Originariamente inviato da vice81Mi spieghi meglio in cosa è superiore il monster 600 ciclisticamente e perchè? così imparo qualcosa di nuovo... che non fa mai male... cmq ho provato tempo fa un monster e non mi ha detto granchè... se poi tu ami il rumore tipico ducati, il bicilindrico le viti che si svitano (è una battuta!) etc il discorso cambia... non è che per caso, da buon ducatista quale sembri, marco 749, perdi un po' di obiettività? senza offesa per carità, ma non mi pare che il motore di un monster 600 (ormai anche vecchietto) sia particolarmente brillante... anche se non è tra le opzioni che mi interessano, mi farebbe piacere una tua risposta. grazie.
@ga757982: tutti si lamentano che non si vende, ma al sabato stanno chiusi... proprio furbi... cmq mi potevo informare meglio anche io... grazie per i consigli.
I motivi principali per cui provare una moto sono:
provare la comodità etc etc
sentire vibrazioni
testare le prestazioni (motore, guidabilità etc)
poi?
ti dirò,a mio avviso (è vero cmq che sono un po' di parte) le due moto in questione fanno parte dello stesso segmento,sono entrambe delle ottime moto,la monster per la ciclistica(i tubi in treccia non calano mai la loro prestazione,freni brembo,telaio a traliccio offre una gran belle manggevolezza....),la hornet per il bel motore (un bel tiro progressivo,tra le jap credo quella con il miglior telaio,gestione dei costi di manutenzione ridotti....).
alla fine dovresti solo provarle,intanto per capire se ti attizza di più la guida di una 2 o una 4 cilindri,poi decidere se ti interessa di più una posizione di guida comoda o sportiva(alla fine il monster nn è che sia così comodo),la versatilità e l'utilizzo che ne devi fare.
ma alla fine è meglio la street triple....