Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aprilia Sfottò a Ducati Opzioni · Visualizza
Fu746913
Inviato: venerdì 31 dicembre 2010 15:30:41



Iscritto: 26/07/2010
Originariamente inviato da giuseppe.XXX
..e vabbuò, vorrà dire che risponderò ad uno, qualcuno e ciò varrà indubbio per tutti uno centomila nessuno e quindi: a ben guardare (pardon leggere) ho cercato di rimanere nello stile di uno sfottò id est nel tema del topic e.. redde caesari quae sunt caesaris et quae sunt dei deo.. e ora vai a vedere chi è dio e chi cesare se aprilia o ducati piuttosto che ducati o viceversa.. (ammesso che in realtà i due non sian uno solo e cioè LO SPIRITO DEL MOTOCICLISTA..) un po' di qua e un po' di là.. al sud si dice la mongie e la pongie cioè blandizie e mazzate al tempo debito di un tempo stesso, ma di più TUTTO QUESTO sempre nel PIENO RISPETTO (caro desmo!!!) del giuoco e dello ischerzo, ovverosia nel rispetto del valore reale delle parole e della dialettica (sempre ammesso che nel mio caso se ne possa discutere e discorrerre! ..dato che umilmente non mi ritengo certo poi così degna o così vistosa penna). Detto questo, non posso che apprezzare chi (in specie OTTO con il suo benvenuto e WORM per la deduzione!) ha saputo coglier il "sentimento" della consequenzialità dei due post.. non certo buttati giù a casaccio, ma susseguentisi secondo una certa "loro logica" (e naturalmente mi fo' da parte precisando pure qui che la logica è la loro dei post e non certo la mia che, ripeto, son solo l'animo semplice di un semplice motociclista e di più eppure moooooooooooooooolto inesperto). Tutto qui.. nè più nè meno. PS pregherei peraltro di non scomadar MANZONI che ai suoi tempi, secondo me, gli unici cavalli che conosceva dovevan forse esser quelli delle carrozze e magari pure guidate da quei bravi che, se appunto bravi di nome, sicuro non dovevan esser poi dei così grandi manici e pistaioli! UN LAMP A TUTTI e tornando a ringraziare otto e altri per l'accoglienza.. auguro di sfuggita e nuovamente un BUON ANNO NUOVO a tutti.


Auguri anche a te,spero non ti sia offeso con la battuta del Manzoni non era mia intenzione.
giuseppe.XXX
Inviato: venerdì 31 dicembre 2010 16:21:37



Iscritto: 27/06/2010
Locazione: ..altrove.
..quella del Manzoni voleva esser solo una piccola chiusa ironica e (con un po' di presunzione anche..) dotta e anzi debbo ringraziare te del destro nell'occhio gira pardon dell'estro o occasione che mi hai offerto. Io son uno di quelli che non se la prende mai, del resto le parole non mi mancan e ritengo anzi che l'espressione sia l'occasione più puntuale e compiuta non solo per esprimersi in quello che si è (e quindi anche e in specie nella propria umanità), ma molto di più è lo strumento per comprender e comprendersi, scambiarsi e condividersi e perchè no?! magari raggiunger(si) anche (in) delle sintesi. Don't Warry. Angel UN BUON ANNO NUOVO A TE FU.. ma dimmi un po', non sarai forse tu mica quel FU.. id est IL FU MATTIA PASCAL?! siamo amici
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 31 dicembre 2010 16:25:15



