Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

r1 come prima moto? Opzioni · Visualizza
LeoSiba
Inviato: mercoledì 13 ottobre 2010 21:35:16



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Tempone
effettivamente quella a scoppi irregolari è veramente un cesso!

si infatti. ho letto che hanno interrotto il progetto perchè era troppo poco potente rispetto alle concorrenti... botte botte botte

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 13 ottobre 2010 21:37:57



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da mick7
salve a tutti mi sono iscritto da poco e avrei bisogno di un consiglio da chi a piu esperienza di me in campo di moto da strada. finalmente ho 21 anni e volevo prendermi un r1 modello 07/08 ho chiesto qualche consiglio a dei miei amici che vanno in moto e tutti mi hanno detto che come prima moto di grossa cilindrata e troppo e ce il rischio di ammazzarmi in tempo zero che sarebbe meglio prendere una 600cc solo che a me piace quella quindi boh qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su che moto prendere? davvero non si puo prendere la mano subito con una 1000cc? premetto che in moto so andare ma non ho mai guidato moto superiore a 250cc


Passa ad un 500 bicilindrico e poi (dopo 8/10 mila km) fatti un 600 four. Per esempio una R6 od una CBR. Poi deciderai se farti pure un mille ma non è detto. Vedo me per esempio che mi sono fermato al 7 e mezzo perchè l'ho ritenuto più che potente per tutto. E dire che sono partito da caballero50, beta110, Honda 250, Honda CB400N, Kawasaki GPZ500S, Honda CBR 600F, suzu gsxr 750.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Bonalex-Jabba
Inviato: mercoledì 13 ottobre 2010 22:12:29


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da mick7
salve a tutti mi sono iscritto da poco e avrei bisogno di un consiglio da chi a piu esperienza di me in campo di moto da strada. finalmente ho 21 anni e volevo prendermi un r1 modello 07/08 ho chiesto qualche consiglio a dei miei amici che vanno in moto e tutti mi hanno detto che come prima moto di grossa cilindrata e troppo e ce il rischio di ammazzarmi in tempo zero che sarebbe meglio prendere una 600cc solo che a me piace quella quindi boh qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su che moto prendere? davvero non si puo prendere la mano subito con una 1000cc? premetto che in moto so andare ma non ho mai guidato moto superiore a 250cc

se ci tiene a non diventare una statistica prendi qualcosa di piccolo, fai esperienza e poi sali di cilindrata...

Neapolitan power - Anima terrona
Kramig
Inviato: mercoledì 13 ottobre 2010 22:39:34



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
l'R6 tutto sommato è abbastanza simile in estetica all'R1, non ti piace? costa pure meno :D
UomoNuovo
Inviato: mercoledì 13 ottobre 2010 23:43:57



Iscritto: 13/09/2010
Quando si sceglie come prima moto qualcosa di così eccessivo si corrono due rischi: se va bene ti disamori della moto in generale e abbandoni, se va male ti rompi qualcosa.
Non ti resta che scegliere tu per quale buon motivo faresti bene a soprassedere.
daunio
Inviato: giovedì 14 ottobre 2010 01:06:03



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Purtroppo una persona che abbia coscienza non potrà mai far altro che sconsigliarti l'acquisto della tua bella r1... E lo sai perché? Perché in moto si muore...
Certo esiste la manetta (nel senso che puoi modulare i cv), il sale in zucca, il cds e tutto il talento e sensibilità che può essere messo in mano ad una persona... Ma in moto si muore, e nessuno vuole rischiare di sentirsi responsabile di ciò...
Poi aggiungi che sei giovane, che vuoi ma moto per l'estetica che vorrai far colpo su qualche ragazza, o che vorrai fare il fico davanti agli amici, o ti chiederanno di farlo, in realtà può capitare con qualunque moto... Ma se permetti prima nessuno vorrebbe sulla coscienza il sospetto di non aver evitato un guaio.


La r1 è bella? Si forse è una delle più belle ed eleganti rr fatte dai giapponesi e personalmente se la gioca con le più blasonate italiche, ma lo sarà anche il prossimo anno, o tra 2...

