Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quale moto da turismo?!? Opzioni · Visualizza
Pantera26
Inviato: giovedì 10 marzo 2011 13:40:07



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da fastfreddy
Dunque ...a me serve un giusto compromesso tra turismo, confort, guida decente, prezzo ...per divertirmi ho già la mia ...ciò non significa che sono disposto a prendere la prima moto che capita ...mi deve anche convincere e, come d'altronde avevo anticipato, la V-strom potrebbe essere la quadratura del cerchio ...a 7.000 euro si compra la 6e1/2 nuova di pacca con ABS, bauletto e un paio di accessori ...il prezzo è praticamente imbattibile, la moto affidabile e tutto sommato non mi dispiace ...certo, da quel che ho capito il motore non è il più docile del mondo in basso, ma non si può avere tutto ...e comunque è un 650cc, non è un 1200 ...anche se è un pò scorbutico non lo sarà mai con violenza, almeno credo...tra l'altro notavo che ha un bel passo e un'ottima protezione aerodinamica...mi sembrano due indizi di una buona moto da viaggio (viaggi non a lunghissimo raggio, come dicevo) ...anche un Transalp 700 non sarebbe malvagio (peraltro è più bella), ma ha un'aria più rude, da enduro classico ...mi sembra meno indicato del V-strom per quello che devo farci ...almeno a occhio sembra più una moto come la GS800

Oggi, tra una cosa e l'altra, son passato in BMW ...l'RT è un catafalco....bella moto ma non è quello che cerco ...la GS1200 è cara come l'oro (e comunque gli preferisco lo Stelvio), la GS800 non è una moto da turismo imho ...a quel punto meglio una R1200R per le strade che faccio...comunque credo proprio che in BMW non risolverò niente ...o trovo un GS1200 a un prezzo civile, e allora potrei anche convincermi a prendere il secondo boxer, oppure niente...



Se non sbaglio, il V-Strom 650 monta lo stesso motore che ha mia Moglie, sul suo Gladius. Motore eccellente, a quanto mi e' dato conoscere, divertentissimo anche in due. Ovvio che sul V-Strom si hanno altri pesi.
Chiedo:
Ci devi fare le corse?

Per Forza o Per Amore
zeljko
Inviato: giovedì 10 marzo 2011 13:43:30



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
la gladius, freni a parte, è una moto splendida. il motore tira di più che sulla strom, pantera, non chiedermi perché ma la "cazzimma" è altra.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Pantera26
Inviato: giovedì 10 marzo 2011 14:07:40



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da zeljko
la gladius, freni a parte, è una moto splendida. il motore tira di più che sulla strom, pantera, non chiedermi perché ma la "cazzimma" è altra.


Si, splendida e' la parola giusta. Sai che la conosco "benino" e mi diverto anche di brutto a guidarla.
Che vor dì "cazzimma"?

Per Forza o Per Amore
Ego70
Inviato: giovedì 10 marzo 2011 14:52:29



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da zeljko
la gladius, freni a parte, è una moto splendida. il motore tira di più che sulla strom, pantera, non chiedermi perché ma la "cazzimma" è altra.


Si, splendida e' la parola giusta. Sai che la conosco "benino" e mi diverto anche di brutto a guidarla.
Che vor dì "cazzimma"?

Cazzimma
Per quanto riguarda la "cazzimma" il discorso e' diverso perche' il suo uso e' iniziato solo pochi decenni fa. Infatti e' uno di quei vocaboli napoletani "nuovi" e quindi non fa parte della letteratura "storica" napoletana. La[beep]mma e' il cercare di prevalicare a tutti i costi sugli altri anche danneggiandoli. Quindi "tene 'a[beep]mma" quella persona che alla malignita' aggiunge la cattiveria ed il gusto di farla. L'uso si riscontra soprattutto negli ambienti scolastici e lavorativi.L'origine e' sconusciuta a meno che non si tenti (con successo, direi) di rapportarla all'organo genitale maschile rafforzando la parola aggiungendo il suffisso "imma" molto usato nel napoletano come per sfaccimma, zuzzimma...

(ndr preso da internet, i napoletani portanno confermare o meno)

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
okkiolino
Inviato: giovedì 10 marzo 2011 15:05:20



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
E' un concetto difficilmente traducibile in italiano.
In estrema sintesi, la cazzzimma e' la bastardaggine elevata all'ennesima potenza.
ciao




... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 10 marzo 2011 15:09:02



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
spesso viene usato come complimento!




Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: giovedì 10 marzo 2011 18:26:00



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da okkiolino
E' un concetto difficilmente traducibile in italiano.
In estrema sintesi, la cazzzimma e' la bastardaggine elevata all'ennesima potenza.
ciao




Da cui cazzimmoso.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fastfreddy
Inviato: giovedì 10 marzo 2011 20:37:27



Iscritto: 14/12/2010
Locazione: Bergamo
Originariamente inviato da zeljko


secondo: puoi dirci per quale motivo escludi l'acquisto di moto usate?

terzo: giudicare le moto dall'aspetto è alquanto pericoloso.[/size][/i]


non escludo affatto moto usate, ma siccome non voglio moto vecchie, spesso capita che trovi differenze piuttosto risicate tra usato e nuovo oppure prezzi comunque accettabili sul nuovo, come nel caso della Suzuki

sul terzo punto hai ragione, ma non posso provare tutte le moto che ho in testa ...e comunque preferirei evitare una seconda BMW
fastfreddy
Inviato: giovedì 10 marzo 2011 20:40:10



Iscritto: 14/12/2010
Locazione: Bergamo
Originariamente inviato da pigsurfnero


Mi sono fatto l'idea che se ti fai una enduro media corri il serio rischio di abbandonare l'uso dell' R1200S


Shame on you la eSSe è intoccabile, anche se ci facessi sempre e solo la piccola uscita del sabato, non si tocca amore
fastfreddy
Inviato: giovedì 10 marzo 2011 20:43:06



Iscritto: 14/12/2010
Locazione: Bergamo
Originariamente inviato da Pantera

Ci devi fare le corse?


no, infatti ...per questo tutto sommato anche la 650 non mi dispiace come soluzione ...la zavorrina in moto ci viene ma se mi comporto da persona civile che va veramente piano piano capito? ...alla prima sgasata a gratis già si incazza ....quindi se ho la moto che non cammina è pure propedeutica ...domani probabilmente vado a vederla
username__133006
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 00:16:59



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Ecco io vorrei andare o.t. E chiedere a FF come va la eSSe?
Mi garba molto !
lumachina
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 10:38:33



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko
senza ombra di dubbio la TDM 900.
In alternativa la R 1150 RS e la R 1200 ST. la R 1100 GS, anche.

un gradino sotto complessivamente, ma sopra di motore, la Varadero i.e.

se ti espandi come frazionamento, le Tiger e Sprint ST 955, un esemplare ben messo. la K 1200 RS sogliola. la K 1200 GT frontemarcia.


Quoto la TDM e non solo perchè c'è l'ho avuta ma secondo me è quella che meglio interpreta la tua esigenza. Ha il motore giusto per fare turismo di coppia ma anche per togliersi qualche sfizio sportivo. Consuma come una 125 e richiede il minimo di manutenzione. Ha dei freni della madonna!!! Di contro una forcella flasca, ma si rimedia facilmente. ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 11:10:14


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
TDM 850 o 900 e sei a posto per la vita(secondo me eh!).Fai le strade bianche con la morosa (non ai 100 all'ora sia chiaro),la porti al mare facendo lo slalom tra le sardomobili in colonna,la metti a 120 Kmh al Brennero e molli l'acceleratore a Villa S. Giovanni,se le cambi le sospensioni in montagna ti passano solo le motard o aspettano 100m di rettilineo.Difetti:cosuma un po' troppo olio,ma sembra lo faccia anche la GS dell'avvocato,e purtroppo c'ha la catena(uffa ,mi tocca ingrassarla)ciao
fastfreddy
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 19:39:26



Iscritto: 14/12/2010
Locazione: Bergamo
Premetto che oggi ho provato la Tiger 800 e mi è piaciuta molto ...oltre a essere una bella moto, ha questo motore che è praticamente elettrico, imho molto indicato al turismo, ma che non si tira affatto indietro quando vuoi camminare... moto molto facile, volendo anche veloce, confortevole ...veramente un grande mezzoamore

Originariamente inviato da bobo1978
Ecco io vorrei andare o.t. E chiedere a FF come va la eSSe?
Mi garba molto !


