Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

C'è una moto cosi? Opzioni · Visualizza
bocho
Inviato: martedì 6 luglio 2010 15:23:27



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
Ora..mi chiedevo esiste una moto con un impostazione di guida come il transalp ma con + motore, + freni e in generale + rigida?


Lavoro sulla sella.........



http://www.moto.it/moto-usate/ktm/990-super-duke/990-super-duke--2005-07/index.html?msg=2578535

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
zeljko
Inviato: martedì 6 luglio 2010 15:37:40



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
la superduke di sella va benissimo com'esce di serie: va semmai scavata per i nani, non adeguata ai più alti. la moto più favolosa e perfetta che mente umana mi abbia mai messo sotto al culamore amore amore

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

bocho
Inviato: martedì 6 luglio 2010 15:41:17



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da zeljko
la superduke di sella va benissimo com'esce di serie: va semmai scavata per i nani, non adeguata ai più alti. la moto più favolosa e perfetta che mente umana mi abbia mai messo sotto al culamore amore amore


Stavo pensando a me.........1,69!!fame



The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
zeljko
Inviato: martedì 6 luglio 2010 15:58:09



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
non devi farmi queste cose.
io sto bene così, col mio bel catrampone



che al suo ritmo non mi fa mancare niente




capito?!??!?! fame NIENTE!!!! piange piange

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: martedì 6 luglio 2010 16:10:32



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da nicola66
scusa Rollo ma prima non avevi una bandit? Sei sicuro di sentirti bene?


Nic la Bandit sta ancora mezza distrutta...e cmq mi sento benissimo..
Ti prego Roll va bene ma ROLLO non si puo proprio leggere!!!babbopazzo


quindi perchè questa meraviglia di fronte all'acqua calda?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: martedì 6 luglio 2010 16:14:28



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da zeljko

che al suo ritmo non mi fa mancare niente

capito?!??!?! fame NIENTE!!!! piange piange


cos'è ? Una monovolume 7 posti?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 6 luglio 2010 16:22:18



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da nicola66
scusa Rollo ma prima non avevi una bandit? Sei sicuro di sentirti bene?


Nic la Bandit sta ancora mezza distrutta...e cmq mi sento benissimo..
Ti prego Roll va bene ma ROLLO non si puo proprio leggere!!!babbopazzo


quindi perchè questa meraviglia di fronte all'acqua calda?


Nic sai benissimo che guidare una moto x 3 km e un conto farne 70 dopo che il giorno prima la tua ti ha quasi sfiancato è diverso...
Sulla bontà del transalp non avevo dubbi...ma Vstrom, Transalp appunto (versys non la nominate proprio) so gia che mi stancherebbero presto come mix...anche xke esteticamente mi piace solo la Vstrom.

Del tdm so solo che un conoscente diceva che era un portento ma scaldava parecchio in città xo l'ha portato in giro x l'europa senza mai tradirlo (non ricordo xo se fosse 850 o 900)

Il KTM è veramente bello e mi fa sangue...xo dubito fortemente che lo diano a 4000€ prendendo indietro una cbr-f

Sulla speed 955 bhe c'avevo gia fatto piu di un pensierino (accantonato x motivi di forza maggiore) ma mi sa che sia da provare almeno a starci sopra x vedere come mi ci sento...tanto x i viaggi al mare in compagnia ho prenotato gia il transalp..soddisfatto soddisfatto

@ Zel la definizione wanna be a SMANETTONE è eccezionale!!trofeo trofeo



Italians do it BETTER!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 6 luglio 2010 18:05:55



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Zel fammi capire...che la mia moto sia comoda x la categoria va bene ma in che senso i miei limiti nella guida (mi potevi dare qualche dritta invece di pensa a magnà 2sett fa fame ) incidono sulla mia postura e quindi sui miei dolori?
Premetto che tutti i miei km sono stati percorsi su brevi tratti quindi diciamo che sono ancora vergine di viaggi oltre i 100km tutti d'un fiato...questo puo incidere^?



