Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Mai piu moto made in Japan!!!!!! Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 11:13:47



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da zeljko
argo è molto gentile e longanime nei giudizi sugli amici.



"te la cavi" solo perchè siete troppo lontani :)

il franz
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 12:11:47



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da UomoNuovo
Se invece compro una moto e la uso e la curo per anni, sono io che le do valore e non ho bisogno che sia il mercato a dirmi quanto vale. Guardate che il mio non vuole mica essere un discorso sovversivo, però a me non fa impazzire chi compra e vende moto in continuazione perciò se il mercato stesso li punisce un po' è anche colpa loro.


Raramente quoto ma qui mi sento in dovere.

R1250RT - 70.000 km
miller03
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 13:17:18



Iscritto: 15/10/2009
Molta della svalutazione dell'usato giapponese dipende dal fatto che il nuovo si vende scontatissimo. Relativamente alle supersport credo ci sia anche un fattore di ciclo di vita. Dopo alcuni anni in cui molti volevano sentirsi come Valentino, la sbornia è passata e il segmento segna il passo, sia nel suovo sia nell'usato. D'altra parte la supersport è per definizione una moto che invecchia presto, a causa del continuo innalzamento dei contenuti che le gare impongono e si riflette sul mercato.

Anche al di fuori delle supersport, per comprare una moto che tenga il valore bisogna avere la sfera di cristallo. Se prendi un modello appena uscito rischi che sia un flop e perde valore e non lo rivendi più. Se prendi un modello collaudato rischi che esca la novità che lo rende obsoleto.

Il minore dei mali è prendere un modello 'senzatempo' , come appunto sono le harley, certe Guzzi, le BMW boxer e poche altre ...
Pantera26
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 13:33:34



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Lee75
Raga ho deciso che nn comprero' mai piu moto made in japan......o per lo meno se ne dovessi comprare un altra la terro' sicuramente un anno o 2........saranno belle,fatte bene,tecnologiche e bla bla bla....ma a tenuta di prezzo non ci siamo, svalutano immediatamente e nn valgono quasi piu niente anche moto di 2 o 3 anni.....

il mio sfogo è questo...sto cercando da un anno e mezzo di vendere la mia GSX-R 600...ma niente,,,,,,,nisba.......solo gente interessata.....a Paroleboh boh !!!!!!

vorrei comprarne un altra....ma se nn vendo la mia...col cavolo che posso comprarla!!!!!!!!!contrariato contrariato

la Prox sara' una moto che almeno sull usato tiene bene il prezzo!!!!!!!


ciao



Scusa ma.......ho messo in vendita a febbraio 2010 il mio DUCATI Monster 696 plus rosso,(bellissimo fra le altre cose), con 3.100 Km acquistato nel giugno 2009.
Sai per venderlo cosa ho dovuto fare? Darlo indietro, a giugno 2010, comprare una moto nuova e beccare 500 euro meno di quanto valesse. PUNTO!

P.S. tutti mi avevano detto che il Monster era un "assegno circolare". Col BBIIIPPPP!!! Listino 8.300 euro, rivenduta, completa di accessori a 6.500. C'e' differenza con le giapponesi? Poca direi, molto poca.

Per Forza o Per Amore
UomoNuovo
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 13:59:03



Iscritto: 13/09/2010
A me l'espressione "assegno circolare" non è mai piaciuta tanto. Comunque, son fatti miei.

Quanto a ciò che tu dici, ti/vi propongo la seguente riflessione. Perché per comprare un vestito che costa qualche centinaio di euro valutiamo la scelta con grande attenzione e accortezza pensando che dovrà durarci degli anni, mentre quando compriamo una moto che costa molte miliaia di euro pensiamo solo a quante ne varrà dopo un anno?
Hai comprato una moto a giugno 2009 spendendo un occhio delle testa perché evidentemente ti piaceva. Punto. Se dopo sei mesi hai cambiato idea non puoi pretendere che ti tornino indietro i soldi.
Fai una scelta, falla bene e restale fedele.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 14:22:00



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da UomoNuovo
A me l'espressione "assegno circolare" non è mai piaciuta tanto. Comunque, son fatti miei.

Quanto a ciò che tu dici, ti/vi propongo la seguente riflessione. Perché per comprare un vestito che costa qualche centinaio di euro valutiamo la scelta con grande attenzione e accortezza pensando che dovrà durarci degli anni, mentre quando compriamo una moto che costa molte miliaia di euro pensiamo solo a quante ne varrà dopo un anno?
Hai comprato una moto a giugno 2009 spendendo un occhio delle testa perché evidentemente ti piaceva. Punto. Se dopo sei mesi hai cambiato idea non puoi pretendere che ti tornino indietro i soldi.
Fai una scelta, falla bene e restale fedele.


