Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

viva la fz1 Opzioni · Visualizza
ermes_85
Inviato: venerdì 1 aprile 2011 08:53:58



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Scusami Mex ma l'amico Carlo, alla prima risposta che ti ha dato, cerano tutte le info che cercavi, non ti sei fatto un idea? Poi ego ti ha detto il resto, gli altri commenti leggili e poi valutali tu, che motivo c'è da arrabbiarsi?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
fender1959
Inviato: venerdì 1 aprile 2011 09:29:33



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
caro mex, mi hai convinto..... corri a cambiare il pignone......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Ego70
Inviato: venerdì 1 aprile 2011 10:01:38



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da mex1980
niente.... c'è troppa gente che pensa di poter dire quello che vuole e sparare commenti!!! io ho solo chiesto a possessori di fz1 se hanno fatto la modifica!!! chi questa moto non l'ha mai avuta è pregato di farsi gli affari suoi!!! voglio solo migliorare la moto!!! che centra modifiche la ciclistica.. ma voi gli cambiate gli scarici!!?! qulcuno vi viene a dire di non farlo!!! ma saranno azzi miei no? io voglio solo un parere.. (grazie ego70)... che nessuno se la prenda non voglio essere offensivo ;))
mi arrangio... grazie. e buona stagione a tutti...


ti ringrazio per l'apprezzamento, e mi permetto di dirti un altro paio di cose, forse scontate forse no...
1) quando un utente entra in un forum e chiede un consiglio, gli "altri" lo danno sperando che il "novizio" ascolti chi ha più esperienza
2) ascoltati e letti i vari consigli l'utente decide cosa comprare e sono si cavoli suoi se compra qualcosa di diverso dai consigli ricevuti
3) gli "altri" una volta visto l'acquisto "incauto", per ovvi motivi ad altre richieste del suddetto utente magari rispondo in maniera blanda o poco seria
4) non devi prendertela (tu e tu generico), se poi non ricevi una risposta esaustiva, hai toppato prima, perchè darti una risposta sensata se tanto poi non ne terrai conto?? il forum è in primis svago e divertimento, poi ricerca di informazioni ed infine materia di studio apprendendo da chi ne sa di più
5) tornando alla tua moto, purtroppo hai sbagliato moto, non si prende alla prima esperienza un mostro con 172cv che diventano oltre 180 con l'airbox in pressione, non puoi lamentarti che non riesci a gestire la moto in un tornante e che devi stare sopra i 5000rpm per farla lavorare correttamente, bisogna partire per gradi perchè nessuno qua è cugino di stoner o capirossi; per aprecchio tempo soffrirai a gestire quella moto e quando penserai di aver "appreso la tecnica" scoprirari che quella moto ha ancora altri due livelli...

quindi la modifica porta vantaggi se cmq sai guidarla, sopperire alle capacità tecniche con sotterfugi meccanici serve a poco...vai tranquillo, cervello collegato al polso e cerca di "capire" la tua moto.
soluzione poco economica (ma se sei bravo ci smeni poco), rivendi e compra qualcosa di più sempilce da gestire, per i cavalli c'è sempre tempo...
buona guida

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
paolo_53
Inviato: venerdì 1 aprile 2011 10:18:10



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
ciao, mex . Carlo ha spiegato molto bene come cambia la moto con una rapportatura più "corta".la scelta se modificare o no spetta a te. Se fai strade di montagna con tante curve e pochi rettilinei con il proposito di arrivare primo sul passo, oppure vai in pista, allora potresti avere qualche vantaggio per poi avere una moto che nei rettilinei e nei trasferimenti viaggia ai 130 kmh in sesta a 7000 giri.Personalmente, dopo avere provato una fz1 con pignone con un dente in meno, preferisco, per la guida stradale, la rapportatura originale.Io uso la moto prevalentemente in strada come turista e vado in pista una o due volte all'anno solo per divertimento e per perfezionare la guida .Il mio consiglio è quello di analizzare il tuo stile di guida e poi scegliere di conseguenza, tanto la modifica non costa molto e se non ti piace puoi sempre tornare al pignone originale. buon divertimento

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
ryu03
Inviato: martedì 5 aprile 2011 11:17:41



Iscritto: 22/07/2008
Mex, era solo un consiglio per non farti buttare via soldi inutilmente.
non per farmi gli affari tuoi...

"voglio solo migliorare la moto!!!"
Sei sicuro che migliora veramente?! ;))


Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x
Attuale: Nc 750 x
mex1980
Inviato: martedì 5 aprile 2011 14:31:01



Iscritto: 23/01/2011
ciao.. spero che nessuno si sia offeso o altro.. non volevo essere offensivo... sto solo cercando di capire se è una modifica che vale la pena oppure no.per quello chiedevo se qualcuno l'avesse fatto di darmi un consiglio.. e non solo supposizioni.. (grazie a chi è stato sul tecnico!)
Leggendo sul forum fazeritalia lo consigliano in molti e in molti sostengono che la moto diventa più reattiva e più divertente nel misto.
per rispondere a molti senza citare tutti questa non è la mia prima moto... ho avuto un monster 600 dal 2001 al 2004 con cui ho fatto circa 25.000 km, poi una hornet dal 2005 al 2010 con poco meno di 30.000 km e ora la fz1! credo di avere un po di esperienza sulle due ruote... questa è un mille quindi molto più potente rispetto alle altre due e con un tot di cavalli in più!! ma a dirla tutta la pensavo molto più difficile da guidare ed invece mi ci trovo bene. il fatto che dicevo di doverla tenere sopra ai 5000 giri era un modo di dire... era solo una frase per dire che i cavalli si sentono molto sopra ad un certo numero di giri.... e quindi girare sempre con un numero di giri alto non è un problema ma se posso abbassare il tiro ben venga... anche il mio meccanico mi dice che è una modifica che fà spesso su quella moto.. e anche ad altre.. addirittura mi ha detto che ce chi cambia il pignone e anche la corona con 1 o 2 denti in più!! questo mi sembra esagerato... diventa un cross!!
comunque ho un amico che lo farà su la fz8 e vedrò come li và!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.