Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

VTR1000firestorm che ne dite?? Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 15:40:51



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Ragazzi buongiorno, è da un po che volevo chiedervi questa cosa, ho notato, spulciando tra gli annunci di privati, che al prezzo di una hornet del 2001 1500€ si trova questa moto magari con qualche anno in più ma di cui so praticamente nulla se non che è bicilindrica 1000...
Chiedevo a voi ovviamente non una scheda tecnica ma impressioni di guida, postura in sella, CONSUMI!! (considerando che con la cbr f facevo i10 al l) e affidabilità anche se il marchio è sinonimo di qualità.

Insomma come la vedreste x me?? La linea non mi dispiace affatto...e la iimagino + comoda di una hornet x me che so 1 85 e 90 e passa capito?
Il tutto sempre se fino ad aprile/maggio sarò in grado di racimolare qualcosa...accidenti

Ps come sempre grazie a chi mi vorrà risp....


Rolling,
ho avuto modo di guidare la VTR Firestorm durante un Honda day ad Adria. Nel caso specifico, data la tipologia di moto, la prova consisteva in una mezz'ora di guida stradale fuori dal circuito, quindi qualche piccola impressione l'ho avuta.
Premesso che come sai io non amo molto i bicilindrici, ma questa moto mi ha deluso abbastanza, nel senso che se salgo su un bicilindrico mi aspetto (a prescindere che mi piaccia o meno) che abbia uno scarso allungo ma una buona "schiena" a regimi di rotazioni stradali.
Durante la mezz'ora abbiamo fatto alcuni brevi allunghi in strada, beh, ai regimi più bassi mi sembrava di guidare la tua vecchia moto (giusto per darti l'idea di qualcosa che conosci) quindi una moto con una discreta coppia, ma nulla di eccezionale, sicuramente migliore di un qualunque 600 sportivo di nuova concezione, ma non certo da 1000 bicilindrico. Mi aspettavo allora che allungasse più di una Ducati ST (tanto per rimanere su una moto simile come cilindrata e frazionamento) ed invece l'allungo della CBR-F è ancora superiore.

Quindi in conclusione una buona moto per trotterellare in giro, facile da guidare, ma senza i veri vantaggi del bicilindrico e senza i vantaggi del 4 in linea. Insomma buona da usare in strada, ma secondo me rimarresti deluso arrivando dal CBR

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 16:58:31



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Grazie dell'intervento Carlo...

Il paragone con la mia ex moto è sensato in quanto non so cosa mi aspetterebbe...
Ego me la sconsiglia in quanto a prestazioni, tu dici che resterei deluso...boh

Anche io x quel po di esperienza che ho preferisco i 4cil....pero diciamo che vorrei provare una moto
piu "matura" e togliendo la SV che non mi piace c'è ben poco da scegliere tra i 2 cil..
A questo punto penso che un mille che beve + di un mille ma va meno di un 600 sportivo non sia granchè...

Mi resta solo il dubbio su come mi ci troverei in sella...




Italians do it BETTER!!!
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 17:18:30



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Mi resta solo il dubbio su come mi ci troverei in sella...


Il dubbio te lo puoi togliere entrando in un concessionario, e comunque la comodità è una delle sua carte migliori ... ma davvero scegli una moto solo per quella caratteristica? Allora meglio altro genere di moto

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Ego70
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 17:18:49



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da utenteanonimo01
[size=4
Rolling,
ho avuto modo di guidare la VTR Firestorm durante un Honda day ad Adria. Nel caso specifico, data la tipologia di moto, la prova consisteva in una mezz'ora di guida stradale fuori dal circuito, quindi qualche piccola impressione l'ho avuta.
Premesso che come sai io non amo molto i bicilindrici, ma questa moto mi ha deluso abbastanza, nel senso che se salgo su un bicilindrico mi aspetto (a prescindere che mi piaccia o meno) che abbia uno scarso allungo ma una buona "schiena" a regimi di rotazioni stradali.
Durante la mezz'ora abbiamo fatto alcuni brevi allunghi in strada, beh, ai regimi più bassi mi sembrava di guidare la tua vecchia moto (giusto per darti l'idea di qualcosa che conosci) quindi una moto con una discreta coppia, ma nulla di eccezionale, sicuramente migliore di un qualunque 600 sportivo di nuova concezione, ma non certo da 1000 bicilindrico. Mi aspettavo allora che allungasse più di una Ducati ST (tanto per rimanere su una moto simile come cilindrata e frazionamento) ed invece l'allungo della CBR-F è ancora superiore.