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da giuseppe.XXX
..e vabbuò, vorrà dire che risponderò ad uno, qualcuno e ciò varrà indubbio per tutti uno centomila nessuno e quindi: a ben guardare (pardon leggere) ho cercato di rimanere nello stile di uno sfottò id est nel tema del topic e.. redde caesari quae sunt caesaris et quae sunt dei deo.. e ora vai a vedere chi è dio e chi cesare se aprilia o ducati piuttosto che ducati o viceversa.. (ammesso che in realtà i due non sian uno solo e cioè LO SPIRITO DEL MOTOCICLISTA..) un po' di qua e un po' di là.. al sud si dice la mongie e la pongie cioè blandizie e mazzate al tempo debito di un tempo stesso, ma di più TUTTO QUESTO sempre nel PIENO RISPETTO (caro desmo!!!) del giuoco e dello ischerzo, ovverosia nel rispetto del valore reale delle parole e della dialettica (sempre ammesso che nel mio caso se ne possa discutere e discorrerre! ..dato che umilmente non mi ritengo certo poi così degna o così vistosa penna). Detto questo, non posso che apprezzare chi (in specie OTTO con il suo benvenuto e WORM per la deduzione!) ha saputo coglier il "sentimento" della consequenzialità dei due post.. non certo buttati giù a casaccio, ma susseguentisi secondo una certa "loro logica" (e naturalmente mi fo' da parte precisando pure qui che la logica è la loro dei post e non certo la mia che, ripeto, son solo l'animo semplice di un semplice motociclista e di più eppure moooooooooooooooolto inesperto). Tutto qui.. nè più nè meno. PS pregherei peraltro di non scomadar MANZONI che ai suoi tempi, secondo me, gli unici cavalli che conosceva dovevan forse esser quelli delle carrozze e magari pure guidate da quei bravi che, se appunto bravi di nome, sicuro non dovevan esser poi dei così grandi manici e pistaioli! UN LAMP A TUTTI e tornando a ringraziare otto e altri per l'accoglienza.. auguro di sfuggita e nuovamente un BUON ANNO NUOVO a tutti.


non l'ho vissuta così...
Fu746913
Inviato: venerdì 31 dicembre 2010 16:26:50



Iscritto: 26/07/2010
Originariamente inviato da giuseppe.XXX
..quella del Manzoni voleva esser solo una piccola chiusa ironica e (con un po' di presunzione anche..) dotta e anzi debbo ringraziare te del destro nell'occhio gira pardon dell'estro o occasione che mi hai offerto. Io son uno di quelli che non se la prende mai, del resto le parole non mi mancan e ritengo anzi che l'espressione sia l'occasione più puntuale e compiuta non solo per espripermirsi in quello che si è (e quindi anche e in specie nella propria umanità), ma molto di più è lo strumento per comprender e comprendersi, scambiarsi e condiverdsi e perchè no?! magari raggiunger(si) anche (in) delle sintesi. Don't Warry. Angel UN BUON ANNO NUOVO A TE FU.. ma dimmi un po', non sarai forse tu mica quel FU.. id est IL FU MATTIA PASCAL?! :d/


Dato che Pirandello per "fu" intendeva trapassato(e mi tocco le ball) meglio Adriano Meis grazie!
giuseppe.XXX
Inviato: venerdì 31 dicembre 2010 16:28:42



Iscritto: 27/06/2010
Locazione: ..altrove.
..e se non l'hai vissuta così, caro desmo, allora ti dico che la vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come (quel modus particolare e non un altro!) la si ricorda per raccontarla: mutatis mutandis VIVIR PARA CONTARLA!
giuseppe.XXX
Inviato: venerdì 31 dicembre 2010 16:30:41



Iscritto: 27/06/2010
Locazione: ..altrove.
..ma sì, dal momento che tanto che sia mattia o che sia pascale o adriano.. meis tuis suis loros fa lo stesso. Think grattiamoci le balle, ma sì! UN ABBRACCIO FU.
brindisi
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 31 dicembre 2010 16:36:16



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da giuseppe.XXX
..e se non l'hai vissuta così, caro desmo, allora ti dico che la vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come (quel modus particolare e non un altro!) la si ricorda per raccontarla: mutatis mutandis VIVIR PARA CONTARLA!


non ho inteso nel tuo post del rispetto.
attentiallebuche
Inviato: sabato 1 gennaio 2011 14:29:05



Iscritto: 03/12/2010
Locazione: Mantova
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da giuseppe.XXX
..e se non l'hai vissuta così, caro desmo, allora ti dico che la vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come (quel modus particolare e non un altro!) la si ricorda per raccontarla: mutatis mutandis VIVIR PARA CONTARLA!


non ho inteso nel tuo post del rispetto.