Italians do it BETTER!!!
Uovogsxr
Inviato: martedì 6 luglio 2010 18:43:57



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
sbatto dentro un'altra tipologia ancora..Maxinaked tipo Xjr1300, CB1300 o Bandit 1250 ??? sono delle moto che qui secondo me hanno ingiustamente venduto poco ma che hanno tantissimo da offrire, motore con coppia da rimorchiatore, comodità e affidabilità garantita..l'unica sfiga è il peso nn da ballerina ma date le tue misure XXL nn dovrebbe crearti grossi problemi..e poi un'estetica anni'70 intramontabile!

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Gawain Kren
Inviato: martedì 6 luglio 2010 19:05:08



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
restando sulle maxinaked, l'honda x11? si trova davvero a pochissimo!


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
zeljko
Inviato: mercoledì 7 luglio 2010 00:17:15



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da nicola66

cos'è ? Una monovolume 7 posti?


ce stanno anche e cipolle e la mortadella e l'affettatrice pe tajalla fina fina fina...

rollo, incidono perché sei sicuramente troppo rigido sul manubrio, tutto qua. anzi probabilmente stai proprio troppo rigido in generale, però puntando tutto sto rigor sul manubrio.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Ego70
Inviato: mercoledì 7 luglio 2010 10:18:53



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da zeljko
tecnicamente l'unico consiglio corretto è quello di Worm, ma in effetti seguirlo potrebbe darti problemi.

hornet: la moto c'è, la taglia no. specialmente quando uno deve ancora mettere a punto qualche grosso dettaglio nella guida, stare ergonomicamente male è una vera tara, non impari mai su una moto dove stai scomodo. e al contrario, quanto più impari, quanto più ti sembrano comode moto che prima trovavi scomode. (quando saprai andare in moto anche la cbr f ti sembrerà un pasticcino di comodità, calore a parte.) è un mistero ma è così. la hornet è comunque al limite per taglie come le nostre, sempre. delle medie è la peggiore, ma anche le altre sono sacrificate. la z750 nuova è più ospitale della vecchia.

le uniche naked sportiveggianti con le spaziature giuste per le taglie forti sono le speed 955 e 1050, la ktm supeduke e la tuono aprilia, che però è un filo più forzata nella postura, molto sportiva anche se generosamente spaziata.

direi che la moto alla tua portata economica che meglio può centrare un equilibrio tra i tuoi bisogni reali e immaginari, è la speed 955. una bella e ottima moto che per imparare è tra le più difficili del suo segmento, in confronto la 1050 è un giocattolo.

se invece lasci da parte i bisogni immaginari, ne vanno bene tante, dalla v-strom 650 ai transalp 650 e 700, alla multistrada 1000 che sui 4000 ormai si trova eccome... anche se forse il compromesso migliore è proprio il tdm 900, motore con poco allungo ma con una castagna ai medi notevole, abbastanza leggera, freni stupendi, comodissima per la tua taglia... ha l'unico difetto che venendo da due 4 in linea troverai per un bel po' i bassi regimi assolutamente intrattabili.


Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx


Sei il 1 che cita la tdm...non so nulla di questa moto..illuminami!


qui


ed aggiungo che con un bel kit ammortizzatori (600euro molle progressive e mono) la moto diventa un arma nei tornanti...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 7 luglio 2010 10:23:09



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Uovo il banditone è una moto che prenderò piu avanti sicuramente...ma ora non mi ci vedo sopra a 23 anni..
per l' X-eleven non saprei ne hanno vendute talmente poche epoi a parte il motore e che ha la frenata integrata
non so niente nemmeno di quella.



Italians do it BETTER!!!
beciu
Inviato: mercoledì 7 luglio 2010 11:14:46


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Ragazzi questo weekend ho fatto un po di km divisi tra la mia moto e la transalp di mio cognato.
Il resoconto fisico è stato abb. impietoso! Sulla mia sono sceso con schiena e polsi un po indolenziti e ogni tanto dovevo sgranchire le ginocchia mentre su quella sono sceso fresco proprio..
Ora..mi chiedevo esiste una moto con un impostazione di guida come il transalp ma con + motore, + freni e in generale + rigida?
Ovviamente che rientri nei 4000€....e che sia affidabile.
Io non ho mai provato enduro stradali (a parte ovviamente il transalp e il Vstrom da seduto)
Quale potrebbe essere la moto che risp a questo identikit?

