avevo 10 anni,ero fan di falappa,foggy,hodgson,bayliss...ecc...ho potuto realizzare il sogno di possedere una ducati solo nel 2004 e per questo devo vedere scritto che dal 98 non ci sono più ducatisti ma ducatari...ma per piacere...
al contrario di quel che alcuni pensano,al giorno d'oggi ci troviamo le strade piene anche di japponesini (forse anche più dei ducatari,visto che in media una jap costa meno ed ha più mercato) che fanno gli stessi "numeri" dei ducatari ed usano lo stesso atteggiamento sbruffone.
Zeljko non sentirti offeso o individualmente preso in causa,nessuno accusa nessuno ed il mio commento era solo per sottolineare il fatto che spesso ci si accanisce su questo marchio solo per partito preso;evidentemente non è il tuo caso,ma nemmeno di Pantera,che purtroppo ha provato sulla sua pelle(e le tasche)gli effetti di meccanici ducati incompetenti (ma sappiamo bene tutti che non sono solo quelli).
Lamps!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.