Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Come lavare la moto? Opzioni · Visualizza
Wormbike
Inviato: lunedì 7 marzo 2011 18:10:31



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da Wormbike

Io spruzzo Chante Clair e lavo con getto d'acqua forte.
stira


Il getto d'acqua forte non potrebbe rovinare qualche contatto elettrico?


Non ho la pistola ad alta pressione. Parlo del classico mezzo dito sulla normale pompa.

Originariamente inviato da DesmoLuca27

l'olio esausto per cosa va bene??? non ho mica capito


Per pulire la catena.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
RedAce
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011 18:12:32



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Rispolvero la discussione per dire che ho comprato ed usato il Fulcron, ma credo che la paura di far danni non me lo abbia fatto usare come si deve. Ho spruzzato il prodotto sul motore e sul mono, tenendomi lontano dalla catena, dal radiatore, dal serbatoio e dalle plastiche. Risultato? Dopo aver lasciato agire una 30ina di secondi (col patema d'animo che si sciogliesse qualcosa...), ho risciacquato con molta acqua e la differenza con prima è minima. Forse la moto non era molto sporca, ma questo prodotto mi fa paura se usato con noncuranza. Suggestione?

Appena tiro giù le ruote provo a togliere lo strato di grasso e polvere dietro alla corona e all'interno del forcellone, vediamo un po'...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 09:17:27



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da RedAce
Rispolvero la discussione per dire che ho comprato ed usato il Fulcron, ma credo che la paura di far danni non me lo abbia fatto usare come si deve. Ho spruzzato il prodotto sul motore e sul mono, tenendomi lontano dalla catena, dal radiatore, dal serbatoio e dalle plastiche. Risultato? Dopo aver lasciato agire una 30ina di secondi (col patema d'animo che si sciogliesse qualcosa...), ho risciacquato con molta acqua e la differenza con prima è minima. Forse la moto non era molto sporca, ma questo prodotto mi fa paura se usato con noncuranza. Suggestione?

Appena tiro giù le ruote provo a togliere lo strato di grasso e polvere dietro alla corona e all'interno del forcellone, vediamo un po'...


non capisco perchè stare in ansia con un prodotto che va diluito e che se usato puro può fare danni, invece di usare un prodotto sicuro e non pensarci più??
vai di galletto, dopo 1 minuto vedi il grasso scogliersi sotto i tuoi occhi...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
RedAce
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 09:49:00



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Roby mi ha detto che se lo diluisco non funziona perchè si emulsiona. Inoltre il produttore non dice di diluirlo, se non quando lo si usa sui vetri perchè concentrato al 100% li opacizza irrimediabilmente.
Per galletto intendi lo Chante Claire?

PS: probabilmente sto in ansia perchè mi sono fatto suggestionare molto, sia il produttore che il venditore mi hanno detto che può essere usato sul motore di auto/moto senza problemi (e lì di gomma e plastica ce n'è molta).

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 09:54:44



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da RedAce
Roby mi ha detto che se lo diluisco non funziona perchè si emulsiona. Inoltre il produttore non dice di diluirlo, se non quando lo si usa sui vetri perchè concentrato al 100% li opacizza irrimediabilmente.
Per galletto intendi lo Chante Claire?

PS: probabilmente sto in ansia perchè mi sono fatto suggestionare molto, sia il produttore che il venditore mi hanno detto che può essere usato sul motore di auto/moto senza problemi (e lì di gomma e plastica ce n'è molta).


io l'ho usato qlc volta ma proprio per non correre rischi sono passato al galletto(da anni) e nessun problema, solo gioia nel vedere il grasso che va via da solo...
e costa pochissimo...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
RedAce
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 10:25:51



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Il galletto ce l'ho, ma questo grasso che va via da solo non l'ho mai visto (nemmeno col Fulcron). Purtroppo la moto è usata, quindi comincio io a trattarla come si deve dopo anni di noncuranza e questo forse fa sì che ci siano un sacco di sporco accumulato che il galletto fatica non poco a mandar via da solo...



Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 10:48:01



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da RedAce
Il galletto ce l'ho, ma questo grasso che va via da solo non l'ho mai visto (nemmeno col Fulcron). Purtroppo la moto è usata, quindi comincio io a trattarla come si deve dopo anni di noncuranza e questo forse fa sì che ci siano un sacco di sporco accumulato che il galletto fatica non poco a mandar via da solo...



guarda l'ho lavata domenica, dal forcellone e dalla corona colava da solo mentre lo spruzzavo, se vuoi la prox volta vieni con me e vediamo come procedere...
ovvio che se lo sporco è ostinato esiste solo un rimedio, olio di gomito...ciao

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
RedAce
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 10:57:57



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Magari, ma temo che Lodi sia un filo lontana da dove vivo io... ha ha ha

È sempre il prodotto migliore l'olio di gomito, purtroppo spesso bisogna smontare qualcosa per lavorare bene e così ora aspetto il cambio gomme per forcellone, mono e corona.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Robi38
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 11:11:11



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Anche l' acqua piovana è un buon prodotto, per lavare la moto Whistle

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
ermes_85
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 11:47:54



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Robi38
Anche l' acqua piovana è un buon prodotto, per lavare la moto Whistle


Cioè così?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Wado*66
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 19:50:01


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da RedAce
Il thread di Fender sulla pulizia del pick-up mi ha fatto venire questo dubbio: voi come lavate la moto, con quali prodotti e con quale frequenza?


Prima una bella innaffiata di lavamotori (o Fulcron,o altra roba potente).

Poi idropulitrice a gettone,calda. Nel Kawa insisto con sadica ostinazione su cruscotto,blocchetti elettrici,interno motore,ecc. Nel Bmw sto più attento,e su cruscotto e blocchetti ci passo a volo d'uccello.
L'ultimo risciacquo con l'acqua demineralizzata.

Frequenza:da zero a max 2/3 volte all'anno.
Robi38
Inviato: venerdì 1 aprile 2011 10:17:39



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da Wado*66
Nel Kawa insisto con sadica ostinazione su cruscotto,blocchetti elettrici,interno motore,ecc. .[/size][/i]



Poi capita che qualcuno ci crede d'oh!

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Wado*66
Inviato: venerdì 1 aprile 2011 12:30:01


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Che moto hai Robi?
Robi38
Inviato: lunedì 11 aprile 2011 10:18:56



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da Wado*66
Che moto hai Robi?


Honda Varadero 1000

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Wado*66
Inviato: lunedì 11 aprile 2011 13:02:38


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Mmhhh....strano. Non l'avrei detto che avevi una jap Think
E prima del Varadero?
Robi38
Inviato: martedì 12 aprile 2011 10:09:38



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da Wado*66
Mmhhh....strano. Non l'avrei detto che avevi una jap Think
E prima del Varadero?


Aficionados Honda, affidabilità conta x le mie esigenze Angel

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.