Vorrei capire che moto hai x parlare cosi...
Devo ammettere che (anche se non è una cosa x cui vantarsi) anche io cambierei moto ogni 3 mesi...se potessi..



Italians do it BETTER!!!
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 14:36:49



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da UomoNuovo
A me l'espressione "assegno circolare" non è mai piaciuta tanto. Comunque, son fatti miei.

Quanto a ciò che tu dici, ti/vi propongo la seguente riflessione. Perché per comprare un vestito che costa qualche centinaio di euro valutiamo la scelta con grande attenzione e accortezza pensando che dovrà durarci degli anni, mentre quando compriamo una moto che costa molte miliaia di euro pensiamo solo a quante ne varrà dopo un anno?
Hai comprato una moto a giugno 2009 spendendo un occhio delle testa perché evidentemente ti piaceva. Punto. Se dopo sei mesi hai cambiato idea non puoi pretendere che ti tornino indietro i soldi.
Fai una scelta, falla bene e restale fedele.



sono d'accordo con ted'oh!
Ego70
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 14:39:09



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da UomoNuovo
A me l'espressione "assegno circolare" non è mai piaciuta tanto. Comunque, son fatti miei.

Quanto a ciò che tu dici, ti/vi propongo la seguente riflessione. Perché per comprare un vestito che costa qualche centinaio di euro valutiamo la scelta con grande attenzione e accortezza pensando che dovrà durarci degli anni, mentre quando compriamo una moto che costa molte miliaia di euro pensiamo solo a quante ne varrà dopo un anno?
Hai comprato una moto a giugno 2009 spendendo un occhio delle testa perché evidentemente ti piaceva. Punto. Se dopo sei mesi hai cambiato idea non puoi pretendere che ti tornino indietro i soldi.
Fai una scelta, falla bene e restale fedele.


sono costretto a q8tare, a tutti penso piacerebbe ogni tot cambiare moto, sia per provarle sia per godere di un mezzo a cui non dover fare niente, però io ho un auto e una moto comprati quasi insieme (auto 03/2003 - moto 06/2003) rispettivamente con 135.000km e 70.000km...ce le ho e le uso...quando potrò le cambierò ma per farci almeno gli stessi km...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
UomoNuovo
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 14:50:27



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da UomoNuovo
A me l'espressione "assegno circolare" non è mai piaciuta tanto. Comunque, son fatti miei.

Quanto a ciò che tu dici, ti/vi propongo la seguente riflessione. Perché per comprare un vestito che costa qualche centinaio di euro valutiamo la scelta con grande attenzione e accortezza pensando che dovrà durarci degli anni, mentre quando compriamo una moto che costa molte miliaia di euro pensiamo solo a quante ne varrà dopo un anno?
Hai comprato una moto a giugno 2009 spendendo un occhio delle testa perché evidentemente ti piaceva. Punto. Se dopo sei mesi hai cambiato idea non puoi pretendere che ti tornino indietro i soldi.
Fai una scelta, falla bene e restale fedele.


Vorrei capire che moto hai x parlare cosi...
Devo ammettere che (anche se non è una cosa x cui vantarsi) anche io cambierei moto ogni 3 mesi...se potessi..


Che moto possiedo non c'entra un'acca con ciò che dico.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 14:55:56



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Il tuo discorso non fa una piega...ho solo la curiosità di capire quale modello a te permette di non desiderarne altre tutto qui...

Sono sicuro che x me non esiste un modello x cui direi "basta qst sarà la mia ultima moto" almeno nell'intento..



Italians do it BETTER!!!
UomoNuovo
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 15:12:42



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Il tuo discorso non fa una piega...ho solo la curiosità di capire quale modello a te permette di non desiderarne altre tutto qui...

Sono sicuro che x me non esiste un modello x cui direi "basta qst sarà la mia ultima moto" almeno nell'intento..


