Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scooooop!! Direttamente dal cassetto di Merchionne. Opzioni · Visualizza
Ego70
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011 14:13:16



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da DesmoLuca27
So che mi tirerò dietro gli insulti di tutti, ma se vogliamo parlare di rinnovamente e Case che hanno successo: quanti anni sono che Audi ci ripresenta le varie a4 o a6 pressochè identiche? E si parla di auto di almeno 35mila€. Poi è indiscutibile che gli interni siano di pregio...

faccio finta di non aver letto censurato

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
RedAce
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011 14:25:22



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Considerate che 80 € nette su una vettura che viene prodotta in oltre 300.000 unità all'anno fa 24 milioni di utili solo da un modello.

Desmo ha ragione, ultimamente Audi sta partorendo molte fotocopie e i "puristi" si lamentano della condivisione massiccia di pianali e materiali fra VW, Seat e Skoda, ma è innegabile che la strategia della casa tedesca proprietaria di questi brand paghi e anche molto bene, per cui se questa dovessere essere la linea di Marchionne a me sta bene. Certo, ora parliamo di prendere una vettura Chrysler e darle il marchio Lancia, ma spero che presto questa fusione porti pianali per vetture di segmento D ed E al gruppo torinese e motori spinti (così come noi esportiamo motori piccoli e pianali da segmento B e C).

A me piacciono molto le Alfa ad esempio, ma non mi interessa se la prossima Gta dovesse avere il Pentastar anzichè il figlio del mitico Busso, l'importante è che una Gta ci sia, come ci siano berlinone Lancia, la TP sulle Alfa Romeo, competitività sui mercati, ampi listini, ecc...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011 14:28:08



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da DesmoLuca27
So che mi tirerò dietro gli insulti di tutti, ma se vogliamo parlare di rinnovamente e Case che hanno successo: quanti anni sono che Audi ci ripresenta le varie a4 o a6 pressochè identiche? E si parla di auto di almeno 35mila€. Poi è indiscutibile che gli interni siano di pregio...


vero

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nicola66
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011 16:09:05



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da RedAce
Considerate che 80 € nette su una vettura che viene prodotta in oltre 300.000 unità all'anno fa 24 milioni di utili solo da un modello.



e cosa vuoi che siano?
Ma secondo te FIAT fa muovere tutta una linea di produzione industriale per produrre un'auto per guadagnarci meno del 1% del prezzo al pubblico?


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
RedAce
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011 16:48:31



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Non ho dati concreti, ma non penso che l'utile netto per ogni auto della concorrenza sia tanto maggiore. Ovviamente non considero case come Ferrari e compagne, dove l'utile è molto più alto.
Non credo che l'utile su una C1 o su una Corsa sia di 1.000 € ad auto sai? Forse su auto come Serie 7 o A8, dove i ricavi devono sopperire ai costi di produzione alti causa standard produttivi elevati.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Robi38
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011 16:54:25



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Utile più sostanzioso, deriva dai pezzi di ricambio fame

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
ermes_85
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011 17:03:20



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Robi38
Utile più sostanzioso, deriva dai pezzi di ricambio fame


non stiamo mica parlando delle cartucce per stampanti...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Ego70
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011 17:06:52



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da Robi38
Utile più sostanzioso, deriva dai pezzi di ricambio fame


non stiamo mica parlando delle cartucce per stampanti...

beh per la fiat è quasi la stessa cosa...mica ti cambiano la lampadina fulminata, ma tutto il blocco porta lampada...
per un tasto di accensione della plafoniera mi volevano cambiare tutta la plafoniera, costo 160euro su di una brava, sono rimasto al buio...poi un amico mi ha recuperato il tasto...nelle schede di costruzione non era previsto come ricambio...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
RedAce
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011 17:08:19



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Alla mia Bravo s'è fulminata la posizione posteriore destra e mi hanno cambiato la lampadina.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
nicola66
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011 17:11:52



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da RedAce
Non ho dati concreti, ma non penso che l'utile netto per ogni auto della concorrenza sia tanto maggiore. Ovviamente non considero case come Ferrari e compagne, dove l'utile è molto più alto.
Non credo che l'utile su una C1 o su una Corsa sia di 1.000 € ad auto sai? Forse su auto come Serie 7 o A8, dove i ricavi devono sopperire ai costi di produzione alti causa standard produttivi elevati.


scolta ma meno del 1% non esiste. Viaggiano dal 10% in su i concessionari. E il produttore guadagnerebbe 1/10 dei suoi rivenditori?
Marchionne gli 800 milioni di € che vuole investire a Pomigliano è meglio se li mette su conto arancio. Prende il doppio senza sudare.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
RedAce
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011 17:14:45



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Non può essere che una Panda da 10.000 € costi 9.000 € al concessionario e 8.920 € al produttore? Questo perchè il produttore ne vende 300.000, il rivenditore 300.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
roby1098
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011 17:30:52



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
secondo me come al solito ci si perde in cavilli da bar, avete pensato piuttosto che il sig.marchionne MINACCIA di andarsene all' estero a produrre auto!! dopo che sono 30 ANNI che paghiamo le loro casse integrazioni, gli stabilimenti al sud, i trans a lapo ecc ecc. MAGARI SE NE ANDASSE! sicuramente coi soldi che risparmieremmo si potrebbero pagare tutti gli stipendi e le pensioni dei lavoratori di tutti gli stabilimenti, almeno si saprebbe che dopo pagato la vita lavorativa dei dipendenti la VORAGINE si chiuderebbe.
l'onestà della dirigenza è dimostrata anche dal fatto che se sono usciti da confindustria ci sarà un perchè, e se verranno prodotti modelli obrobriosi non stupitevi, si chiama POLITICA FALLIMENTARE!