La eSSe, come forse avevo già scritto, è una di quelle moto che si amano io si odiano ...un boxer dentro una moto che ha la pretesa di essere una sportiva da luogo a un mix originale ...mettici la particolare ciclistica delle classiche BMW (telelever e paralever) e capisci che ne viene una roba veramente strana ...in sintesi è una sportiva facile, che non ha ovviamente la pretesa di essere una fuoriclasse nel suo genere, ma ha senz'altro una personalità spiccata e carattere da vendere ...contrariamente a molte moto di questo tipo è molto confortevole, non é agilissima (anche se si difende) ma ha una stabilità eccezionale che perdona molto e permette di maltrattarla senza grandi problemi (in velocità sta letteralmente su un binario); trazione ottima che permette di aprire prestissimo ...è molto ben frenata e con ABS sportivo disinseribile ...il boxer è il classico pompone: coppia esuberante con un allungo sconosciuto ai vecchi motori BMW ...spinge molto bene fino a 5.500, poi siede leggermente e infine allunga rabbioso fino a 8.500 circa ...frizione ottima, precisa e leggera da azionare, cambio discreto (i cambi BMW non sono eccezionali, per così dire ....comunque questo è il migliore che hanno fatto, quindi ) ...ovviamente va sfruttata la spinta ai bassi / medi e infatti nel misto è una moto veramente efficace ...soffre un pochino il tiro-rilascio in piega per via del cardano, ma niente di tragico ....in salita credo ci siano poche moto che gli mettono il muso davanti ...nel complesso la trovo una moto con una spiccata personalità, godibilissima nel turismo per le sue caratteristiche e anche perché ha una postura eccellente, piacevolmente sportiva ma non estrema ...inoltre io la trovo molto sexy e non ci rinuncerei più amore
fastfreddy
Inviato: sabato 12 marzo 2011 13:02:54



Iscritto: 14/12/2010
Locazione: Bergamo
gira Vi tengo aggiornati

Honda CBF 600 S con ABS > 7200 chiavi in mano ...gran bella moto che peraltro, con questo prezzo, mette fuori mercato anche la V-strom ...non l'ho provata ma mi ispira parecchio
nath
Inviato: sabato 12 marzo 2011 14:13:52



Iscritto: 30/04/2008
Locazione: TA
hai una moto con i fiocchi con un ottimo telaio ti consiglio non rimanere a cavallo di bmw o al massimo honda perchè sei abituato ad avere sotto al c.... un buon telaio gs800 sarebbe ottimo ma io prenderei un gs1200 dando dentro la tua e saresti in una botte ti ferro poi per le uscite solitarie con pochi euro trovi un cbr600rr un gsx600 ho una super sport con cinque sei anni
matteo 73mn.rivetti
Inviato: sabato 12 marzo 2011 19:48:52



Iscritto: 28/03/2010
Se ti piacciono la Stelvio e la Norge, quindi le Guzzi, non escludere la Breva con 9500 te la puoi portare via, già immatricolata nei conc.!
Oppure puramente turistica e tranquilla ti consiglio la Deauville 700 di Honda: bicilindrico, cardano,tranquilla ed economica.... circa 7000€!
comunque una Guzzi è un ottima scelta!

per sapere dove stai andando, voltati e guarda da dove sei venuto!
fastfreddy
Inviato: sabato 12 marzo 2011 23:44:41



Iscritto: 14/12/2010
Locazione: Bergamo
...la eSSe non la mollo nemmeno se mi danno una coltellata nella schiena amore

Oggi ho fatto vedere sia la Honda che la Tiger alla zavorrina e il tigrotto ha avuto la meglio di gran lunga ...quindi mi sa che ci orientiamo su quella ...costa qualcosina in più ma è una moto molto più moderna e per me li vale tutti ...tra l'altro si possono avere svariati accessori interessanti direttamente dal costruttore ...insomma, forse ci siamo ciao
Pantera26
Inviato: domenica 13 marzo 2011 10:14:34



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da fastfreddy
...la eSSe non la mollo nemmeno se mi danno una coltellata nella schiena amore

Oggi ho fatto vedere sia la Honda che la Tiger alla zavorrina e il tigrotto ha avuto la meglio di gran lunga ...quindi mi sa che ci orientiamo su quella ...costa qualcosina in più ma è una moto molto più moderna e per me li vale tutti ...tra l'altro si possono avere svariati accessori interessanti direttamente dal costruttore ...insomma, forse ci siamo :
ciao:



Cavolo!! Semmai hai rispettato il budget che avevi dato!! Da 7.000 a 9.500 euro!! mega spavento

Per Forza o Per Amore
fastfreddy
Inviato: domenica 13 marzo 2011 20:02:52



Iscritto: 14/12/2010
Locazione: Bergamo
Originariamente inviato da Pantera
Cavolo!! Semmai hai rispettato il budget che avevi dato!! Da 7.000 a 9.500 euro!! mega spavento


sì, in effetti sforeremo non poco, ma io sono sempre per dare priorità al prodotto a costo di fare uno sforzo ...quando si spende bisogna anche essere soddisfatti ...e come ho detto secondo me li vale tutti i soldi di differenza rispetto alle altre moto che ho valutato ...comunque dovrebbero essere 9 considerando che i conce ti danno circa 500-800 euro di accessori gratis (ma non scontano un euro)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.