Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

faccio fatica a non rispondermi che... Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 14:02:44



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
di male in peggio, da un thread sulla pasta fresca ai frutti di mare a un thread sul nico.

il nico è un bene dell'unesco, come il colosseo il cristo degli abissi e altre cose ben ferme sopra e sotto il livello del mare: non si commenta!

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Bonalex-Jabba
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 15:06:15


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da zeljko
... scialatielli ... ai frutti di mare... le frittatine di pasta le prendemmo sabato a via bellini.

Piango.


a me li non mi ci hai portato a mangiare le frittatine...sono profondamente offeso...Not talking tafazzi

Ma se quando sei venuto a NApoli con Cippo te nei sei mangiate quattro di frittatine e proprio a Piazza Bellini....Brutta cosa l'età, cancella i ricordi.
Comunque, per tornare sull'argomento motociclistico, devo dire che avete fatto una bella strada. Ma poi siete tornati da Vietri o da CAstellammare? Se vuoi, per la prossima volta, ti indico un paio di deviazioni veramente belle da fare in moto. Chiedi a Okkio la strada che arriva a Furore da Agerola, è bellissima anche se un pochino stretta.

Neapolitan power - Anima terrona
zeljko
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 15:24:28



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
comunque stelluccia non è a Pogerola: non quella nella foto e dove ho mangiato ieri, almeno

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

allo490
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 16:18:10



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da zeljko
... scialatielli ... ai frutti di mare... le frittatine di pasta le prendemmo sabato a via bellini.

Piango.


a me li non mi ci hai portato a mangiare le frittatine...sono profondamente offeso...Not talking tafazzi

Ma se quando sei venuto a NApoli con Cippo te nei sei mangiate quattro di frittatine e proprio a Piazza Bellini....Brutta cosa l'età, cancella i ricordi.
Comunque, per tornare sull'argomento motociclistico, devo dire che avete fatto una bella strada. Ma poi siete tornati da Vietri o da CAstellammare? Se vuoi, per la prossima volta, ti indico un paio di deviazioni veramente belle da fare in moto. Chiedi a Okkio la strada che arriva a Furore da Agerola, è bellissima anche se un pochino stretta.


il valico ;)
Robi38
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 18:11:20



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
La Costiera Amalfitana un volta nella vita bisogna percorrerla in moto, troppo bella, la preferisco ai passi dolomitici.
Io non mi sono trovato a disagio percorrere la costiera, ma una volta arrivato a Sorrento. Se induci al sorpasso sei rovinato, se ti va bene ti sorpassano solo alla tua sinistra, il zigzagare dei motorini che mi sorpassavano a volte mi faceva chiudere gli occhi, perchè io li vedevo già accartocciati. capellone









Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
zeljko
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 18:27:48



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
non saprei, non è molto frequente che, se non è appena piovuto o simili, fuori dall'abitato in strade curvose io tenga un ritmo compatibile con sorpassi da motorini. però anche a me dicono che lì ci sono dei veri fenomeni, quindi dev'essere stato solo un caso se non mi è successo. di sicuro non tenevo neanche un ritmo fenomenale per i miei standard, e se non avessi avuto 2x2 ruote fidate davanti a farmi passo, ne avrei tenuto uno ancora più basso credo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Bonalex-Jabba
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 18:52:59


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da zeljko
comunque stelluccia non è a Pogerola: non quella nella foto e dove ho mangiato ieri, almeno

Hai ragione, ho sbagliato io il nome della località.

Neapolitan power - Anima terrona
gagostini1960
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 19:09:48


Iscritto: 02/01/2011
Locazione: cinisello balsamo
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da zeljko
comunque stelluccia non è a Pogerola: non quella nella foto e dove ho mangiato ieri, almeno

Hai ragione, ho sbagliato io il nome della località.



Visto che il 25.2 dovrei andarci con mia moglie (ad Amalfi) gentilmente mi dici dove e' esattamente questo ristorante cosi' magari ci andiamo!! sono bene accetti anche altri consigli. Grazie anticipatamente!!brindisi
Bonalex-Jabba
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 19:16:16


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da gagostini1960
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da zeljko
comunque stelluccia non è a Pogerola: non quella nella foto e dove ho mangiato ieri, almeno

Hai ragione, ho sbagliato io il nome della località.



Visto che il 25.2 dovrei andarci con mia moglie (ad Amalfi) gentilmente mi dici dove e' esattamente questo ristorante cosi' magari ci andiamo!! sono bene accetti anche altri consigli. Grazie anticipatamente!!brindisi

Chiedi a Zeliko perchè non ricordo con precisione il nome del posto, se vuoi ti posso dare il nome di posto veramente buono ad Amalfi.
Si chiama " Al Teatro" e si mangiava benissimo. Si trova nella piazza di Amalfi , proprio davanti alla cattedrale.

