Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

gomme per il diavel Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: giovedì 19 maggio 2011 11:37:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da ermes_85
DIAAVEL, calma, che già il nome fa paura.... se tincacchi poi.... :-))))


si si hai ragione, ma se chiedo un consiglio cavoli, non prendermi per il c..o, se non vuoi darlo basta no, poi da un veterano accidenti
tu sai qualcosa a riguardo?


Io solitamente quando avvertivo che era arrivato il momento le cambiavo entrambe, ma io avevo una moto normale, con gomme normali, misure normali e prezzi civili. ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
diaavel
Inviato: giovedì 19 maggio 2011 20:52:09



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da ermes_85
DIAAVEL, calma, che già il nome fa paura.... se tincacchi poi.... :-))))


si si hai ragione, ma se chiedo un consiglio cavoli, non prendermi per il c..o, se non vuoi darlo basta no, poi da un veterano accidenti
tu sai qualcosa a riguardo?


Io solitamente quando avvertivo che era arrivato il momento le cambiavo entrambe, ma io avevo una moto normale, con gomme normali, misure normali e prezzi civili. ciao


SENTI ROSICONE MA COSA TE NE FREGA SE LE MIE GOMME COSTANO 500 EURO NON TI HO CHIESTO I SOLDI POI DI NORMALE TU HAI SOLO GOMME MOTO E SICURAMENTE NON LE MISURE
IO HO AVUTO LA FORTUNA DI POTER COMPRARE LA MIA MOTO DEI SOGNI SENZA FARE DEBITI E CAMBIALI O PRESTITI STO BENE ECONOMICAMENTE HO MOGLIE FIGLI CASA PIU TRE APPARTAMENTI CHE AFFITTO UNA CASA AL MARE E' COLPA MIA.
A QUARANTANNI MI SONO COMPRATO LA MIA PRIMA MOTO NUOVA DUNQUE SO IL VALORE DEI SOLDI E SACRIFICI TI ASSICURO CHE NE HO FATTI MI RITENGO UNA PERSONA NORMALE CON UNA MOTO NORMALE NE MEGLIO NE PEGGIO DELLA TUA DUNQUE TI PREGO DI SMETTERLA OPPURE DIMMI DOVE POSSO TROVARTI COSI MI PUOI GUARDARE NEGLI OCCHI(NON SONO MINACCE IO SONO UNA PERSONA PACATA E CIVILE MA SE PROVOCATO NON MI TIRO INDIETRO )CIAOOOO LUMACONE

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
anonym_4124176
Inviato: giovedì 19 maggio 2011 21:10:21



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ops si prega di posare accendini e taniche di benzina alla cassa,verranno riprese dopo all'uscita. Sul fatto che alcune costruttori usano misure strane,bè non è solo la ducati. Non penso che qualcuno abbia puntato una 44 magnum a diavel obbligandolo di comprare quel mezzo per forza così come nessuno quando vai a comprarti una moto ti OBBLIGA a prendere un deteminato modello. Siamo in un libero mercato e comprare una moto (o un altra) è un operazione legale e consentita. Che poi certe gomme costino più di altre bè,è dovuto a motivi costruttivi e di immagine. Penso che anche cambiare le gomme a un V ROD non sia così piacevole economicamente,e penso che neanche su un Goldwing siano regalate. Il compito di questo forum è (spero di non sbagliare) quello di scambiarci pareri su moto e parti di esse. Opss ho sentito Otto aprire il tamburo e cominciare a caricare la ban gun,mi assento per motivi tecnici

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

diaavel
Inviato: giovedì 19 maggio 2011 21:24:51



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
grazie doc ma che ho fatto di male,non capisco tutto sto accanimento verso un prodotto italiano
tornando all'argomento spero che la metzeler le faccia anche per il diavel,con quella marca mi sono trovato sempre bene,anche come prezzi

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
anonym_4124176
Inviato: giovedì 19 maggio 2011 21:34:36



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
E un ruotone....non so quanti lo facciano,purtroppo se acquisti una moto "dotata" in fatto di cavalli,devi mettere in conto anche un salasso di gomme oltre che di benzina (si potebbe dire che alcune moto costano più di gomme che di benzina) .In quanto al made in italy anche io non lo vedo bene (e non ti parlo solo di moto) infatti guido tedesco su 4 ruote e americano su due (prima era giapponese).Ma non mi fa piacere fiammeggiare chi non la pensa come me. Si parlasse di affidabilità è un conto ma qui si parla di ricambi Bisogna partire dal vero concetto di motociclista:secondo me un motociclista è uno che sa guidare "qualsiasi" moto:(anche una mai vista prima) e per guidare non intendo portare al limite ma solo andare da a e arrivare intero. Poi un motociclista con la PROPRIA moto potrà fare di più e quindi avrà più confidenza. Se prendi uno sporster sport (4 candele) puoi montare solo le gomme specifiche HD perchè è un mezzo che ha"qualcosa" di più di un mezzo standard,come la tua e come tante altre. Difatti io ho uno sporster "standard" ma non per motivi di gomme,semplicemente perchè a me di avere 85 o 100 HP al posto di 74 non mi serviva. Inoltre come ho sempre detto siamo in un libero mercato e spetta a noi scegliere. Prova a vedere se Vee Rubber produce quella misura,tempo fa aveva fatto dei "300" e dei "250" per creature motorizzate di Arlen Ness.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

