Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Meglio andare in moto! Opzioni · Visualizza
bymaxx
Inviato: venerdì 19 novembre 2010 12:59:28



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Chi ha perso il poster della coniglietta del mese di ottobre?
zeljko
Inviato: venerdì 19 novembre 2010 13:05:30



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: sabato 20 novembre 2010 02:26:40



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da renzo153
Incuriosito dalla disinvoltura con cui Zel tratta l’argomento, ho cercato ulteriormente. Mi sono imbattuto in pseudo sfere a curvatura negativa, spazi uoviformi e altre discussioni filosofiche tali che mi hanno fatto invidiare Kayakeu. Lui ha potuto cambiare il liquido refrigerante alla sua moto; io purtroppo, sono raffreddato ad aria. Temp, adesso mi leggo l’elenco telefonico. Ciao.



hahahahahahahahaahah Bella !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: sabato 20 novembre 2010 02:35:55



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
...Comunque, dopo oltre quindici anni, ancora non ho capito che cavolo sia il contratto autonomo di garanzia.


Zel s'accatt' a moto 'e Pig, impegnandosi a pagare il 25 dicembre, ma solo a patto che a Roma nevichi. Se non nevica ciccia, la compravendita si trasforma in donazione.

Pig, che non è micco per niente, dice: "ok, ma voglio un garante". Zel, che è amico di Pig, indica okkiolino, che accetta di fare da garante.

Arriviamo alla notte della vigilia. Contrariamente alle attese, questo Natale nun s'è "appresentato cù tutt e sentimenti", come da commedia di Eduardo, ma al contrario è un Natale anomalo, fa un caldo boia e a Roma si gira in t-shirt e bermuda.

Zel, felice come una Pasqua, fa cipperimerlo a Pig.

Pig, felice come una Pasqua, fa cipperimerlo a Zel e va da okkiolino, che è costretto a pagare.

Non so se sono stato più chiaro di Cicala, spero di aver reso l'idea... Whistle Whistle Whistle

(il contratto autonomo di garanzia ricorre quando il garante si impegna a pagare indipendentemente dalla esistenza o validità dell'obbligazione principale)


Angel



E che mi dici della fattispecie della eredità condizionata ? La sospensiva sospende ! Ma senza una data di scadenza prestabilità quando diventa risolutiva ? Mai ? Oppure su richiesta della controparte ? che succede se la parte che deve compiere l'atto condizionale non può a causa del comportameto della controparte ? hahahahahahah se rispondi a queste ti pago hahahahahahahaha :-). Renzo non ci fare caso qui la filosofia trascendentale non centra nulla; qui si trascende per altri motivi. cornuto

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

okkiolino
Inviato: sabato 20 novembre 2010 08:24:09



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Codice civile. (in neretto quello che è importante)

Art. 641.
Amministrazione in caso di condizione sospensiva
o di mancata prestazione di garanzia
I. Qualora l'erede sia istituito sotto condizione sospensiva, finché questa condizione non si verifica o non è certo che non si può più verificare, è dato all'eredità un amministratore.
(omissis)

Art. 642
Persone a cui spetta l'amministrazione
I.
L'amministrazione spetta alla persona a cui favore è stata disposta la sostituzione, ovvero al coerede o ai coeredi, quando tra essi e l'erede condizionale vi è il diritto di accrescimento.
II. Se non è prevista la sostituzione o non vi sono coeredi a favore dei quali abbia luogo il diritto di accrescimento, l'amministrazione spetta al presunto erede legittimo.
III. In ogni caso l'autorità giudiziaria, quando concorrono giusti motivi, può provvedere altrimenti.

Art. 644
Obblighi e facoltà degli amministratori
I. Agli amministratori indicati dai precedenti articoli sono comuni le regole che si riferiscono ai curatori dell'eredità giacente
.

Art. 645
Condizione sospensiva potestativa senza termine
I. Se la condizione apposta all'istituzione di erede o al legato è sospensiva potestativa e non è indicato il termine per l'adempimento, gli interessati possono adire l'autorità giudiziaria perché fissi questo termine
.

Art. 646
Retroattività della condizione
I. L'adempimento della condizione ha effetto retroattivo; ma l'erede o il legatario, nel caso di condizione risolutiva, non è tenuto a restituire i frutti se non dal giorno in cui la condizione si è verificata. L'azione per la restituzione dei frutti si prescrive in cinque anni.

Ma magari ti mando un mp....

cornuto

Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
renzo153
Inviato: sabato 20 novembre 2010 08:45:19


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Quando si dice: si chiude una porta e si apre un portone! Chiusa la porta della geometria non euclidea, si sta aprendo il portone dello ius. Dunque, avanti con ponderosi tomi!
Tempone
Inviato: sabato 20 novembre 2010 10:06:07



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da Sunshine01
Originariamente inviato da Tempone
Originariamente inviato da renzo153
Brutto tempo! Prendi un libro dal titolo intrigante e trovi nella parte iniziale:
«Gli assiomi geometrici sono così poco necessari logicamente come la legge causale; si possono pensare spazi, e quindi geometrie, in cui valgono tutt'altri assiomi che i nostri, come ha mostrato la geometria non euclidea nel secolo dopo Kant. Ma essi sono incondizionatamente necessari per la nostra esperienza, perché essi solamente la costituiscono. Helmholtz errò quindi completamente nel considerare la possibilità di rappresentarci senza contraddizione spazi nei quali non valgono gli assiomi euclidei come una confutazione del valore universale e necessario di questi, da Kant affermato. »
Non vado oltre. Ciao.



