Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Indecisione stile prima vera moto Opzioni · Visualizza
Genna84
Inviato: domenica 29 agosto 2010 15:56:31



Iscritto: 18/08/2010
Locazione: Poviglio (RE)
guarda mi e' entrata in testa e non riesco piu' a levarmela...la prox settimana vi dirò tutto...
Genna84
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 13:50:38



Iscritto: 18/08/2010
Locazione: Poviglio (RE)
bene bene....tornato dai 4gg di Misano...da questo weekend ho tratto molte conclusioni...la prima che la Dorsoduro si e' bella...ma parlando con un ragazzo che la possiede a San Marino...e' disperato..per certi problemi che davvero fatica sempre a risolvere...perche' Aprilia spesso si fà desiderare...e per certi difetti di costruzione che ha notato in giro...io personalmente provandola mi sono trovato molto bene...ma poi quando passa un gsx-r per strada mi esalto come un bambino...insomma l'amore e' l'amore...

Nel parcheggio enorme di Misano centro ho trovato un signore possessore di un gsx-r 600 2010...e mi ha fatto gentilmente sedere sulla moto e spiegato varie cose...molte delle quali gia' sentite...ma non ha fatto altro che ripetermi quanto e' valida questa suzuki...e ha condiviso il fatto che penso alla 750 visto che ha la mappatura e la rende davvero molto docile...

A sto punto...personalmente mi ritengo davvero sicuro dell'acquisto...

P.S=il venerdi mattina in circuito son riuscito a fare la foto ricordo con Pedrosa,Stoner,dovizioso,simoncelli,melandri,capirossi,randy...un sogno che si avvera..;)
marco749
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 20:14:47



Iscritto: 02/11/2009
Originariamente inviato da Genna84
bene bene....tornato dai 4gg di Misano...da questo weekend ho tratto molte conclusioni...la prima che la Dorsoduro si e' bella...ma parlando con un ragazzo che la possiede a San Marino...e' disperato..per certi problemi che davvero fatica sempre a risolvere...perche' Aprilia spesso si fà desiderare...e per certi difetti di costruzione che ha notato in giro...io personalmente provandola mi sono trovato molto bene...ma poi quando passa un gsx-r per strada mi esalto come un bambino...insomma l'amore e' l'amore...

Nel parcheggio enorme di Misano centro ho trovato un signore possessore di un gsx-r 600 2010...e mi ha fatto gentilmente sedere sulla moto e spiegato varie cose...molte delle quali gia' sentite...ma non ha fatto altro che ripetermi quanto e' valida questa suzuki...e ha condiviso il fatto che penso alla 750 visto che ha la mappatura e la rende davvero molto docile...

A sto punto...personalmente mi ritengo davvero sicuro dell'acquisto...

P.S=il venerdi mattina in circuito son riuscito a fare la foto ricordo con Pedrosa,Stoner,dovizioso,simoncelli,melandri,capirossi,randy...un sogno che si avvera..;)


io ho la Dorsoduro Factory e finora problemi non ne ho avuto neanche uno,così come altri che ne sono estremamente soddisfatti,se il tuo amico non riesce a raccapezzarcisi probabile che gli sia capitata la moto sfigata,cmq a mio avviso se non hai vezzi pistaioli ti posso assicurare che la Dorsoduro (nei percorsi misto stretto) le suona di santa ragione a quasi tutte la sportive ,senza dover raggiungere velocità astronomiche e senza doverle tirare il collo per tenerla in coppia.
resta il fatto che la Gixxer 750 è un gran bel mezzo (dalla cavalleria alla buona ciclistica)ma,come ormai la gran parte della gente ti puo'confermare,una SS massa solo per uso stradale è più una spesa che un'impresa ,in più per guidarla sei sempre più sacrificato/impiccato che non su una qualsiasi moto da guidare a busto eretto.
Lamps!!!
Genna84
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 21:37:10



Iscritto: 18/08/2010
Locazione: Poviglio (RE)
concordo nitron il tuo discorso...ma il 750 della suzuki...in 5 anni e' diventato sempre piu' docile e carte alla mano...quest'ultima versione è molto piu' umana di quanto puo' sembrare...affronto il discorso con la massima serieta'...e passione...non sono il tipo da bar...che fà burnout...che impenna davanti alla gente per dimostrare qualcosa...

