Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

BONALEX Opzioni · Visualizza
Ego70
Inviato: martedì 22 marzo 2011 15:25:06



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da okkiolino
[quote=bonalex/Jabba]
1) Alla friggitoria dietro piazza Vanvitelli (via Cimarosa) le fanno ancora buone?
Alla Friggitoria Vomero le fanno ancora ma non sono più buone come quelle di una volta


Q8. E' cambiata la gestione, se non sbaglio, e si sono moltiplicate le friggitorie in quella zona. Per me, uno dei "must" rimane"La padella" "La Padella", a Piazza Arenella
Okkio, mi cadi sulla Friggitoria Vomero???????ammonito
La gestione non è cambiata, quella che non c'è più è la vecchia che stava alla cassa ( Che era già vecchia quando andavo io a scuola al Sannazzaro)per sopraggiunti limiti di vita ma le altre persone, cioè i figli, ci sono sempre. Li conosco dal primo anno delle superiori , chissà perchè...
La notizia è fresca, risale a febbraio di quest'anno...e tanto per cambiare cinque euro di paste cresciute e crocchè... ( buona parte dei miei chili sono made in friggitoria Vomero).
La padella faceva incantevoli la montanara e la pizza fritta ( una delle poche che digerivi in giornata e non dopo tre giorni)


avv, ma le paste che mi hai fatto mangiare a colazione, in che bar erano??
mi ricordo che li vicino avevo poi comprato anche un maglione...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Ego70
Inviato: martedì 22 marzo 2011 15:26:09



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da STRYKE_2
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da enry47
Dopo tanto tempo rientro per ringraziare Bonalex. (e salutare tutti)
Questo fine settimana sono andato con mia moglie sulla Costiera Amalfitana (non in moto purtroppo) e sono andato al ristorante Stelluccia (via per Sant'Agata) che mi avevi consigliato.
Semplicemente fantastico. Ottima cucina e prezzi bassissimi.
Grazie di cuore. Enrico

Felice di esserti stato utile.
Noi motociclisti abbiamo il palato fine per il cibo... Spero abbiate trovato bel tempo, anche se la Costiera è stupenda anche sotto la pioggia.
Ricordo personale: il giorno dopo lòa mia laurea sono andato a mangiare per pranzo da solo da Stelluccia, io e la mia motina. E li ho deciso di seguire la mia aspirazione di fare l'avvocato e non cercare qualcosa di più facile. Sono passati diciassette anni da allora ma non ho ancora cambiato idea...
Una curiosità: c'erano le frittatine di maccheroni? Su quelle faccio veramente schifo, potrei mangiarne una decina...


Pensi sempre al mangiare ahahahah!!!!!!.....da che pulpito escono queste parole ahahah!!!!
Ciao Vecchio!!!!


ma ma ... sei proprio tu?? stracchino?? mi si cappottano ancora le gengive per gli "zuccherini alcolici"...brindisi

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 22 marzo 2011 16:12:40


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da okkiolino
[quote=bonalex/Jabba]
1) Alla friggitoria dietro piazza Vanvitelli (via Cimarosa) le fanno ancora buone?
Alla Friggitoria Vomero le fanno ancora ma non sono più buone come quelle di una volta


Q8. E' cambiata la gestione, se non sbaglio, e si sono moltiplicate le friggitorie in quella zona. Per me, uno dei "must" rimane"La padella" "La Padella", a Piazza Arenella
Okkio, mi cadi sulla Friggitoria Vomero???????ammonito
La gestione non è cambiata, quella che non c'è più è la vecchia che stava alla cassa ( Che era già vecchia quando andavo io a scuola al Sannazzaro)per sopraggiunti limiti di vita ma le altre persone, cioè i figli, ci sono sempre. Li conosco dal primo anno delle superiori , chissà perchè...
La notizia è fresca, risale a febbraio di quest'anno...e tanto per cambiare cinque euro di paste cresciute e crocchè... ( buona parte dei miei chili sono made in friggitoria Vomero).
La padella faceva incantevoli la montanara e la pizza fritta ( una delle poche che digerivi in giornata e non dopo tre giorni)


avv, ma le paste che mi hai fatto mangiare a colazione, in che bar erano??
mi ricordo che li vicino avevo poi comprato anche un maglione...

Era il mitico Bar Salvo...ogni volta che Sandrino scende a Napoli mi chiama sempre per ricordarmi che lui si ta mangiando il cornetto.... e se mal non ricordo il maglione lo avevi preso da Kento.

