Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio Nuovo Acquisto Opzioni · Visualizza
Ego70
Inviato: lunedì 4 aprile 2011 09:11:55



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Marco.Migliore
Molto probabilmente sceglierò tra queste:

1. Yamaha Tdm 900 perchè ho una specie di patto per la moto in permuta
2. Moto Guzzi Stelvio Se riuscissi a trovare il prezzo del mio budget con la permuta sarebbe la mia prima scelta
3. Thriumph Tiger 1050 Budget permettendo
4. Sto Valutando buone offerte per La "Fallita" Moto Morini Gran Passo (un Po scomoda per i lunghi Viaggi)


aggiungo solo che la tiger 1050 non è affatto comoda per il passeggero, solo per il fatto che chi sta seduto dietro ha una distanza e un altezza di sella impressionante dal guidatore...sembra quasi che il passeggero non cinga la vita del guidatore ma bensì il collo...vista e provata sabato a porlezza...
la ragazza del tiger non voleva più scendere dalla mia (fazer600) nonostante la mia non sia una super turismo...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
fastfreddy
Inviato: lunedì 4 aprile 2011 11:25:50



Iscritto: 14/12/2010
Locazione: Bergamo
confermo quanto detto da Ego ...il passeggero non se la passa bene sulla Tiger 1050 (molto meglio la 800 a sto punto)
Marco.Migliore
Inviato: sabato 9 aprile 2011 21:24:35



Iscritto: 26/03/2011
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Marco.Migliore
Molto probabilmente sceglierò tra queste:

1. Yamaha Tdm 900 perchè ho una specie di patto per la moto in permuta
2. Moto Guzzi Stelvio Se riuscissi a trovare il prezzo del mio budget con la permuta sarebbe la mia prima scelta
3. Thriumph Tiger 1050 Budget permettendo
4. Sto Valutando buone offerte per La "Fallita" Moto Morini Gran Passo (un Po scomoda per i lunghi Viaggi)


aggiungo solo che la tiger 1050 non è affatto comoda per il passeggero, solo per il fatto che chi sta seduto dietro ha una distanza e un altezza di sella impressionante dal guidatore...sembra quasi che il passeggero non cinga la vita del guidatore ma bensì il collo...vista e provata sabato a porlezza...
la ragazza del tiger non voleva più scendere dalla mia (fazer600) nonostante la mia non sia una super turismo...



Ego forse la ragazza del tiger non voleva più scendere dalla tua fazer 600 per qualche altro motivo(non ti è passato per la testa per qualche altra ragione....?) hehehehehehe banana

Cmq confrontando,valutando e provando direi che sono in bilico su 3 modelli :

1. Motoguzzi Stelvio (che con l'arrivo del nuovo modello stanno facendo buone offerte per quelle vecchie) (è quella che mi piace di più)

2. Yamaha Tdm 900

3. Honda Crossrunner (Leggo dapertutto che ha un ottimo motore,uno dei migliori in circolazione)

Cmq punto alla comodità,all'affidabilità e alla qualità dei componenti se poi dovessi trovare un ottimo motore meglio ancora

Ego70
Inviato: domenica 10 aprile 2011 12:44:52



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Marco.Migliore
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Marco.Migliore
Molto probabilmente sceglierò tra queste:

1. Yamaha Tdm 900 perchè ho una specie di patto per la moto in permuta
2. Moto Guzzi Stelvio Se riuscissi a trovare il prezzo del mio budget con la permuta sarebbe la mia prima scelta
3. Thriumph Tiger 1050 Budget permettendo
4. Sto Valutando buone offerte per La "Fallita" Moto Morini Gran Passo (un Po scomoda per i lunghi Viaggi)


aggiungo solo che la tiger 1050 non è affatto comoda per il passeggero, solo per il fatto che chi sta seduto dietro ha una distanza e un altezza di sella impressionante dal guidatore...sembra quasi che il passeggero non cinga la vita del guidatore ma bensì il collo...vista e provata sabato a porlezza...
la ragazza del tiger non voleva più scendere dalla mia (fazer600) nonostante la mia non sia una super turismo...



Ego forse la ragazza del tiger non voleva più scendere dalla tua fazer 600 per qualche altro motivo(non ti è passato per la testa per qualche altra ragione....?) hehehehehehe banana

Cmq confrontando,valutando e provando direi che sono in bilico su 3 modelli :

1. Motoguzzi Stelvio (che con l'arrivo del nuovo modello stanno facendo buone offerte per quelle vecchie) (è quella che mi piace di più)

2. Yamaha Tdm 900

3. Honda Crossrunner (Leggo dapertutto che ha un ottimo motore,uno dei migliori in circolazione)

Cmq punto alla comodità,all'affidabilità e alla qualità dei componenti se poi dovessi trovare un ottimo motore meglio ancora



a parte le scemenze delle ragazze altrui cool
la crossrunner monta il motore del vfr800 vtech

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
zeljko
Inviato: domenica 10 aprile 2011 14:32:15



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
mah, capisco la diplomazia ma se uno oggi, primavera 2011, vuole spendere 9.000 propri euro per comprare una Tdm 900 nuova a prezzo praticamente intero, con tutto il bene che io penso della moto rapportata alla sua epoca, usciamo dal campo del motociclismo ed entriamo in quello della psichiatria.
è come se uno, se ipoteticamente la producessero ancora, spendese 13500 euro per comprarsi nuova la mia (che comunque è BEN più facile da guidare e più protettiva e ospitale della Tdm), con fuori tanto di gs 1200 terza serie, superteneré, tiger 1050, multistrada 1200, adv 990 e compagnia. da chiamare l'ambulanza.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Fu746913
Inviato: domenica 10 aprile 2011 19:00:38