Però ora che l'offerta di sconto Aprilia e' finita...9000€ per la dorso sono davvero molti per quello che hai in mano...un K8 quest'inverno con pochi km me lo porto a casa se mi IMPEGNO con 6500-7000€...un'altra spesa...un'altra moto...

Poi ovvio...dopo pochi mesi mi renderò conto subito se ho fatto una scelta buona o no(e la dorsoduro non scappa!!!)...ma qualsiasi recensione elogia in maniera pazzesca questa K8 per comodità e guidabilità e specialmente fluidità di erogazione...pure essendo una supersportiva...

Dico una [beep]???
nainonumberone
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 22:18:03



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Genna84
concordo nitron il tuo discorso...ma il 750 della suzuki...in 5 anni e' diventato sempre piu' docile e carte alla mano...quest'ultima versione è molto piu' umana di quanto puo' sembrare...affronto il discorso con la massima serieta'...e passione...non sono il tipo da bar...che fà burnout...che impenna davanti alla gente per dimostrare qualcosa...

Però ora che l'offerta di sconto Aprilia e' finita...9000€ per la dorso sono davvero molti per quello che hai in mano...un K8 quest'inverno con pochi km me lo porto a casa se mi IMPEGNO con 6500-7000€...un'altra spesa...un'altra moto...

Poi ovvio...dopo pochi mesi mi renderò conto subito se ho fatto una scelta buona o no(e la dorsoduro non scappa!!!)...ma qualsiasi recensione elogia in maniera pazzesca questa K8 per comodità e guidabilità e specialmente fluidità di erogazione...pure essendo una supersportiva...

Dico una [beep]???


Assolutamente NO, a mio parere è fin troppo docile, è una moto che non ti fa rendere conto di quan to vai veloce mai un sussulto fuori fuori dalle righe spinge in modo poderoso sempre ma solo sopra i 10000 diventa "pericolosa"

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Genna84
Inviato: sabato 18 settembre 2010 10:46:06



Iscritto: 18/08/2010
Locazione: Poviglio (RE)
quando mi conviene cercare seriamente la motina???in tanti mi dicono di aspettare meta' novembre...cosa dite voi???
utenteanonimo01
Inviato: sabato 18 settembre 2010 11:48:27



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da Genna84
concordo nitron il tuo discorso...ma il 750 della suzuki...in 5 anni e' diventato sempre piu' docile e carte alla mano...quest'ultima versione è molto piu' umana di quanto puo' sembrare...affronto il discorso con la massima serieta'...e passione...non sono il tipo da bar...che fà burnout...che impenna davanti alla gente per dimostrare qualcosa...

Però ora che l'offerta di sconto Aprilia e' finita...9000€ per la dorso sono davvero molti per quello che hai in mano...un K8 quest'inverno con pochi km me lo porto a casa se mi IMPEGNO con 6500-7000€...un'altra spesa...un'altra moto...

Poi ovvio...dopo pochi mesi mi renderò conto subito se ho fatto una scelta buona o no(e la dorsoduro non scappa!!!)...ma qualsiasi recensione elogia in maniera pazzesca questa K8 per comodità e guidabilità e specialmente fluidità di erogazione...pure essendo una supersportiva...

Dico una [beep]???


Assolutamente NO, a mio parere è fin troppo docile, è una moto che non ti fa rendere conto di quan to vai veloce mai un sussulto fuori fuori dalle righe spinge in modo poderoso sempre ma solo sopra i 10000 diventa "pericolosa"


Vado contro la posizione di Naino che considero un amico, ma io dico che SI stai facendo una caz.zata
Puoi avere tutta la testa che vuoi ma prima o poi la tentazione di passare in mappa A ti verra' e sara' comunque troppo presto per l'esperienza che hai, 150cv sono pari alla potenza dei 1000 di pochissimi anni fa, ora addomesticati finche' vuoi ma pur sempre una potenza esagerata per uno inesperto.
Poi ribadisco che ciascuno ha il sacrosanto diritto di fare ciò che vuole ma io ti dico quello che penso davvero.
Naino digli un po' che succede dando troppo gas anche avendo esperienza sufficiente a mettere il ginocchio a terra, ricordo una virgola nera lasciata a causa di una intraversata ... e tu non sei certo un novizio


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
nainonumberone
Inviato: lunedì 20 settembre 2010 08:55:17



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Forse in effetti ho esagerato... ma la sensazione che volevo trasmettere è che la moto sembra "elettrica" ha una erogazione altamente lineare diciamo che "fai quello che dici tu"....il problema è che avvolte "tu (in generale ovviamente) gli dici di fare delle cazz.ate...".
sotto questo punto di vista sono daccordo con la amico carlo che dice che prima o poi la tentazione di passare in mappa A ti viene...


Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

ryu03
Inviato: lunedì 20 settembre 2010 09:12:57



Iscritto: 22/07/2008
Se non hai ambizioni di migliorare nella guida, ma solo come amatore di moto vai con la GSXR (ce l'ho avuta pure io).
Se pero' come me, il tuo obbiettivo e' migliorare giorno dopo giorno lo stile di guida e la tecnica, allora non te ne fai niente di una SS, tantomeno di una 750 a 26 anni.
Vai di Dorsoduro, magari usata. o di Ktm.


Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x
Attuale: Nc 750 x
davidebelt
Inviato: lunedì 20 settembre 2010 21:11:37


Iscritto: 08/07/2008
Locazione: SV
Genna84 hai pm
Genna84
Inviato: lunedì 20 settembre 2010 21:52:52



Iscritto: 18/08/2010
Locazione: Poviglio (RE)
grazie per l'offerta davide,ma voglio una gsx del 2008...ryu03 mi spieghi meglio sta storia???cioe' trovo un pò contorto il tuo discorso...
SignorG
Inviato: martedì 21 settembre 2010 10:01:36



Iscritto: 18/03/2005
Locazione: Cinisello Balsamo (MI)
Originariamente inviato da Genna84
grazie per l'offerta davide,ma voglio una gsx del 2008...ryu03 mi spieghi meglio sta storia???cioe' trovo un pò contorto il tuo discorso...


Mi aggiungo anch'io quotando la domanda di Genna84.... Non trovo il nesso tra 'non te ne fai niente' e 'se vuoi migliorare la tua guida' ? La penso forse al contrario!
Poi che una moto avendo la mappatura 'A' sia da usare solo in determinate situazioni, magari solo in pista , lo trovo molto utile.
Lamps

[email protected] Scooterista Pentito! ... Ora ho una ER-5
ryu03
Inviato: martedì 21 settembre 2010 10:31:12



Iscritto: 22/07/2008
Se pensi, per strada, di riuscire a sfruttare una GSX R 750 al top ( ed e' nata per essere sfruttata al 100%) allora hai sbagliato scelta.
Se invece vuoi imparare bene a guidare, impennare, derapare, anche magari girando per strada ( e quindi non in pista), devi scegliere qualcosa di diverso, molto piu' sfruttabile, e la Dorsoduro mi sembra un ottimo compromesso. Poi casomai fra qualche anno la vendi e ti prendi un Gixxer.
Anche perche' mi pare di capire che e' la tua prima moto.....
Poi, ti ripeto, se vuoi una moto solo perche' ti piace, comprati la GSX.

Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x
Attuale: Nc 750 x
nainonumberone
Inviato: martedì 21 settembre 2010 12:55:18



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da ryu03
Se invece vuoi imparare bene a guidare, impennare, derapare, anche magari girando per strada ( e quindi non in pista), .

o mio dio....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Genna84
Inviato: martedì 21 settembre 2010 13:18:54



Iscritto: 18/08/2010
Locazione: Poviglio (RE)
guarda ryu il discorso che fai lo trovo piuttosto insensato...senza offesa...ma affronto il discorso moto in modo piu' delicato...nel 2010 ci sono l'80% delle moto sportive,motard stradali che sono piuttosto spinte quindi non si parla di sfruttarla al 100%(per strada ovviamente)...perche' nemmeno in pista dopo 3 anni riesci a raggiungere quella percentuale...
A me interessa guidarla e godermela imparando pian piano questo bel giocattolone che sembra mazinga...senza stra fare ne fare cose che poi rischi solo della tua salute...ma piuttosto che impennare e derapare per strada prima mi sparo un bel pò di corsi in pista come quelli di motomania a varano...li ho visti svariate volte...e li trovo davvero molto completi e utili...

