|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da nicola66Otto non puoi togliere un mio post dopo che altri ci hanno già risposto sopra.
Infatti, non ho fatto in tempo a leggere la risposta di Nicola, e adesso l'intero 3d è a me incomprensibile e completamente rovinato.... è un grosso guaio mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da ottoOriginariamente inviato da nicola66Otto non puoi togliere un mio post dopo che altri ci hanno già risposto sopra.
invece sì se il post contiene volutamente informazioni errate e fuorvianti, soprattutto nei confronti di una persona che entra qui per la prima volta, chiede un consiglio e non si aspetta di essere presa in giro
scrivere che bisogna registrare il cavo frizione affinché questa slitti è una stupidaggine gratuita, che puoi scrivere a un amico che ti conosce e sa che lo stai prendendo in giro, ma non a un utente nuovo che entra nel forum sperando in risposte sensate la mia è fuorviante. invece consigliare di cambiare il pignone, modifica proibita dal CDS e sanzionabile con 350€ di multa, ritiro della carta di circolazione e revisione straordinaria è istruttivo? Non sarebbe male che chi posta certe perle di saggezza non dimenticasse d'aggiungere anche gli effetti collaterali. E cmq mica "prendevo in giro" la nuova arrivata, che il pignone e la fune frizione credo neanche sappia dove siano. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Per me non devi toccare nulla, ma solo abituarti alla coppia del bicilindrico. Ai bassi régimi sembra più scorbutica, se non altro perchè "tira" di più, ma ti ci abituerai. Mi fece lo stesso effetto quando provai l'SV di un amico che ancora guidavo un 125! Dammi retta, datti tempo e vedrai che la padroneggerai alla grande! ;)
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da RedAcePer me non devi toccare nulla, ma solo abituarti alla coppia del bicilindrico. Ai bassi régimi sembra più scorbutica, se non altro perchè "tira" di più, ma ti ci abituerai. Mi fece lo stesso effetto quando provai l'SV di un amico che ancora guidavo un 125! Dammi retta, datti tempo e vedrai che la padroneggerai alla grande! ;) Quoto. In effetti ci vuole un pò di pratica con il bicilindrico. Se posso darti due consigli: 1) Gli strappetti del motore soprattutto in prima marcia si limitano con un "accompagno" della leva frizione. Vuol dire che invece di lasciarla completamente (la leva) in maniera brusca è meglio che la lasci dolcemente ed eventualmente l'accompagni fino a sentire il motore più docile allo scorrimento. 2) Quando togli il gas lo devi fare dosando come fai quando lo dai in modo da limitare gli effetti di un eccessivo freno motore che ti danno l'impressione che la moto si fermi senza che tu lo voglia. Benvenuta sul forum ! Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 24/09/2010 Locazione: Riviera Romagnola
|
Bhe ecco,effettivamente col computer l'ironia può essere fraintesa...ed io purtroppo ho solo tanta voglia di capirci sempre di più e di meccanica ne capisco veramente poco (zero..forse è più veritiero). Comunque l'idea di aspettare col serbatorio,è un altro ottimo consiglio..effettivamente credo che prima di prenderci la mano altre bottarelle qua e la arriveranno,,mannaggia! Mi siete davvero di grande aiuto...un grazie enorme!
|
|
Iscritto: 24/09/2010 Locazione: Riviera Romagnola
|
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
Non posso che essere d'accordissimo...! ^__^
|
|
Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
|
ovvio che tutti ci auguriamo di no, ma casomai ti capita un'altra banale scivolata, poi che fai, aggiusti sempre. certo, se puoi aggiustare l'ammaccatura con una spesa insignificante, fallo, non per forza in modo perfetto, ma già che non si vede. poi più in là quando la vorrai riverniciare la sistemi bene.
ps. a quanto l'hai trovata? io qui a meno di 2000€ niente di buono
|
|
Iscritto: 24/09/2010 Locazione: Riviera Romagnola
|
"E cmq mica "prendevo in giro" la nuova arrivata, che il pignone e la fune frizione credo neanche sappia dove siano"
Vero,però vale se dico che so scegliere benissimo l'abbigliamento tecnico in tinta con la moto ? ;) Eh eh eh eh Ad ognuno la sua arte!
