|
Iscritto: 27/02/2010 Locazione: PR
|
argh sembra divertente ma dubito di poter partecipare col gs500 scramblerizzato XD dovrei fare una gara a chi arriva ultimo comunque tornando al salto, non so come abbia fatto a reggere una botta del genere tagliandosi solo la mano, quando ho visto che non prendeva bene la discesa pensavo si sarebbe schiantato e spaccato di tutto, invece ha anche tenuto su la moto! O_O
La mano destra non sa quello che fa la sinistra
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
davvero la filosofia del motorally è diversa dal resto delle competizioni, perché, nonostante le difficoltà di navigazioni, è considerata una disciplina propedeutica all'off
pensa che l'Old Farm ha una squadra di ragazzini con l'aiuto di Fantic, che fa correre con i cinquantini; e ha anche una squadra di ragazze, proprio per avviarle alle corse partendo appunto dal rally
poi, sì, ci sono anche i campioni, ma non sono un problema perché si parte ogni 30 secondi e in base ai risultati delle gare precedenti; quindi i meno performanti partono alla fine, a un'ora e mezzo dai primi, e non danno fastidio a nessuno
quando ho ricominciato con i rally qualche anno fa, dopo molti anni di assenza, avevo l'ultimo numero, e quindi dietro di me c'era solo la scopa che mi seguiva
questo per dirti che davvero basta avere una moto da enduro, la licenza, e provarci :-)
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
aggiungo: hai detto la parola giusta perché è davvero divertente
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
No ragazzi, non è normale fare quello che ha fatto....
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Si Otto, effettivamente è uguale ai rally automobilistici............bel report, complimenti!! Come dici tu, i motorally si "sentono" meno impegnativi di una gara di camp. enduro, ottimi per tutti!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Ma allora, scusa Otto, sta gara qui com'è considerata: un motorally? http://www.youtube.com/user/romaniacs08?blend=2&ob=1#p/a/f/0/oywg57u4H1o E come funziona nello specifico. Ho capito solo che dura 5 giorni ed è rivolta a piloti molto forti e si svolge in un non ben specificato girone infernale.
|
|
|
no, la Romaniacs è una gara di enduro
guarda, la differenza è facile:
- le gare di enduro hanno il percorso segnato; cioè ci sono frecce dappertutto, commissari che ti indicano la strada, e il percorso è più o meno conosciuto già molto tempo prima della competizione; quindi non servono strumenti per la navigazione
- i rally invece hanno il percorso assolutamente segreto; quindi hai bisogno di porta.roadbook, trip e, in alcuni casi, del gps
poi ci sono altre classificazioni, che non ho fatto prima per non dilungarmi troppo (ah ah) e più che altro per dare info solo se c'è interesse
per esempio un motorally un po' particolare sono i cosiddetti RAID TT; i raid tt sono gare, sempre di navigazione, che durano molti giorni e si svolgono su percorsi lunghi
una parigi-dakar, che ormai si svolge in sud america, è un motorally molto molto lungo e impegnativo, che appartiene alla categoria RALLY MARATHON (le gare più lunghe che ci sono)
motorally (quelli normali) e enduro hanno in comune molte cose: le moto, il tipo di percorso, ecc... anche se, tendenzialmente, le gare di enduro sono un po' più dure dei rally; ultimamente comunque i motorally sono belli duri, anche nei percorsi, perché spesso sfruttano i tracciati usuali delle gare di enduro
ecco, nei motorally non ci sono quei passaggi EXTREME che ci sono nell'enduro e che tu hai visto nel video Romaniacs, perché il percorso è segreto e quindi non possono mettere lì 30 persone ad aiutare con le corde (altrimenti non c'è più il segreto)
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Vince chi impiega meno tempo a concludere il tracciato, spalmato su 5 giorni. Non ci sono CO, ma non credo si faccia un giorno tutto di un fiato. Anche al Romaniacs possono accedere tutti o c'è una selezione alla base dei partecipanti?
|
|
|
sì è una gara un po' anomala, come è d'uso oggi; tante volte conviene organizzare qualcosa di extra anziché far parte di un campionato che impone delle regole uguali per tutte le gare un bell'evento che c'è sto fine settimana è la famosa Extreme di Lumezzane (il nome dice tutto ) uhm... non lo so se tutti possano accedere ma credo di sì perché è una gara a sé stante; però non vorrei dire una boiata http://www.moto.it/sport/al-via-xtreme-lumezzane-2010.html mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
http://www.youtube.com/watch?v=3jy-_5Zegn0guarda come anche alcuni dei grandi nomi non riescono a superare il Dente del Diavolo mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Eheheh....il solito segreto dei punti cruciali: o la strada libera e tanta concentrazione (e cattiveria) o qualcuno a terra da usare come appoggio!! Anche un Touquet con migliaia di moto sarebbe una esperienza simpatica! http://www.youtube.com/watch?v=qfq-F8GSdmo&feature=fvst The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Guest |