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
Ego70
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011 17:32:06



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da RedAce
Alla mia Bravo s'è fulminata la posizione posteriore destra e mi hanno cambiato la lampadina.


parlo di fuori garanzia, non esiste come ricambio il tasto di accensione della plafoniera, ma solo la plafoniera intera...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011 17:33:24



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da DesmoLuca27
So che mi tirerò dietro gli insulti di tutti, ma se vogliamo parlare di rinnovamente e Case che hanno successo: quanti anni sono che Audi ci ripresenta le varie a4 o a6 pressochè identiche? E si parla di auto di almeno 35mila€. Poi è indiscutibile che gli interni siano di pregio...

faccio finta di non aver letto censurato


invece hai letto. Esprimiti
ermes_85
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011 17:35:57



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da RedAce
Non ho dati concreti, ma non penso che l'utile netto per ogni auto della concorrenza sia tanto maggiore. Ovviamente non considero case come Ferrari e compagne, dove l'utile è molto più alto.
Non credo che l'utile su una C1 o su una Corsa sia di 1.000 € ad auto sai? Forse su auto come Serie 7 o A8, dove i ricavi devono sopperire ai costi di produzione alti causa standard produttivi elevati.


scolta ma meno del 1% non esiste. Viaggiano dal 10% in su i concessionari. E il produttore guadagnerebbe 1/10 dei suoi rivenditori?
Marchionne gli 800 milioni di € che vuole investire a Pomigliano è meglio se li mette su conto arancio. Prende il doppio senza sudare.


ha ha ha bella questa... cmq ti do ragione Nicola, non può guadagnare così poco su una panda, altrimenti veramente non mi dovrei più lamentare dei miei ridicoli guadagni... e se capitasse un ritiro di massa per una modifica allora fallirebbe l'intera Fiat.... morto

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
ermes_85
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011 17:38:49



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da RedAce
Alla mia Bravo s'è fulminata la posizione posteriore destra e mi hanno cambiato la lampadina.


parlo di fuori garanzia, non esiste come ricambio il tasto di accensione della plafoniera, ma solo la plafoniera intera...


Può darsi, cmq ci son sempre i ricambi "usati"

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011 17:39:11



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da Robi38
Utile più sostanzioso, deriva dai pezzi di ricambio fame


non stiamo mica parlando delle cartucce per stampanti...

beh per la fiat è quasi la stessa cosa...mica ti cambiano la lampadina fulminata, ma tutto il blocco porta lampada...
per un tasto di accensione della plafoniera mi volevano cambiare tutta la plafoniera, costo 160euro su di una brava, sono rimasto al buio...poi un amico mi ha recuperato il tasto...nelle schede di costruzione non era previsto come ricambio...


non mi pare la medesima cosa. Al giorno d'oggi viviamo nel puro consumismo, produrre e vendere come ricambio un "insulso" tastino probabilmente è improduttivo per l'azienda e i fornitori stessi.

Quando vado a prendere una fascia tipo quella per le marmitte non è che mi vendono solo la barretta filettata se mi occorre solo quella. Mi vendono il completo, poi se a me cresce il fermo...son problemi miei...
ermes_85
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011 17:40:05



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da roby1098
secondo me come al solito ci si perde in cavilli da bar, avete pensato piuttosto che il sig.marchionne MINACCIA di andarsene all' estero a produrre auto!! dopo che sono 30 ANNI che paghiamo le loro casse integrazioni, gli stabilimenti al sud, i trans a lapo ecc ecc. MAGARI SE NE ANDASSE! sicuramente coi soldi che risparmieremmo si potrebbero pagare tutti gli stipendi e le pensioni dei lavoratori di tutti gli stabilimenti, almeno si saprebbe che dopo pagato la vita lavorativa dei dipendenti la VORAGINE si chiuderebbe.
l'onestà della dirigenza è dimostrata anche dal fatto che se sono usciti da confindustria ci sarà un perchè, e se verranno prodotti modelli obrobriosi non stupitevi, si chiama POLITICA FALLIMENTARE!


Mah io spero ci abbiano fatto i conti bene e ne valga la pena....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
nicola66
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011 17:44:57



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Non può essere che una Panda da 10.000 € costi 9.000 € al concessionario e 8.920 € al produttore? Questo perchè il produttore ne vende 300.000, il rivenditore 300.



no. non può essere.
e mi meraviglia che uno possa crederlo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011 17:47:16



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da roby1098
secondo me come al solito ci si perde in cavilli da bar, avete pensato piuttosto che il sig.marchionne MINACCIA di andarsene all' estero a produrre auto!! dopo che sono 30 ANNI che paghiamo le loro casse integrazioni, gli stabilimenti al sud, i trans a lapo ecc ecc. MAGARI SE NE ANDASSE! sicuramente coi soldi che risparmieremmo si potrebbero pagare tutti gli stipendi e le pensioni dei lavoratori di tutti gli stabilimenti, almeno si saprebbe che dopo pagato la vita lavorativa dei dipendenti la VORAGINE si chiuderebbe.
l'onestà della dirigenza è dimostrata anche dal fatto che se sono usciti da confindustria ci sarà un perchè, e se verranno prodotti modelli obrobriosi non stupitevi, si chiama POLITICA FALLIMENTARE!


ci sono alcune motivazioni se il signor Marchionne minaccia di trasferire la produzione all'estero, e in certi casi tutti i torti non gli si può dare.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.