Neapolitan power - Anima terrona
Ego70
Inviato: martedì 22 marzo 2011 16:18:04



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da okkiolino
[quote=bonalex/Jabba]
1) Alla friggitoria dietro piazza Vanvitelli (via Cimarosa) le fanno ancora buone?
Alla Friggitoria Vomero le fanno ancora ma non sono più buone come quelle di una volta


Q8. E' cambiata la gestione, se non sbaglio, e si sono moltiplicate le friggitorie in quella zona. Per me, uno dei "must" rimane"La padella" "La Padella", a Piazza Arenella
Okkio, mi cadi sulla Friggitoria Vomero???????ammonito
La gestione non è cambiata, quella che non c'è più è la vecchia che stava alla cassa ( Che era già vecchia quando andavo io a scuola al Sannazzaro)per sopraggiunti limiti di vita ma le altre persone, cioè i figli, ci sono sempre. Li conosco dal primo anno delle superiori , chissà perchè...
La notizia è fresca, risale a febbraio di quest'anno...e tanto per cambiare cinque euro di paste cresciute e crocchè... ( buona parte dei miei chili sono made in friggitoria Vomero).
La padella faceva incantevoli la montanara e la pizza fritta ( una delle poche che digerivi in giornata e non dopo tre giorni)


avv, ma le paste che mi hai fatto mangiare a colazione, in che bar erano??
mi ricordo che li vicino avevo poi comprato anche un maglione...

Era il mitico Bar Salvo...ogni volta che Sandrino scende a Napoli mi chiama sempre per ricordarmi che lui si ta mangiando il cornetto.... e se mal non ricordo il maglione lo avevi preso da Kento.


dobbiamo tornare un w.end, dai su...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Wormbike
Inviato: martedì 22 marzo 2011 17:41:23



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Mi spiace davvero per Scaturchio. Davvero un'istituzione, a Napoli (di fianco a Guida e di fronte a P.zza S. Domenico Maggiore, che ho contribuito fattivamente a rendere uno dei luoghi più vivi di Napoli. Quando arrivai era un parcheggio. I primi a suonare e a cantare fummo un gruppo di amici parte-nopei, parte-napoletani. Ci prendemmo le prime secchiate d'acqua dalle suore del collegio proprio sopra Scaturchio, al quarto piano). Come testimonia quasar (anche lui, con Ego, degni parte-nopei di "gusto"), il loro babà è un'esperienza esistenziale. Per non parlare della pastiera...

X Okkiolino
Acunzo è a 10 metri circa più in basso della friggitoria Vomero (o un pò più in alto dell'ingresso della Floridiana).
Recupera appena puoi la tua napoletanità, provando, in successione:

pizza alla pasta e fagioli
pizza alla pasta al forno
(Non farti impressionare: sono autentiche squisitezze!)
pizza sasiccia e friarielli (davvero speciale!)

Ci urge sapere se le fanno ancora!

Poi, fra tre mesi, quando avrai digerito, facci un resoconto.

E visto che ci sei, sono curioso di sapere se c'è ancora "la nonnetta" ai tribunali. Una piccola pizzeria, con la nonnetta di cui sopra ai tavoli ed alla cassa, che faceva delle margherite fantastiche (per me tra le migliori in ASSOLUTO).
Era proprio di fronte ai portici dei tribunali, una cinquantina di metri dal policlinico andando verso forcella, sulla sinistra.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Ego70
Inviato: martedì 22 marzo 2011 17:58:07



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Wormbike
Mi spiace davvero per Scaturchio. Davvero un'istituzione, a Napoli (di fianco a Guida e di fronte a P.zza S. Domenico Maggiore, che ho contribuito fattivamente a rendere uno dei luoghi più vivi di Napoli. Quando arrivai era un parcheggio. I primi a suonare e a cantare fummo un gruppo di amici parte-nopei, parte-napoletani. Ci prendemmo le prime secchiate d'acqua dalle suore del collegio proprio sopra Scaturchio, al quarto piano). Come testimonia quasar (anche lui, con Ego, degni parte-nopei di "gusto"), il loro babà è un'esperienza esistenziale. Per non parlare della pastiera...

X Okkiolino
Acunzo è a 10 metri circa più in basso della friggitoria Vomero (o un pò più in alto dell'ingresso della Floridiana).
Recupera appena puoi la tua napoletanità, provando, in successione:

pizza alla pasta e fagioli
pizza alla pasta al forno
(Non farti impressionare: sono autentiche squisitezze!)
pizza sasiccia e friarielli (davvero speciale!)

Ci urge sapere se le fanno ancora!

Poi, fra tre mesi, quando avrai digerito, facci un resoconto.