diaavel
Inviato: giovedì 19 maggio 2011 21:53:08



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
mi trovo d'accordo sempre con te, io al massimo faccio 5000 6000 km a stagione spero di cavarmela con due treni di gomme,per via di consumi non mi sembra esagerato 7L/100KM anche a tirargli dentro un po dici che dopo un po di km il consumo possa calare come e' sucesso con la mia macchina?ti sembra esagerato il consumo ?al massimo a tirargli per bene il collo sono arrivato al 8.3

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
anonym_4124176
Inviato: giovedì 19 maggio 2011 22:01:03



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Io con le gomme ho sempre fatto almeno 7000 km,ma non ho mai avuto roba "feroce" sotto al fondoschiena,Con l'HD che ho ora addirittura ne ho fatti 18 mila con quella dietro. E adesso che ne ho messa una più tenera ne farò almeno più di 10 mila. Su un motore che si assesta i consumi variano,ovvio,nei primi 3000 km ci sono cose che si devono assestare. Fai il calcono con il mio bicilindrico attuale con 2 pers sopra (95 + 40 kg) e guida un pelo sopra il codice faccio dai 6 ai 7 litri per 100 km. io sicuramente peso più di te e la mia moto pesa sicuramente parecchio. Non dobbiamo lamentarci sono percorrenze ottenibili dai 125 degli anni 80 e noi abbiamo motori più grandi. Nonostante le perdite di carico dei catalizzatori e il fatto di girare sempre in dosatura stechiometrica (e la macanza del cut off!) fanno miracoli.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

wolfale
Inviato: venerdì 20 maggio 2011 00:19:32



Iscritto: 18/05/2011
Locazione: cassano magnago
guarda diavel per quanto ne so io le tue gomme le produce solo pirelli!
Ego70
Inviato: venerdì 20 maggio 2011 10:49:02



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da wolfale
guarda diavel per quanto ne so io le tue gomme le produce solo pirelli!


confermo, da una rapida ricerca con la misura su gloglo, da solo pirelli diablo rosso II

cmq domani mattina devo cambiare le mie e chiederò al gommista cosa mi dice, poi lunedì ti fò sapere...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
lumachina
Inviato: venerdì 20 maggio 2011 12:11:15



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da ermes_85
DIAAVEL, calma, che già il nome fa paura.... se tincacchi poi.... :-))))


si si hai ragione, ma se chiedo un consiglio cavoli, non prendermi per il c..o, se non vuoi darlo basta no, poi da un veterano accidenti
tu sai qualcosa a riguardo?


Io solitamente quando avvertivo che era arrivato il momento le cambiavo entrambe, ma io avevo una moto normale, con gomme normali, misure normali e prezzi civili. ciao


SENTI ROSICONE MA COSA TE NE FREGA SE LE MIE GOMME COSTANO 500 EURO NON TI HO CHIESTO I SOLDI POI DI NORMALE TU HAI SOLO GOMME MOTO E SICURAMENTE NON LE MISURE
IO HO AVUTO LA FORTUNA DI POTER COMPRARE LA MIA MOTO DEI SOGNI SENZA FARE DEBITI E CAMBIALI O PRESTITI STO BENE ECONOMICAMENTE HO MOGLIE FIGLI CASA PIU TRE APPARTAMENTI CHE AFFITTO UNA CASA AL MARE E' COLPA MIA.
A QUARANTANNI MI SONO COMPRATO LA MIA PRIMA MOTO NUOVA DUNQUE SO IL VALORE DEI SOLDI E SACRIFICI TI ASSICURO CHE NE HO FATTI MI RITENGO UNA PERSONA NORMALE CON UNA MOTO NORMALE NE MEGLIO NE PEGGIO DELLA TUA DUNQUE TI PREGO DI SMETTERLA OPPURE DIMMI DOVE POSSO TROVARTI COSI MI PUOI GUARDARE NEGLI OCCHI(NON SONO MINACCE IO SONO UNA PERSONA PACATA E CIVILE MA SE PROVOCATO NON MI TIRO INDIETRO )CIAOOOO LUMACONE


piano che te parte l'embolo.....:-))))

un consiglio te lo do sincero, rilassate e abituate, siamo su un forum e devi sta al gioco che è fatto anche di queste cose!! poi che fai minacci???? otto poi te banna!!!! :-)))))ciao.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
diaavel
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 19:23:11