A me queste cose carissimo Renzo non succedono, le letture più impegnative che faccio sono:
-motociclismo, dealers news, moto sprint e l'enciclopedia dei 15 ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei


Sicuro che non te ne manchi una? o te la devo riportare?
he he he he he he he he he tentazione tentazione tentazione



Sun tu mi vuoi s[beep]re ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Ogni moto la gà el sò padrun!

Bonalex-Jabba
Inviato: sabato 20 novembre 2010 12:46:26


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da okkiolino
Codice civile. (in neretto quello che è importante)

Art. 641.
Amministrazione in caso di condizione sospensiva
o di mancata prestazione di garanzia
I. Qualora l'erede sia istituito sotto condizione sospensiva, finché questa condizione non si verifica o non è certo che non si può più verificare, è dato all'eredità un amministratore.
(omissis)

Art. 642
Persone a cui spetta l'amministrazione
I.
L'amministrazione spetta alla persona a cui favore è stata disposta la sostituzione, ovvero al coerede o ai coeredi, quando tra essi e l'erede condizionale vi è il diritto di accrescimento.
II. Se non è prevista la sostituzione o non vi sono coeredi a favore dei quali abbia luogo il diritto di accrescimento, l'amministrazione spetta al presunto erede legittimo.
III. In ogni caso l'autorità giudiziaria, quando concorrono giusti motivi, può provvedere altrimenti.

Art. 644
Obblighi e facoltà degli amministratori
I. Agli amministratori indicati dai precedenti articoli sono comuni le regole che si riferiscono ai curatori dell'eredità giacente
.

Art. 645
Condizione sospensiva potestativa senza termine
I. Se la condizione apposta all'istituzione di erede o al legato è sospensiva potestativa e non è indicato il termine per l'adempimento, gli interessati possono adire l'autorità giudiziaria perché fissi questo termine
.

Art. 646
Retroattività della condizione
I. L'adempimento della condizione ha effetto retroattivo; ma l'erede o il legatario, nel caso di condizione risolutiva, non è tenuto a restituire i frutti se non dal giorno in cui la condizione si è verificata. L'azione per la restituzione dei frutti si prescrive in cinque anni.

Ma magari ti mando un mp....

cornuto

Angel

Li mortè, ma eri uno studente che studiava , che si doveva prendere una laura e teneva la testa sempre al solito posto, cioè sul collo.;:

Neapolitan power - Anima terrona
okkiolino
Inviato: sabato 20 novembre 2010 13:28:20



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da bonalex/Jabba

Li mortè, ma eri uno studente che studiava , che si doveva prendere una laura e teneva la testa sempre al solito posto, cioè sul collo...


M'ha futtut la moria delle vacche, che è stata grande, come voi ben sapete... Whistle Whistle Whistle Whistle

Angel

@ Renzo: mode ius off, preferisco i 3d ke parlano di topa... tentazione tentazione tentazione



... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
pigsurfnero
Inviato: sabato 20 novembre 2010 13:47:29



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bonalex/Jabba

cornuto
Li mortè, ma eri uno studente che studiava , che si doveva prendere una laura e teneva la testa sempre al solito posto, cioè sul collo.;:[/size][/i]



Si però sono bravo anche io a fare le domande ! cornuto

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pgc580
Inviato: sabato 20 novembre 2010 19:40:16


Iscritto: 18/04/2004
Locazione: TO
Forse è megllio se stasera vi fate una bella minestrina calda.
Stare leggeri di stomaco in questi casi aiuta.
Una bella dormita e domattina sarete come rinati.
pigsurfnero
Inviato: sabato 20 novembre 2010 20:09:57



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da okkiolino
..........., preferisco i 3d ke parlano di topa...
[/size][/i]


Peccato hai rinunciato troppo facilmente al beneficio dell'escussione preventiva. confuso confuso



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

okkiolino
Inviato: sabato 20 novembre 2010 20:30:41



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da okkiolino
..........., preferisco i 3d ke parlano di topa...


Peccato hai rinunciato troppo facilmente al beneficio dell'escussione preventiva. confuso confuso



Ho capito, se eri nà bella signorina ci poteva pure stà... ti avrei escusso per bene... ma visto che sei come sei... preferisco erogare le mie prestazioni a titolo gratuito, senza benefici nè garanti di sorta... Whistle Whistle Whistle

Angel




... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Bonalex-Jabba
Inviato: sabato 20 novembre 2010 21:42:46


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da okkiolino
..........., preferisco i 3d ke parlano di topa...


Peccato hai rinunciato troppo facilmente al beneficio dell'escussione preventiva. confuso confuso



Ho capito, se eri nà bella signorina ci poteva pure stà... ti avrei escusso per bene... ma visto che sei come sei... preferisco erogare le mie prestazioni a titolo gratuito, senza benefici nè garanti di sorta... Whistle Whistle Whistle

Angel




Pig, per dirla alla napoletana Okkio tu ha fatto malamente...

Neapolitan power - Anima terrona
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.