Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ma 'ste Suzuki... Opzioni · Visualizza
Pantera26
Inviato: giovedì 24 marzo 2011 13:02:25



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da zeljko
la prossima volta che mi chiami "alcuni di voi" vengo a prenderti per un orecchio. e la prossima volta che metti sullo stesso piano GSR 750 e Z1000SX, per l'altro orecchio ammonito
ho sempre scritto che si tratta di una moto eccezionale che crea un nuovo punto di riferimento nelle semicarenate.


ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Zeliko tu l'hai vista la GSR750? No perche' io, a Siena e' piu' di un mese che faccio la spola fra casa mia ed il concessionario!!!

Per quanto riguarda la Gladius,(so che te sei un pilota di livello e percio' non la guideresti mai), quando io avevo il Monster 696 e tornavamo casa da un giro, per "rifarmi la bocca", prendevo il Suzuki e da casa mia, andavo verso Rosia prendendo la meravigliosa strada che porta alla Colonna di Montarrenti. Credo che tu conosca il tragitto. 5 Km di puro spasso motociclistico!!!

Per Forza o Per Amore
ermes_85
Inviato: giovedì 24 marzo 2011 13:11:59



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da zeljko
Pantera guarda che sono il primo a dirti che suzuki ha fatto tante grandissime moto. La DL 650 dopo praticamente 6 anni immutata è ancora la miglior proposta nel suo segmento. Ci metti due freni decenti, una forcella normale e 150 cc e fai fuori la concorrenza fino ai 1200. Ma basterebbero anche solo i 150 cc.

Sulla GSR, esamina in parallelo DAL VIVO una 600 e una 750: una delle due è una moto cinese, l'altra una giap media allo stato dell'arte. Capirai tu quale.

La Gladius è un bellissimo prodotto e se anche io avessi una compagna motociclista sicuramente sarebbe la mia prima scelta per consigliargliela.

Non si tratta di disistimare le MOTO fatte da Suzuki.
Si tratta del fatto che se mi fai pagare - a me che la prenoto dopo averla vista in fiera, senza ancora che ci sia dal conce, a me che sono il tuo primo promoter, che quasi lavoro per te - una SV 1000 S 10400 euro, e dopo dieci mesi la vendi nuova tra i 5700 e i 6500, allora mi hai derubato e la prossima volta derubi qualcun altro.

Si tratta del fatto che se a me rete vendita, oltre ad accollare sul mio conto economico gli interventi in garanzia su una base di tabellario non realistico, mi fai vendere le moto sotto costo e mi fai ritirare usati propoprzionatamente svalutati a prezzi insultanti per il mio cliente, beh lui magari smette di essere mio cliente, io magari chiudo e vado a guadagnare il doppio lavorando da uno che sa riconoscere un buon venditore e distinguerlo da un marchio straccione e truffaldino. E infatti le moto, le vende a pacchi, nonostante siano a prezzo carissimo.

succede.

Insomma con suzu gli affari li fanno in pochi... mi sa che tra non molto tempo vedremo solo suzu in giro...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Pantera26
Inviato: giovedì 24 marzo 2011 13:20:12



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Scusami Zeliko, forse mi sono perso un giro.
A parte la situazione SV 1000 che tu hai descritto che e' piuttosto grottesca......ma tu ritieni le Suzuki, oggi, care come prezzo? Care come rapporto qualita'/prezzo?

Per Forza o Per Amore
zeljko
Inviato: giovedì 24 marzo 2011 13:45:12



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Pantera

Per quanto riguarda la Gladius,(so che te sei un pilota di livello e percio' non la guideresti mai), quando io avevo il Monster 696 e tornavamo casa da un giro, per "rifarmi la bocca", prendevo il Suzuki e da casa mia, andavo verso Rosia prendendo la meravigliosa strada che porta alla Colonna di Montarrenti. Credo che tu conosca il tragitto. 5 Km di puro spasso motociclistico!!!


ti ringrazio pantera della stima, ma io non sono un pilota e tanto meno di livello; sono uno che adora andare in moto e si sforza di migliorarsi e in qualche aspetto ci è riuscito, anche se il più è sempre quello che manca.

il motivo per cui non prenderei direttamente una Gladius non ha assolutamente niente a che vedere con il fatto che essa non abbia prestazioni alla mia altezza. per poter dire questo, io dovrei sapere di girare, con una qualunque moto a mia scelta, sotto il passo gara dei primi della gladius cup. Il che non è. Nessuno che non vanti quei tempi, dal mio punto di vista, può permettersi il lusso di ritenersi al di sopra della Gladius. TANTO MENO IN STRADA.