Neapolitan power - Anima terrona
zeljko
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 19:17:18



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da gagostini1960

Visto che il 25.2 dovrei andarci con mia moglie (ad Amalfi) gentilmente mi dici dove e' esattamente questo ristorante cosi' magari ci andiamo!! sono bene accetti anche altri consigli. Grazie anticipatamente!!brindisi [/size]


sta qui. non è sul mare. fai 4 belle curve finalmente su una carreggiata un po' ampia e ci arrivi.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

gagostini1960
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 19:44:36


Iscritto: 02/01/2011
Locazione: cinisello balsamo
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da gagostini1960
[i]
Visto che il 25.2 dovrei andarci con mia moglie (ad Amalfi) gentilmente mi dici dove e' esattamente questo ristorante cosi' magari ci andiamo!! sono bene accetti anche altri consigli. Grazie anticipatamente!!brindisi


sta qui. non è sul mare. fai 4 belle curve finalmente su una carreggiata un po' ampia e ci arrivi.



Grazie tante....(purtroppo ci vado in macchina) ti faro' sapere come mi sono trovato!!!!!fame
okkiolino
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 21:00:59



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
A Napoli usa dire che, se sai guidare a Napoli, sai guidare ovunque... E' un pò pretenzioso, forse, ma rende bene l'idea di una città dove ogni regola soffre di una decina d'eccezioni conclamate, più altrettante ignote ai più e note solo ai napoletani "DOC" (per esempio se incontri uno che procede contromano è meglio che fai marcia indietro, non sai mai di chi si tratta...).

Io non so come si comportano i motociclisti sui passi appenninici e alpini, ma so - e questo lo so bene - che andare sulla costiera amalfitana con la moto richiede un bel coraggio.

Solo che, appunto, a rendersene conto ci vuole un non-napoletano....

Per quanto mi riguarda, dico che anch''io ero a Napoli in moto questo weekend e, domenica mattina, ho imposto alla mia compagna di tornare in metro dai Colli Aminei a Piazza Medaglie d'Oro, per la paura di non farcela a rimanere illeso una seconda volta in quella bolgia...

Tra via Nicolardi e le strade che portano al Pascale e al Cardarelli ci sono delle VORAGINI che sembrano condurre direttamente all'inferno e, se non bastasse, frotte di scuteristi impenitenti, automobilisti della domenica che cercano parcheggio per la messa zigzagando, come se avessero il ballo di San Vito, pedoni che attraversano la strada fottendosene beatamente delle regole elementari di circolazione e rispetto per gli altri...

Insomma, ci vuole pelo sullo stomaco per guidare a Napoli e dintorni.

Non mi stupisce, quindi, leggere l'accorata critica/sfogo di Zel.

A parziale "discolpa" della città, dico pure che, abituandosi, tutto diventa più semplice e gestibile, poco per volta.

E che la strada non è altro che la proiezione di una mentalità particolare, dove devi stare attento anche a chi ti vende il "grattino" per il parcheggio con tanto di casacca di "ausiliario" del traffico o "polizia municipale": spesso si tratta di un falso, che esposto sul cruscotto può costarti una bella denuncia penale, anche se l'hai pagato, ti hanno dato il resto e volevi essere in regola... Whistle



... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
zeljko
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 21:30:11



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
mi ero premurato in vari punti del mio intervento di escludere che mi stessi riferendo all'aspetto "etnico" della vicenda. e non l'avevo fatto per paraculaggine ma sinceramente.
si può dire un po' quello che si vuole su come si circola a Napoli, ma non era di questo che volevo parlare. tra l'altro ho fatto qualche giro in moto con passeggero sabato sera, e le differenze rispetto a Roma sono, dal mio punto di vista di nato milanese, sfumature.
lì è la strada ad essere particolare, non il fatto che sono di area campana. è un problema di noi motociclisti, non di loro napoletani. secondo me.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Bonalex-Jabba
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 22:39:24


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
[quote=okkiolino]A Napoli usa dire che, se sai guidare a Napoli, sai guidare ovunque... E' un pò pretenzioso, forse, ma rende bene l'idea di una città dove ogni regola soffre di una decina d'eccezioni conclamate, più altrettante ignote ai più e note solo ai napoletani "DOC" (per esempio se incontri uno che procede contromano è meglio che fai marcia indietro, non sai mai di chi si tratta...).

Io non so come si comportano i motociclisti sui passi appenninici e alpini, ma so - e questo lo so bene - che andare sulla costiera amalfitana con la moto richiede un bel coraggio.

