Originariamente inviato da xfred17arrivato in officina, mi accomodo sullo sgabello in officina, il mio amico smonta un pò la sella, placchette di plastica, collega il pc, fa un piccolo tagliandino, la mette sul banco e finito
sbagliato.
ripassa. Centocelle ha pienamente ragione. Le uniche moto il cui depotenziamento avviene con SOSTITUZIONE della centralina sono le Suzuki. Questa Casa fornisce, all'atto della vendita da depotenziata, anche (sob) la centralina originale. Ovviamente scrive chiaro e tondo che è illegale sostituire sic et simpliciter la centralina senza fare la trafila in motorizzazione, ma tant'è, come vedi, sono le stesse Case a incentivare una prassi che è piuttosto raccapricciante.
Se il tuo meccanico ripotenzia una moto collegando un cavetto comunque, i casi son due:
o ti sta prendendo per i fondelli, o non sta eseguendo l'operazione in maniera corretta.
Nello specifico per Kawasaki è necessario essere in possesso comunque di un particolare che viene sostituito al momento del depotenziamento.
Qual'è detto particolare? Chiedilo al tuo mitico meccanico!