I motivi sono, in ordine di importanza decrescente, che ci sto stretto sopra, che un eventuale carico dietro è male in arnese, che la frenata è un po' scadente per una stradale degli anni 2010, che un eventuale passeggero non è comodo, e infine, ma proprio infine, che la schiena del motore nei rapporti più alti è un po' scarsa e mi costringerebbe a sorpassi afffannosi e a troppe cambiate nei momenti più allegri. in compenso la trovo bellisisma e se potessi prenderla su ogni tanto per farci un giro lo farei di gran gusto. penso mi limiterei a un par di kit poco dispendioso per tubi freno e forcella. il mono dovrei valutarlo lì per lì.

quanto alla strada, io di strada eccelsa che passa per Rosia conosco bene questa, anche se ho notato che molte belle curve le stavano sbancando, mi hanno detto per facilitare il passaggio agli autocarri di non so che multinazionale farmaceutica. quale intendi tu?


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: giovedì 24 marzo 2011 13:49:42



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Pantera
ma tu ritieni le Suzuki, oggi, care come prezzo? Care come rapporto qualita'/prezzo?


prima di tutto il "prezzo di una suzuki" è un concetto molto eiseneberghiano, frattale, inconoscibile. il listino? il prezzo dopo sei mesi? 9? 12? 18?

no, non so parlarti del prezzo delle suzuki, bisogna chiedere al CERN.

invece ti dico che per la prima volta, davanti alla GSR 750 (che era qui a Motodays ed era una serie, di un concessionario che allestiva lo stand, credo), che è un po' meglio della schifezza di Milano, ma resta una moto che nons embra una Suzuki, ma una Hyosung della serie più "cinese".

fino a questa moto, nulla da dire sull'accuratezza di Suzuki in assoluto né in relazione al loro prezzo, diciamo alla loro "nebulosa di prezzo", tipo, per una GSR 600, una nuvola che va dai 4700 nuova su strada fino al listino ufficiale.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Pantera26
Inviato: giovedì 24 marzo 2011 14:03:49



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da zeljko
[i]
Originariamente inviato da Pantera

Per quanto riguarda la Gladius,(so che te sei un pilota di livello e percio' non la guideresti mai), quando io avevo il Monster 696 e tornavamo casa da un giro, per "rifarmi la bocca", prendevo il Suzuki e da casa mia, andavo verso Rosia prendendo la meravigliosa strada che porta alla Colonna di Montarrenti. Credo che tu conosca il tragitto. 5 Km di puro spasso motociclistico!!!


ti ringrazio pantera della stima, ma io non sono un pilota e tanto meno di livello; sono uno che adora andare in moto e si sforza di migliorarsi e in qualche aspetto ci è riuscito, anche se il più è sempre quello che manca.

il motivo per cui non prenderei direttamente una Gladius non ha assolutamente niente a che vedere con il fatto che essa non abbia prestazioni alla mia altezza. per poter dire questo, io dovrei sapere di girare, con una qualunque moto a mia scelta, sotto il passo gara dei primi della gladius cup. Il che non è. Nessuno che non vanti quei tempi, dal mio punto di vista, può permettersi il lusso di ritenersi al di sopra della Gladius. TANTO MENO IN STRADA.

I motivi sono, in ordine di importanza decrescente, che ci sto stretto sopra, che un eventuale carico dietro è male in arnese, che la frenata è un po' scadente per una stradale degli anni 2010, che un eventuale passeggero non è comodo, e infine, ma proprio infine, che la schiena del motore nei rapporti più alti è un po' scarsa e mi costringerebbe a sorpassi afffannosi e a troppe cambiate nei momenti più allegri. in compenso la trovo bellisisma e se potessi prenderla su ogni tanto per farci un giro lo farei di gran gusto. penso mi limiterei a un par di kit poco dispendioso per tubi freno e forcella. il mono dovrei valutarlo lì per lì.

quanto alla strada, io di strada eccelsa che passa per Rosia conosco bene questa, anche se ho notato che molte belle curve le stavano sbancando, mi hanno detto per facilitare il passaggio agli autocarri di non so che multinazionale farmaceutica. quale intendi tu?
[/i]