Iscritto: 26/07/2010
Originariamente inviato da zeljko
mah, capisco la diplomazia ma se uno oggi, primavera 2011, vuole spendere 9.000 propri euro per comprare una Tdm 900 nuova a prezzo praticamente intero, con tutto il bene che io penso della moto rapportata alla sua epoca, usciamo dal campo del motociclismo ed entriamo in quello della psichiatria.
è come se uno, se ipoteticamente la producessero ancora, spendese 13500 euro per comprarsi nuova la mia (che comunque è BEN più facile da guidare e più protettiva e ospitale della Tdm), con fuori tanto di gs 1200 terza serie, superteneré, tiger 1050, multistrada 1200, adv 990 e compagnia. da chiamare l'ambulanza.


cool cool cool
Espresso tra l'altro con bellissime metafore,direi che hai centrato in pieno l'argomento.
Helgast
Inviato: domenica 10 aprile 2011 21:54:09


Iscritto: 18/11/2010
Ciao, se posso esserti utile oggi ho provato la KTM 990smt con abs NON DISINSERIBILE, nella prova che ho fatto sono rimasto piacevolmente soddisfatto dei piccoli miglioramenti apportati sul MY11. Tolto effetto on-off che affliggeva questo tipo di moto e inserito un abs favoloso (purtroppo ho testato il suo effetto grazie ad una donna che non si è fermata allo stop tagliandomi la strada e grazie all'ABS non sono volato sulla luna scartando la macchina che giustamente appena accorta della mia presenza ha pensato di fermarsi proprio in mezzo alla mia carreggiata...va beh...). Per il resto la moto è come la precedente, motore eccezzionale per un bicilindrico(sotto tira poco da utilizzo urbano, appena passi i 3500-4000 ti arriva un calcio nel[beep] ammirevole :DDD) di quel tipo a parte le vibrazioni che sono nel DNA ktm e leva del cambio leggermente alta da farci l'abitudine (fatta per infilare lo stivale da pista), freni perfetti e un costo sui 13000 euro (non so bene quanto vuoi spendere ma ho visto che l'hai menzionata all'inizio) e decisamente abitabile visto che sono 1.88 per 80kg. poi se non erro adesso con 500 ti danno tutto il kit travel che comprende le borse e cav. centrale... Io te la consiglierei :D (sbaglio o non hai menzionato la f 800 gs?! io ce l'ho e va davvero bene :D)
Marco.Migliore
Inviato: lunedì 11 aprile 2011 00:21:51



Iscritto: 26/03/2011
Buonasera a tutti,intanto vi ringrazio per i consigli che mi avete suggerito fin ora,anche perche mi sono affacciato al mondo delle 2 ruote da solo 1 anno(anche se ho 30anni) e non ho ancora l'esperienza di chi già guida da decenni.L'anno scorso tutti mi consigliavano una moto tranquilla come prima moto e così ho fatto Honda Vt 750s,mi trovo bene,abbastanza comoda per il conducente,nessun riparo dall'aria e motore tranquillo anzi dopo 1 anno direi troppo tranquillo,non è che debba correre anzi ma spesso mi trovo in dubbio se effettuare un sorpasso oppure no(ha una ripresa peggio di uno scooter...)quindi x voglia di viaggiare lontano,per questione passeggero e per una voglia di migliorare(motoristicamente),vorrei prendere una cilindrata + grossa che mi faccia Viaggiare(su asfalto) Molto Comodamente per me ed il passeggero per ore ed ore. Intanto Domattina Andrò con alcuni amici Verso il lago di Garda anzi qualcuno di Voi conosce qualche itinerario per quella zona? Parto da Modena.

x Ego70 : si scherzava sulle ragazze(sembra te la sia presa),poi non ho capito cosa significa quando mi si dice che la crossrunner monta lo stesso motore del vfr800,vorrà dire per caso che è un ottimo motore??? oppure no? Non conosco la vfr800, molte riviste fanno dei paragoni con bmw 800gs e thriumph tiger 800 e dicono che non c'è paragone è tutta un altra cosa questa crossrunner.Poi nn so

x zeljco : sembra che tu abbia tanta esperienza con le 2 ruote, e mi fa piacere quando persone siano imparziali e dicano pro e contro solo non ho capito tu al posto mio con 9000 euri come budget che moto nuova compreresti x Viaggiare???
Ego70
Inviato: lunedì 11 aprile 2011 09:23:21



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Marco.Migliore

x Ego70 : si scherzava sulle ragazze(sembra te la sia presa),poi non ho capito cosa significa quando mi si dice che la crossrunner monta lo stesso motore del vfr800,vorrà dire per caso che è un ottimo motore??? oppure no? Non conosco la vfr800, molte riviste fanno dei paragoni con bmw 800gs e thriumph tiger 800 e dicono che non c'è paragone è tutta un altra cosa questa crossrunner.Poi nn so

ma chi se la prende, il motore del vfr800 è eccezionale...e tra l'altro le quote ciclistiche sono quasi identiche, hanno tolto le carene e montato un manubrio largo...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Wormbike
Inviato: lunedì 11 aprile 2011 09:34:25



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La Crossrunner è ancora in prova-stampa. Ad oggi, non so se ce ne siano in mostra dai concessionari. Non credo sia leggerissima, visto che il VFR non era una piuma (però era molto più basso ed equibratissimo).
Certo che anche un VFR usato...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.