Quindi in conclusione una buona moto per trotterellare in giro, facile da guidare, ma senza i veri vantaggi del bicilindrico e senza i vantaggi del 4 in linea. Insomma buona da usare in strada, ma secondo me rimarresti deluso arrivando dal CBR[/size]


strano perchè non capisco quale schiena avrebbe un cbr 600, dato che fino a quasi 8.000 giri è ferma, più ferma della mia fazer...
forse ho provato un modello che perdeva gas, ma ti assicuro che non è così fiacco...
cmq non sono un esperto e forse il giudizio di carlo è milgiore del mio, per se vuoi provare e divertiti io ti consiglio il tdm850.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 17:22:12



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Ego70
strano perchè non capisco quale schiena avrebbe un cbr 600, dato che fino a quasi 8.000 giri è ferma, più ferma della mia fazer...
forse ho provato un modello che perdeva gas, ma ti assicuro che non è così fiacco...
cmq non sono un esperto e forse il giudizio di carlo è milgiore del mio, per se vuoi provare e divertiti io ti consiglio il tdm850.


Ego, non stiamo dicendo cose poi così diverse ... il paragone con la CBR-F era solo per dare a Rolling un paragone.


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Wormbike
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 17:28:04



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Gizzer 750 o ZXR 636.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
pigsurfnero
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 17:33:29



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
..........
A questo punto penso che un mille che beve + di un mille ma va meno di un 600 sportivo non sia granchè...


Io quando l'ho provata non ho avuto la sensazione che fosse così ferma. Ho trovato che ha un ottimo motore con caratteristiche estremamente diverse dal 600 4cil. Ti consiglio di provarla tu stesso.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 17:35:22



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ce l'ha un amico (e consigliori motociclistico) di qua, che prima aveva la cbr 600 dello stesso anno di rolling, poi gliel'hanno fregata. questo è un amatore bravino, né un brocco né uno che ti fa gridare il miracolo, a valle con l'f sport stava sui 53 se non erro. chiaro che rispetto a rolling è minimo un merkel. be' lui dice che la vtr 1000 rispetto alla cbr 600 è una bomba sui primi due terzi di contagiri.

piantatela di consigliare la TDM a rolling, lui tanto se dove comprarsi una moto che non ha una minima immagine sportivo-aggressivo-coatta, non la compra.

io direi di lasciarla perdere, ro'.

più tardi arrivano i cavalli meno danni fai.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Ego70
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 17:38:28



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da zeljko
ce l'ha un amico (e consigliori motociclistico) di qua, che prima aveva la cbr 600 dello stesso anno di rolling, poi gliel'hanno fregata. questo è un amatore bravino, né un brocco né uno che ti fa gridare il miracolo, a valle con l'f sport stava sui 53 se non erro. chiaro che rispetto a rolling è minimo un merkel. be' lui dice che la vtr 1000 rispetto alla cbr 600 è una bomba sui primi due terzi di contagiri.

piantatela di consigliare la TDM a rolling, lui tanto se dove comprarsi una moto che non ha una minima immagine sportivo-aggressivo-coatta, non la compra.

io direi di lasciarla perdere, ro'.

più tardi arrivano i cavalli meno danni fai.

amen ciao

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
xfred17
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 22:31:05



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
bicilindrico per bicilindrico ci sta l'SV 1000 S a cifre ragionevoli, se proprio ti va il VTR, il firestorm è buono per tirarlo giù dalle scarpate, mentre l'SP1 o 2 sono delle belve assatanate

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
DesmoLuca04
Inviato: martedì 22 febbraio 2011 00:22:45



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Scusa Roll, non ho capito se hai già avuto modo di provarla o no.
Come prima cosa, la+importante è provarla e vedere come la si vive/sente.
Rivendibilità, ricambi vengono in secondo piano.


è un honda, mai sentito di problemi di reperbilità ricambi...se vogliamo crearci anche i problemi che non esistono confuso


Honda o no ho solo risposto a

Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx


Mai sentito dire di una Honda che sia un cesso..sbalordito
Che beve me lo aspettavo....cioè in mano a me sarebbe una sanguisuga....xo sarebbe bello provare un bicilindrico...i contro sarebbero la reperibilità dei pezzi visto che non è molto diffusa...e la commerciabilità...una moto di questa potrebbe andare solo all'estero...Think


Quindi se devi passare sotto la lente ogni mio intervento…fallo bene!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 22 febbraio 2011 08:42:15



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ragazzi grazie a tutti voi x l'intervento...cercherò di risp a tutti.

@ ego e desmo....x reperire i ricambi intendo ricambi usati!! lo so che nuovi Honda ti fornisce tutto..
@ worm: quelle due moto le ho sempre sognato...anzi 10 giorni fa andai a vedere qst. http://www.subito.it/moto-e-scooter/stupenda-suzuki-gsx-r-750-benevento-20121508.htm?last=1 purtroppo (o x fortuna direte voi caricaaa ) ora è andata in una conc e il prezzo si e impennato di 600€

@ xfred, l'SV non mi piace proprio....lo so che il VTR SPè un mostro ma penso che con 1500€ compri a stento una carena sx...

@ Zel guarda che il tdm850 l'ho messo io in mezzo..non l'ha proposto EGO, e cmq 2ndo te dovrei prendere la CB500 giusto??Xme Meglio uno scooter a sto punto...

@pig questa moto crea pareri contrastanti non credi?? chi dice che è un portento e chi dice che è u kiodo...Think





Italians do it BETTER!!!
ermes_85
Inviato: martedì 22 febbraio 2011 08:55:59



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Rol dico una [beep] magari, però un Aprilia 250 2T no?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
pigsurfnero
Inviato: martedì 22 febbraio 2011 09:23:34



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
....
@pig questa moto crea pareri contrastanti non credi?? chi dice che è un portento e chi dice che è u kiodo...Think
[/size][/i]


Di sicuro urla meno di un four ma se hai tempo e modo di notare il tachimetro ti accorgi che anche senza frastuoni particolari stai nell'iperspazio. Stiamo parlando di un 1000 bicilindrico he ! Se poi credi di non poter regolare la manopola del gas allora meglio qualche cosa di più contenuto tipo un 650 twin.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 22 febbraio 2011 09:27:21



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da ermes_85
Rol dico una [beep] magari, però un Aprilia 250 2T no?


troppa manutenzione ermes...sono moto estremamente delicate.



Italians do it BETTER!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 22 febbraio 2011 09:32:40



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
....
@pig questa moto crea pareri contrastanti non credi?? chi dice che è un portento e chi dice che è u kiodo...Think


Di sicuro urla meno di un four ma se hai tempo e modo di notare il tachimetro ti accorgi che anche senza frastuoni particolari stai nell'iperspazio. Stiamo parlando di un 1000 bicilindrico he ! Se poi credi di non poter regolare la manopola del gas allora meglio qualche cosa di più contenuto tipo un 650 twin.


il problema è che razionalmente opterei x un'economica hornet, ricambi anche al discount, linea ancora attuale, buon motore ma piccola...
Poi c'è lo sfizio di guidare qualcosa di diverso dai 4 cil che ho provato finora, ma sarò strano io...cmq preferivo la guida del mio bandit 650 al sv....o anche al monster 620ie ovviamente parlando di motore..
Ed è qui che mi è balenata l'idea diel VTR-F cmq x ora non l'accantono...anche xke come dite giustamente voi a quel budget ridicolo non si puo chiedere granchè ne tanto meno preoccuparsi di rivendibilità..

Restano infine i vecchi enduro...ma io li considero moto da sabato pomeriggio...cioè da andarci a fare qualche [beep]xata giu al fiume, sgommare, inpennare ecc... non da tenere come unica moto...

Sono abb confuso eh??babbopazzo



Italians do it BETTER!!!
Ego70
Inviato: martedì 22 febbraio 2011 10:08:03



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
....
@pig questa moto crea pareri contrastanti non credi?? chi dice che è un portento e chi dice che è u kiodo...Think


Di sicuro urla meno di un four ma se hai tempo e modo di notare il tachimetro ti accorgi che anche senza frastuoni particolari stai nell'iperspazio. Stiamo parlando di un 1000 bicilindrico he ! Se poi credi di non poter regolare la manopola del gas allora meglio qualche cosa di più contenuto tipo un 650 twin.


il problema è che razionalmente opterei x un'economica hornet, ricambi anche al discount, linea ancora attuale, buon motore ma piccola...
Poi c'è lo sfizio di guidare qualcosa di diverso dai 4 cil che ho provato finora, ma sarò strano io...cmq preferivo la guida del mio bandit 650 al sv....o anche al monster 620ie ovviamente parlando di motore..
Ed è qui che mi è balenata l'idea diel VTR-F cmq x ora non l'accantono...anche xke come dite giustamente voi a quel budget ridicolo non si puo chiedere granchè ne tanto meno preoccuparsi di rivendibilità..

Restano infine i vecchi enduro...ma io li considero moto da sabato pomeriggio...cioè da andarci a fare qualche [beep]xata giu al fiume, sgommare, inpennare ecc... non da tenere come unica moto...

Sono abb confuso eh??babbopazzo

vista la confusione continuo allora a sottoporti una tua scelta, il-la tdm, veloce quanto basta, comoda molto comoda, ottime pieghe fino a consumare le pedane, poca manutenzione(sembra un honda), ottimo divertimento tra le curve...
ti consiglio se prendi tale mezzo, una revisione al reparto ammortizzatori e soprattutto una marmitta singola guadagnando circa 15kg che si riperquotono sull'accelerazione...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
beciu
Inviato: martedì 22 febbraio 2011 11:35:22


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
ho come l'impressione che Roll si prendera' la moto sbagliata,ma del colore che desideravabanana
Robi38
Inviato: martedì 22 febbraio 2011 11:56:33



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Trovare una moto sportiva, ideale x uno con la stazza di Rolling, la vedo ardua

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Wormbike
Inviato: martedì 22 febbraio 2011 12:12:43



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da beciu
ho come l'impressione che Roll si prendera' la moto sbagliata,ma del colore che desideravabanana


ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.