Solo che, appunto, a rendersene conto ci vuole un non-napoletano....

Per quanto mi riguarda, dico che anch''io ero a Napoli in moto questo weekend e, domenica mattina, ho imposto alla mia compagna di tornare in metro dai Colli Aminei a Piazza Medaglie d'Oro, per la paura di non farcela a rimanere illeso una seconda volta in quella bolgia...

Tra via Nicolardi e le strade che portano al Pascale e al Cardarelli ci sono delle VORAGINI che sembrano condurre direttamente all'inferno e, se non bastasse, frotte di scuteristi impenitenti, automobilisti della domenica che cercano parcheggio per la messa zigzagando, come se avessero il ballo di San Vito, pedoni che attraversano la strada fottendosene beatamente delle regole elementari di circolazione e rispetto per gli altri...

Insomma, ci vuole pelo sullo stomaco per guidare a Napoli e dintorni.

Non mi stupisce, quindi, leggere l'accorata critica/sfogo di Zel.

A parziale "discolpa" della città, dico pure che, abituandosi, tutto diventa più semplice e gestibile, poco per volta.

E che la strada non è altro che la proiezione di una mentalità particolare, dove devi stare attento anche a chi ti vende il "grattino" per il parcheggio con tanto di casacca di "ausiliario" del traffico o "polizia municipale": spesso si tratta di un falso, che esposto sul cruscotto può costarti una bella denuncia penale, anche se l'hai pagato, ti hanno dato il resto e volevi essere in regola... Whistle

[/quote

Be Okkio, lo sappiamo che se sai guidare a Napoli puoi guidare senza problemi pure a Pechino, Nuova Deli e Il Cairo.
Mia sorella, che abita in Egitto, ad Alessandria, ha detto che il traffico li è come a NApoli....

Neapolitan power - Anima terrona
nicola66
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 23:05:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da bonalex/Jabba


Be Okkio, lo sappiamo che se sai guidare a Napoli puoi guidare senza problemi pure a Pechino, Nuova Deli e Il Cairo.


si ma non vuol dire saper guidare bene.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
allo490
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 23:06:35



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
mumble.
Ego70
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 10:21:15



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
[quote=okkiolino]

Be Okkio, lo sappiamo che se sai guidare a Napoli puoi guidare senza problemi pure a Pechino, Nuova Deli e Il Cairo.
Mia sorella, che abita in Egitto, ad Alessandria, ha detto che il traffico li è come a NApoli....


e com'è che tu non hai ancora imparato a guidare a milano?? banana brindisi amore

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Sunshine01
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 10:45:11



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
[/quote

Be Okkio, lo sappiamo che se sai guidare a Napoli puoi guidare senza problemi pure a Pechino, Nuova Deli e Il Cairo.
Mia sorella, che abita in Egitto, ad Alessandria, ha detto che il traffico li è come a NApoli.... [/size][/i][/quote]




Mi raccomando avvocato, sa a chi rivolgersi casomai la sorella dovesse tornare in Italia sposata con un Egiziano e servissero documenti....soddisfatto soddisfatto soddisfatto


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

pigsurfnero
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 10:51:30



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Il posto più assurdo dove ho mai guidato in vita mia, per fortuna in auto, è stato in assoluto BEIRUT.

Napoli in confronto è un paesino di provincia.

A beirut ci ho passato un mese e il libanese che mi accompagnava mi diceva sempre che guidavo come un Libanese ma mi in[beep]xavo come un italiano e così proprio non andava bene perchè nella maggior parte dei casi i conducenti dei veicoli giravano armati.

In effetti di macchine con le fiancate bucate a raffiche di mitra ne ho viste tante; anche quella in mia dotazione era sforacchiata con qualche colo d'arma.

Il concetto di guida nel traffico delle strade cittadine a Beirut non esiste. In realtà si possono incontrare veicoli ovunque e da ogni direzione di marcia.

I marciapiedi sono consumati e non hanno più i gradini e le strade non hanno un confine bene delimitato. D'altra parte anche i pedoni non seguono regole; in alcuni casi pedoni si fa per dire: ad esempio mi è capitato qualche uomo senza gambe che chiede l'elemosina nel bel mezzo della carreggiata con la testa ad altezza cofano ti accorgi della sua presenza solo perche vedi l'auto che cammina davanti che lo scarta all'improvviso.

Che ricordi; ci ho passato un intero mese di guida assassina con una peugeot modello anni 70 noin ricordo la signa forse 506 o 516, senza freni con il tubo dell'acqua da riattaccare ogni tanto e la tanicha per riepire il radiatore. A napoli state di lusso.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 10:56:28



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko


il nico è un bene dell'unesco,



CE PINNO QUANNO ESCO ! banana

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.