Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

PIVELLO Opzioni · Visualizza
RedAce
Inviato: venerdì 22 aprile 2011 13:53:45

Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Capisco la voglia di moto. Se questa fosse la tua prima moto, fatti un 125 2 tempi a potenza piena: imparerai a guidare e non avrai i problemi del 600 depotenziato. Se invece non fosse la tua prima moto, aspetta Dicembre e comprala a potenza piena, ovviamente scegliendo un modello fra quelli che ti potremo consigliare.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Jonny.Costanzo
Inviato: venerdì 22 aprile 2011 14:09:41

Iscritto: 21/04/2011
Locazione: Cesena
Originariamente inviato da sirwines
è dura aspettare... ma visto che hai fatto 30.. fai anche 31. Prendere una depotenziata per qualche mese non ti conviene. Prenderla con il "trucco" meno ancora. Prendere un 125 e poi l'anno prossimo prendere la moto... economicamente non mi sembra il massimo.

Poi ovvio che la decisione spetta a te...
ammalato.... ti dico solo che nn hai torto!
Ego70
Inviato: venerdì 22 aprile 2011 14:30:55

Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Jonny.Costanzo
ma sapendo che è solamente una moto transitoria che probabilmente (spero di no) si farà qualche scivolata e si rovinerà, mi conviene davvero aspettare? stò risparmiando da una vita per comprare la moto e per fortuna ha prevalso il buon senso di chiedere prima di comprare però diciamo che il prossimo anno la moto sarà un altra =)

la moto tra un anno sarà la stessa e purtroppo andando in moto devi mettere in previsione eventuali cadute, basta scivolare da fermo su della ghiaia e addio carene, ecco perchè consigliamo anche le naked con dei bei tamponi paratelaio...
poi mi raccomando, non lesinare sull'abbigliamento tecnico, casco guanti paraschiena giubbotto e almeno scarpette tecniche...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo

"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 22 aprile 2011 14:35:30

Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Ego70
non lesinare sull'abbigliamento tecnico, casco guanti paraschiena giubbotto e almeno scarpette tecniche...

mi inchino avanti a lei

Da sempre fautore dell'abbigliamento migliore e dei caschi top di gamma, piuttosto meglio una moto più vecchia che un casco da discount

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
lumachina
Inviato: venerdì 22 aprile 2011 16:28:17

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Per gli appasionati di Kawasaki, io me le ricordo....
http://www.moto.it/news/nico-cereghini-racconta-storia-delle-kawasaki-2-tempi.html

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Pantera26
Inviato: venerdì 22 aprile 2011 19:59:15

Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Abbi pazienza Jonny.....pazienza! Qualche mese di attesa, anche se spasmodica, ti evitera' di fare scelte affrettate e soprattutto sbagliate.
Non prenderei mai una moto depotenziata.....ed inizierei, quando sara' il momento, (hai una vita davanti, cavolo!!),con una due ruote facile e maneggevole.

Per Forza o Per Amore
diaavel
Inviato: lunedì 25 aprile 2011 11:03:40

Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
ascolta i consigli che ti hanno dato nel forum, non fare stupidaggini con la legge non si scherza e le conseguenze sono gravi se fai qualche errore
ti dico solo una cosa, vai per gradi prenditi qualcosa di tranquillo per fare pratica non te ne pentirai, poi hai tutto il tempo lo scooter e' una cosa la moto che vuoi prenderti e' un mostro a confronto attenzione e tanti auguri benvenuto fra i centauri

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Jonny.Costanzo
Inviato: lunedì 25 aprile 2011 20:28:58

Iscritto: 21/04/2011
Locazione: Cesena
ho accettato molto volentieri tutti i consigli dati da voi, tanto che la ninja l ho proprio messa da parte. andare a rischiare qualche caduta stupida e ad una velocità un pò troppo elevata equivale a lasciarci la pelle e ne sn consapevole, sabato vado a vedere un kawasaki er6f usato caricaaa poi nel caso lo prendo vi farò sapere com'è andato il viaggio di 400 chilometri per portarlo a casa babbopazzo, quando sarò pronto, dopo parecchie migliaia di chilometri farò un piccolo passo in avanti verso la moto che da sempre è il mio sogno, per adesso grazie a tutti!brindisi
diaavel
Inviato: lunedì 25 aprile 2011 20:50:10

Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
bravo ottima scelta, tanto hai tutto il tempo

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Pantera26
Inviato: martedì 26 aprile 2011 09:49:52

Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Jonny.Costanzo
ho accettato molto volentieri tutti i consigli dati da voi, tanto che la ninja l ho proprio messa da parte. andare a rischiare qualche caduta stupida e ad una velocità un pò troppo elevata equivale a lasciarci la pelle e ne sn consapevole, sabato vado a vedere un kawasaki er6f usato caricaaa poi nel caso lo prendo vi farò sapere com'è andato il viaggio di 400 chilometri per portarlo a casa babbopazzo, quando sarò pronto, dopo parecchie migliaia di chilometri farò un piccolo passo in avanti verso la moto che da sempre è il mio sogno, per adesso grazie a tutti!brindisi

Bravo Jonny!! Questo e' ragionare col cervello. Vedrai che non te ne pentirai. Buon divertimento!

Per Forza o Per Amore
fender1959
Inviato: martedì 26 aprile 2011 10:14:11

Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
bravo jonny. questo e' l'atteggiamento migliore per iniziare.
buona moto e buona strada!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.