Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

12.9.10_giro_fermone_Abruzzo Opzioni · Visualizza
pigsurfnero
Inviato: lunedì 13 settembre 2010 20:58:09



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Finalmente zel hai preso il bidone ! Vai sempre in giro col cadavere ! Almeno ogni tanto fai prendere aria anche al bidons !
Come va l'allievo ? Lo vedo intutato come un salame ! La pupa ve la siete portata con voi e avete lasciato il secchione a casa !? Cavolo !
hahahahahahaah . Con affetto ragazzi amore E' un piacere vederVi tutti insieme appassionatamente.


Io da parte mia mi sono dedicato al pigsurf ; a luglio ho fatto il waweski ;
mentre ad agosto (Ieri compreso) ho percorso parecchi
kilometri in kayak fisching traina.
Tutta roba acquatica.
Sono diventato un mezzo pesce e non riesco ad infilarmi dentro una tuta di pelle. accidenti


Spero di pescare un tonno da 2 kili ma ho idea che se mi abbocca un tonno così grosso mi porta a spasso con tutto il kajak.


Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Argo16
Inviato: martedì 14 settembre 2010 09:29:29



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da zeljko
Certo che la gioventù è sacrificio. Io non so come si faccia ad andare in giro con un motore che va bene solo per fare la guerra, in trasferimento soffre e fa soffrire, in alto si imballa e in basso si spegne. Si vede che sono in via di accasarmi, sono sempre più fanatico del boxer (e in prospettiva, del concetto 3 o 4 in linea di grande cubatura).


Bella uscita Zel, ma soprattutto il tuo linguaggio forbito diventa sempre più motociclisticamente consono. Alcuni interventi da incorniciare.
Ovviamente un supersaluto anche al buon Argo


Grazie Franz, sto facendo una scuola accellerata sui rudimenti del motociclismo col "vecchio" e aulico zel, prima di andare a rompere le scatole a voi del nord.
Argo16
Inviato: martedì 14 settembre 2010 09:57:33



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da zeljko
p.s. riguardato un video. rafforzo il concetto che un bel nakedino 4 cilindri tipo hornet 600 penso ti sarebbe di grandissimo
giovamento.so che non te ne farai nulla di questo buon consiglio ma te lo do lo stesso, quelli non seguiti son sempre i migliori Boo hoo! il saggio dice e ammonisce zzzzzz


Da come uso il cambio?
Vabbè, lo sai che ho la capoccia dura, ma dura!
Anche io penso che questa dovrebbe essere la futura ZelCycle



Però dovrò comprarla io per vedertici sopra

Originariamente inviato da zeljko
Pospostscriptum: il buon argo ha anche guidato la gs, su un tratto di trasferimento, ma ben si guarda dal farlo sapere in giro... tafazzi


Il commento più saggio alla GS l'ho fatto alla fine del trasferimento, replico per conoscenza:
"Zel, motociclisticamente parlando, io sbavo ancora per la bonona alla Belen Rodriguez, non ho sufficiente esperienza per capire il fascino disceto di Carla Bruni"
Argo16
Inviato: martedì 14 settembre 2010 10:00:33



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da pigsurfnero
[i][size=4]Finalmente zel hai preso il bidone ! Vai sempre in giro col cadavere ! Almeno ogni tanto fai prendere aria anche al bidons !
Come va l'allievo ? Lo vedo intutato come un salame ! La pupa ve la siete portata con voi e avete lasciato il secchione a casa !? Cavolo !
hahahahahahaah . Con affetto ragazzi amore E' un piacere vederVi tutti insieme appassionatamente.


Ciao Luca, qualche pensiero nelle nostre gite te lo rivolgiamo sempre.

"Qui il vecchio Pig si sarebbe divertito"
"Qui il buon Luca se magnava pure le gambe del tavolino"
zeljko
Inviato: martedì 14 settembre 2010 10:04:57



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Argo16

"Qui il buon Luca se magnava pure le gambe del tavolino"


nel caso di domenica, erano ahinoi l'unica cosa un po' nutriente a disposizione. d'oh!