Esatto, quella strada!! Che ovviamente, per un breve divertrimento, non arriva a Frosini ma al primo bivio che porta a Colle val D'Elsa-Poggibonsi-Firenze che e' esattamente dopo 5 Km circa da Rosia. La Massetana......la vecchia strada che porta da Siena al mare, nella zona di Follonica, passando da Prata, Massa Marittima, Scarlino. Semplicemente splendida!!
Stanno sbancando le curve perche' stanno facendo una strada piu' diritta partendo da Chiusdino fino a Rosia. La multinazionale farmaceutica e' la Novatris.....che ha sede, proprio a Rosia,.....in linea d'aria a 1,5Km da casa mia,(Via del Poggetto, sotto S.Rocco a Pilli, la vedi?),....ma che fortunatamente non vedo, grazie alla vegetazione.

Per Forza o Per Amore
xfred17
Inviato: giovedì 24 marzo 2011 14:12:56



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
ho sentito una vocina che mi ha chiamato in causa.
Zel, un Sv1000 nuovo costava 8000€ molto meno della concorrenza e di molti vari tipi di moto.
non perchè ce l'ho, ma a detta di molti da appassionati a pistaioli il 1000 bicilindrico suzuki è tutt'ora un motore che solo a trovarlo sè fatto un affare, per non parlare delle prestazioni che bacchettano anche moto molto più recenti.
sarà che sono l'unico cliente suzuki che ha fatto affari e ti spiego:
l'sv650 k8 presa nuova e pagata 4800€ +2anni di garanzia, dopo 10mesi ritirata a 4000€ con 26000km, per acquistare un gsx-r750 usato con un anno di garanzia con 3000km a 5500€, il bandit 650s traveller k9 nuovo pagato 5200€ + 2anni di garanzia, il gsx-r dopo 10mesi e altri 26000km ritirato a 4200€, l'SV1000 k6 con 2400km superaccessoriato a 3500€ + l'anno di garanzia

a me non sembra che gli affari in suzuki non si facciano.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
zeljko
Inviato: giovedì 24 marzo 2011 14:59:59



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da xfred17
ho sentito una vocina che mi ha chiamato in causa.
Zel, un Sv1000 nuovo costava 8000€ molto meno della concorrenza e di molti vari tipi di moto.

a me non sembra che gli affari in suzuki non si facciano.


non hai capito che cosa ho detto.
ho detto che se una casa CALPESTA SISTEMATICAMENTE CHI GLI COMPRA LE MOTO A PREZZO DI LISTINO o con scontistica "standard", vendendo dopo pochissimo tempo la stessa roba con sconti enormi, non fa l'interesse del rispetto verso il marchio.

il prezzo di listino della Sv 1000 S, vado a memoria ma potrei ricontrollare a Milano dove ho i giornali vecchi, era di 10.490 euro chiavi in mano, quando la moto fu proposta. non 8000. poi è chiaro che chi l'ha pagata come un burgman 400 ha fatto l'affare del secolo.

tu non sei l'unico che ha fatto affari: bastava un minimo di cinismo e appena avevi visto le sv 1000 s a 6000 euro nuove capivi che con una suzuki dovevi aspettare sconti dal 30% dal listino, in su. è quello che hanno capito tutti. alcuni sentendosi offesi, altri approfittandone, facendo benissimo.

dopodiché da uno stocchista dove compri la roba "caduta dal camion" puoi fare ottimi affari, ma certo i sentimenti che NON SI ASSOCERANNO A LUI, nella tua mente, sono ORGOGLIO, IDENTIFICAZIONE, STIMA, SENSO DI INCUTERE RISPETTO, FIDUCIA, AFFIDAMENTO NEL PROGRAMMARSI UN FUTURO ecc. è come una zoccola che ti fa lo sconto maxi perché non passa nessuno da ore. difficile che ti venga voglia di sposarla commosso dall'affare che hai fatto.

vediamo che fine ha fatto suzuki, con questi sistemi, no?
guardate che se la gente domattina decide che si è stufata del sixteen e del burgman a suzuki conviene non importare neanche, in Italia. e con quelle ottime moto che hanno fatto!!
sono stati delle bestie non a fare moto, a fare tutto il resto che gli sta intorno. e ora la pagano. e secondo me cominciano anche a fare le moto così-così, adesso. non avendo capito che le moto erano l'unica cosa buona che facevano, cambiano quelle. perfetto, avanti così.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Il professore941
Inviato: giovedì 24 marzo 2011 15:11:01