Se mi dici che sono 2 stili diversi ok...ti do ragione...ma neanche la dorsoduro se portata al limite e' facile sfruttarla al 100%...ci vogliono tanti anni prima di arrivare a quella percentuale...qualunque mezzo a 2 ruote sia...
ryu03
Inviato: martedì 21 settembre 2010 14:22:07



Iscritto: 22/07/2008
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da ryu03
Se invece vuoi imparare bene a guidare, impennare, derapare, anche magari girando per strada ( e quindi non in pista), .

o mio dio....


lasciamo perdere i moralismi e gli scandali per favore.

Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x
Attuale: Nc 750 x
ryu03
Inviato: martedì 21 settembre 2010 14:23:46



Iscritto: 22/07/2008
Originariamente inviato da Genna84
guarda ryu il discorso che fai lo trovo piuttosto insensato...senza offesa...ma affronto il discorso moto in modo piu' delicato...nel 2010 ci sono l'80% delle moto sportive,motard stradali che sono piuttosto spinte quindi non si parla di sfruttarla al 100%(per strada ovviamente)...perche' nemmeno in pista dopo 3 anni riesci a raggiungere quella percentuale...
A me interessa guidarla e godermela imparando pian piano questo bel giocattolone che sembra mazinga...senza stra fare ne fare cose che poi rischi solo della tua salute...ma piuttosto che impennare e derapare per strada prima mi sparo un bel pò di corsi in pista come quelli di motomania a varano...li ho visti svariate volte...e li trovo davvero molto completi e utili...

Se mi dici che sono 2 stili diversi ok...ti do ragione...ma neanche la dorsoduro se portata al limite e' facile sfruttarla al 100%...ci vogliono tanti anni prima di arrivare a quella percentuale...qualunque mezzo a 2 ruote sia...


infatti, infatti dipende da quello che vuoi fare. tutto qui.
La Dorsoduro la sfrutti molto di piu' comunque per strada.
Se poi hai tanti soldi da volerti comprare una moto per andare anche in pista, meglio per te.
Tanto penso tu abbia gia' scelto. Whistle

Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x
Attuale: Nc 750 x
utenteanonimo01
Inviato: martedì 21 settembre 2010 14:40:01



Iscritto: 28/04/2003
Non faccio un discorso di falsi moralismi dato che spesso mi trovo a velocità da ritiro patente, quindi sono l'ultimo che si permette di parlare in tal senso, però continuo a ribadire che 150cv come primo mezzo (lasciamo perdere l'esperienza di un 50ino) è il modo migliore per farsi male ... e tanto.



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
ryu03
Inviato: martedì 21 settembre 2010 14:44:54



Iscritto: 22/07/2008
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Non faccio un discorso di falsi moralismi dato che spesso mi trovo a velocità da ritiro patente, quindi sono l'ultimo che si permette di parlare in tal senso, però continuo a ribadire che 150cv come primo mezzo (lasciamo perdere l'esperienza di un 50ino) è il modo migliore per farsi male ... e tanto.



e se lo dico io sono un cretino chissa' che almeno chi deve capire capisca....boh

Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x
Attuale: Nc 750 x
nainonumberone
Inviato: martedì 21 settembre 2010 14:49:10



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da ryu03
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da ryu03
Se invece vuoi imparare bene a guidare, impennare, derapare, anche magari girando per strada ( e quindi non in pista), .

o mio dio....

lasciamo perdere i moralismi e gli scandali per favore.


se mi chiedi se hai mai impennato per strada...ti rispondo si!
se mi chiedi se sei mai andato oltre i limiti del colice della strada...ti dico sicuramente tutti in ITALIA!
ma se dici che la strada è il posto dove imparare a impennare derapare o fare il pirata della strada in generale,se questa è il tuo approccio standard alla moto...
sei fuori strada...anzi rischi di finirci per davvero, sperando che non finisci sopra un povero disgraziato che francametne non c'entra niente ...qui nessuno è un santarellino, a tutti i motociclisti capitano i 5 min di incoscenza quelli che dopo qualche secondo dici...ma che acciderbola ho fatto...
staccate impennate derapate SI FANNO E SI STUDIANO SOLO IN PISTA, in strada forse a volte capitano....
se quando esci dal garage di casa credi di uscire dai BOX di una PIT LINE credimi....stai solo facendo male alla reputazione dei motociclisti veri....


Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.