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
ieri sono stato a ordinare la leva del cambio e il cupolino rodster originale per il diavel, gia che ci sono chiedo la disponibilita della gomma posteriore del diavel,oggi mi telefona il mio meccanico,non si trova disponibilita' nessuna,mi ha detto che ha telefonato alla pirelli e gli hanno detto che non fanno magazzino perche' c'e' poca richiesta,per fine mese niente poi si vedra,incredibile,ma che cavolo producano quella gomma,che per me resta bellissima e efficace,per poi far penare la gente,passi che costa un capitale e lo sapevo,pero' almeno fatemela avere,che rabbia se devo restare fermo per questa cosa,sara un gran pugno allo stomaco e una delusione incredibile,oltretutto qualcuno mi aveva avvisato ma io duro accidenti.
se qualcuno di voi ha l'opportunita' di chiedere al proprio gommista di fiducia mi faccia sapere grazie

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
PG
Inviato: giovedì 23 giugno 2011 07:57:25



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
incredibile! e chi lo avrebbe mai detto, leggendo la discussione?
fender1959
Inviato: giovedì 23 giugno 2011 08:31:36



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
bello, pero'....... produci una moto, la vendi cara come il fuoco e ti disinteressi dei ricambi. male che vada un cliente sfigato che la ha ritirata in primavera, la lascia in garage tutta l'estate per mancanza di una gomma post sul mercato.
suppongo che nessun conce della rossa di borgo panigale, al momento dell'acquisto, mettera' in guardia il malcapitato, che non e' detto conosca bene il mercato degli pneumatici e quindi, ignaro del problemino a cui andra' incontro, firmera' il contrattino con il sorriso stampato in faccia......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


icaro
Inviato: giovedì 23 giugno 2011 10:48:46



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da diaavel
ieri sono stato a ordinare la leva del cambio e il cupolino rodster originale per il diavel, gia che ci sono chiedo la disponibilita della gomma posteriore del diavel,oggi mi telefona il mio meccanico,non si trova disponibilita' nessuna,mi ha detto che ha telefonato alla pirelli e gli hanno detto che non fanno magazzino perche' c'e' poca richiesta,per fine mese niente poi si vedra,incredibile,ma che cavolo producano quella gomma,che per me resta bellissima e efficace,per poi far penare la gente,passi che costa un capitale e lo sapevo,pero' almeno fatemela avere,che rabbia se devo restare fermo per questa cosa,sara un gran pugno allo stomaco e una delusione incredibile,oltretutto qualcuno mi aveva avvisato ma io duro accidenti.
se qualcuno di voi ha l'opportunita' di chiedere al proprio gommista di fiducia mi faccia sapere grazie

ciao diaavel, perchè non provi da un concessionario ufficiale? magari ne hanno una di scorta per le loro moto e te la possono vendere, sennò guarda su Internet, qualche gommista magari la tiene.
scusa, ma che misura hai per essere così rara?

mi spezzo ma non piego ...
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 23 giugno 2011 10:51:54



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da icaro12
Originariamente inviato da diaavel
ieri sono stato a ordinare la leva del cambio e il cupolino rodster originale per il diavel, gia che ci sono chiedo la disponibilita della gomma posteriore del diavel,oggi mi telefona il mio meccanico,non si trova disponibilita' nessuna,mi ha detto che ha telefonato alla pirelli e gli hanno detto che non fanno magazzino perche' c'e' poca richiesta,per fine mese niente poi si vedra,incredibile,ma che cavolo producano quella gomma,che per me resta bellissima e efficace,per poi far penare la gente,passi che costa un capitale e lo sapevo,pero' almeno fatemela avere,che rabbia se devo restare fermo per questa cosa,sara un gran pugno allo stomaco e una delusione incredibile,oltretutto qualcuno mi aveva avvisato ma io duro accidenti.
se qualcuno di voi ha l'opportunita' di chiedere al proprio gommista di fiducia mi faccia sapere grazie

ciao diaavel, perchè non provi da un concessionario ufficiale? magari ne hanno una di scorta per le loro moto e te la possono vendere, sennò guarda su Internet, qualche gommista magari la tiene.
scusa, ma che misura hai per essere così rara?