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Argo16
Inviato: martedì 14 settembre 2010 10:11:24



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da Argo16

"Qui il buon Luca se magnava pure le gambe del tavolino"


nel caso di domenica, erano ahinoi l'unica cosa un po' nutriente a disposizione. d'oh!



Se semo morti de fame!
La chicca del salame piccante con pane e caprino, annaffiati da un birrino tiepido è stato il culmine della nostra gita culinaria.
UomoNuovo
Inviato: martedì 14 settembre 2010 10:32:20



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da UomoNuovo
Parlo di un piacere sottile, che si assapora andando adagio tra i mille e i duemila.


A quale velocità corrisponde?


Così su due piedi non so risponderti e non perché so benissimo che da una mia risposta precisa un esperto potrebbe risalire alla mia moto o comunque a un gruppo ristretto di papabili ma perché francamente ho smesso da parecchio tempo di guardare il tachimetro. Tra poco smetterò di guardare anche il contagiri.
zeljko
Inviato: martedì 14 settembre 2010 10:51:27



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Argo16
[quote=zeljko]

Se semo morti de fame!
La chicca del salame piccante con pane e caprino, annaffiati da un birrino tiepido è stato il culmine della nostra gita culinaria.


il fatto è che, come scoprirai con piacere tra non molto tempo, al nord - persino nel nord più maldisposto verso il viandante, cioè la liguria, anche se nel mio caso confinante con la manna di piacenza e parma - anche il più oscuro bugigattolo con fuori scritto bar, salvo alcune zonacce urbane, è in condizione di confezionarti un buon panino con scelta tra minimo tre salumi, e accompagnarlo con una bevanda fresca. questo significa che giri finché ne hai voglia, e quando il posto ti ispira ti fermi.

qua (soprattutto in abruzzo e molise, verso sud sud rimigliora un po') è il contrario, bisogna studiare la gita in base a dove si troverà da mangiare, o portarselo da casa.
la controindicazione del nord, è che fai fatica a capire subito se ti spennano al conto. qui, è che fai fatica a trovare.

eppure a villetta barrea, 50 metri dopo, c'era (chiuso) una panetteria formaggeria salumeria dove ho mangiato uno dei più buoni panini al prosciutto crudo della mia vita, con una bella peroni ghiacciata. caratteristico delle società disorganizzate del meridione, non sai mai quello che ti capita.

dove te li posto i montaggi dei video "onduline slowgood", che finalmente avremo mood di raccogliere il plauso dell'UomoNuovo per un ritmo consono?


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nainonumberone
Inviato: martedì 14 settembre 2010 11:16:03



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da UomoNuovo
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da UomoNuovo
Parlo di un piacere sottile, che si assapora andando adagio tra i mille e i duemila.


A quale velocità corrisponde?


.....potrebbe risalire alla mia moto......... Tra poco smetterò di guardare anche il contagiri.


Piaggio SI...si può portare a 14 anni ciucciotto ,non ha ilcontagiri e alcuni neanche il contachilometri.....gira gira he he he he he he

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

UomoNuovo
Inviato: martedì 14 settembre 2010 11:25:10



Iscritto: 13/09/2010
Ti stupiresti nel vedere cosa può fare quel motorino a 30 all'ora.
il franz
Inviato: martedì 14 settembre 2010 12:47:34



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da UomoNuovo
Così su due piedi non so risponderti e non perché so benissimo che da una mia risposta precisa un esperto potrebbe risalire alla mia moto o comunque a un gruppo ristretto di papabili ma perché francamente ho smesso da parecchio tempo di guardare il tachimetro. Tra poco smetterò di guardare anche il contagiri.


No niente era un pò a trabbocchetto :-) tra i 1000 e 2000 giri sei tra i 25 e i 50 km/h circa per un 4 cilindri da 1.000 cc.
Insomma velocità obbiettivamente molto basse.