Grazie a chi vorrà risp.brindisi
Ciao Rolling,mi chiamo Fabiano e scrivo dalla provincia di Padova,secondo me la moto che cerchi c'e' e si chiama TDM usata,ma necessita di un investimento in ammortizzatore posteriore e molle anteriori cosi' da irrigidirla.Dopo potrai farci tutto cio' che vuoi tranne il cross(e il trial);dalle vacanze in 2 stracarichi alla smanettata sui monti(non c'e 600SS che tenga ammenoche' non la guidi coso ...la'...si dai come si chiama...ah si' ,Valentino!)ciao
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 7 luglio 2010 12:05:48



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Da quel che ho capito la TDM sarebbe la soluzione ideale...
Non mi piace il fatto di spenderci soldi vicino x la ciclistica xo è da vedere da vicino xke ad essere sinceri la linea non mi fa impazzire sorpattutto dietro.
Questo inverno valuterò il da farsi, anche se puo essere che imparo a guidare la mia meglio e quindi spariscono i dolorini come dice il buon zeljko.



Italians do it BETTER!!!
Ego70
Inviato: mercoledì 7 luglio 2010 12:18:38



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Da quel che ho capito la TDM sarebbe la soluzione ideale...
Non mi piace il fatto di spenderci soldi vicino x la ciclistica xo è da vedere da vicino xke ad essere sinceri la linea non mi fa impazzire sorpattutto dietro.
Questo inverno valuterò il da farsi, anche se puo essere che imparo a guidare la mia meglio e quindi spariscono i dolorini come dice il buon zeljko.


spendere sulla ciclistica è cosa buona e giusta, e poi che ti frega il dietro, tanto tu ci stai sopra, il dietro lo vedranno quelli che sorpasserai...Whistle

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Kramig
Inviato: mercoledì 7 luglio 2010 12:51:29



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
penso che con qualunque naked sentiresti comunque una grande differenza ;-) io ho una z750 e mi trovo davvero bene, mi ha dato problema sono quando sono andato in autostrada fino a venezia, che ho dovuto fermarmi a vicenza perchè avevo un male allucinante al sedere... ma se devi fare milioni di km di fila nel caso basta cambiare sella. A detta delle varie descrizioni che si leggono in giro ci sono molte naked anche più comode della zeta, però personalmente non ce lo vedo un 23enne su un transalp... però de gustibus eh... personalmente ti consiglio una naked con cui starai più comodo e sicuramente non sentirai un calo di prestazioni ma anzi, in certi casi troverai anche qualcosa più del tuo cbf
crime
Inviato: mercoledì 7 luglio 2010 13:09:17



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
un bel vtec no?comodissimo con i semimanubri rialzati,se ti piace la linea hai una moto totale(sterrati a parte...)ora lo trovi usato alla cifre che hai a disposizione tu .
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 7 luglio 2010 16:00:44



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Kramig
penso che con qualunque naked sentiresti comunque una grande differenza ;-) io ho una z750 e mi trovo davvero bene, mi ha dato problema sono quando sono andato in autostrada fino a venezia, che ho dovuto fermarmi a vicenza perchè avevo un male allucinante al sedere... ma se devi fare milioni di km di fila nel caso basta cambiare sella. A detta delle varie descrizioni che si leggono in giro ci sono molte naked anche più comode della zeta, però personalmente non ce lo vedo un 23enne su un transalp... però de gustibus eh... personalmente ti consiglio una naked con cui starai più comodo e sicuramente non sentirai un calo di prestazioni ma anzi, in certi casi troverai anche qualcosa più del tuo cbf


Kramig infatti io non ho nessuna intenzione di prendere ne transalp ne similari...
E cmq io ho il CBR-F non il CBF...qualcuno dirà che e meglio quest'ultima (penso a Nic e al Moral) ma io non ce la cambierei mai.

@ crima quella moto mi intriga ma ha alti costi di gestione, apartire dalla benza al resto e poi andrà benissimo ma la vedo come un ibrido...

Mi sa che una nakedona sia la soluzione ideale...x qst anno cercherò di essere + sciolto sulla mia e utilizzo il transalp x andare al mare con la ragazza Whistle





Italians do it BETTER!!!
bymaxx
Inviato: mercoledì 7 luglio 2010 16:32:05



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
AFRICA TWIN 750 !!!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.