Al posteriore una gommina da nulla EH EH EH un 240 mi pare caricaaa

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Ego70
Inviato: giovedì 23 giugno 2011 11:07:32



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da icaro12
Originariamente inviato da diaavel
ieri sono stato a ordinare la leva del cambio e il cupolino rodster originale per il diavel, gia che ci sono chiedo la disponibilita della gomma posteriore del diavel,oggi mi telefona il mio meccanico,non si trova disponibilita' nessuna,mi ha detto che ha telefonato alla pirelli e gli hanno detto che non fanno magazzino perche' c'e' poca richiesta,per fine mese niente poi si vedra,incredibile,ma che cavolo producano quella gomma,che per me resta bellissima e efficace,per poi far penare la gente,passi che costa un capitale e lo sapevo,pero' almeno fatemela avere,che rabbia se devo restare fermo per questa cosa,sara un gran pugno allo stomaco e una delusione incredibile,oltretutto qualcuno mi aveva avvisato ma io duro accidenti.
se qualcuno di voi ha l'opportunita' di chiedere al proprio gommista di fiducia mi faccia sapere grazie

ciao diaavel, perchè non provi da un concessionario ufficiale? magari ne hanno una di scorta per le loro moto e te la possono vendere, sennò guarda su Internet, qualche gommista magari la tiene.
scusa, ma che misura hai per essere così rara?


Al posteriore una gommina da nulla EH EH EH un 240 mi pare caricaaa


la focus RS le ha più piccole banana banana
120/70ZR17 anteriore e 240/45ZR17 posteriore

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
diaavel
Inviato: giovedì 23 giugno 2011 13:05:32



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da fender
bello, pero'....... produci una moto, la vendi cara come il fuoco e ti disinteressi dei ricambi. male che vada un cliente sfigato che la ha ritirata in primavera, la lascia in garage tutta l'estate per mancanza di una gomma post sul mercato.
suppongo che nessun conce della rossa di borgo panigale, al momento dell'acquisto, mettera' in guardia il malcapitato, che non e' detto conosca bene il mercato degli pneumatici e quindi, ignaro del problemino a cui andra' incontro, firmera' il contrattino con il sorriso stampato in faccia......

se sapevo ordinavo subito due gomme di scorta,accidenti,su internet la ho trovata per 200euro,ho mandato,mail ma ancora nessuna risposta,sento puzza di bruciato voi che mi dite,avete mai acquistato su internet gomme?grazie comunque ragazzi e sesapete qualcosa fatemi sapere,comunque prima grande batosta morale non me lo aspettavo,passi per lo specchio due mesi,ma una gomma accidenti,grande delusione ducati.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
icaro
Inviato: giovedì 23 giugno 2011 13:17:12



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
prova quì:
Per maggiori info contattaci all'indirizzo email [email protected] per l'officina di Calusco d'Adda (BG)
[email protected] per l'officina di Bonate Sopra (BG)
o al telefono 035-797202
io le mie le compro sempre lì e mi trovo bene sia come assistenza che come prezzi.
ciao, icaro.
ps: spero di non aver contravvenuto alle regole dando queste indicazioni, in caso contrario tagliate pure.

mi spezzo ma non piego ...
fender1959
Inviato: giovedì 23 giugno 2011 14:09:13



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da fender
bello, pero'....... produci una moto, la vendi cara come il fuoco e ti disinteressi dei ricambi. male che vada un cliente sfigato che la ha ritirata in primavera, la lascia in garage tutta l'estate per mancanza di una gomma post sul mercato.
suppongo che nessun conce della rossa di borgo panigale, al momento dell'acquisto, mettera' in guardia il malcapitato, che non e' detto conosca bene il mercato degli pneumatici e quindi, ignaro del problemino a cui andra' incontro, firmera' il contrattino con il sorriso stampato in faccia......

se sapevo ordinavo subito due gomme di scorta,accidenti,su internet la ho trovata per 200euro,ho mandato,mail ma ancora nessuna risposta,sento puzza di bruciato voi che mi dite,avete mai acquistato su internet gomme?grazie comunque ragazzi e sesapete qualcosa fatemi sapere,comunque prima grande batosta morale non me lo aspettavo,passi per lo specchio due mesi,ma una gomma accidenti,grande delusione ducati.


mai comprato pneumatici sul web, quindi non posso darti indicazioni certe.
hai provato a scrivere a quei maghi della ducati? cosi', anche solo per lamentare la cosa e sentire cosa ti dicono.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Ego70
Inviato: giovedì 23 giugno 2011 16:00:08



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da icaro12
prova quì:
Per maggiori info contattaci all'indirizzo email [email protected] per l'officina di Calusco d'Adda (BG)
[email protected] per l'officina di Bonate Sopra (BG)
o al telefono 035-797202
io le mie le compro sempre lì e mi trovo bene sia come assistenza che come prezzi.
ciao, icaro.
ps: spero di non aver contravvenuto alle regole dando queste indicazioni, in caso contrario tagliate pure.

è anni che compro pneus per auto e moto da loro, solo che ultimamente hanno alzato i prezzi...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.