Non ci siamo.
Ho guidato un numero imprecisato ma di tutto rispetto di motociclette. Per conoscerle o anche solo per sfizio.
Ne ho possedute alcune ma, in rapporto alle precedenti, pochissime. Non ho mai pensato, ora o in passato, di avere acquistato la mia ultima moto e non ho mai smesso di ammirare altre motociclette mentre sono alla guida della mia. Semplicemente quando scelgo una moto non mi curo del suo costo (nei miei limiti, s'intende) ne' men che meno della sua svalutazione perché so che la terrò molti ma molti anni. E' l'unico modo che conosco per essere sempre pienamente ripagato dell'esborso. Per non parlare della componente affettiva, ma qui andiamo su un altro terreno.
Ciao
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 15:18:20



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da UomoNuovo
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Il tuo discorso non fa una piega...ho solo la curiosità di capire quale modello a te permette di non desiderarne altre tutto qui...

Sono sicuro che x me non esiste un modello x cui direi "basta qst sarà la mia ultima moto" almeno nell'intento..


Non ci siamo.
Ho guidato un numero imprecisato ma di tutto rispetto di motociclette. Per conoscerle o anche solo per sfizio.
Ne ho possedute alcune ma, in rapporto alle precedenti, pochissime. Non ho mai pensato, ora o in passato, di avere acquistato la mia ultima moto e non ho mai smesso di ammirare altre motociclette mentre sono alla guida della mia. Semplicemente quando scelgo una moto non mi curo del suo costo (nei miei limiti, s'intende) ne' men che meno della sua svalutazione perché so che la terrò molti ma molti anni. E' l'unico modo che conosco per essere sempre pienamente ripagato dell'esborso. Per non parlare della componente affettiva, ma qui andiamo su un altro terreno.
Ciao


chiaro...soddisfatto



Italians do it BETTER!!!
Pantera26
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 15:37:46



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da UomoNuovo
A me l'espressione "assegno circolare" non è mai piaciuta tanto. Comunque, son fatti miei.

Quanto a ciò che tu dici, ti/vi propongo la seguente riflessione. Perché per comprare un vestito che costa qualche centinaio di euro valutiamo la scelta con grande attenzione e accortezza pensando che dovrà durarci degli anni, mentre quando compriamo una moto che costa molte miliaia di euro pensiamo solo a quante ne varrà dopo un anno?
Hai comprato una moto a giugno 2009 spendendo un occhio delle testa perché evidentemente ti piaceva. Punto. Se dopo sei mesi hai cambiato idea non puoi pretendere che ti tornino indietro i soldi.
Fai una scelta, falla bene e restale fedele.


Che si debba scegliere bene, e' un ragionamento che non fa una grinza, poi bisogna vedere chi lo sa fare e chi no,....ma io, nel mio intervento, non mi sono lamentato ne' del costo d'ingresso, ne' della cifra presa per la vendita dell'usato, nonostante i 500 euro in meno. La moto che ho adesso, non l'ho scelta pensando al domani quanto varra'....ma se domani me ne piace un'altra, la do' indietro e me ne compro una nuova. PUNTO!
Il mio discorso era solo per dire che fra le moto ritunete "assegno circolare" e le giapponesi,ritenute "scarsamente commerciali" alla fine, corre poca differenza.

Per Forza o Per Amore
UomoNuovo
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 15:53:35



Iscritto: 13/09/2010
E' ben per questo che l'espressione "assegno circolare", oltreché brutta, non significa nulla.
Pantera26
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 15:56:52



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da UomoNuovo
E' ben per questo che l'espressione "assegno circolare", oltreché brutta, non significa nulla.


Dovresti spiegarlo a certi concessionari di moto e non solo.

Per Forza o Per Amore
UomoNuovo
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 16:09:35



Iscritto: 13/09/2010
No.
Sono i clienti che devo imparare a scegliere.
Ricordati che è sempre la domanda che crea l'offerta. In un mercato di clienti boccaloni i concessionari venderanno sempre di tutto.
Pantera26
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 16:19:38



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da UomoNuovo
No.
Sono i clienti che devo imparare a scegliere.
Ricordati che è sempre la domanda che crea l'offerta. In un mercato di clienti boccaloni i concessionari venderanno sempre di tutto.


Io la penso diversamente.
Ci sarebbero meno Clienti allocchi se ci fossero piu' concessionari onesti. Anche perche' e' logico che il cliente si va a fidare di chi opera nel settore.....sbagliando.

Per Forza o Per Amore
UomoNuovo
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 16:20:46



Iscritto: 13/09/2010
Argo16
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 16:22:10



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da zeljko
argo è molto gentile e longanime nei giudizi sugli amici.


Argo ha visto R1 e GSXR 1000 ... ma tace per discrezione.
UomoNuovo
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 16:22:26



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da Pantera
[quote=UomoNuovo]...sbagliando.


Appunto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.