Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consigli d'acquisto Tiger - Bmw GS??? Opzioni · Visualizza
username__133006
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011 14:14:07



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Posso fare la donnina in bermuda corte e reggiseno pressatissimo che lascia cadere il fazzolettino al via???
nicola66
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011 14:24:16



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ruolo già assegnato, si sono già prenotati altri prima di te.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
username__133006
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011 14:32:31



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
nel caso riuscissi a starvi dietro...reporter video?ovviamente fazioso
pigsurfnero
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011 15:35:41



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko
[i][size=4]guarda che chiede di una GS 1200 usata, non di una 800 nuova.

il discorso sta in piedi lo stesso ma per altre considerazioni.



Capisco che nutri una incondizionata stima per N66 ma il discorso non sta in piedi affatto. n66 ha Casssato sui modelli in argomento. Parla di altri modelli. E' fouri tema. Ma poi non capisco il perchè se uno chiede un parere tra due moto specifiche gli si debba consigliare una terza moto. Potrei giustificare il consiglio di una terza moto solo se completato dalla risposta alla domanda iniziale; per logica tecnica .



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Il Brizio
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011 16:12:44



Iscritto: 11/08/2008
Locazione: Milano
Fra le due, scelgo la tecnologia teutonica...Ma sono di parte
zeljko
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011 17:06:08



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
mi sembra che stiamo comunque a sottilizzare in maniera insolita, lo ripeto.
che se poi uno si mette a passare a un filtro tanto sottile tutta la discussione, bisogna cominciare dal messaggio inziale:
"confort di guida anche per il secondo passeggero impensabile x una naked come la mia" è una frase che non significa niente. il secondo passeggero non guida, quindi o è comfort PER il passeggero, ma non di guida, o è guidabilità CON il passeggero, che non guida. o è entrambi, che comunque non si esprimerebbe così.

però si è capito lo stesso il senso. come si è capito il senso di ciò che dicevamo, credo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011 17:25:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
scusa Zel ma te quante volte hai letto il Pig sottilizzare in maniera pertinente?
Basta vedere la premessa che ha fatto.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
zeljko
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011 17:54:52



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
non mi tirate in mezzo nei vostri bisticci, non c'entro.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

gagostini1960
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011 18:07:35


Iscritto: 02/01/2011
Locazione: cinisello balsamo
Un mio amico ha avuto per 2 anni un f 800 gs ed ha avuto alcuni problemi, sempre risolti in garanzia.
Dal punto di vista complessivo non e' rimasto comunque molto soddisfatto....io proverei l'inglesina.
ermes_85
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011 18:11:55



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da zeljko
non mi tirate in mezzo nei vostri bisticci, non c'entro.


pa pa paura no dai scherzo bacio

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
username__133006
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011 18:14:22



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Se nn ho capito male, cmq l'amico ha il budget e gli aggrada quindi andrei su un gs1200 accessoriato, usato
l inglese cmq la proverei
ermes_85
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011 18:17:53



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Cmq leggendo tutto il 3D si evince che gli conviene prendere la GS 1200 del 2007 possibilmente senza ABS, perciò alla fine problema risolto...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
pigsurfnero
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011 18:18:19



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
scusa Zel ma te quante volte hai letto il Pig sottilizzare in maniera pertinente?
Basta vedere la premessa che ha fatto.


Non te la devi prendere ! Se qualcuno ti fa notare dove sbagli ! Tu lo fai in continuazione con tutti e per quasiasi sottile sfumatura.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011 18:19:25



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da gagostini1960
..........io proverei l'inglesina.


Io pure

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

gagostini1960
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011 18:44:19


Iscritto: 02/01/2011
Locazione: cinisello balsamo
Credo che se e' stato chiesto il parere fra due moto a quello dovremmo attenerci......e' inutile fare i pierini a tutti i costi.contrariato
okkiolino
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011 19:10:53



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da carlo685
.... meglio una moto nuova (da testare), agile, forse meno modaliola (tenuta del prezzo da verificare ??) o una affermata bestseller probabilmente sovradimensionata alle mie esigenze e dai sicuri elevati costi di manutenzione e con elevati ingombri per un garage normale e che comunque è usata e quindi con maggiori rischi di incorrere in fregature....?????d'oh!