R1250RT - 70.000 km
zeljko
Inviato: martedì 14 settembre 2010 12:52:49



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ah beh è presto detto, ipotizzando che in quinta faccia dai 215 indicati a 9500 giri del cbf ai 255 indicati a 11000 del fzs 1000, andiamo sempre sui 22 di tachimetro ogni mille giri, di quinta.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: martedì 14 settembre 2010 12:55:32



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da UomoNuovo
ho smesso da parecchio tempo di guardare il tachimetro. Tra poco smetterò di guardare anche il contagiri.


anche perché lì in box hanno entrambi un messaggio alquanto monocorde da trasmettere... ciao

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

UomoNuovo
Inviato: martedì 14 settembre 2010 12:56:12



Iscritto: 13/09/2010
Verso i 2mila, con motori grossi e marce lunghine, credo si vada un po' di più. Ma foss'anche 50 all'ora, magari 70, è piuttosto una bella velocità e ti permette di sentire e vedere un sacco di roba che altrimenti ti perdi. Poi son gusti, ovviamente.
Il bello è che poi, se la moto è quella giusta, si va alla grandissima anche quando il prurito cambia.
Ciao
il franz
Inviato: martedì 14 settembre 2010 13:01:34



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da UomoNuovo
Verso i 2mila, come motori grossi e marce lunghine, credo si vada un po' di più. Ma foss'anche 50 all'ora, magari 70


Scusami non voglio tirarla lunga 70 km/h a 2000 giri a 8500 sei a 300 km/h.
Comunque il concetto che intendevi l'ho capito. Magari ci saranno un pò più rpm ma che importa no?

R1250RT - 70.000 km
ermes_85
Inviato: martedì 14 settembre 2010 13:01:48



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da UomoNuovo
Verso i 2mila, con motori grossi e marce lunghine, credo si vada un po' di più. Ma foss'anche 50 all'ora, magari 70, è piuttosto una bella velocità e ti permette di sentire e vedere un sacco di roba che altrimenti ti perdi. Poi son gusti, ovviamente.
Il bello è che poi, se la moto è quella giusta, si va alla grandissima anche quando il prurito cambia.
Ciao


Ho sempre sentito (almeno in macchina) che se si tengono le marce troppo alte si rovina il motore....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
zeljko
Inviato: martedì 14 settembre 2010 13:06:18



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da il franz

Magari ci saranno un pò più rpm ma che importa no?


è fondamentale invece, franz: il suo commento è finalizzato esclusivamente a trovare un regime di funzionamento che penalizzi pure il boxer, il più regolare dei bicilindrici, in basso.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: martedì 14 settembre 2010 13:08:15



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da UomoNuovo
Verso i 2mila, con motori grossi e marce lunghine, credo si vada un po' di più. Ma foss'anche 50 all'ora, magari 70, è piuttosto una bella velocità e ti permette di sentire e vedere un sacco di roba che altrimenti ti perdi. Poi son gusti, ovviamente.
Il bello è che poi, se la moto è quella giusta, si va alla grandissima anche quando il prurito cambia.
Ciao


Ho sempre sentito (almeno in macchina) che se si tengono le marce troppo alte si rovina il motore....


se è un 4000 a corsa lunga, dubito.
il 1000/1200 4 cilindri che spinge un massimo di 400 kg tra moto e carico, vivo e non, è paragonabile.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

UomoNuovo
Inviato: martedì 14 settembre 2010 14:26:16



Iscritto: 13/09/2010
La prossima volta che prendo la moto ci farò caso, probabilmente ha ragione Franz il quale segue perfettamente il mio ragionamento.
La regolarità del boxer ai bassi regimi è senza paragoni tra i bicilindrici ma inferiore a quella di un quattro cilindri di elevata cubatura.
Se poi qualcuno vuole sostenere che le noci di cocco sono più sottili delle banane, si accomodi. Sarei felice di vederlo alla prova.
zeljko
Inviato: martedì 14 settembre 2010 14:40:01



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da UomoNuovo

Se poi qualcuno vuole sostenere che le noci di cocco sono più sottili delle banane, si accomodi. Sarei felice di vederlo alla prova.

il fatto è, caro finto tonto, che come bene il franz mette in luce, tu citi velocità da tornante e non ampio, per trovare l'unico appiglio per poter dedurre che forse io devo mettere una terza sul boxer. ma appena sopra il range 20-45, quarte e quinte quante se ne vuole, se si vuole.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.