Iscritto: 12/12/2009
Locazione: boltiere (bg)
beh le suzuki sono! jap. so che ne vendono moltissime in germania, specialmente la bandit, mi dicono. sono solide e performanti, costano meno delle yama e delle honda..

essendo meno ricercate, da noi fanno fatica perchè per gli italiani l'estetica conta più che per gli altri.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 24 marzo 2011 15:19:13



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da zeljko
[size=4]

dopodiché da uno stocchista dove compri la roba "caduta dal camion" puoi fare ottimi affari, ma certo i sentimenti che NON SI ASSOCERANNO A LUI, nella tua mente, sono ORGOGLIO, IDENTIFICAZIONE, STIMA, SENSO DI INCUTERE RISPETTO, FIDUCIA, AFFIDAMENTO NEL PROGRAMMARSI UN FUTURO ecc. è come una zoccola che ti fa lo sconto maxi perché non passa nessuno da ore. difficile che ti venga voglia di sposarla commosso dall'affare che hai fatto.


he he he he he he he he he

Scusa zel!! mi ricordavo che l'avesse detto qualcuno...non ero sicuro che eri solo tu...e non volevo affatto paragonare la z1000sx alla GSR750 (che dal vivo non ho visto) volevo intendere che magare le prime serie erano assemblate con meno cura tutto qui...

Ps a prop a Bn alla suzuki hanno un bandit 1250 con ABS nuovo a 6700€....a vederla da vicino è mastodontica!

Cmq io pensavo che la GSR 600 venisse affiancata invece viene proprio scalzata...Think
certo che il mercato italiano e proprio strano...



Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: giovedì 24 marzo 2011 17:39:39



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx

Cmq io pensavo che la GSR 600 venisse affiancata invece viene proprio scalzata...Think
certo che il mercato italiano e proprio strano...


Secondo me, è tutto frutto di di una genialata dei marchettari giapponesi. Vedendo che le vendite si spostavano verso le 750/800, con l'ottima GSR600 a fare da fanalino di coda, hanno tradotto i dati (imbevuti di sake) e deliberato che la gente non vuole una 600 con buoni contenuti tecnici e di componentistica, ma preferisce un'accrocchio con più centimetri cubici. Et voilà la GSR 750. Poi, come già detto, è possibile che la moto vada benissimo, ma il passo indietro qualitativo non è solo evidente. E' lampante.
Per intenderci, è come se la Yamaha, per sostituire la FZ6, avesse fatto una FJ6 con il motore 800. Vendendola a prezzo più alto, per giunta.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 24 marzo 2011 18:04:46



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx

Cmq io pensavo che la GSR 600 venisse affiancata invece viene proprio scalzata...Think
certo che il mercato italiano e proprio strano...


Secondo me, è tutto frutto di di una genialata dei marchettari giapponesi. Vedendo che le vendite si spostavano verso le 750/800, con l'ottima GSR600 a fare da fanalino di coda, hanno tradotto i dati (imbevuti di sake) e deliberato che la gente non vuole una 600 con buoni contenuti tecnici e di componentistica, ma preferisce un'accrocchio con più centimetri cubici. Et voilà la GSR 750. Poi, come già detto, è possibile che la moto vada benissimo, ma il passo indietro qualitativo non è solo evidente. E' lampante.
Per intenderci, è come se la Yamaha, per sostituire la FZ6, avesse fatto una FJ6 con il motore 800. Vendendola a prezzo più alto, per giunta.


ho letto l'articolo sulla home page...hai perfettamente ragione...
Peccato xke la linea è carina, il motore anche se non ha molti piu cv della 600 sembra vada benissimo per l'uso stradale..ma poi basta guardare quel forcellone dietro che ti viene lo sconforto...
Avessero almeno mantenuto lo stesso prezzo...boh
Povera suzuki...vedendo cosa offre la concorrenza sarà un fiasco 2ndo me...la 600 all'inizio invece ebbe un notevole successo...



Italians do it BETTER!!!
Pantera26
Inviato: giovedì 24 marzo 2011 18:43:51



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx

Cmq io pensavo che la GSR 600 venisse affiancata invece viene proprio scalzata...Think
certo che il mercato italiano e proprio strano...