Ciao, credo che la risposta tu l'abbia già data.

Lasciando stare le "fregature" ipotetiche, rifletterei bene sull'espressione "sovradimensionata rispetto alle mie esigenze".

Il senso è tutto lì

Se fai 5-6.000 km l'anno forse non hai bisogno di un 1200, GS o ST che sia, ma puoi accontentarti di una media cilindrata.

La migliore del lotto, IMHO (che conta veramente poco ma tant'è, questo è un forum di moto, fortunatamente, non l'Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato...) è la TDM900.

La Tiger, barattolotto o meno, è forse un tantino troppo giovane per poter essere davvero "affidabile" (e poi non è il massimo per il passeggero).

Sennò la "solita" V-Strom, possibilmente con ABS.

soddisfatto

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
carlo685
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011 23:16:43


Iscritto: 17/02/2011
ho letto tutti i Vs interventi.. ma non mi state dando sinceramente una mano a decidere.

Chi parla di argomenti non attinenti al tema... chi litiga con l'altro... chi sta a centellinare le parole ("confort di guida del passeggero"... con un minimo di intelligenza ci si poteva arrivare senza fare dello spirito)...


.. potete solo dare la vs opinione sulle due alternative evidenziando gli aspetti concreti e rilevanti per una scelta ???? Es.: confort passeggero, consumi, costi manutenzione, tenuta valore comm.le, affidabilità, prestazioni, manegevolezza, ciclistica, posizione di guida (sono alto 185cm)...............

grazie
zeljko
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011 23:43:48



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
il comfort passeggero è sicuramente maggiore con la GS. minori sono i consumi di benzina. i costi di manutenzione non so, considera che un veicolo con dei km su prevede prima interventi un po' più onerosi; e che BMW non regala niente (ma spesso Triumph ancora meno).
la tenuta del valore anch'essa dipende da quanti km ci caricherai su prima di venderla: una moto in Italia passati gli 80.000 km ha un tracollo di valore residuo perché l'incompetente pubblico italiano la ritiene comunque finita, mentre nel caso di una GS ben manutenuta è meidamente a un terzo di vita utile o forse anche prima. però non la vuole più nessuno. quindi se hai GS comprata a 35.000 + 60.000= 95.000 la devi regalare, se ne fai 55.000 sulla Tiger forse la riesci ancora a venducchiare decorosamente.

affidabilità non si sa. maneggevolezza neanche, al momento: a marzo la provo e ti dico. frenata, sicuramente superiorità abissale della GS 1200: lo ricavo deduttivamente dal fatto che gli articoli dei giornali dicono che la Tiger frena come o un po' peggio della F800GS, e molto peggio della TDM900. siccome conosco bene entrambe queste due frenate, per la proprietà transitiva so come frena rispetto alla GS 1200: praticamente, non frena Whistle

prestazioni sono circa alla pari, alla fin fine, anche se al richiamo di gas in marce lunghe la cubatura vince sempre di solito; così come simile è la posizione di guida (se parliamo della 800 stradale).

(p.s. avevo capito benissimo, era un esempio che facevo per altri "puntigliosi")


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Perla Nera
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 09:26:27



Iscritto: 14/06/2004
Locazione: VR
Se fossi in te punterei ad una BMW F800GS magari usata. Personalmente sotto i 15.000km all'anno non vedo l'esigenza di un 1200. Così risparmi costi iniziali, di bollo, di consumi. La F800 inoltre è una moto veramente bella, duttile, versatile e come motore è molto buono e la ciclistica è interessante. Se poi ti ispirano i viaggi "rally touring" hai sempre touratech o wunderlich che ti supportano
carlo685
Inviato: giovedì 24 febbraio 2011 21:47:01


Iscritto: 17/02/2011
x Perla nera

ma tu una Trimph Tiger 800 non la vedi proprio??? specie in alternativa alla BMW F800??
una moto eccessivamente enduro e da fuoristrada mi pare eccessivo x il mio utilizzo (turismo estivo e lavoro) e anche dal mio punto di vista estetico (la Tiger ne fa due versioni proprio x questo credo).

comunque vado a provarla presto la Tiger in concessionaria.... tempo permettendo..

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.