Non dico che non sei in grado... Semplicemente non lo so. Per quello che mi riguarda potresti essere in grado di portarla meglio di me o non essere neanche capace di guidare un mp3 per le probabilità sono le stesse. :-)


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
nainonumberone
Inviato: giovedì 14 ottobre 2010 08:44:59



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da mick7
be e vero ai ragione infatti mi sono informato sui dati tecnici ecc e poi mi piace tutto sopratutto l estetica e tutti i cv che ha infatti e per quello che mi sono impuntato sul mod 07/08 perche esteticamente la preferisco a quella di adesso e poi e un bel po che aspetto di poterla prendere...


mi cadono le braccia...visto che hai la stessa età del mio fartellino (anzi puù piccoletto) non posso che dirti :
stai attento a non fare il passo più lungo della gamba...potresti rompertela...
se propio vuoi comprare una SS prendi un 600 per esempio GSX-R 600 k7 o k8 la trovi ad un buon prezzo, ha cavalli a sufficenza e soprattutto e bene equilibrata.

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 14 ottobre 2010 08:59:44



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Anche io ora che sono appiedato guardavo con occhi aguzzi i vari annunci di R1 a 2000/2500€ my 2000/2002 poi sono tornato in me...e so di non saper resistere a tutto quella potenza esplosiva e ho lasciato perdere...
X iniziare è una delle peggio 2ndo me...troppo potente, troppo veloce e troppo invitante a spingere...



Italians do it BETTER!!!
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 14 ottobre 2010 09:08:57



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
a mio giudizio anche una 600 ss è troppo potente x iniziare. concordo su di una 500 bicilindrica o un monster620
clo6801
Inviato: giovedì 14 ottobre 2010 09:36:55


Iscritto: 28/07/2006
Locazione: MI
come già detto da tutti...mi allineo al pensiero comune di non prendere un mille con 170cv come prima moto.
soprattutto perchè arrivi da una 250 e non hai l'esperienza e l'abitudine di guidare una moto che quando giri la manetta ti strappa le braccia dal corpo.
sono moto che ti invitano a spingerle ma non hai l'eperienza per gestirle.
se sbagli una traiettoria o se entri troppo veloce in una curva... inutile dirti cosa succede.
compra una moto più adatta alle tue capacità e cresci con lei.
i sogni è bello rincorrerli per poi avere il tempo di riuscire a realizzarli.

Pantera26
Inviato: giovedì 14 ottobre 2010 09:39:25



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da DesmoLuca27
a mio giudizio anche una 600 ss è troppo potente x iniziare. concordo su di una 500 bicilindrica o un monster620


Ma quoto alla grande!! Non solo per iniziare vuole acquistare un 1000 ma anche SS!!!....e di quelli ignoranti!! Ma dico....non ci tieni un po', mica tanto, alla pellaccia?
Prima moto si guarda a cilindrata e cavalli. Siamo apposto!!
Kawasaki ER6F (o similari),ecco da dove devi partire!!

Per Forza o Per Amore
baccoibiza
Inviato: giovedì 14 ottobre 2010 10:21:36



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
legagli la manopola del gas affinchè non vada oltre i 6000giri, poi tra 1 anno l'allenti di 1000 giri
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 14 ottobre 2010 11:40:34



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da baccoibiza
legagli la manopola del gas affinchè non vada oltre i 6000giri, poi tra 1 anno l'allenti di 1000 giri


Sarebbe come dire a un uomo con problemi cardiaci "senti tutte le sere hai belen nuda nel letto disponibile a tutto" xo MI RACCOMANDO STAI AL POSTO TUO CHE CI RESTI SOTTO!!" banana



Italians do it BETTER!!!
Tempone
Inviato: giovedì 14 ottobre 2010 12:01:21



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da baccoibiza
legagli la manopola del gas affinchè non vada oltre i 6000giri, poi tra 1 anno l'allenti di 1000 giri


Sarebbe come dire a un uomo con problemi cardiaci "senti tutte le sere hai belen nuda nel letto disponibile a tutto" xo MI RACCOMANDO STAI AL POSTO TUO CHE CI RESTI SOTTO!!" banana




QUOTO banana banana banana banana banana banana

Ogni moto la gà el sò padrun!

Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 14 ottobre 2010 12:24:09



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Tempone
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da baccoibiza
legagli la manopola del gas affinchè non vada oltre i 6000giri, poi tra 1 anno l'allenti di 1000 giri


Sarebbe come dire a un uomo con problemi cardiaci "senti tutte le sere hai belen nuda nel letto disponibile a tutto" xo MI RACCOMANDO STAI AL POSTO TUO CHE CI RESTI SOTTO!!" banana




QUOTO banana banana banana banana banana banana

Lo devo conoscere a Tempone 2ndo me è un soggettone!!brindisi



Italians do it BETTER!!!
Tempone
Inviato: giovedì 14 ottobre 2010 12:47:20



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da Tempone
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da baccoibiza
legagli la manopola del gas affinchè non vada oltre i 6000giri, poi tra 1 anno l'allenti di 1000 giri


Sarebbe come dire a un uomo con problemi cardiaci "senti tutte le sere hai belen nuda nel letto disponibile a tutto" xo MI RACCOMANDO STAI AL POSTO TUO CHE CI RESTI SOTTO!!" banana




QUOTO banana banana banana banana banana banana

Lo devo conoscere a Tempone 2ndo me è un soggettone!!brindisi


Hai detto una cosa giusta! La manopola del gas (specie se sotto ci sono 180cv) tira quasi come il pelo di[beep]ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Ogni moto la gà el sò padrun!

Capitan Micio
Inviato: giovedì 14 ottobre 2010 13:25:00



Iscritto: 01/10/2009
Locazione: Isola del Cantone (GE)
Essendo anche io un debuttante ti sconsiglio tassativamente l'acquisto di una R1 come prima moto,è concreto il rischio di farsi veramente maleboh ho iniziato lo scorso anno con un 600 FZS fazer di una decina di anni ma tenuta in modo maniacale.Beh posso dirti che non si tratta di una supersport ma se apri la manetta con decisione va veramente forte e in pochi metri ti trovi a velocità folli per il nostro traffico.Pensa te aprire la manetta di una R1 che ha quasi il doppio dei cavalli della fazerina e fra le altre cose,è una moto anche abbastanza nervosetta come reazioni.Se non si ha la dovuta esperienza diventa roba da qualche mese al traumatologico,sempre che vada bene.Come ti hanno detto i più esperti buttati su un 500 tipo ER5 CBF500 o al massimo su un quattro di 600 cc.Moto tipo Hornet,Fazer,GSR possono andare bene per iniziare,basta ricordarsi SEMPRE di dar loro del lei soddisfatto Tu rispetti loro e loro rispettano te.Ti auguro un esordio da centauro bello e soddisfacente come lo è stato il mio lo scorso anno.Andare in moto è una delle cose più belle e divertenti che un uomo possa fare,quindi non dobbiamo mai rischiare di farlo diventare un dolore per noi e per chi ci vuole bene ciao
pigsurfnero
Inviato: giovedì 14 ottobre 2010 13:37:48



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Tempone
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da baccoibiza
legagli la manopola del gas affinchè non vada oltre i 6000giri, poi tra 1 anno l'allenti di 1000 giri


Sarebbe come dire a un uomo con problemi cardiaci "senti tutte le sere hai belen nuda nel letto disponibile a tutto" xo MI RACCOMANDO STAI AL POSTO TUO CHE CI RESTI SOTTO!!" banana




QUOTO banana banana banana banana banana banana


Io potrei guarire all'istante ! banana

Una r1 a 6000 giri starà sui 170/180 ? che ne dite ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: giovedì 14 ottobre 2010 13:39:28



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Capitan Micio
.... .Andare in moto è una delle cose più belle e divertenti che un uomo possa fare......


Molto dopo la patata ovviamente banana banana capellone brindisi Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Capitan Micio
Inviato: giovedì 14 ottobre 2010 14:01:04



Iscritto: 01/10/2009
Locazione: Isola del Cantone (GE)
Era sottointeso eheheheh soddisfatto Mia personalissima classifica
1 patata amore
2 a pari merito la batteria(strumento musicale) e la moto amore
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.