Secondo me, è tutto frutto di di una genialata dei marchettari giapponesi. Vedendo che le vendite si spostavano verso le 750/800, con l'ottima GSR600 a fare da fanalino di coda, hanno tradotto i dati (imbevuti di sake) e deliberato che la gente non vuole una 600 con buoni contenuti tecnici e di componentistica, ma preferisce un'accrocchio con più centimetri cubici. Et voilà la GSR 750. Poi, come già detto, è possibile che la moto vada benissimo, ma il passo indietro qualitativo non è solo evidente. E' lampante.
Per intenderci, è come se la Yamaha, per sostituire la FZ6, avesse fatto una FJ6 con il motore 800. Vendendola a prezzo più alto, per giunta.


ho letto l'articolo sulla home page...hai perfettamente ragione...
Peccato xke la linea è carina, il motore anche se non ha molti piu cv della 600 sembra vada benissimo per l'uso stradale..ma poi basta guardare quel forcellone dietro che ti viene lo sconforto...
Avessero almeno mantenuto lo stesso prezzo...boh
Povera suzuki...vedendo cosa offre la concorrenza sarà un fiasco 2ndo me...la 600 all'inizio invece ebbe un notevole successo..
.


Come farete a dare queste sentenze, prima ancora che venga messa in commercio una moto, lo sapete solo voi!!

Per Forza o Per Amore
Wormbike
Inviato: giovedì 24 marzo 2011 18:59:38



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Indivina indovinello:

quale è il forcellone più bello?



...e quale è quello scarsello?



(e si potrebbe continuare così, per un bel pò, solo con le foto ed i materiali utilizzati).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Pantera26
Inviato: giovedì 24 marzo 2011 19:11:43



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Wormbike
Indivina indovinello:

quale è il forcellone più bello?



...e quale è quello scarsello?



(e si potrebbe continuare così, per un bel pò, solo con le foto ed i materiali utilizzati).


Veramente indecente il forcellone del GSR750!!! Ma come si fa a tirara fuori, oggi come oggi, un 750 col forcellone del Gladius!!!accidenti

Per Forza o Per Amore
LeoSiba
Inviato: giovedì 24 marzo 2011 19:41:18



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Wormbike
Indivina indovinello:
...e quale è quello scarsello?



(e si potrebbe continuare così, per un bel pò, solo con le foto ed i materiali utilizzati).

confuso cornuto cornuto cornuto cornuto cornuto cornuto cornuto cornuto cornuto ahahahahahahah dai non ci credo! è più sfigato di quello del mio 125 4t!!! ciuk

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Pantera26
Inviato: giovedì 24 marzo 2011 19:55:06



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
http://www.moto.it/static/upl/suz/0002/suzuki_gsr750_--2-.jpg

Non e' accettabile dai!! Con quello del GSR600, sarebbe un'altra cosa!

Per Forza o Per Amore
Wormbike
Inviato: giovedì 24 marzo 2011 19:56:01



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Stendiamo, poi, un pelo setoso sul telaio in acciaio a forma finto-alluminio. Almeno l'avessero fatto in traliccio o doppia culla (che dal punto di vista struttrale, ha sempre il suo perchè).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
zeljko
Inviato: giovedì 24 marzo 2011 20:57:33



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
bravo worm, la tua pedanteria è qui preziosissima.
è talmente tutto orrendo, che mi ero dimenticato del telaio.
una cosa forse al di sotto del bandit 600 di 15 anni fa.

io non so veramente come pensino, con la crisi verticale di vendite che hanno, di uscirsene con una moto così nel campo di Yamaha Aprilia Ducati e Kawasaki. vorrei davvero cenare con chi ha avuto questa idea e con chi gliel'ha avallata. vorrei guardarli in faccia mentre su domanda ne parlano. negli occhi.

forse ho capito: studiavano un modo per rilanciare le quotazioni della GSR 600 nel mercato dell'usato. perché un altro possibile effetto di quest'obbrobrio non mi viene in mente.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

bymaxx
Inviato: venerdì 25 marzo 2011 09:18:49



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Il vero nocciolo della questione è che sono vestite veramente male. L'esasperazione del barocco-spigoloso. Sembrano assemblate con i pezzettini dei giochini dei kinder.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.