Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ma camminano o fanno finta..... Opzioni · Visualizza
Wormbike
Inviato: giovedì 3 febbraio 2011 21:54:34



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da Ego70
il sito è interessantissimo, ma poi come faccio a guardare la tv e far aprtire i sottotitoli??
non ho un pc a casa...


Come non detto allora, io le puntate le guardo al PC aggiungendo i sottotitoli attraverso VLC.


Dammi indicazioni precise, per favore, come i link...
Anche in mp.

Grazie in anticipo.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
RedAce
Inviato: giovedì 3 febbraio 2011 22:12:50



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Final Gear è un faro per gli appassionati di TopGear (link diretto alle 16 stagioni, ma in homepage potrete trovare Fifth Gear, TG Australia e TG USA), mentre per i sottotitoli come detto c'è il link che ho messo sopra. brindisi

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
simonedh
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 12:12:52



Iscritto: 08/02/2011
Locazione: PISA
............ CAVALLI DOMATI.... ELETTRONICA ANTI-DERAPATA.... ANTI-IMPENNATA.... TROPPO POCHE VIOLENTE QUESTE MOTO DI OGGI... E PER DI PIù ANCHE UN NOVELLINO POTREBBE TRANQUILLAMENTE GUIDARE UNA SUPERSPORTIVA 1000 SENZA PROBLEMI....

...... AL MIO NINJA SE SPALANCHI IL GAS IN CURVA, SENZA ESPERIENZA, TI SDRAIA IN TERRA IN UN ATTIMO....

..... MA CHE CAVOLO DI GUSTO Cè A GUIDARE UNA MOTO CHE TI FA TUTTO LEI?????????...... e a quello che sento con asini invece di cavalli???.....

......MENO FRENI + GODI DI +......
Kramig
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011 14:52:47



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
Originariamente inviato da simonedh
............ CAVALLI DOMATI.... ELETTRONICA ANTI-DERAPATA.... ANTI-IMPENNATA.... TROPPO POCHE VIOLENTE QUESTE MOTO DI OGGI... E PER DI PIù ANCHE UN NOVELLINO POTREBBE TRANQUILLAMENTE GUIDARE UNA SUPERSPORTIVA 1000 SENZA PROBLEMI....

...... AL MIO NINJA SE SPALANCHI IL GAS IN CURVA, SENZA ESPERIENZA, TI SDRAIA IN TERRA IN UN ATTIMO....

..... MA CHE CAVOLO DI GUSTO Cè A GUIDARE UNA MOTO CHE TI FA TUTTO LEI?????????...... e a quello che sento con asini invece di cavalli???.....


non sono tutti piloti nati
Federico.Milan
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011 13:46:17


Iscritto: 27/01/2011
Locazione: Padova
Non conosco il mondo dei motori motociclistici - ma me ne sto appassionando-, penso che sia lo stesso discoros automobilistico:

Potenza non è alctro che coppia per velocità angolare, quindi 180 CV di una volta sono come 180 CV di adesso, purtroppo è un dato che non dice nulla, perchè mancano le condizioni al contorno, ossia come viene erogata la coppia quindi la potenza.

Le curve di motori anni '80 erano molto diverse, non tenenvano conto delle normative anti inquinamento, quindi potevano accelerare molto più velocemente. Stesso discorso per la velocità massima, se il motore per raggiungere la potenza massima esce dai paramtri di inqunamento la centralina deve tagliare! Del resto se per contenere l'inquinamento, la coppia non è sufficiente non si arriverà mai alla potenza massima teorica!
Per avere accelerazioni più corpose basta ritoccare la centralina, ma ne vale la pena in un uso turistico?

Altro discorso - valido per le autovetture, no so per le moto - i mezzi di una volta avevano meno elettronica, quindi meno rame quindi più leggeri, tutto questo si traduce in essere più rapidi nelle accelerazioni!

Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 11:30:48



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
piccolo esempio automobilistico...

2 miei amici, uno ha una punto 1600 90cv prima serie a metano, l'altro ha una fiesta 1400 90cv GPL my 2010...vince sempre la punto...quello con la fiesta sta pensando seriamente di incendiarla hi hi hi hahahaha



Italians do it BETTER!!!
Ego70
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 12:08:36



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
piccolo esempio automobilistico...

2 miei amici, uno ha una punto 1600 90cv prima serie a metano, l'altro ha una fiesta 1400 90cv GPL my 2010...vince sempre la punto...quello con la fiesta sta pensando seriamente di incendiarla hi hi hi hahahaha

perchè non c'ero io con la mia clio gpl 1.4 96cv, così di auto ne bruciavano 3...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Fu746913
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011 12:22:15



Iscritto: 26/07/2010
Vero,nel 94 acquistai una punto gt prima serie,aveva lo stesso motore di 1370 cc turbo della uno ma con 136 cv dichiarati contro i 118 di quest'ultima.
La differenza che si percepiva era enorme,la uno turbo si "impennava",mentre la punto era più regolare,mi dissero che era per la presenza,come dire,di "più elettronica" che gestiva il motore.C'è da dire che la punto infatti beveva meno,inquinava meno,consumava meno gomme,pastiglie freni,ecc.
Penso che sia giusto così,poi chi và in pista se la modifica come vuole,ma chi sà veramente gestire i cv di una ss odierna anche con i vari tappi?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.