E visto che ci sei, sono curioso di sapere se c'è ancora "la nonnetta" ai tribunali. Una piccola pizzeria, con la nonnetta di cui sopra ai tavoli ed alla cassa, che faceva delle margherite fantastiche (per me tra le migliori in ASSOLUTO).
Era proprio di fronte ai portici dei tribunali, una cinquantina di metri dal policlinico andando verso forcella, sulla sinistra.


a me piace cucinare e soprattutto mi piace il buon cibo, il resto non conta, purtroppo non posso fregiarmi del titolo onorifico di "parte-nopeo" in quanto il babbà e i friarielli per me potrebbero estinguersi, non amo i liquori e soprattutto i dolci al liquore e cibi amari...
cmq segnalo, per chi dovesse andare in vacanza in puglia, che a barletta nel centro storico area pedonale hanno aperto "la casa del babbà", davvero degno di nota...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 22 marzo 2011 18:45:38


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Wormbike
Mi spiace davvero per Scaturchio. Davvero un'istituzione, a Napoli (di fianco a Guida e di fronte a P.zza S. Domenico Maggiore, che ho contribuito fattivamente a rendere uno dei luoghi più vivi di Napoli. Quando arrivai era un parcheggio. I primi a suonare e a cantare fummo un gruppo di amici parte-nopei, parte-napoletani. Ci prendemmo le prime secchiate d'acqua dalle suore del collegio proprio sopra Scaturchio, al quarto piano). Come testimonia quasar (anche lui, con Ego, degni parte-nopei di "gusto"), il loro babà è un'esperienza esistenziale. Per non parlare della pastiera...

X Okkiolino
Acunzo è a 10 metri circa più in basso della friggitoria Vomero (o un pò più in alto dell'ingresso della Floridiana).
Recupera appena puoi la tua napoletanità, provando, in successione:

pizza alla pasta e fagioli
pizza alla pasta al forno
(Non farti impressionare: sono autentiche squisitezze!)
pizza sasiccia e friarielli (davvero speciale!)

Ci urge sapere se le fanno ancora!

Poi, fra tre mesi, quando avrai digerito, facci un resoconto.

E visto che ci sei, sono curioso di sapere se c'è ancora "la nonnetta" ai tribunali. Una piccola pizzeria, con la nonnetta di cui sopra ai tavoli ed alla cassa, che faceva delle margherite fantastiche (per me tra le migliori in ASSOLUTO).
Era proprio di fronte ai portici dei tribunali, una cinquantina di metri dal policlinico andando verso forcella, sulla sinistra.


Mi sa che ho capito di quale pizzeria parli. Bisogna incaricare Okkio, io non ci vado dai tempi dell'Università.


Neapolitan power - Anima terrona
William6530
Inviato: martedì 22 marzo 2011 21:07:32



Iscritto: 17/01/2011
Locazione: Molfetta
Originariamente inviato da Ego70
[quote=Wormbike]
cmq segnalo, per chi dovesse andare in vacanza in puglia, che a barletta nel centro storico area pedonale hanno aperto "la casa del babbà", davvero degno di nota...


E dove di preciso? Sai mica la via?
Ego70
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011 10:11:01



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da William6530
Originariamente inviato da Ego70
[quote=Wormbike]
cmq segnalo, per chi dovesse andare in vacanza in puglia, che a barletta nel centro storico area pedonale hanno aperto "la casa del babbà", davvero degno di nota...


E dove di preciso? Sai mica la via?


la via non la ricordo ma è una traversa sul viale dove c'è la statua di eraclio...
cmq basta che chiedi ormai è un must...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Wormbike
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011 10:49:33



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
"La Bottega Del Babà", via Nazareth 26 (Barletta - Centro Storico - Isola pedonale).



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Ego70
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011 11:09:08



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Wormbike
"La Bottega Del Babà", via Nazareth 26 (Barletta - Centro Storico - Isola pedonale).



grande worm!!!

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
bymaxx
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011 14:49:11



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Il 2° da sin ha una forma non sò, ......strana.....
Bonalex-Jabba
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011 17:31:47


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da bymaxx
Il 2° da sin ha una forma non sò, ......strana.....

A NApoli si chiama coda d'aragosta e può essere ripiena o di crema chantilly o di panna. Personalmente preferisco la crema...

Neapolitan power - Anima terrona
Ego70
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011 17:38:13



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da bymaxx
Il 2° da sin ha una forma non sò, ......strana.....

A NApoli si chiama coda d'aragosta e può essere ripiena o di crema chantilly o di panna. Personalmente preferisco la crema...


per non sbagliare le prendo tutte e due...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Bonalex-Jabba
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011 18:51:31


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da bymaxx
Il 2° da sin ha una forma non sò, ......strana.....

A NApoli si chiama coda d'aragosta e può essere ripiena o di crema chantilly o di panna. Personalmente preferisco la crema...


per non sbagliare le prendo tutte e due...

Se mal non ricordo dovresti già averle assaggiate proprio da Scaturchio a NApoli. Era il giorno che andammo a Santa Chiara con Peppino e Fabio.

Neapolitan power - Anima terrona
William6530
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011 20:44:00



Iscritto: 17/01/2011
Locazione: Molfetta
Originariamente inviato da Wormbike
"La Bottega Del Babà", via Nazareth 26 (Barletta - Centro Storico - Isola pedonale).



Grazie Worm e grazie anche a te Ego per l'informazione......ci andrò prestissimo alla bottega del babà visto che sono a 25 km di distanza. amore
quasar1968
Inviato: giovedì 24 marzo 2011 08:15:42



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Salve a tutti.

Solo una piccola osservazione. MANNAGGIA A VOI!!! Mi avete fatto venire fame... ma visto il luogo (ufficio) e l'orario (h8.10 del mattino) NON POSSO INTERVENIRE, se non divorando una pila di carta che potrebbe rimanere un po' indigesta!!!

Ma... per caso.. quando parlate della pizzeria "ai Tribunali" vi riferite a quel "buchino" tappezzato di mattonelline da bagno dove c'è stato pure Clinton? Beh, li mi sono fatto una "sasicc' e friariell'" (scusate ma non mi riesce scrivere in napoletano... spero di aver reso l'idea...) semplicemente FANTASTICA!!!

Grazie per avermi dato del parte-nopeo, onoratissimo!!!!

LAMPS uè-uè!!!

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
Bonalex-Jabba
Inviato: giovedì 24 marzo 2011 10:04:40


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da quasar1968
Salve a tutti.

Solo una piccola osservazione. MANNAGGIA A VOI!!! Mi avete fatto venire fame... ma visto il luogo (ufficio) e l'orario (h8.10 del mattino) NON POSSO INTERVENIRE, se non divorando una pila di carta che potrebbe rimanere un po' indigesta!!!

Ma... per caso.. quando parlate della pizzeria "ai Tribunali" vi riferite a quel "buchino" tappezzato di mattonelline da bagno dove c'è stato pure Clinton? Beh, li mi sono fatto una "sasicc' e friariell'" (scusate ma non mi riesce scrivere in napoletano... spero di aver reso l'idea...) semplicemente FANTASTICA!!!

Grazie per avermi dato del parte-nopeo, onoratissimo!!!!

LAMPS uè-uè!!!

La pizzeria di Clinton dovrebbe essere MAttozzi, dove fanno delle pizze veramente squisite.
Quando ero a NApoli e il Tribunale era ancora a Porta Capuana spesso si pranzava con la pizza a libretto...ho ancora cravatte macchiate da questa usanza...

Neapolitan power - Anima terrona
Wormbike
Inviato: giovedì 24 marzo 2011 11:43:48



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Guagliò, chill "Mattozzi" stà alla Carità! Bonalèx, mi meraviglio di Lei.
Chell quazzàrre rice SICURAMENTE da "Di Matteo", aròpp a sciuta 'e San Gregorio, andando verso via Duomo, sulla sinistra.
In effetti, da "Di Matteo" il must è la pizza a portafoglio. E l'ultima volta che ci sono andato faceva ancora bella mostra 'a foto 'e Clintòn colla cravatta 'nzevata 'e succ.
Comunque non è piccola: c'è il piano di sopra...
Invece, quella a cui mi riferisco sta dalla parte opposta dei Tribunali. Meno celebre e celebrata, ma per me la pizza è migliore.

Purtroppo, guardando su gugol, ho letto che la vecchietta è morta.
http://www.dissapore.com/cucina/in-morte-di-esterina-sorbillo-la-storia-della-pizza-napoletana/
La sua pizzeria era (ed è ancora, visto che il figlio ed il nipote continuavano e continuano la tradizione di famiglia) "Antica Pizzeria Sorbillo (da Esterina)".
Una prece.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Ego70
Inviato: giovedì 24 marzo 2011 12:10:00



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Wormbike
Guagliò, chill "Mattozzi" stà alla Carità! Bonalèx, mi meraviglio di Lei.
Chell quazzàrre rice SICURAMENTE da "Di Matteo", aròpp a sciuta 'e San Gregorio, andando verso via Duomo, sulla sinistra.
In effetti, da "Di Matteo" il must è la pizza a portafoglio. E l'ultima volta che ci sono andato faceva ancora bella mostra 'a foto 'e Clintòn colla cravatta 'nzevata 'e succ.
Comunque non è piccola: c'è il piano di sopra...
Invece, quella a cui mi riferisco sta dalla parte opposta dei Tribunali. Meno celebre e celebrata, ma per me la pizza è migliore.

Purtroppo, guardando su gugol, ho letto che la vecchietta è morta.
http://www.dissapore.com/cucina/in-morte-di-esterina-sorbillo-la-storia-della-pizza-napoletana/
La sua pizzeria era (ed è ancora, visto che il figlio ed il nipote continuavano e continuano la tradizione di famiglia) "Antica Pizzeria Sorbillo (da Esterina)".
Una prece.


worm sei impagabile capito? capito?
avvocato che sbagli fai confuso confuso

worm: ma com'è che conosci la bottega a barletta??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.