Rispetto?????????
Se ne trovi in giro fammi un fischio.
Lo pago a peso d'oro.banana
DesmoLuca04
Inviato: sabato 1 gennaio 2011 15:39:31



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da attentiallebuche
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da giuseppe.XXX
..e se non l'hai vissuta così, caro desmo, allora ti dico che la vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come (quel modus particolare e non un altro!) la si ricorda per raccontarla: mutatis mutandis VIVIR PARA CONTARLA!


non ho inteso nel tuo post del rispetto.


Rispetto?????????
Se ne trovi in giro fammi un fischio.
Lo pago a peso d'oro.banana


che in giro non ci sia più rispetto non vuole dire che debba mancare a che qua
Kramig
Inviato: sabato 1 gennaio 2011 16:36:24



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
Desmo, secondo me te la stai prendendo troppo a cuore inutilmente. Diciamo che se Giuseppe scrivesse un italiano migliore, con periodi brevi, senza tutte quelle parentesi, latinismi, citazioni dotte inutili ma solo di abbellimento, si eviterebbero certi malintesi.
Il Moderatore
Inviato: sabato 1 gennaio 2011 18:32:29



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Giuseppe ha un modo di scrivere molto personale ed originale; ed è apprezzabile per questo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
sola
Inviato: sabato 1 gennaio 2011 19:28:03


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da otto
Giuseppe ha un modo di scrivere molto personale ed originale; ed è apprezzabile per questo


Q8 8 in t8t8

ah ah ah ah ah

geniale, irriverente, pieno di riferimenti, pindàrico...son tutti aggettivi che mi vengono alle dita.
Il Moderatore
Inviato: sabato 1 gennaio 2011 19:47:42



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da sola
Q8 8 in t8t8


denoto un uso (o abuso?) della cifra che mi rappresenta (ovviamente sto scherzando ha ha ha ha ha ha ha ha ha )
peccato non detenerne il copyright

brindisi


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Kramig
Inviato: sabato 1 gennaio 2011 19:58:03



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
Originariamente inviato da otto
Giuseppe ha un modo di scrivere molto personale ed originale; ed è apprezzabile per questo


sicuramente è apprezzabile, ma non altrettanto facilmente comprensibile
giuseppe.XXX
Inviato: sabato 1 gennaio 2011 19:59:16



Iscritto: 27/06/2010
Locazione: ..altrove.
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da Wormbike
Benvenuto, giuseppe.XXX.
E complimenti per la tua arte retorica.
Sei riuscito a trasformare uno spot di dileggio verso la Ducati in un volontario apprezzamento dello spirito ducatista da parte dell'Aprilia!



Complimenti? Retorica? A me uno così sta già sulle @@


Questo è post tuo o mi sbaglio caro desmo?
Ne vogliam parlare di rispetto?
POSTO CHE VI E' DA CHIEDERSI DOVE E QUANDO E NEI CONFRONTI DI CHI IO IL PRIMO AVREI MANCATO DI RISPETTO...
A casa mia usasi che non si dà del "mi sta sulle palle" ad un nuovo benvenuto e solo perchè ha scritto due righe (e secondo uno stile) che magari non si confanno alle tue "opinioni etc. etc etc." e sempre per riportare le tue parole. Il fatto che poi non ti abbia da ultimo risposto trova motivo nella circostanza che non son uso sottolineare la evidenza del banale o la banalità di una evidenza che fa lo stesso.. il brocardo peraltro recita: SI LEGGANO GLI ATTI E SOLO DI POI SI ESPRIMA UN PARERE e pensavo che la tua maestria motociclistica fosse applicabile da te anche in fatto di sintesi ed ermeneutica esegetica (di quanto da te stesso peraltro lasciato agli atti dei post-eri!!ha ha ha ). Tanto più voglia sottolinearsi che dire "..sulle palle" implica già di per sè qualcosa di almeno per così dire 'epidermico' per tradurre la cosa alla meridionale o se preferisci alla lino banfi e del tipo "mi sta sulle pelle" e.. fino a prova contraria (secundum alligata et probata!) da quel punto di vista io e te non ci siam mai incontrati da vicino per dire.. piuttosto che dire toccati! Anche se a dir il vero se io dovessi proprio voler toccare qualcuno preferirei allora indubbiamente leticare qualcunA id est qualche uno appartenente cioè allo altro sesso, quello gentile si intende, figuriamoci quindi se.. ! Ebbene penso che di spiegazioni tu ne abbia avute da me abbastanza.. la qual cosa o considerazione valga peraltro e ancor più come una GRANDE FORMA DI RISPETTO, chè diversamente non ti avrei riconosciuto nè peso nè misura e in questo ti avrei malamente ignorato.. pertanto prenditela calma e comoda e continua a seguire le tue PESTE pardon piste.. attento sempre alle pieghe però e mi raccomando.. quelle del discorso naturalmenteciao .