|
|
Iscritto: 24/09/2010 Locazione: Riviera Romagnola
|
1.800 euro,da concessionario..con 23.000 km e nemmeno un graffio. Sembrava uscita in quel momento dalla Suzuki .. prima che arrivassi io! Dai comunque,se passate dalla riviera romagnola verso Aprile e vedete una tizia su un SV blu ...aprite il gas e fuggite! ;)
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da flyla82"E cmq mica "prendevo in giro" la nuova arrivata, che il pignone e la fune frizione credo neanche sappia dove siano"
Vero,però vale se dico che so scegliere benissimo l'abbigliamento tecnico in tinta con la moto ? ;) Eh eh eh eh Ad ognuno la sua arte! Grande
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da flyla821.800 euro,da concessionario..con 23.000 km e nemmeno un graffio. Sembrava uscita in quel momento dalla Suzuki .. prima che arrivassi io! Dai comunque,se passate dalla riviera romagnola verso Aprile e vedete una tizia su un SV blu ...aprite il gas e fuggite! ;) di che anno? non ti chiedo se a carburatori o iniezione. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/01/2011 Locazione: Cuccaro M.to
|
post riassuntivo... :) cambiare rapportatura adesso non ti serve. Da quello che mi ricordo la Sv650 che avevo, i rapporti mi sembravano lunghi ma solo 4/5/6 mentre la prima e la seconda un po corti. Cmq ti consiglio di prenderci dimestichezza soprattutto con la mano destra. I vari bolli e righe che hai fatto aspetterei a metterli a posto. Può capitare nei primi tempi di "appoggiare" la moto a terra per farla riposare. Magari dopo averla fatta spegnere.
in definitiva goditela e non ti fare troppi problemi mentali... ;)
Invincibile è colui che non si arrende mai alla sconfitta...
|
|
Iscritto: 10/01/2011 Locazione: Cuccaro M.to
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da flyla821.800 euro,da concessionario..con 23.000 km e nemmeno un graffio. Sembrava uscita in quel momento dalla Suzuki .. prima che arrivassi io! Dai comunque,se passate dalla riviera romagnola verso Aprile e vedete una tizia su un SV blu ...aprite il gas e fuggite! ;)
di che anno? non ti chiedo se a carburatori o iniezione. dal titolo del post direi un 2001 se non vado errato dovrebbe essere a carburatori Invincibile è colui che non si arrende mai alla sconfitta...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
non l'avevo notato. allora si può guadagnare qualcosina in regolarità ai bassi regimi aprendo un po' le viti della miscela del minimo ( che non è il regime del minimo), perchè per stare dentro nei limiti tenevano sempre una taratura un po' magra.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/01/2011 Locazione: Cuccaro M.to
|
le conviene farlo fare da uno esperto però.
Invincibile è colui che non si arrende mai alla sconfitta...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ma va?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da nicola66non l'avevo notato. allora si può guadagnare qualcosina in regolarità ai bassi regimi aprendo un po' le viti della miscela del minimo ( che non è il regime del minimo), perchè per stare dentro nei limiti tenevano sempre una taratura un po' magra. Perché non ti ho conosciuto prima?! Quel dannato on/off sulla mia SV-S ha messo a dura prova tutte le mie capacità neofite, prima di vincere su tutta la linea.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
pensa che sul manuale d'officina delle 3 Ducati che ho avuto (con motori degli anni 90) c'era scritto: la moto è tarata per rispettare le normative antinquinamento vigenti. poi in fondo alla pagina c'era un PS che diceva: la taratura di legge non è idonea ad un funzionamento lineare del motore al di sotto dei 2500rpm, si consiglia d'ingrassare la carburazione in modo d' avere un valore del CO di almeno 7, 9 sarebbe l'ideale. Di serie era 4,5.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
se ti lamenti di quello della SV allora non provare mai un VTR firmato il reka
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ma un VTR SP01 non va usato come un ciclomotore come fai tu.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |