Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Acquisto Usato Prima MOTO : Info importanti Opzioni · Visualizza
pigsurfnero
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 10:27:14



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Uovogsxr
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da marcotel
il fatto che mi piaceva l'aprilia è per un fatto puramente di stile ed estetico.. vuoi mettere quella in confronto a quello che mi avete proposto???? eddai..

detto ciò vorrei il 125 per un fatto di prendere sicurezza con la moto visto che non ho idea di come ci si vada.... poi se va tutto bene sono sempre in tempo per prendere una moto piu grande inclusa la patente..



E fai benissimo ! Tu vuoi una moto ed ai il diritto di comprartela come abbbiamo fatto tutti noi. Non dare retta a chi ti consiglia lo scooter o la vespa. Se vuoi diventare motociclista fai bene a seguire il tuo sogno. La moto che hai scelto è perfetta per cominciare. Anche il ragionamento che fai di progredire per gradi è correto. Trova un esemplare che sta bene e fattelo senza indugi. Fatti magari accompagnare da qualcuno più esperto di te che ti possa controllare il mezzo. Ciao


D'accordo Pig, ma penso che "tutti noi" abbiamo cominciato dalla patente (xdipiù a 24 anni avrebbe già quella senza limitazioni), prendere una bidonata del genere (14anni/2000e ?!?!? cos'è un 916?) x poi prendere la patente e di conseguenza un'altro mezzo con l'Aprilia che ti rimarrebbe INVENDIBILE, non mi pare il top..
Non sarebbe più logico perdere 1 mese e 3/400e di scuola guida x poi iniziare subito con un Cb500 o simile?


Io non ho detto di prendere quell'esemplare a 2000 euro. Ho detto che secondo me ( e non per presa di posizione) quel tipo di moto 125 per iniziare è perfetto. Pochi CV. Si niziano a mettere le marce a frenare ecc. La posizione è da moto stradale e pertanto è il miglior inizio senza imbastardire la guida. E' un inizio e poi saprà decidere cos'altro vuole (certo la patente mi sembra doverosa) . In ogni caso sempre 10 volte meglio della vespetta che di certo non ti fa diventare motociclista come lui vorrebbe.

P.S. Ermes io non punzecchio nessuno. Anzi ti invito ad evitarmi accuse pregiudizievoli. Sono libero di esprimere una opinione come la esprimi tu e gli altri. Se la mia opinione è condivisibile o meno non dipende certo dal titolo di opinionista ma piuttosto dal suo contenuto. Qui è entrato un ragazzo di 24 anni che ha espresso il desiderio di farsi una MOTOCICLETTA pertanto ritengo che lo si debba consigliare su quello che chiede.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 10:33:10



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Che poi l'aprilia RS 125 è veramete una bellissima moto. Sopraffina.




Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

ermes_85
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 10:37:34



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da marcotel
io non so quello che voglio.. ho solo un idea di quello che vorrei.
e sicuramente non voglio uno scooter o una roba simile..
la moto che mi fa vedere ermes mi piace.. ma è un 125?


No un 500 adatto a cominciare oltre che ad essere molto affidabile, si chiama gs500f che sarebbe un gs500e con la carena. Praticamente è la mia moto. Calcola che io di anni ne ho 25 ed non ho la patente, ma il foglio rosa...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
RedAce
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 11:14:01



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Scusa Ermes, ma gli stai consigliando una moto che richiede la patente A3, mentre lui nemmeno vuole prendere l'A2. Se proprio vuole una moto (soprassedendo sul fatto che guidando con la sola B è costretto a prendere una moto che in città è una sofferenza), gli consiglierei un 125 4 tempi da 11 kW, con il quale consuma poco, dovrebbe avere molte meno noie meccaniche e che non ha alte prestazioni, anzi.

Hai mai considerato Marco l'R125 Yamaha? Esteticamente è molto bella, alla pari con l'Rs 125 ed essendo 4 tempi potrebbe fare al caso tuo.

Yamaha YZF R125

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
marcotel
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 12:08:48


Iscritto: 02/03/2011
aggiornamento raga..
sono andato in un negozio di moto e accessori e ho parlato con un tipo che mi ha detto quello che mi avete detto voi.
aveva l'rs250 a 1700 euro tra l'altro.. quindi ero in budget però mi ha detto che dopo 4 mesi di guida l'avrei voluta cambiare perdendoci soldi.
mi ha dato il numero di un privato che ti insegna a guidare la moto e ti porta a prendere la patente con la sua moto.. l'ho già chiamato.
Mi ha detto vai a prendere il foglio rosa e richiamami.

Il tipo del negozio mi ha fatto vedere la kawasaki ninja 250r... che figa.
bella anche la yamaha r125.. ma se prendo la patente alla fine tanto vale fare come mi avete detto..
la ninja 250 me la suggerite? o avete altre proposte? ne aveva una di due anni a 3600 euro.
ermes_85
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 12:29:26



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da marcotel
aggiornamento raga..
sono andato in un negozio di moto e accessori e ho parlato con un tipo che mi ha detto quello che mi avete detto voi.
aveva l'rs250 a 1700 euro tra l'altro.. quindi ero in budget però mi ha detto che dopo 4 mesi di guida l'avrei voluta cambiare perdendoci soldi.
mi ha dato il numero di un privato che ti insegna a guidare la moto e ti porta a prendere la patente con la sua moto.. l'ho già chiamato.
Mi ha detto vai a prendere il foglio rosa e richiamami.

Il tipo del negozio mi ha fatto vedere la kawasaki ninja 250r... che figa.
bella anche la yamaha r125.. ma se prendo la patente alla fine tanto vale fare come mi avete detto..
la ninja 250 me la suggerite? o avete altre proposte? ne aveva una di due anni a 3600 euro.


Hooo bravo Marco, adesso sei sulla giusta strada, o quasi... adesso attendi qualcuno che sappia delle moto che hai chiesto. Ciao.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
pigsurfnero
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 13:10:45



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da marcotel
aggiornamento raga..
sono andato in un negozio di moto e accessori e ho parlato con un tipo che mi ha detto quello che mi avete detto voi.
aveva l'rs250 a 1700 euro tra l'altro.. quindi ero in budget però mi ha detto che dopo 4 mesi di guida l'avrei voluta cambiare perdendoci soldi.
mi ha dato il numero di un privato che ti insegna a guidare la moto e ti porta a prendere la patente con la sua moto.. l'ho già chiamato.
Mi ha detto vai a prendere il foglio rosa e richiamami.

Il tipo del negozio mi ha fatto vedere la kawasaki ninja 250r... che figa.
bella anche la yamaha r125.. ma se prendo la patente alla fine tanto vale fare come mi avete detto..
la ninja 250 me la suggerite? o avete altre proposte? ne aveva una di due anni a 3600 euro.


Prendere la patente è di certo una buona cosa. Ti consiglio di non andare oltre 250 CC per iniziare. Non vorrei che fai come tanti che a forza di leggere le info tecniche su cavalli, prestazioni ecc alla fine partendo da un cinquantino si fanno il 1000 :-)).

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

marcotel
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 13:13:42


Iscritto: 02/03/2011
non andrei sul 1000. primo per il prezzo perchè non ho quei soldi.. secondo perchè non ho alcuna esperienza e non voglio ammazzarmi.. visto che già in macchina vedo che mi piace tirare..
nicola66
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 13:49:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da marcotel

mi ha dato il numero di un privato che ti insegna a guidare la moto e ti porta a prendere la patente con la sua moto.. l'ho già chiamato.
Mi ha detto vai a prendere il foglio rosa e richiamami.


scusa ma tanto per sapere da dove stai "chiamando"?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
marcotel
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 13:55:47


Iscritto: 02/03/2011
torino
RedAce
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 14:04:30



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Se prendessi l'A2 saresti già a cavallo: quella dopo due anni passa automaticamente ad A3 e potresti guidare qualunque moto senza limitazioni.
Non conosco il Ninja 250 R, ma il motore è un ottimo bicilindrico da 31 cv. È 4 tempi, quindi parco nei consumi. Il manubrio è alto anche se ci sono i semimanubri e usate si trovano a prezzi concorrenziali (comunque nuovo costerebbe circa 5.000 €).
Onestamente non so quanto sia rivendibile, considera che potresti trovarlo "stretto" dopo poco tempo.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
nicola66
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 14:21:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da RedAce
considera che potresti trovarlo "stretto" dopo poco tempo.


stiamo a vedere che tra 3, 4 post ci si arriva alla R1. E' un classico.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
marcotel
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 14:30:34


Iscritto: 02/03/2011
infatti stavo vedendo che usate le ninja 250 costano come le ninja 636.... a sto punto...
nicola mi sa che hai ragione! ahahahhahaah
cmq non potrei permettermlo l'r1 anche se è fikissimoooo
marcotel
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 14:45:48


Iscritto: 02/03/2011


mi sono innamorato.
allo490
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 14:52:20



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
se vabbè.
ermes_85
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 15:19:42



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da marcotel


mi sono innamorato.


Sei passato all'altro estremo... torna indietro...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
RedAce
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 15:29:22



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Calma calma, che possa stare stretta è innegabile, ma non vuol dire che il giorno dopo la cambierebbe. Anche perchè una moto deve stare stretta in tutto, non solo di motore. E non penso che il nostro amico dopo 3 mesi riuscirebbe a percepire una leva del freno spugnosa o una moto troppo carica in fase di inserimento causa forcelle turistiche, per giunta guidando in città... per me se prendesse l'A2 ed il Ninja 250 farebbe una cosa giusta.

E poi quel 636 per l'uso che vuoi farne è una follia assoluta.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ermes_85
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 15:34:22



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gs-500/gs-500-f--2004-06/index.html?msg=2913622

piacerebbe è? E pensare che sarebbe un giuto compromesso per cominciare, se è messa bene...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
pigsurfnero
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 15:50:39



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ermes_85
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gs-500/gs-500-f--2004-06/index.html?msg=2913622

piacerebbe è? E pensare che sarebbe un giuto compromesso per cominciare, se è messa bene...


Ermes non è che adesso tutti si dovranno fare la tua moto ! Fai proselitismo. caricaaa ciao

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 15:52:08



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da marcotel


ZX6R

mi sono innamorato.[/size][/i]


A questo punto torniamo al consiglio iniziale. Comincia con una vespetta !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.