P.S .
Tu che sei un ducatista?
Peccato! Io non ci ho la Aprilia!
Dal momento che se io ci avessi la Aprilia, allora sì che..
E questa è sottile!!!!! Whistle
..e per tornare al topic!!!!
roby1098
Inviato: sabato 1 gennaio 2011 21:34:34



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
hahah ora starò a guardare la risposta con i pop corn in mano...:)

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
giuseppe.XXX
Inviato: sabato 1 gennaio 2011 21:38:36



Iscritto: 27/06/2010
Locazione: ..altrove.
Originariamente inviato da roby1098
hahah ora starò a guardare la risposta con i pop corn in mano...:)


io invece vi lascio.. non vale la pena
considerato lo spessore dell'ultimo intervento del.. pop corn!
intelligenti pauca!!!!!!
ciao
roby1098
Inviato: sabato 1 gennaio 2011 21:42:44



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da giuseppe.XXX
Originariamente inviato da roby1098
hahah ora starò a guardare la risposta con i pop corn in mano...:)


io invece vi lascio.. non vale la pena!
ciao
peccato.....una penna degna di cirano.....

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
DesmoLuca04
Inviato: sabato 1 gennaio 2011 21:43:53



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da giuseppe.XXX
[i][size=4]
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da Wormbike
Benvenuto, giuseppe.XXX.
E complimenti per la tua arte retorica.
Sei riuscito a trasformare uno spot di dileggio verso la Ducati in un volontario apprezzamento dello spirito ducatista da parte dell'Aprilia!



Complimenti? Retorica? A me uno così sta già sulle @@


Questo è post tuo o mi sbaglio caro desmo?
Ne vogliam parlare di rispetto?


Parliamone, non rinnego ciò che ho scritto, ecco il perché e qui ti rispondo anche a ….
Originariamente inviato da giuseppe.XXX
ERRATA CORRIGE:
..mi dicono che il borgo si chiami "panigale" e non "melegatti", pertanto chiedo umilmente scusa alla casa 'pasticcera' o pasticciona che dir si voglia.. quella del pandoro e del panettone: non quella di bologna per intederci, ma bensì quell'altra.. quella di verona.



Originariamente inviato da giuseppe.XXX
Anche se a dir il vero se io dovessi proprio voler toccare qualcuno preferirei allora indubbiamente leticare qualcunA id est qualche uno appartenente cioè allo altro sesso, quello gentile si intende, figuriamoci quindi se..


Pochi giri di parole (come tanto ti piace fare) avevi capito bene cosa volevo dire e sopra è riportata la motivazione, che non ha assolutamente a che vedere con il video pubblicitario che poco mi tocca e mi interessa
sola
Inviato: sabato 1 gennaio 2011 21:45:49


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
"ermeneutica esegetica"
da vecchio bancario ancorchè non pendolare, di quelli tanto scherniti da mr. Zeliko in un suo pamphlet di qualche mese orsono, ho guggolato per arginare le mie vaste lacune linguistiche e son finito su un forum di cattolici cristiani con avatar rappresentati da santi e papi.
Fatta questa curiosa quanto insolita scoperta, già di per sè pregnante, apprendo poi che sono praticamente sinonimi ma non ricordo più di cosa.
Pazienza, fortuna che non mi son dato al sacerdozio ma a far conto di soldoni altrui.
Cmq io l'Aprilia ce l'ho avuta, una fiammante Pegaso Trail, un anno l'ho tenuta e felicissimo l'ho venduta.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.